Québec City
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Québec City Attività: le attività più consigliate

Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

1. Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

Inizia la visita al terminal della funivia ed esplora i nuovi sentieri ai piedi delle cascate. Dopo la passeggiata, prendi la funivia fino alla cima. Ammira la vista straordinaria delle rapide, l'insenatura del parco e l'isola d'Orléans. Scopri di più sulla storia del parco al centro di interpretazione ubicato nella Manoir Montmorency. Troverai inoltre un negozio di souvenir. Raggiungi il ponte sospeso direttamente sulle cascate e ascolta il ruggito dello scorrere dell'acqua sotto di te. Usufruisci dei numerosi sentieri, respira l'aria fresca e goditi la pace e la tranquillità dell'area.  Percorri il circuito panoramico grazie alle mappe in grande formato. Approfitta della possibilità di effettuare soste nei differenti belvedere disponibili. Goditi l'opportunità di fare un picnic. Se ami l'avventura, scegli di scendere per la scalinata panoramica. La struttura si sviluppa sul bordo della scogliera ed è formata da circa 487 gradini. Prenditi tutto il tempo che vuoi (pause comprese) durante la discesa. Una volta in fondo senti tutta la potenza dell'acqua delle cascate. Durante i mesi invernali, gli spruzzi d'acqua si congelano e creano delle forme di incredibile bellezza. Questi spruzzi producono inoltre il famoso "Sugarloaf", una sorta di imponente cono gelato naturale ai piedi delle cascate. Infine, cammina lungo la nuova passerella contemplativa.

...
Quebec: biglietto d'ingresso all'hotel di ghiaccio con trasporto

2. Quebec: biglietto d'ingresso all'hotel di ghiaccio con trasporto

Esplora l'iconico Ice Hotel con le sue stanze bianche incontaminate, la cappella, il bar e l'arredamento fatto di ghiaccio e neve compatta. Siediti e rilassati durante un facile viaggio in navetta di andata e ritorno di 45 minuti dal centro di Quebec all'hotel, godendoti il paesaggio invernale lungo il percorso. Sali sulla navetta e parti per visitare il meraviglioso Ice Hotel. Cammina attraverso le sue numerose stanze al tuo ritmo, ammirando i tenui colori delle lampade che brillano sulla neve e sul ghiaccio. Se è aperto, goditi un drink all'ice bar dell'hotel circondato da pareti bianche e sculture di ghiaccio. Rinfrescato, continua la tua visita secondo i tuoi tempi. Meglio ancora, scegli tra una serie di diversi orari della navetta di ritorno, prendendoti tutto il tempo necessario per vedere l'Ice Hotel nella sua interezza.

...
Quebec City: esperienza di canoa sul ghiaccio sul fiume St-Lawrence

3. Quebec City: esperienza di canoa sul ghiaccio sul fiume St-Lawrence

Scopri la magia del fiume San Lorenzo come parco giochi invernale in un'esperienza di canoa sul ghiaccio. Perfetta per i principianti, questa attività all-inclusive è un'ottima introduzione al ruolo storico della canoa sul ghiaccio in Quebec. La tua esperienza inizia vicino alla rampa della barca situata a circa 15 minuti di auto dal centro di Quebec City. All'arrivo, sarai accolto calorosamente dalla tua guida. Scopri il ruolo storico della canoa di ghiaccio nei collegamenti marittimi sul Saint-Lawrence. Indossa la tua attrezzatura specializzata, impara le tecniche di base e ripassa le istruzioni di sicurezza. Con il briefing fuori mano, dirigiti verso il fiume. Ogni percorso è adattato in base alle condizioni meteorologiche e alle maree attuali. I canoisti (sei tu) avranno l'opportunità di provare sia i remi che i ramponi (detti anche “scooter”). Fermati a metà strada per camminare sul ghiaccio, sorseggiare una cioccolata calda, goderti uno spuntino e scattare qualche selfie. Sarai solo con il tuo piccolo gruppo sul fiume con una vista che ti lascerà ancora più senza fiato della vera e propria canoa sul ghiaccio. Quindi, torna sulla terraferma in modo da poterti riscaldare e fare il debriefing. La tua guida sarà dotata di una fotocamera GoPro per acquisire foto e video della tua attività lungo il percorso. Le tue foto e i tuoi video saranno condivisi con te dopo la tua uscita.

...
Aquarium du Quebec: biglietto d'ingresso

4. Aquarium du Quebec: biglietto d'ingresso

Tuffati nel mare a Quebec City. Vieni a conoscere i 10.000 animali marini che popolano l'acquario: pesci, rettili, anfibi, invertebrati e mammiferi marini. Unici di questo acquario sono gli habitat marini all'aperto dove le foche e i trichechi possono essere visti sia dalla terraferma che attraverso aree di osservazione sottomarine in vetro. Ci sono incontri con gli animali per tutto il giorno per i trichechi e le foche e il tuo ingresso includerà l'accesso ai discorsi quotidiani sugli animali da parte del personale dell'acquario. L'area esterna presenta anche volpi artiche e sentieri all'aperto con una magnifica vista sul possente fiume San Lorenzo. Il clou degli habitat marini interni è l'Awesome Ocean, dove puoi camminare attraverso un tunnel sottomarino in un serbatoio di acqua di mare da 92.000 galloni e vedere la vita marina dal punto di osservazione di un subacqueo. Ci sono anche mostre che mettono in mostra gli invertebrati marini canadesi dell'Oceano Atlantico e del Pacifico, tra cui affascinanti meduse e delicati cavallucci marini.

...
Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

5. Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Quebec City e negli ultimi giorni d'estate con un tour di orientamento espresso. Ammira la storica Old Quebec, le Plains of Abraham e la vivace strada Grand Allée con un tour di 1 ora. Sali a bordo di un autobus scoperto a due piani per un'introduzione a questa città famosa in tutto il mondo. Partendo dal centro della Vecchia Quebec, sperimenterai in prima persona il fascino europeo del primo insediamento francese nel Nord America. Scopri il fascino storico del Quebec su un delizioso percorso che mette in mostra la Città Vecchia, le storiche pianure di Abraham che fungono da polmone di Québec City e Grand Allée, una delle strade più colorate di Quebec City.

...
Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

6. Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

Dopo essere stati prelevati da Place d'Arme alle 9:45 o alle 13:45, viaggerai verso l'isola di Orléans per scoprire i sapori della zona. Situato nel fiume Saint Lawrence, a est del centro di Quebec City, parteciperai a 5 diverse degustazioni in 5 diverse fermate durante la giornata. Ad ogni tappa, potrai degustare prodotti e scoprire le loro storie. La prima tappa è la Chocolaterie Ste Petronille (produttore di cioccolatini, tartufi, marmellate e gelati imbevuti di cioccolato). La tua seconda tappa è la Nougaterie di St. Pierre (produttore di torroni e altri dolci). La tua terza tappa sarà alla Cidrerie Bilodeau (produttore di sidro, succo e gelatina di mele), mentre la quarta tappa sarà al Vigneto di Mitan (produttore di vini bianchi, vini rossi e vini ghiacciati). La tua ultima tappa sarà ai produttori di marmellata Tigidou. Assaggia le creazioni cucinate con frutti di bosco freschi locali di stagione, sempre originali, naturali e 100% locali. Scoprirai durante la tua vacanza le specialità di bevande e i piatti della regione e imparerai anche di più sulla storia e gli inizi della colonizzazione nell'Île d'Orléans. Al termine del tour, verrai riportato a Place d'Arme.

...
Hotel di ghiaccio e tour della città a Quebec City

7. Hotel di ghiaccio e tour della città a Quebec City

Situato a 45 minuti dal centro di Quebec City si trova il bellissimo Ice Hotel. Realizzato interamente con neve e ghiaccio, questo imponente hotel è unico in Nord America. L'hotel ti dà il benvenuto in una serie di servizi tra cui bellissime sculture di ghiaccio, 36 camere e suite, una cappella, un bar di ghiaccio e persino un club! Quebec City è meglio conosciuta per la sua influenza francese in mezzo a splendide architetture e monumenti storici. Mentre ti fai strada attraverso la città, le tue guide turistiche offriranno alcuni spunti sull'orgogliosa cultura locale e spiegheranno la storia di questa magnifica città. Questo tour include visite ai siti più storici di Quebec City, tra cui il Quartiere Latino e le Pianure di Abramo; il luogo di una battaglia storica durante la Guerra dei Sette Anni. Fermati al famoso Château Frontenac, l'Assemblea nazionale del Quebec, e visita l'affascinante Basilica di Notre-Dame della città. Visita le storiche fortificazioni militari della Cittadella, guarda il municipio locale e molto altro ancora. Una visita esclusiva all'Ice Hotel e un emozionante tour di Quebec City ti aspettano in questo tour.

...
Quebec City: doppia Zipline nelle cascate di Montmorency

8. Quebec City: doppia Zipline nelle cascate di Montmorency

Questa è la tua occasione per provare emozioni e brividi e per osservare le imponenti cascate di Montmorency e le sue scogliere da un'angolazione nuova e indimenticabile. Arroccata in cima alla scogliera e con un'estensione di 300 metri, questa zipline attraversa la baia delle cascate di Montmorency prima di atterrare vicino al pontile di osservazione La Baronne. Scegli di prendere una zipline individualmente o in coppia con un amico su due cavi paralleli. Dopodiché, esplora i sentieri e i belvedere che circondano le cascate usando le grandi mappe presenti in loco e che ti guideranno alla scoperta del circuito panoramico. Fermati in diversi punti panoramici mozzafiato. Scopri di più sulla storia del parco, visitando il centro di interpretazione ubicato nella Manoir Montmorency. Fai un salto anche nel negozio di souvenir, dove potrai trovare snack e bevande e acquistare t-shirt come souvenir. Se hai scelto l'opzione con upgrade, potrai completare la tua esperienza alle cascate di Montmorency con una corsa in funivia per scoprire la nuova passerella contemplativa ai piedi delle cascate.

...
Affascinante tour di avvistamento balene dal Québec

9. Affascinante tour di avvistamento balene dal Québec

Salpa per un'eccitante crociera di 1 giorno lungo l'estuario di San Lorenzo, per avvistare le balene al largo del Québec. Scopri la contea di Charlevoix, un vero paradiso per le balene, viaggiando lungo le panoramiche strade provinciali tra incantevoli villaggi come Baie-Saint-Paul e Pointe-au-Pic e la lussureggiante vegetazione dei Monti laurenziani. In primavera, al largo della costa di Charlevoix, potrai apprezzare almeno 6 specie di balene che giocano e cercano il cibo in quest'area. Salpando su questa speciale nave da crociera, potrai ammirare le loro evoluzioni e la loro eleganza in completa sicurezza. Una guida naturalistica ti spiegherà le caratteristiche di quest'area e delle diverse specie che popolano l'estuario di San Lorenzo. Oltre ai grandi mammiferi come balene e cetacei, potrai ammirare anche beluga, balene minke e balenottere azzurre.

...
Quebec: ingresso e laboratorio al Museo Cuivres d'Art Albert Gilles

10. Quebec: ingresso e laboratorio al Museo Cuivres d'Art Albert Gilles

Entra nel mondo dell'arte del rame, conosciuta come l'arte del repoussé, al museo Cuivres d'Art Albert Gilles. Scopri la storia della forma d'arte e come il fondatore del museo, Albert Louis Gilles, ha sostenuto l'industria. Scopri l'affascinante storia di come Papa Pio XII eseguì il calice d'argento offerto all'arcidiocesi di Montreal. Ascolta le storie di come ha decorato più di trenta luoghi di culto in Quebec, New Brunswick e Ontario, oltre che negli Stati Uniti e in Giamaica. Guarda il workshop in azione in questo tour guidato, mentre gli artisti creano opere d'arte e le tecniche vengono portate alla luce. Alla fine del tour, utilizzerai ciò che hai imparato per creare la tua opera d'arte in rame da portare a casa. Tavoli, rame e strumenti ti aspettano per vivere davvero un'esperienza unica e pratica con ricordi duraturi.

...

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.

Québec City: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo autista di autobus, molto istruttivo. Mi viene in mente che ci è stato costantemente ricordato che potremmo non vedere nessuna o molte balene. Alla fine l'abbiamo fatto, ma è stato piuttosto fugace e abbiamo passato molto tempo a girare e al ritorno. Nel complesso piuttosto un'esperienza piuttosto costosa. Abbiamo fatto la crociera, penso che lo Zodiac potrebbe avere una migliore esposizione. Non ripeterei questo viaggio.

Grande esperienza!

Lo amo! Siamo stati scelti dall'hotel in tempo, l'autista era bilingue e parlava fluentemente inglese e francese. Abbiamo visto molti beluga e balenottere e avvistate balenottere minori non troppo lontano dalla nave. Consiglio vivamente e molto probabilmente torneremo la prossima estate.

Non si passa nemmeno dalla biglietteria, molto pratico e comodo