Aggiungi date

Cose da fare Québec City

Questa città, dall'atmosfera contemporaneamente nordamericana ed europea, è il mix perfetto tra due mondi.

I nostri consigli per Québec City

Québec City: biglietto di ingresso per l'Hôtel de Glace

1. Québec City: biglietto di ingresso per l'Hôtel de Glace

Vivi un'esperienza diversa durante il tuo soggiorno a Québec City e visita il bellissimo Hôtel de Glace, l'unico hotel fatto interamente di ghiaccio esistente in Nord America. Scopri il tema delle stanze che cambia ogni inverno per la gioia dei turisti e delle persone del posto. Con questo tour autonomo, lasciati accogliere all'arrivo dall'affascinante design che caratterizza la hall, per poi lasciarti rapire dalle stanze e dalle suite a tema decorate da meravigliose sculture. Fai una sosta alla bellissima cappella per apprezzarne la magica atmosfera. Concludi la tua visita facendo un upgrade con cocktail servito in un bicchiere di ghiaccio. Pernottare in quest'hotel, caratterizzato dai suoi maestosi archi fatti di neve, dalle sculture in ghiaccio cristallino e dalle meravigliose stanze, è un'esperienza unica nel suo genere che ti garantisce tutto il lusso di una vacanza in pieno stile nordico all'interno di un paesaggio invernale.

Quebec: biglietto d'ingresso all'Ice Hotel con trasporto

2. Quebec: biglietto d'ingresso all'Ice Hotel con trasporto

Esplora l'iconico Ice Hotel con le sue camere bianche immacolate, la cappella, il bar e gli arredi tutti realizzati con ghiaccio e neve compatta. Siediti e rilassati con un comodo viaggio di andata e ritorno in navetta di 45 minuti dal centro di Quebec all'hotel, godendoti il paesaggio invernale lungo il percorso. Sali sulla tua navetta e parti per visitare il meraviglioso Ice Hotel. Cammina attraverso le sue numerose stanze al tuo ritmo, ammirando i colori tenui delle lampade che brillano sulla neve e sul ghiaccio. Se è aperto, sorseggia un drink all'ice bar dell'hotel, circondato da pareti bianche e sculture di ghiaccio. Rinfrescato, continua la tua visita con i tuoi tempi. La cosa migliore è scegliere tra una serie di diversi orari della navetta di andata e ritorno, prendendoti tutto il tempo necessario per vedere l'Ice Hotel nella sua interezza.

Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

3. Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

Scopri la vita del castello allo Château Frontenac durante una visita guidata di questo iconico hotel situato in uno dei siti più belli di Quebec City. La visita durerà tra 50 e 60 minuti e comprende una porzione esterna di circa 15-20 minuti. Il resto del tour si svolge all'interno. Approfitta di un'occasione unica per vedere i miglioramenti delle installazioni subiti negli ultimi anni. Chiedi a una guida di interpretare un personaggio autentico che una volta viveva nel castello di Frontenac nei primi giorni.

Quebec City: tour guidato in motoslitta

4. Quebec City: tour guidato in motoslitta

Vieni a scoprire le gioie dell'inverno a solo un'ora di auto da Quebec City. Una guida ti accompagnerà durante la tua esperienza guidata in motoslitta di 1,5 ore. Spiegheranno le regole di sicurezza durante un briefing sulla sicurezza e sulla formazione prima di esplorare il paese delle meraviglie invernale dei grandi spazi aperti del Quebec. La tua guida guiderà il tuo gruppo mentre segui durante il tour. Non c'è il pranzo o il cibo servito in loco, ma gli ospiti sono invitati a portare e mangiare il proprio cibo. In loco è presente un parcheggio esterno gratuito. Per motivi di sicurezza, le donne incinte non possono partecipare all'attività in motoslitta, né i bambini sotto i 9 anni.

Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

5. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

Old Quebec: esperienza termale Nordic Spa

6. Old Quebec: esperienza termale Nordic Spa

Scopri un'esperienza di completo relax presso la Strøm Nordic Spa, situata a pochi passi dalla Città Vecchia di Quebec e dal terminal delle crociere. Goditi un'esperienza termale in un'eccezionale spa nordica che include il noleggio di un accappatoio, un asciugamano e un armadietto. Estate o inverno, pioggia o sole, riduci lo stress mentre fai rivivere il tuo corpo e la tua mente. Inizia rilassando i muscoli nelle vasche idromassaggio. Elimina le tossine andando in una sauna riscaldata, seguita da un tuffo in un bagno ghiacciato e un periodo di profondo relax. Praticata da millenni, la termoterapia è un rituale di benessere basato sull'uso esterno dell'acqua a scopo terapeutico. Approfitta dell'accesso alle vasche idromassaggio all'aperto, ai bagni termali e nordici, alle saune finlandesi, al bagno di vapore all'eucalipto, alle cascate termali e nordiche, oltre alle aree relax interne ed esterne con caminetti. Il bistrot gourmet in loco offre viste panoramiche sul fiume e una cucina di ispirazione scandinava che mette in risalto prodotti e sapori locali.

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

7. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

8. Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

Scopri la meraviglia dell'avvistamento balene con questa escursione da Québec. Approfitta del comodo servizio di transfer di andata e ritorno in autobus, e scegli se partecipare all'escursione a bordo di una grande barca o su un gommone zodiac.  Dopo il servizio di prelievo al mattino, parti da Québec verso la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, vicino Tadoussac. Rilassati e goditi il paesaggio. All'arrivo a Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una grande barca o preparati per la tua esperienza in gommone zodiac. La barca grande offre posti a sedere all'interno e all'esterno, un tetto coperto, servizi igienici, un ponte di osservazione, un negozio e una caffetteria Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Su entrambe le imbarcazioni sono presenti guide bilingue che condivideranno informazioni sulle balene e l'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare.  Respira la brezza marina e ammira la costa settentrionale del fiume San Lorenzo, la piccola isola di Ile Rouge e il faro "Phare Au Fond Prince." Dopo la tua escursione, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour si conclude con il servizio di rientro a Québec.

Quebec City: Old Quebec Toboggan Ride con cioccolata calda

9. Quebec City: Old Quebec Toboggan Ride con cioccolata calda

Scendi dallo scivolo in toboga a Dufferin Terrace, nella zona della città vecchia di Quebec City. Raggiungi velocità fino a 70 km/ora su 3 giri in slittino con un massimo di 4 persone mentre ti godi i panorami e i suoni di questa parte storica della città. Goditi i dintorni di Dufferin Terrace, che rimane un sito popolare per i visitatori per godersi spettacoli dal vivo e un punto di vista unico sul magnifico fiume San Lorenzo. Dominato dall'iconico Chateau Frontenac, immergiti nell'atmosfera del lungomare che si anima durante il periodo festivo. Sali sul tuo slittino e scendi lungo il circuito ad alta velocità in questa tradizione festiva annuale a Quebec City. Senti il vento in faccia mentre ti aggrappi per raggiungere la fine della pista. Goditi fino a 3 discese lungo questo emozionante scivolo. Successivamente, riscaldati con una tazza di cioccolata calda mentre ti immergi nell'atmosfera festosa di Dufferin Terrace. I biglietti sono validi per essere utilizzati in qualsiasi punto o data della stagione.

Quebec City: Snow Tubing al Village Vacances Valcartier

10. Quebec City: Snow Tubing al Village Vacances Valcartier

Prendi una camera d'aria e goditi una scarica di adrenalina su molte piste sulla neve nel più grande parco giochi invernale del Nord America. Situato a 20 minuti da Québec City, il Village Vacances Valcartier è aperto giorno e notte per il vostro piacere. Affronta la corsa accelerata più alta del Nord America e scivola giù per l'Everest, oppure dirigiti verso la leggendaria vetta dell'Himalaya, dove 4 corse ultra ripide e ultra veloci metteranno alla prova i tuoi nervi d'acciaio mentre raggiungi una velocità di quasi 80 chilometri all'ora. Prenditi un momento per ammirare i panorami durante la discesa, se puoi! Raggiungi i 7 scivoli di neve di vari gradi di difficoltà nell'Area Centrale e scivola e scivola con tutta la famiglia. Prova gli scivoli mozzafiato dell'area Avalanche, inclusi gli scivoli Tornado e Snow Rafting. Gareggia con i tuoi compagni e goditi le corse tutte le volte che vuoi a tuo piacimento.

Attività disponibili

  • Tesori della città vecchia
  • Meraviglie naturali canadesi
  • Avvistamento balene e crociere
  • Cibo, degustazioni di vino e altro
  • Tour dei fantasmi a Québec
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Québec City

Quali sono le migliori attrazioni di Québec City?

Le attrazioni imperdibili di Québec City sono:

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.

Québec City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.514 recensioni

Grande esperienza! L'autobus è comodo e la vista (passi le cascate di Montmorency, la chiesa di Sant'Anna, la strada 138 e la regione di Charlevoix) è davvero bella. La guida ha spiegato molto bene cosa fare quando arrivi a Baie St Catherine. Abbiamo scelto lo Zodiac, una barca più piccola e veloce che si avvicina alle balene. Il tempo era davvero bello e soleggiato durante il nostro viaggio, l'acqua era calma e quindi non era né troppo fredda né troppo umida. Sei a bordo della nave per circa due ore. Abbiamo visto foche grigie, balenottere minori, focene del porto e una bellissima megattera mettersi in mostra: è stato incredibile!. Anche la vista sulla baia e sul fiordo è davvero bella.

Tutto di questo viaggio è stato meraviglioso. Ero un viaggiatore da solista. Mi sentivo al sicuro, soprattutto. Andre, il mio autista, è stato divertente e informativo. La città del Quebec è bellissima e la nostra guida turistica Roger aka Bruce Willis era una cara. La maggior parte sicuramente riconcerebbe.

Così grato per l'opportunità di vedere così tante balene e foche. Il viaggio è stato comodo e sicuro. Una cosa che potrebbe essere utile è che il personale con la tosse indossi maschere dati i tempi del COVID.

Vicino a quebec. Si sale con la funivia e si scende a piedi. La funivia non è strettamente necessaria per salire ma aiuta. Checkin facile saltando coda biglieteria

Guida molto preparata e simpatica!gran bel tour lo consiglio!!