Aggiungi date

Cose da fare Québec

Grazie al suo retaggio storico, questa provincia canadese mescola influenze nordamericane ed europee.

I nostri consigli per Québec

Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

1. Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

Approfitta di una crociera nelSaguenay-St-Lawrence Marine Park e sali a bordo di una barca Zodiac.Lasciati stupire da panorami epici e tieni gli occhi aperti perché potresti avvistare le balene nel loro habitat naturale. Preparati a vivere una fantastica avventura nella natura. Prova l'emozione di un incontro unico e ravvicinato con le balene in compagnia di un capitano/naturalista certificato. Se ami le emozioni forti, è un'esperienza da non perdere. Partendo dal porto turistico di Tadoussac o dal molo di Baie-Ste-Catherine, è possibile effettuare un'escursione per l'avvistamento delle balene a bordo di un gommone da 8 metri per passeggeri o di una barca da 18 metri. Approfitta di un incontro ravvicinato con le balene nel loro habitat naturale. Il capitano e la guida ti racconteranno la storia di questi meravigliosi mammiferi marini. Infine, concludi la tua crociera con un'indimenticabile escursione nella bocca del Fiordo di Saguenay.

Tadoussac: crociera per l'avvistamento delle balene nella sala VIP o nell'Upper Walkway

2. Tadoussac: crociera per l'avvistamento delle balene nella sala VIP o nell'Upper Walkway

Vivi un'indimenticabile avventura di osservazione delle balene in uno dei migliori siti di osservazione di mammiferi marini al mondo. Incontra fino a tredici specie di mammiferi marini a bordo di una nave progettata per l'osservazione e scopri i giganti del mare da guide naturaliste professioniste. Scegli tra due opzioni per questa crociera. Accedi alla sala VIP Saint Laurent o accedi solo alla passerella superiore, partendo da Tadoussac o Baie-St-Catherine. Se prenoti l'opzione Saint Laurent VIP Lounge, goditi i servizi di una nuovissima VIP lounge dove ti aspetta una selezione di ottimi spuntini e bevande locali realizzati con prodotti locali. Avrai anche accesso alla passerella superiore con l'opzione VIP lounge. Approfitta dell'accesso prioritario a un esclusivo ponte di osservazione con vini, birre e liquori del Quebec. Ammira il maestoso scenario naturale da uno spazio intimo e racchiuso in vetro sul ponte superiore. Ti godrai anche un delizioso pranzo gourmet. Se prenoti l'accesso solo alla passerella superiore, avrai accesso a un esclusivo ponte di osservazione, in cima alla nave, oltre all'accesso prioritario per salire a bordo della nave. La passerella superiore ti consente di vedere le balene dall'alto.

Quebec: biglietto d'ingresso all'Ice Hotel con trasporto

3. Quebec: biglietto d'ingresso all'Ice Hotel con trasporto

Esplora l'iconico Ice Hotel con le sue camere bianche immacolate, la cappella, il bar e gli arredi tutti realizzati con ghiaccio e neve compatta. Siediti e rilassati con un comodo viaggio di andata e ritorno in navetta di 45 minuti dal centro di Quebec all'hotel, godendoti il paesaggio invernale lungo il percorso. Sali sulla tua navetta e parti per visitare il meraviglioso Ice Hotel. Cammina attraverso le sue numerose stanze al tuo ritmo, ammirando i colori tenui delle lampade che brillano sulla neve e sul ghiaccio. Se è aperto, sorseggia un drink all'ice bar dell'hotel, circondato da pareti bianche e sculture di ghiaccio. Rinfrescato, continua la tua visita con i tuoi tempi. La cosa migliore è scegliere tra una serie di diversi orari della navetta di andata e ritorno, prendendoti tutto il tempo necessario per vedere l'Ice Hotel nella sua interezza.

Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

4. Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

Parti dal molo di Tadoussac o di Baie-Ste-Catherine e raggiungi una imbarcazione che ti attende per partire alla scoperta dell'ecosistema marino del Parco marino Saguenay-St-Lawrence in Quebec. Salpa per un tour di osservazione delle balene tra formazioni geologiche di notevole interesse, tra cui il Fjord-du-Saguenay. Mentre navighi sulle acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare le balene. L'area è famosa per la sua colonia di beluga, ma a volte è possibile avvistare anche balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Continua la tua avventura con una visita al magnifico fiordo di Saguenay. Questa insenatura è lunga 105 chilometri e a volte raggiunge un'ampiezza di 4 chilometri. Il fiordo è situato a cavallo tra il Parco Nazionale del Fjord-du-Saguenay e il Parco marino Saguenay-St-Lawrence. Lasciati incantare dalla meravigliosa vita marina e dalle formazioni geologiche di quest'area durante questa rilassante crociera informativa. Infine, torna al punto di partenza dove il tour si conclude.

Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

5. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

6. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

7. Québec: visita guidata di Fairmont Le Château Frontenac

Scopri la vita del castello allo Château Frontenac durante una visita guidata di questo iconico hotel situato in uno dei siti più belli di Quebec City. La visita durerà tra 50 e 60 minuti e comprende una porzione esterna di circa 15-20 minuti. Il resto del tour si svolge all'interno. Approfitta di un'occasione unica per vedere i miglioramenti delle installazioni subiti negli ultimi anni. Chiedi a una guida di interpretare un personaggio autentico che una volta viveva nel castello di Frontenac nei primi giorni.

Old Quebec: esperienza termale Nordic Spa

8. Old Quebec: esperienza termale Nordic Spa

Scopri un'esperienza di completo relax presso la Strøm Nordic Spa, situata a pochi passi dalla Città Vecchia di Quebec e dal terminal delle crociere. Goditi un'esperienza termale in un'eccezionale spa nordica che include il noleggio di un accappatoio, un asciugamano e un armadietto. Estate o inverno, pioggia o sole, riduci lo stress mentre fai rivivere il tuo corpo e la tua mente. Inizia rilassando i muscoli nelle vasche idromassaggio. Elimina le tossine andando in una sauna riscaldata, seguita da un tuffo in un bagno ghiacciato e un periodo di profondo relax. Praticata da millenni, la termoterapia è un rituale di benessere basato sull'uso esterno dell'acqua a scopo terapeutico. Approfitta dell'accesso alle vasche idromassaggio all'aperto, ai bagni termali e nordici, alle saune finlandesi, al bagno di vapore all'eucalipto, alle cascate termali e nordiche, oltre alle aree relax interne ed esterne con caminetti. Il bistrot gourmet in loco offre viste panoramiche sul fiume e una cucina di ispirazione scandinava che mette in risalto prodotti e sapori locali.

Quebec City: Old Quebec Toboggan Ride con cioccolata calda

9. Quebec City: Old Quebec Toboggan Ride con cioccolata calda

Scendi dallo scivolo in toboga a Dufferin Terrace, nella zona della città vecchia di Quebec City. Raggiungi velocità fino a 70 km/ora su 3 giri in slittino con un massimo di 4 persone mentre ti godi i panorami e i suoni di questa parte storica della città. Goditi i dintorni di Dufferin Terrace, che rimane un sito popolare per i visitatori per godersi spettacoli dal vivo e un punto di vista unico sul magnifico fiume San Lorenzo. Dominato dall'iconico Chateau Frontenac, immergiti nell'atmosfera del lungomare che si anima durante il periodo festivo. Sali sul tuo slittino e scendi lungo il circuito ad alta velocità in questa tradizione festiva annuale a Quebec City. Senti il vento in faccia mentre ti aggrappi per raggiungere la fine della pista. Goditi fino a 3 discese lungo questo emozionante scivolo. Successivamente, riscaldati con una tazza di cioccolata calda mentre ti immergi nell'atmosfera festosa di Dufferin Terrace. I biglietti sono validi per essere utilizzati in qualsiasi punto o data della stagione.

Québec City: biglietto di ingresso per l'Hôtel de Glace

10. Québec City: biglietto di ingresso per l'Hôtel de Glace

Vivi un'esperienza diversa durante il tuo soggiorno a Québec City e visita il bellissimo Hôtel de Glace, l'unico hotel fatto interamente di ghiaccio esistente in Nord America. Scopri il tema delle stanze che cambia ogni inverno per la gioia dei turisti e delle persone del posto. Con questo tour autonomo, lasciati accogliere all'arrivo dall'affascinante design che caratterizza la hall, per poi lasciarti rapire dalle stanze e dalle suite a tema decorate da meravigliose sculture. Fai una sosta alla bellissima cappella per apprezzarne la magica atmosfera. Concludi la tua visita facendo un upgrade con cocktail servito in un bicchiere di ghiaccio. Pernottare in quest'hotel, caratterizzato dai suoi maestosi archi fatti di neve, dalle sculture in ghiaccio cristallino e dalle meravigliose stanze, è un'esperienza unica nel suo genere che ti garantisce tutto il lusso di una vacanza in pieno stile nordico all'interno di un paesaggio invernale.

Domande frequenti su Québec

Quali sono le migliori attrazioni di Québec?

Le attrazioni imperdibili di Québec sono:

Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec? Clicca qui per la lista completa.

Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11.494 recensioni

Il tour è stato molto bello. La nostra guida turistica Joseph ha organizzato tutto molto bene e ha progettato molto bene il tour. Gli hotel erano buoni anche se sul lato canadese non sul lato americano come dice la descrizione. Tuttavia, questo è stato più un vantaggio per noi perché volevamo sperimentare di più il Canada. Anche l'hotel alle Cascate del Niagara era a soli 15 minuti a piedi dalle cascate, quindi potevamo camminare di nuovo lì la sera e vedere le cascate illuminate, compresi i fuochi d'artificio. Anche l'altro hotel delle 1000 isole era vicino all'acqua, il che era bello. Un buon mix di natura e visite turistiche della città (Toronto) con un'altra fermata per lo shopping outlet in America. Non avrei potuto chiedere un tour migliore e consiglierei a tutti di vedere le cascate del Niagara e le 1000 isole.

Grande esperienza! L'autobus è comodo e la vista (passi le cascate di Montmorency, la chiesa di Sant'Anna, la strada 138 e la regione di Charlevoix) è davvero bella. La guida ha spiegato molto bene cosa fare quando arrivi a Baie St Catherine. Abbiamo scelto lo Zodiac, una barca più piccola e veloce che si avvicina alle balene. Il tempo era davvero bello e soleggiato durante il nostro viaggio, l'acqua era calma e quindi non era né troppo fredda né troppo umida. Sei a bordo della nave per circa due ore. Abbiamo visto foche grigie, balenottere minori, focene del porto e una bellissima megattera mettersi in mostra: è stato incredibile!. Anche la vista sulla baia e sul fiordo è davvero bella.

Ho prenotato l'escursione in maniera molto semplice online un paio di giorni prima. Sono state fornite le indicazioni necessarie per raggiungere il punto d'incontro e l'orario di imbarco. L'esperienza in sé è stata meravigliosa.

Amazinf experiece very full of information and very funny with GB and Angelo… if you have short time and you want to visit montreal, i think its best choice!

Guida molto preparata e simpatica!gran bel tour lo consiglio!!