Cose da fare a
Québec

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Québec

Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

1. Québec: cascate Montmorency e giro in funivia

Inizia la visita al terminal della funivia ed esplora i nuovi sentieri ai piedi delle cascate. Dopo la passeggiata, prendi la funivia fino alla cima. Ammira la vista straordinaria delle rapide, l'insenatura del parco e l'isola d'Orléans. Scopri di più sulla storia del parco al centro di interpretazione ubicato nella Manoir Montmorency. Troverai inoltre un negozio di souvenir. Raggiungi il ponte sospeso direttamente sulle cascate e ascolta il ruggito dello scorrere dell'acqua sotto di te. Usufruisci dei numerosi sentieri, respira l'aria fresca e goditi la pace e la tranquillità dell'area.  Percorri il circuito panoramico grazie alle mappe in grande formato. Approfitta della possibilità di effettuare soste nei differenti belvedere disponibili. Goditi l'opportunità di fare un picnic. Se ami l'avventura, scegli di scendere per la scalinata panoramica. La struttura si sviluppa sul bordo della scogliera ed è formata da circa 487 gradini. Prenditi tutto il tempo che vuoi (pause comprese) durante la discesa. Una volta in fondo senti tutta la potenza dell'acqua delle cascate. Durante i mesi invernali, gli spruzzi d'acqua si congelano e creano delle forme di incredibile bellezza. Questi spruzzi producono inoltre il famoso "Sugarloaf", una sorta di imponente cono gelato naturale ai piedi delle cascate. Infine, cammina lungo la nuova passerella contemplativa.

...
Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

2. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

...
Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

3. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

...
Quebec: biglietto d'ingresso all'hotel di ghiaccio con trasporto

4. Quebec: biglietto d'ingresso all'hotel di ghiaccio con trasporto

Esplora l'iconico Ice Hotel con le sue stanze bianche incontaminate, la cappella, il bar e l'arredamento fatto di ghiaccio e neve compatta. Siediti e rilassati durante un facile viaggio in navetta di andata e ritorno di 45 minuti dal centro di Quebec all'hotel, godendoti il paesaggio invernale lungo il percorso. Sali sulla navetta e parti per visitare il meraviglioso Ice Hotel. Cammina attraverso le sue numerose stanze al tuo ritmo, ammirando i tenui colori delle lampade che brillano sulla neve e sul ghiaccio. Se è aperto, goditi un drink all'ice bar dell'hotel circondato da pareti bianche e sculture di ghiaccio. Rinfrescato, continua la tua visita secondo i tuoi tempi. Meglio ancora, scegli tra una serie di diversi orari della navetta di ritorno, prendendoti tutto il tempo necessario per vedere l'Ice Hotel nella sua interezza.

...
Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

5. Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

Scopri la vita del castello allo Château Frontenac durante una visita guidata di questo iconico hotel situato in uno dei siti più belli di Quebec City. La visita durerà tra 50 e 60 minuti e comprende una porzione esterna di circa 15-20 minuti. Il resto del tour si svolge all'interno. Approfitta di un'occasione unica per vedere i miglioramenti delle installazioni subiti negli ultimi anni. Chiedi a una guida di interpretare un personaggio autentico che una volta viveva nel castello di Frontenac nei primi giorni.

...
Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

6. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

...
Quebec City: esperienza di canoa sul ghiaccio sul fiume St-Lawrence

7. Quebec City: esperienza di canoa sul ghiaccio sul fiume St-Lawrence

Scopri la magia del fiume San Lorenzo come parco giochi invernale in un'esperienza di canoa sul ghiaccio. Perfetta per i principianti, questa attività all-inclusive è un'ottima introduzione al ruolo storico della canoa sul ghiaccio in Quebec. La tua esperienza inizia vicino alla rampa della barca situata a circa 15 minuti di auto dal centro di Quebec City. All'arrivo, sarai accolto calorosamente dalla tua guida. Scopri il ruolo storico della canoa di ghiaccio nei collegamenti marittimi sul Saint-Lawrence. Indossa la tua attrezzatura specializzata, impara le tecniche di base e ripassa le istruzioni di sicurezza. Con il briefing fuori mano, dirigiti verso il fiume. Ogni percorso è adattato in base alle condizioni meteorologiche e alle maree attuali. I canoisti (sei tu) avranno l'opportunità di provare sia i remi che i ramponi (detti anche “scooter”). Fermati a metà strada per camminare sul ghiaccio, sorseggiare una cioccolata calda, goderti uno spuntino e scattare qualche selfie. Sarai solo con il tuo piccolo gruppo sul fiume con una vista che ti lascerà ancora più senza fiato della vera e propria canoa sul ghiaccio. Quindi, torna sulla terraferma in modo da poterti riscaldare e fare il debriefing. La tua guida sarà dotata di una fotocamera GoPro per acquisire foto e video della tua attività lungo il percorso. Le tue foto e i tuoi video saranno condivisi con te dopo la tua uscita.

...
Aquarium du Quebec: biglietto d'ingresso

8. Aquarium du Quebec: biglietto d'ingresso

Tuffati nel mare a Quebec City. Vieni a conoscere i 10.000 animali marini che popolano l'acquario: pesci, rettili, anfibi, invertebrati e mammiferi marini. Unici di questo acquario sono gli habitat marini all'aperto dove le foche e i trichechi possono essere visti sia dalla terraferma che attraverso aree di osservazione sottomarine in vetro. Ci sono incontri con gli animali per tutto il giorno per i trichechi e le foche e il tuo ingresso includerà l'accesso ai discorsi quotidiani sugli animali da parte del personale dell'acquario. L'area esterna presenta anche volpi artiche e sentieri all'aperto con una magnifica vista sul possente fiume San Lorenzo. Il clou degli habitat marini interni è l'Awesome Ocean, dove puoi camminare attraverso un tunnel sottomarino in un serbatoio di acqua di mare da 92.000 galloni e vedere la vita marina dal punto di osservazione di un subacqueo. Ci sono anche mostre che mettono in mostra gli invertebrati marini canadesi dell'Oceano Atlantico e del Pacifico, tra cui affascinanti meduse e delicati cavallucci marini.

...
Québec: gran tour a piedi della città vecchia

9. Québec: gran tour a piedi della città vecchia

Con questo tour di 2 ore a piedi della Città Vecchia di Quebec potrai conoscere la ricchezza della storia e il fascino di questa città dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità. Il tour prevede una piacevole passeggiata in discesa in compagnia di una guida esperta che parla inglese la cui spiegazione ti farà scoprire la grande storia che contraddistingue questo luogo unico e romantico. Durante le tue soste in tutti i luoghi di attrazione più importanti e in molti luoghi storici più sconosciuti, la guida ti indicherà anche le attività aggiuntive, i migliori posti in cui pranzare e le altri luoghi da vedere in città. Il tour sarà svolto in piccoli gruppi, permettendoti così di interagire al meglio con la tua guida e con gli altri partecipanti. Tornerai a casa da questo tour con la conoscenza della storia, dell'architettura e della cultura di questa città unica.

...
Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

10. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

...

Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec? Clicca qui per la lista completa.

Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 11.303 recensioni

Sicuramente un must in Quebec. Vai alle cascate, poi al museo del rame e infine alla chiesa di Sainte-Anne-de-Beaupré. È solo dopo aver saputo quanto sia difficile lavorare con il rame, che capisci l'ottimo lavoro nelle porte di Sainte-Anne-de-Beaupré.

È un eccellente Attraversa la fermata del cioccolato perché il Copper Studio e la Basilica valgono il viaggio. Avremmo preferito più tempo alla Basilica e / o allo Studio e meno tempo alle Cascate. C'è poco da vedere o da fare in casa Manoir.

È stato conveniente. C'erano 3 autobus turistici n nessun segno per farti sapere quale autobus dovresti andare. Sono andato all'autobus con pochi ppl in modo che potessero scansionarlo e fammi sapere quale bus numero andare avanti

Non pensarci due volte e prenotalo. È veramente carino. Chris la nostra guida è un'ottima guida. Vale davvero la pena.

È un'esperienza straordinaria per tutti. Gli animali sono protetti e in ottime condizioni. Vale assolutamente la pena