Québec
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Québec Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

1. Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

Preparati a vivere una fantastica avventura nella natura a bordo di un comodo e affidabile gommone. Prova l'eccitazione di un incontro unico e ravvicinato con le balene in compagnia di un capitano naturalista certificato. Se ami le emozioni forti, è un'esperienza da non perdere. Parti dal porticciolo di Tadoussac o dal molo di Baie-Ste-Catherine per un'escursione di 2 ore o di 2 ore e 30 minuti a bordo di un gommone. Approfitta di un incontro ravvicinato con le balene nel loro habitat naturale. A bordo del gommone, il tuo capitano e guida ti parlerà di come vivono questi impressionanti mammiferi marini. Infine, concluderai la tua crociera con un'indimenticabile escursione nella bocca del Fiordo di Saguenay.

Da Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: crociera di 3 ore

2. Da Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: crociera di 3 ore

Parti dal Molo di Tadoussac o dal molto di Baie-Ste-Catherine e raggiungi una barca d'osservazione con un tour alla scoperta dell'ecosistema marino, nel Parco Marino Saguenay-St-Lawrence del Quebec. Questo tour di 3 ore ti permetterà di avvistare le balene e di osservare incredibili formazioni rocciose, come il Fiordo di Saguenay. Mentre navighi sulle acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare le balene. L'area è famosa per la sua colonia di beluga, ma a volte è possibile avvistare anche balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Dopodiché, prosegui la tua avventura con una breve visita nel magnificente Fiordo di Saguenay! Questa insenatura è lunga 105 chilometri e a volte raggiunge un'ampiezza di 4 chilometri. Il fiordo è situato nel Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, un parco che si sovrappone al Parco Marino Saguenay-St-Lawrence. Lasciati incantare dalla meravigliosa vita marina e dalle formazioni geologiche, durante questa rilassante crociera informativa.

Ottawa: crociera turistica sul fiume

3. Ottawa: crociera turistica sul fiume

Scopri la bellezza naturale della regione che ha catturato l'immaginazione del primo esploratore europeo Samuel de Champlain. Sali a bordo della "Paula D" per una crociera turistica di 1 ora e mezza sul fiume Ottawa. Questa esperienza imperdibile offre uno scorcio divertente della ricca storia della regione e ti lascia tutto il tempo per goderti il resto del tuo soggiorno. Per tua comodità, ci sono due moli di partenza, uno situato a Gatineau e un altro a Ottawa. Una volta salito a bordo, siediti e rilassati mentre navighi lungo il fiume. Goditi viste spettacolari della città e scopri la vita passata del fiume come autostrada acquosa per il trasporto di risorse con il commento coinvolgente e informativo della tua guida sia in inglese che in francese. Durante la tua crociera, avrai l'opportunità di vedere gli edifici del Parlamento, le chiuse del canale Rideau e le città di Ottawa e Gatineau dal fiume. Potrai anche avvistare alcuni luoghi visibili solo dall'acqua o da Gatineau. Mentre ti godi il panorama, assapora una bella bevanda fresca (a tue spese) sul grande ponte superiore all'aperto. In alternativa, fuggi dalle intemperie e visita il ponte inferiore chiuso per approfittare della mensa di bordo con bar.

Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

4. Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

Durante il tuo tour di un giorno alla Grosse Île incontrerai personaggi del periodo che ti racconteranno la vita quotidiana degli immigrati e dei dipendenti che risiedevano in questa stazione di quarantena. Sperimenta ciò che gli immigrati devono aver provato quando sono entrati nell'edificio di disinfezione e scopri la medicina e le procedure di immigrazione qui durante il XIX e il XX secolo. Si può scegliere di camminare o salire sul tram turistico per visitare la parte centrale dell'isola e il villaggio dove vivevano i dipendenti della stazione di quarantena. Proseguimento per il settore ospedaliero nel punto più orientale dell'isola per visitare il Lazzaretto. Fai una passeggiata lungo il Mirador Trail e ammira i panorami dell'arcipelago Isle-aux-Grues, ammirando i tesori naturali che ti aspettano ad ogni angolo. Ripercorri le orme degli immigrati irlandesi o soffermati un po' al memoriale e pensa a ciò che hanno vissuto quando sono arrivati in Canada. La partenza è da Berthier-sur-Mer, sulla sponda meridionale del fiume San Lorenzo. La crociera dura circa 45 minuti. Rimani sull'isola per circa 4 ore. Il viaggio di ritorno a Berthier-sur-Mer è a un'ora prestabilita e dura anche circa 45 minuti.

Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

5. Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

Sali a bordo della nave Cavalier Maxim, all'Alexandra Pier di Montreal  del Porto Antico e partecipa a una crociera di 1 ora e 30 minuti (o una crociera di 1 ora alle 16:00) sul Fiume San Lorenzo. Ammira l'area urbana da una prospettiva nuova e originale, partendo dal porto e proseguendo verso lo Stadio Olimpico, il Parc Bellerive e il Pont Jacques-Cartier. Rilassati a bordo ascoltando le interessanti informazioni turistiche della tua guida esperta. Ascolterai interessanti racconti sulla storia di Montreal ed anche aneddoti interessanti sulla città e i suoi dintorni. Concediti un attimo di respiro dalla frenetica vita cittadina e rilassarti sulla terrazza soleggiata del Cavalier Maxim, mentre ammiri il meraviglioso panorama intorno a te!

Québec City: crociera panoramica

6. Québec City: crociera panoramica

Salpa per un'affascinante crociera di 1 ora e 30 minuti sul fiume San Lorenzo e scopri Québec City e i suoi dintorni. Partendo dal molo Chouinard, questa crociera sarà un'esperienza memorabile che ti offrirà una prospettiva completamente diversa di Québec. Nei tour di giorno la guida in costume d'epoca, Louis Jolliet, ti rivelerà l'inaspettata storia di Québec City, del fiume e dei dintorni. Concediti del tempo per rilassarti all'esterno mentre ammiri l'eccezionale vista delle vecchie fortificazioni, dello Château Frontenac, delle cascate Montmorency, dell'Île d'Orléans, della Côte-de-Beaupré e dei Monti laurenziani. Oppure prendi parte a una crociera serale, assaporando l'estate dall'unica terrazza galleggiante di Québec City. A fine serata, ci sarà musica con DJ.

Montreal: tour guidato in elicottero

7. Montreal: tour guidato in elicottero

Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Dopo aver scattato una fantastica foto di fronte all'elicottero, alzati in volo sopra la città. Sorvola il Capitole de Québec a un'altitudine di 450 metri e ammira tutti i luoghi più belli della città da una prospettiva unica. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e su Mont Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui per l'Îles-de-Boucherville National Park e sorvola la campagna pittoresca per ammirare splendidi paesaggi e tutto lo splendore di Montreal e dintorni.  Approfittane per scattare delle foto indimenticabili che i tour tradizionali non ti permetterebbero di fare, mentre ammiri la città dal cielo infinito. 

Montréal: crociera con cena di 5 portate

8. Montréal: crociera con cena di 5 portate

Scopri Montréal da un punto di vista diverso con una crociera con cena lungo il fiume San Lorenzo. Arriva al vecchio porto della città di Montréal per ritirare il tuo biglietto a partire dalle 18:00 nel nuovissimo terminal crociere presso il molo Alexandria. Poi, sali a bordo della AML Cavalier Maxim, che può ospitare fino a 850 persone. Fai un giro lungo i ponti esterni, le terrazze e le sale da pranzo interne. Concediti un drink in uno dei bar prima della partenza, prevista per le 19:00. Apprezza il panorama che si gode dalle vetrate a tutta altezza delle sale da pranzo e ammira la veduta del porto e del fiume mentre navighi. Prova la cucina locale con i piatti preparati dal talentuoso team di chef. Dopo una cena di 5 portate ti potrai rilassare con la musica dal vivo del DJ. Approfitta dei patii esterni per ballare tutta la sera sotto le stelle o, se preferisci, utilizza la sala interna. Ammira il porto vecchio di Montréal e il parco a tema di La Ronde sull'isola Sainte-Hélène. Osserva il ponte Jacques Cartier e la Biosfera prima di fare ritorno al porto verso le 22:30.  

Berthier-sur-Mer: crociera di osservazione dei pinguini Razorbill

9. Berthier-sur-Mer: crociera di osservazione dei pinguini Razorbill

Salpa da Berthier-sur-Mer per scoprire gli esclusivi Razorbills di Alca Torda e conoscere la fauna, la geografia, la storia e la cultura dell'area intorno al fiume San Lorenzo con una crociera guidata di 4 ore e mezza. Ammira gli Alca Torda Razorbills, una specie di piccoli pinguini provenienti a migliaia dalle regioni estreme orientali del fiume San Lorenzo per riprodursi sulle isole dell'arcipelago. Situato a circa 45 minuti di auto dal centro di Quebec City, salpa a bordo del Vent des Îles in partenza dal porto turistico di Berthier-sur-Mer. Sali a bordo ed esplora il ponte inferiore della nave, che comprende una sala da pranzo e un salotto. Sul ponte superiore si trovano la timoneria e il solarium, perfetti per ammirare la bellezza del paesaggio rimanendo all'interno e al riparo dal sole. Senti la brezza mentre esci sui ponti esterni per prendere una boccata d'aria fresca, navigando lungo il fiume e ascoltando il capitano mentre indica le viste del paesaggio circostante. Cerca i tanti piccoli pinguini che si riproducono nell'arcipelago dell'Isle-aux-Grues mentre ascolti fatti divertenti e informazioni approfondite dagli ornitologi a bordo.

Tadoussac: osservazione delle balene al mattino o al tramonto e crociera nei fiordi

10. Tadoussac: osservazione delle balene al mattino o al tramonto e crociera nei fiordi

Parti dal molo di Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine e dirigiti su una barca panoramica nel parco marino Saguenay-St-Lawrence del Quebec, nel fiordo di Saguenay. Mentre osservi la vita marina e le formazioni geologiche, ascolta i commenti della tua guida naturalista certificata. Mentre navighi lungo le acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare balene di ogni tipo. L'area è meglio conosciuta per la sua colonia di beluga, ma a volte puoi anche avvistare balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Continua la tua avventura con una visita al magnifico fiordo di Saguenay. Questa insenatura è lunga 65 miglia e talvolta larga fino a 2,5 miglia. Il fiordo si trova anche nel Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay con alcune parti che si sovrappongono al Parco Marino di Saguenay-St-Lawrence.

Crociere e tour in barca a Québec: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Québec?

Crociere e tour in barca a Québec: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec? Clicca qui per la lista completa.

Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.313 recensioni

La nostra guida aveva un'eccellente conoscenza della storia di Montreal. Era molto cortese e amichevole. È arrivato al nostro hotel per venirci a prendere all'orario previsto. E ha guidato in tutta sicurezza per tutta la città. Il veicolo era molto pulito e confortevole. Nessun reclamo. Il tour ha previsto le mie aspettative. Ottimo rapporto qualità-prezzo!

abbiamo visto foche grigie, balenottere minori e balenottere comuni. la narrazione era eccellente. la barca era pulita e siamo riusciti a prendere bevande calde per aiutarci a riscaldarci. avevamo addosso le felpe, ma ti suggerirei di prendere anche un cappotto. magari anche i guanti. c'erano 28° sulla terra e molto molto più freddo nel vento.

Ottima risposta di GetYourGuide per rispondere alle mie domande. Per quanto riguarda l'escursione, fantastico! Punto d'incontro facile da trovare, programma molto completo, guida calda e divertente che ci ha insegnato molto, paesaggi meravigliosi nonostante la fine dell'estate indiana. Raccomando senza esitazione!

Grande attività!

La guida era in cima! Fai attenzione, tuttavia, per il prelievo in hotel. Questo non viene fatto automaticamente. Ti consiglio di andare direttamente al punto d'incontro (ufficio dell'agenzia) nel centro di Montreal.

Epserienza unica, ma attenti al freddo. Abbiaml visto molte balene e beluga. Davvero divertente