Cose da fare a
Québec City

Questa città, dall'atmosfera contemporaneamente nordamericana ed europea, è il mix perfetto tra due mondi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Québec City

Québec City: crociera panoramica

1. Québec City: crociera panoramica

Salpa per un'affascinante crociera di 1 ora e 30 minuti sul fiume San Lorenzo e scopri Québec City e i suoi dintorni. Partendo dal molo Chouinard, questa crociera sarà un'esperienza memorabile che ti offrirà una prospettiva completamente diversa di Québec. Nei tour di giorno la guida in costume d'epoca, Louis Jolliet, ti rivelerà l'inaspettata storia di Québec City, del fiume e dei dintorni. Concediti del tempo per rilassarti all'esterno mentre ammiri l'eccezionale vista delle vecchie fortificazioni, dello Château Frontenac, delle cascate Montmorency, dell'Île d'Orléans, della Côte-de-Beaupré e dei Monti laurenziani. Oppure prendi parte a una crociera serale, assaporando l'estate dall'unica terrazza galleggiante di Québec City. A fine serata, ci sarà musica con DJ.

Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

2. Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

Inizia la visita al terminal della funivia ed esplora i nuovi sentieri ai piedi delle cascate. Dopo la passeggiata, prendi la funivia fino alla cima. Ammira la vista straordinaria delle rapide, l'insenatura del parco e l'isola d'Orléans. Scopri di più sulla storia del parco al centro di interpretazione ubicato nella Manoir Montmorency. Troverai inoltre un negozio di souvenir. Raggiungi il ponte sospeso direttamente sulle cascate e ascolta il ruggito dello scorrere dell'acqua sotto di te. Usufruisci dei numerosi sentieri, respira l'aria fresca e goditi la pace e la tranquillità dell'area.  Percorri il circuito panoramico grazie alle mappe in grande formato. Approfitta della possibilità di effettuare soste nei differenti belvedere disponibili. Goditi l'opportunità di fare un picnic. Se ami l'avventura, scegli di scendere per la scalinata panoramica. La struttura si sviluppa sul bordo della scogliera ed è formata da circa 487 gradini. Prenditi tutto il tempo che vuoi (pause comprese) durante la discesa. Una volta in fondo senti tutta la potenza dell'acqua delle cascate. Durante i mesi invernali, gli spruzzi d'acqua si congelano e creano delle forme di incredibile bellezza. Questi spruzzi producono inoltre il famoso "Sugarloaf", una sorta di imponente cono gelato naturale ai piedi delle cascate. Infine, cammina lungo la nuova passerella contemplativa.

Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

3. Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

Durante il tuo tour di un giorno alla Grosse Île incontrerai personaggi del periodo che ti racconteranno la vita quotidiana degli immigrati e dei dipendenti che risiedevano in questa stazione di quarantena. Sperimenta ciò che gli immigrati devono aver provato quando sono entrati nell'edificio di disinfezione e scopri la medicina e le procedure di immigrazione qui durante il XIX e il XX secolo. Si può scegliere di camminare o salire sul tram turistico per visitare la parte centrale dell'isola e il villaggio dove vivevano i dipendenti della stazione di quarantena. Proseguimento per il settore ospedaliero nel punto più orientale dell'isola per visitare il Lazzaretto. Fai una passeggiata lungo il Mirador Trail e ammira i panorami dell'arcipelago Isle-aux-Grues, ammirando i tesori naturali che ti aspettano ad ogni angolo. Ripercorri le orme degli immigrati irlandesi o soffermati un po' al memoriale e pensa a ciò che hanno vissuto quando sono arrivati in Canada. La partenza è da Berthier-sur-Mer, sulla sponda meridionale del fiume San Lorenzo. La crociera dura circa 45 minuti. Rimani sull'isola per circa 4 ore. Il viaggio di ritorno a Berthier-sur-Mer è a un'ora prestabilita e dura anche circa 45 minuti.

Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

4. Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

Scopri la vita del castello allo Château Frontenac durante una visita guidata di questo iconico hotel situato in uno dei siti più belli di Quebec City. La visita durerà tra 50 e 60 minuti e comprende una porzione esterna di circa 15-20 minuti. Il resto del tour si svolge all'interno. Approfitta di un'occasione unica per vedere i miglioramenti delle installazioni subiti negli ultimi anni. Chiedi a una guida di interpretare un personaggio autentico che una volta viveva nel castello di Frontenac nei primi giorni.

Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

5. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

Quebec City: tour in autobus hop-on hop-off a due piani scoperto

6. Quebec City: tour in autobus hop-on hop-off a due piani scoperto

Esplora la città di Québec a bordo di un autobus scoperto a due piani e scopri i luoghi che ti interessano di più. Goditi le viste panoramiche mentre attraversi alcune delle attrazioni più famose della città e scendi tutte le volte che vuoi durante la giornata. Approfitta di 13 fermate strategiche e di un commento registrato a bordo con cuffie gratuite per creare la tua avventura in città! Fermate del circuito cittadino rosso: • Place d'Armes • Quartiere St-Roch • Museo della Civiltà • Piazza Reale • Marché du Vieux-Port • Centro congressi • Osservatorio della Capitale • Maneggio militare • Piane d'Abraham • Museo delle Belle Arti • Quartier Saint-Jean-Baptiste • Place d'Youville • Cittadella del Québec Puoi anche effettuare l'upgrade e salire e scendere a tutti e quattro i circuiti di autobus per 2 giorni consecutivi: guarda i punti salienti di Quebec City sul circuito rosso, raggiungi le cascate di Montmorency tramite il circuito blu, visita Laurier Quebec e l'Acquario tramite il circuito arancione, e scopri Wendake tramite il circuito verde (solo se l'opzione è selezionata).

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

7. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Québec City: escursione con avvistamento balene e transfer

8. Québec City: escursione con avvistamento balene e transfer

Vivi l'emozione di avvistare le balene durante un'escursione di 1 giorno con partenza da Québec City. Approfitta di un comodo autobus per il trasporto di andata e ritorno, e della possibilità di scegliere tra un'imbarcazione grande o un semplice gommone per la tua attività di avvistamento delle balene. Dopo il prelievo al mattino, parti da Québec City e raggiungi la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, nei pressi di Tadoussac. Prendi posto e rilassati durante questa escursione panoramica. Al tuo arrivo nella città di Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una barca oppure scegli il gommone per avvistare le balene. Scegli la barca grande che offre posti a sedere interni ed esterni, tetto coperto, bagni, piattaforma di osservazione, un negozio e una caffetteria. Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Le guide bilingui presenti su entrambe le imbarcazioni saranno più che felici di condividere con te informazioni sulle balene e sull'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare. Respira l'aria fresca e ammira la riva settentrionale del fiume San Lorenzo, la minuscola Ile Rouge o il faro "Phare Au Fond Prince". Al termine della tua escursione in barca di 2,5-3 ore sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour finisce con il transfer al ritorno a Québec.

Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

9. Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

Approfitta della stagione estiva sull'unica terrazza galleggiante di Quebec City. Che tu sia con gli amici o in coppia, ci sono momenti magici da vivere sul fiume San Lorenzo mentre la città e il castello di Frontenac sono illuminati davanti ai tuoi occhi. Siediti e rilassati con un drink in mano in questa crociera che inizia al molo di Chouinard. Naviga oltre luoghi iconici come il castello di Frontenac, Beauport, le cascate di Montmorency, l'Île d'Orléans, Sainte Foy e altro ancora. Con intrattenimento dal vivo, un'atmosfera speciale, viste panoramiche e numerosi bar e terrazze, non perdere questa crociera durante l'estate a Quebec City.

Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

10. Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

Dopo essere stati prelevati da Place d'Arme alle 9:45 o alle 13:45, viaggerai verso l'isola di Orléans per scoprire i sapori della zona. Situato nel fiume Saint Lawrence, a est del centro di Quebec City, parteciperai a 5 diverse degustazioni in 5 diverse fermate durante la giornata. Ad ogni tappa, potrai degustare prodotti e scoprire le loro storie. La prima tappa è la Chocolaterie Ste Petronille (produttore di cioccolatini, tartufi, marmellate e gelati imbevuti di cioccolato). La tua seconda tappa è la Nougaterie di St. Pierre (produttore di torroni e altri dolci). La tua terza tappa sarà alla Cidrerie Bilodeau (produttore di sidro, succo e gelatina di mele), mentre la quarta tappa sarà al Vigneto di Mitan (produttore di vini bianchi, vini rossi e vini ghiacciati). La tua ultima tappa sarà ai produttori di marmellata Tigidou. Assaggia le creazioni cucinate con frutti di bosco freschi locali di stagione, sempre originali, naturali e 100% locali. Scoprirai durante la tua vacanza le specialità di bevande e i piatti della regione e imparerai anche di più sulla storia e gli inizi della colonizzazione nell'Île d'Orléans. Al termine del tour, verrai riportato a Place d'Arme.

Domande frequenti su Québec City

Quali sono le migliori attrazioni di Québec City?

Québec City: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare

    L'Aeroporto Internazionale di Quebec City Jean Lesage offre accesso diretto alla città: taxi e autobus sono sempre disponibili.

  • Quanti giorni servono per visitare la città

    Una vacanza di 2 giorni pieni è sufficiente per visitare la città e aggiungi un giorno extra se vuoi esplorare i dintorni e le aree un po' più distanti.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    È preferibile visitare Quebec d'estate, quando le temperature e le condizioni meteo sono calde e si tengono numerosi festival. In questo periodo, la città è un po' più cara, ma le stagioni intermedie non offrono granchè in termini di eventi speciali.

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.

Québec City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.724 recensioni

Sicuramente un must in Quebec. Vai alle cascate, poi al museo del rame e infine alla chiesa di Sainte-Anne-de-Beaupré. È solo dopo aver saputo quanto sia difficile lavorare con il rame, che capisci l'ottimo lavoro nelle porte di Sainte-Anne-de-Beaupré.

È un eccellente Attraversa la fermata del cioccolato perché il Copper Studio e la Basilica valgono il viaggio. Avremmo preferito più tempo alla Basilica e / o allo Studio e meno tempo alle Cascate. C'è poco da vedere o da fare in casa Manoir.

La nostra guida, Alain, è stata fantastica! Molto istruttivo e divertente. Tour di campagna ma ci ha dato alcune informazioni sulla vecchia Quebec City in uscita. Il 100% consiglia di fare questo tour se sei a Quebec City. Bellissimo tour.

È stato conveniente. C'erano 3 autobus turistici n nessun segno per farti sapere quale autobus dovresti andare. Sono andato all'autobus con pochi ppl in modo che potessero scansionarlo e fammi sapere quale bus numero andare avanti

Fantastica giornata esplorando ciò che la periferia della città ha da offrire. Le cascate erano mozzafiato e la nostra guida turistica era adorabile!