Québec
Ecoturismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Québec Ecoturismo: le attività più consigliate

Mont Tremblant: esperienza in zipline di 3 ore

1. Mont Tremblant: esperienza in zipline di 3 ore

Preparati per una folle scarica di adrenalina mentre voli in alto sopra gli alberi in un'avventura aerea. Sfreccia dalla cima del Mont Tremblant su un esilarante percorso zip line con 5 linee da batticuore e viste incredibili del paesaggio montano del Quebec. Dirigiti verso il villaggio di Mont-Tremblant per incontrare la tua guida e orientarti. Una volta allacciato l'imbracatura, sali a bordo di una gondola che ti porterà in cima alla montagna. Man mano che sali sempre più in alto, lascia che i panorami dei Monti Laurenziani tolgano il fiato. La tua guida offrirà informazioni su questo incredibile paesaggio, toccando argomenti di ecologia e sostenibilità lungo il percorso. Dalla vetta, intraprendi un percorso zip line che copre una lunghezza totale di quasi 2,5 miglia. Mentre voli attraverso 5 linee lunghissime da brivido, senti la raffica del vento che sibila oltre il tuo viso. Goditi un punto di osservazione impareggiabile delle creste e delle valli sottostanti. Durante il tuo viaggio più lungo, immergiti nelle viste incredibili mentre voli per 3.500 piedi sbalorditivi. Il tuo viaggio ti riporterà fino al villaggio, dove potrai tornare a un terreno solido con il cuore ancora in gola.

Tadoussac: Lounge VIP o crociera di osservazione delle balene

2. Tadoussac: Lounge VIP o crociera di osservazione delle balene

Scegli di osservare le balene tramite uno dei due biglietti VIP, The Saint Laurent Lounge o VIP Walkway in partenza dal molo di Tadoussac o dal molo di Baie-St-Catherine. Accesso VIP alla Saint-Laurent Lounge a Tadoussac: dal 16 maggio al 30 ottobre 2022 con partenze alle 9:45, 13:00 e 17:00. Durata approssimativa: 3h00 Vivi una crociera distintiva di avvistamento delle balene nella nuovissima sala VIP St-Laurent dell'AML Grand Fleuve! Regalati il miglior sito di osservazione di mammiferi marini al mondo! Incontra i giganti del mare nel comfort di questo intimo spazio chiuso in vetro sul ponte superiore. Uno staff dedicato vi accoglierà sulla terrazza all'aperto o in una delle due sale VIP dove vi aspetta una selezione di pregiati snack locali e bevande a base di prodotti locali. Come cliente privilegiato, godrai di: Ingresso prioritario a bordo Due saloni interni completamente vetrati Una selezione di ottimi spuntini locali Vini, birre e liquori del Quebec Una terrazza esterna riservata Accesso a un esclusivo ponte di osservazione Gli ospiti che scelgono la VIP Saint Laurent Lounge riceveranno un pranzo al sacco gourmet con il seguente menu: Salmone atlantico affumicato all'acero Gambero nordico e grancevola serviti con quinoa infusa con Neigette, il tè nero dell'Haute voltige Wapiti tirato con spezie boreali e petali di barbabietola chiogga Duo di formaggi e cracker del Quebec Frutta secca e petali di mela del Quebec Decadente torta al cioccolato con coulis di lamponi e mirtilli selvatici della regione del Lac St-Jean Accesso VIP all'Upper Deck a Tadoussac: dal 16 maggio al 30 ottobre 2022 con partenze alle 9:45, 13:00 e 17:00. Durata approssimativa: 3h00 Incontra 13 specie di mammiferi marini a bordo della passerella VIP dell'AML Grand Fleuve, appositamente progettata per l'osservazione! Su questa vasta nave, le nostre guide naturaliste bilingue ti insegneranno di più sui giganti del mare e sul Saguenay-St. Lawrence Marine Park, il sito di osservazione delle balene più bello del mondo. Incontra 13 specie di mammiferi marini a bordo della passerella VIP dell'AML Grand Fleuve, appositamente progettata per l'osservazione! Incontro con le balene, le creature più maestose del pianeta Eccezionale vista panoramica da passaggio riservato Scoperta del sito di osservazione delle balene più bello del mondo Interpretazione di una guida naturalista Osservazione ecoresponsabile, nel rispetto delle normative del Saguenay-St. Parco Marino di Lawrence Crociera sicura: l'attrezzatura utilizzata viene controllata e aggiornata regolarmente e tutti gli equipaggi sono formati sulla preparazione alle emergenze per garantire una crociera sicura a tutti i passeggeri a bordo. L'imbarco avverrà 30 minuti prima della partenza. Accessibilità: Se sei una persona a mobilità ridotta, verifica le condizioni di accessibilità prima di effettuare la prenotazione.

Tadoussac e Baie-St-Catherine: tour della fauna selvatica di balene e orsi

3. Tadoussac e Baie-St-Catherine: tour della fauna selvatica di balene e orsi

Vivi un'esperienza unica nel cuore di Tadoussac. Naviga sul fiume San Lorenzo a bordo di una barca e incontra le maestose balene. Quindi avventurati nella foresta, al tramonto, per osservare l'orso nero nel suo habitat naturale. Godetevi nel pomeriggio, a vostro piacimento, una visita alla Fattoria 5 stelle. Il fiordo di Saguenay e il fiume San Lorenzo sono noti per essere il miglior sito di osservazione di balene e altri mammiferi marini al mondo. Le nostre guide naturaliste bilingue ti insegneranno di più sui giganti del mare e sul Saguenay–St. Parco Marino di Lawrence. Unisciti a un'appassionata guida della foresta e dell'orso nero. Ti porterà in un luogo naturale e sicuro per osservare gli orsi neri. Osservando gli orsi in libertà, ti parlerà del suo habitat e del suo modo di vivere. Prima di vivere l'attività, verrà trasmesso un breve video per insegnarti la missione del Domaine de l'ours noir e gli orsi. Nella fattoria a 5 stelle, osserva i nostri bisonti, cervi, linci, lupi e alci nei parchi in un sito unico nella regione. Accarezza le nostre capre e altri piccoli animali da fattoria.

Tadoussac: crociera mattutina sulle balene e sui fiordi o tour del crepuscolo

4. Tadoussac: crociera mattutina sulle balene e sui fiordi o tour del crepuscolo

Parti dal molo di Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine e dirigiti su una barca panoramica nel parco marino Saguenay-St-Lawrence del Quebec, nel fiordo di Saguenay. Mentre osservi la vita marina e le formazioni geologiche, ascolta i commenti della tua guida naturalista certificata. Mentre navighi lungo le acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare balene di ogni tipo. L'area è meglio conosciuta per la sua colonia di beluga, ma a volte puoi anche avvistare balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Continua la tua avventura con una visita al magnifico fiordo di Saguenay. Questa insenatura è lunga 65 miglia e talvolta larga fino a 2,5 miglia. Il fiordo si trova anche nel Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay con alcune parti che si sovrappongono al Parco Marino di Saguenay-St-Lawrence.

Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

5. Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

Parti per una gita di un giorno privato da Montreal, dove esplorerai un'autentica fattoria del Quebec Sugar Shack, vedrai il processo di produzione dello sciroppo d'acero dall'estrazione all'imbottigliamento e goditi un pranzo a buffet all you can eat presso la fattoria. Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi hotel del centro di Montreal. Una volta che ti sarai sistemato nell'auto con aria condizionata, inizierai il tuo viaggio verso la fattoria Sugar Shack. All'arrivo, ammira la bellezza naturale della fattoria che ti circonda. Segui la tua guida intorno alla fattoria dove imparerai a conoscere gli alberi di acero e come viene prodotto lo sciroppo d'acero. Curiosità: il Canada produce circa l'80% del puro sciroppo d'acero mondiale e il Québec da solo rappresenta oltre il 90% della produzione del paese. Una volta completato il tour della fattoria, assapora un delizioso pranzo a buffet a volontà. Dopo pranzo, farai ritorno al centro di Montreal, dove il tuo autista ti lascerà in hotel.

Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec? Clicca qui per la lista completa.