Aggiungi date
Québec City

Vita notturna e gastronomia

Québec City Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

1. Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

Visita l'isola di Orléans nel fiume San Lorenzo in questo tour in autobus con aria condizionata da Quebec City. Partecipa a 5 deliziose degustazioni in 5 diverse fermate durante la giornata. Fatti prelevare da Place d'Arme e viaggia verso l'isola di Orléans per scoprire i sapori della zona. Ad ogni tappa, degusta i prodotti e scopri le loro storie. Concediti qualcosa di dolce alla Chocolaterie Ste Petronille (produttrice di cioccolatini, tartufi, marmellate e gelati imbevuti di cioccolato) e alla Nougaterie of St. Pierre (produttrice di torroni e altri dolci). Visita la Cidrerie Bilodeau (produttore di sidro, succo e gelatina di mele) e stuzzica le tue papille gustative al Vineyard of Mitan (produttore di vini bianchi, vini rossi e vini ghiacciati). Infine, raggiungi i marmellatai Tigidou. Assapora le creazioni cucinate con frutti di bosco freschi e di stagione. Scopri di più sulla storia e gli inizi della colonizzazione dell'area lungo il percorso. Al termine del tour, torna a Place d'Arme a Quebec City.

Quebec City: crociera con brunch di 3 portate

2. Quebec City: crociera con brunch di 3 portate

Brunch in grande stile su una nave sul fiume San Lorenzo. Sali a bordo e concediti un'affascinante esperienza di 2,5 ore. La crociera salpa il sabato e la domenica durante l'estate. Parti dal molo di Chouinard, a soli quattro minuti a piedi dal Quartier Petit Champlain di Quebec City. Sali a bordo dell'AML Louis Jolliet e lasciati tentare dalla variegata selezione di piatti inventati a bordo dallo chef. Il brunch viene servito come pasto di 3 portate con una scelta di deliziose portate principali (disponibili vegetariane e senza glutine). Assapora i prodotti locali cucinati e preparati da uno chef e da un team nella cucina di bordo mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Sorseggia caffè o tè gratuiti mentre assapori il tuo pasto. Dopo il brunch, salpa per un'affascinante crociera di 1 ora e mezza sul fiume San Lorenzo e vivi Quebec City da una prospettiva diversa. Rilassatevi sulle terrazze esterne e ammirate la vista eccezionale delle antiche fortificazioni, del castello di Frontenac, delle cascate di Montmorency, dell'Île d'Orléans, della Côte-de-Beaupré e delle montagne Laurenziane. La tua guida in costume, Louis Jolliet, rivelerà la storia non raccontata della città del Quebec, del fiume e dei dintorni.

Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

3. Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

Approfitta della stagione estiva sull'unica terrazza galleggiante di Quebec City. Che tu sia con gli amici o in coppia, ci sono momenti magici da vivere sul fiume San Lorenzo mentre la città e il castello di Frontenac sono illuminati davanti ai tuoi occhi. Siediti e rilassati con un drink in mano in questa crociera che inizia al molo di Chouinard. Naviga oltre luoghi iconici come il castello di Frontenac, Beauport, le cascate di Montmorency, l'Île d'Orléans, Sainte Foy e altro ancora. Con intrattenimento dal vivo, un'atmosfera speciale, viste panoramiche e numerosi bar e terrazze, non perdere questa crociera durante l'estate a Quebec City.

Île d'Orléans: degustazione di cibo e tour culturale in e-bike

4. Île d'Orléans: degustazione di cibo e tour culturale in e-bike

Incontra la tua guida turistica locale al Motel Ile d'Orleans, vicino al ponte dell'isola. All'arrivo, riceverai un'introduzione dettagliata sulla sicurezza e la possibilità di provare le bici elettriche nel parcheggio. Il tuo piccolo gruppo seguirà la guida lungo il marciapiede di Chemin Royal, poiché sull'Ile d'Orleans non esiste una pista ciclabile. Il tour è di circa 20 km e durerà circa 3 ore, portandoti nel villaggio più bello dell'isola, St. Petronille. La prima tappa è l'agriturismo Gosselin. Assaggerai le famose fragole dell'Ile d'Orleans e imparerai l'agricoltura locale. Visiterai quindi i giardini del maniero francese di Charles EL Porteous, costruito nel 1898. La tua guida sottolineerà l'importante ruolo svolto da questo edificio nel corso della storia. Proseguendo oltre, raggiungerete St. Petronille con le sue pittoresche stradine. Alla Chocolaterie, nel cuore del villaggio, prenditi una pausa dal ciclismo e passeggia invece sulle rive del fiume St.Lawrence, godendoti la fantastica vista dello skyline del Quebec e un gelato immerso nel cioccolato fatto in casa! Tornati in sella, approfitta del potente motore salendo in cima alla strada, dove ti aspetta l'azienda vinicola St. Petronille. Qui potrete degustare alcuni dei migliori vini dell'isola. Sulla via del ritorno, godremo di splendide prospettive sul fiume San Lorenzo e sulle cascate di Montmorency. Assicurati di scattare molte foto favolose. Lascerai la bellissima Ile d'Orleans con ottimi ricordi di una giornata attiva.

Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

5. Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

Scopri la regione vinicola di Orleans in questo tour guidato di degustazione di vini dal Quebec. Visita tre vigneti e scopri tutto sul processo di produzione del vino. Assaggia i vini delle aziende vinicole Domaine Sainte-Famille, Le Vignoble du Mitan e Vignoble Isle de Bacchus. Fai un giro nel vigneto e degusta i vini locali. Scopri tutto sui diversi prodotti disponibili e le differenze nelle tecniche di produzione. Goditi la magnifica vista delle cascate di Montmorency durante il viaggio di ritorno in Quebec.

Quebec City: crociera con cena di 5 portate

6. Quebec City: crociera con cena di 5 portate

Sali a bordo dell'elegante battello da diporto Louis Jolliet ed esplora i diversi ponti interni ed esterni prima di sederti per una cena gourmet di 5 portate. Scegli tra 3 portate principali (disponibili vegetariane e senza glutine) e assaggia i prodotti locali cucinati e preparati da uno chef e dal suo team nella cucina di bordo mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Ottieni viste mozzafiato su entrambe le sponde del fiume e scopri la ricca storia di Quebec City e Lévis. Approfitta dei servizi di una guida bilingue, che sarà sul ponte esterno per raccontare aneddoti e informazioni fattuali per farti divertire. Lancia forme sulle diverse piste da ballo mentre il DJ di bordo fa girare le melodie per allontanarti dal tuo tavolo. Osserva il cielo pieno di stelle sul ponte all'aperto, tempo permettendo, o balla tutta la notte all'interno e sorseggia un drink ai bar a ogni livello della barca.

Ile d'Orleans: Noleggio Bici Elettriche

7. Ile d'Orleans: Noleggio Bici Elettriche

Ritira la tua bicicletta presso il negozio di noleggio del Motel Ile d'Orleans, vicino al ponte dell'isola. All'arrivo, riceverai un'introduzione sulla sicurezza e potrai portare la tua bici per un veloce giro di prova. Goditi una guida fluida su queste moderne biciclette elettriche che ti consentono di pedalare sull'isola con facilità. Prima di partire per la tua corsa, riceverai una mappa con un percorso personalizzato per aiutarti a scoprire l'Île d'Orléans. Hai anche la possibilità di scegliere il tuo percorso mentre procedi; questo è un tour autoguidato e l'opportunità di scoperta è infinita. Pianifica dalle 3 alle 5 ore per il tuo tour in bicicletta, comprese diverse fermate lungo il percorso. Approfitta della possibilità di fermarti per degustare i prodotti agricoli locali lungo il percorso, conoscere la storia dell'isola dall'inizio della sua colonizzazione e ammirare uno dei paesaggi più belli della regione. Durante la tua corsa, godrai di viste spettacolari sul fiume Saint-Lawrence con infinite opportunità di scattare foto fantastiche.

Noleggio Bici Ile d'Orleans

8. Noleggio Bici Ile d'Orleans

Inizia la tua avventura in bicicletta e turistica acquistando la tua bicicletta a noleggio presso il negozio di noleggio del Motel Ile d'Orleans, vicino al ponte dell'isola. All'arrivo, ricevi un'introduzione alla sicurezza e prima di partire sentiti libero di provare la tua bicicletta nel vicino parcheggio. Prima di uscire in strada, ricevi una mappa con un percorso personalizzato alla scoperta dell'Île d'Orléans. In alternativa, puoi formare il tuo percorso mentre procedi; questo è un tour autoguidato e l'opportunità di scoperta è infinita. Pianifica circa 3 ore per andare in bicicletta, comprese diverse fermate lungo il percorso. Goditi la degustazione di prodotti agricoli locali (a tue spese) e ammira uno dei paesaggi più belli della regione. Durante l'intero viaggio, godrai di viste spettacolari sul fiume San Lorenzo con molteplici possibilità di scattare splendide foto.

Quebec City: gita di mezza giornata a Sainte-Anne-de-Beaupré in barca

9. Quebec City: gita di mezza giornata a Sainte-Anne-de-Beaupré in barca

Scopri il Quebec in un'escursione unica e affascinante che ti porta su una navetta fluviale sul fiume San Lorenzo. Sbarca e visita le cascate di Montmorency e la fabbrica di cioccolato sull'Île d'Orléans. Partenza dal porto del porto del Quebec vicino alle chiuse del bacino di Louise. Non dimenticare di prenderti il pranzo al sacco prima di salire a bordo. Goditi il pranzo a bordo o quando arrivi a Ste-Anne-de-Beaupré, dove sono disponibili tavoli da picnic. Goditi il viaggio sull'avventura della navetta fluviale di 1 ora tra Quebec City e Sainte-Anne-de-Beaupré per la migliore vista del paesaggio lussureggiante che circonda il fiume San Lorenzo. Successivamente, sbarca a Sainte-Anne-de-Beaupré e approfitta del tempo libero per visitare da solo la famosa basilica di Ste-Anne-de-beaupré. Quindi incontra la tua guida e prendi un autobus con aria condizionata per le cascate di Montmorency. Il Parc de la Chute-Montmorency è un sito naturale spettacolare con una cascata alta 83 metri che domina il paesaggio. Cogli l'occasione per avvicinarti e immergiti nell'energia di questa incredibile cascata. Quindi vai con la tua guida alla panoramica Île d'Orléans e fermati alla famosa fabbrica di cioccolato dell'isola. Guarda come viene prodotto il cioccolato e avrai la possibilità di acquistare il tuo cioccolato preferito. Infine, torna in autobus alla città di Québec a Place d'Armes, dove termina il tour.

Quebec City: tour storico a piedi e degustazione

10. Quebec City: tour storico a piedi e degustazione

Questo tour storico a piedi e degustazione ti porterà in un viaggio nella storia di Quebec City insieme a una guida autorizzata. Scopri alcuni dei tesori nascosti della città mentre ti godi degustazioni e prodotti locali, lungo il percorso o dopo il tour. Dopo aver incontrato la tua guida per la giornata, parti a piedi per le strade più affascinanti della città. Nel mezzo, potrai assaggiare vari prodotti di produzione locale come formaggi, salsicce, verdure locali, varie bevande e tortino d'acero. Ottieni una prospettiva locale della città mentre incontri i produttori locali e scopri il terroir regionale e la sua evoluzione nel tempo. Sarai in grado di cogliere tutta la ricchezza della storia e della scena culinaria del Quebec entro la fine del tuo tour.

Vita notturna e gastronomia a Québec City: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Québec City?

Le altre cose imperdibili da fare a Québec City sono:

Vita notturna e gastronomia a Québec City: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.