Québec
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Québec Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

1. Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

Scopri la migliore città bike-friendly del Nord America mentre esplori Montreal su due ruote. Con una vasta rete di piste ciclabili, Montreal doveva essere scoperta in bicicletta. Approfitta di un tour in bici di 3 o 4 ore con la possibilità di passare a una bici elettrica. Inizia la tua avventura nel negozio di biciclette situato nella storica Vecchia Montreal. Dopo essere stato attrezzato e informato sulla sicurezza, parti sotto la guida della tua guida esperta. Scopri i luoghi famosi e meno conosciuti della città mentre attraversi i suoi vari quartieri, le principali attrazioni e luoghi più insoliti. Ammira il Porto Vecchio, il Quartiere Latino, il Parco La Fontaine, l'Altopiano, l'ingresso al Parco Mont-Royal, il campus della McGill University, il quartiere degli affari e la Vecchia Montreal. Durante il tour di 4 ore, attraverserai anche il quartiere Mile End di Montreal. Goditi una sosta gourmet lungo la strada a Saint-Viateur Bagel per assaggiare i famosi bagel di Montreal. Una volta terminato il tour, rilassati e goditi un drink gratuito (con o senza alcol) in un risto-pub della Vecchia Montreal situato proprio accanto. Puoi anche continuare a esplorare la città da solo dopo il tour. Puoi tenere la bici per il resto della giornata e riconsegnarla all'orario di chiusura.

Montreal: tour privato con un locale

2. Montreal: tour privato con un locale

Esplora la città con un locale amichevole, appassionato della città e desideroso di condividere tutte le informazioni che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Conosci Montreal attraverso gli occhi di un Lokafyer in un tour privato di 2, 3 o 4 ore. Incontra nel tuo alloggio e parti per il tour per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Montreal: tour delle attrazioni private e delle gemme nascoste con un locale

3. Montreal: tour delle attrazioni private e delle gemme nascoste con un locale

Scopri i segreti meglio custoditi di Montreal con un host locale adatto ai tuoi interessi. Goditi un'esperienza privata e personalizzata mentre esplori la storia colorata che ha creato un melting pot multiculturale nel cuore della città. Il tuo host locale ti condurrà fuori dal sentiero turistico lungo una rete segreta di strade acciottolate verso parti di Montreal che la tua guida non conosce nemmeno. Scopri le radici europee della città e scopri il cibo unico del Québécois e i negozi particolari amati dalla gente del posto a Plateau e Mile End. Esplora il mercato Jean-Talon, dove coltivatori, macellai e pescivendoli espongono i loro prodotti migliori. Rilassati nell'incantevole Mount Royal Park e pratica il tuo francese mentre ti aggiri verso uno dei punti panoramici più famosi di Montreal per osservare la città. Goditi un itinerario flessibile in modo da poter sempre cambiare idea su ciò che vuoi fare. Fatti abbinare a un host che la pensa come te dopo la prenotazione per sfruttare al meglio la tua esperienza. I padroni di casa selezionati dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

4. Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

Nel centro di Montreal, la scena gastronomica può diventare un po' travolgente, ma con una guida locale ossessionata dal cibo per aprire la strada, saprai esattamente dove andare per il meglio. Scopri le specialità locali di questo melting pot multiculturale, compresi i bagel fatti a mano e cotti a legna arrotolati nei semi di sesamo. Inizia nella zona giovanile di Plateau, nota per i suoi bar informali e i ristoranti aperti 24 ore su 24 frequentati dagli studenti. Prova i classici canadesi in uno dei luoghi preferiti, quindi dirigiti a 2,4 chilometri a ovest verso il quartiere alla moda di Mile End, un centro di negozi di bagel della vecchia scuola e caffè alla moda. Una volta lì, prendi la tua dose di caffeina in una caffetteria e un bagel al sesamo da St-Viateur, un iconico ritrovo locale. Quindi, prosegui per 1,6 chilometri più a ovest attraverso il quartiere di Little Italy. Entra in un negozio di alimentari italiano, se lo desideri, quindi vai al mercato di Jean-Talon per formaggi artigianali e crepes gommose. I padroni di casa selezionati dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

5. Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

Che tu sia un locale o un visitatore per la prima volta, c'è sempre più di Montreal da scoprire. Partecipa a un tour di un'intera giornata per vedere le principali attrazioni e alcune gemme nascoste. La tua guida condividerà approfondimenti locali e indicherà tutti i luoghi d'interesse mentre attraversi la città nel comfort di un veicolo climatizzato. Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro prima di dirigerti a Westmount dove puoi vedere quartieri di lusso con case e ville esclusive. Quindi, visita la basilica più grande del Canada, l'Oratorio di San Giuseppe. Lasciati incantare dalle viste panoramiche della città dalla cima del Mount Royal. Viaggia attraverso i quartieri storici francesi e attraversa il ponte Jacques Cartier fino al sito dell'Expo 67 sull'isola di Sant'Elena. Qui, fermati per una foto della monumentale Biosfera, un museo dedicato all'ambiente. Torna verso la città, ammirando lo skyline della città lungo il percorso verso la Vecchia Montreal. Ammira la Basilica di Notre-Dame e fermati per il pranzo o per lo shopping di souvenir (a tue spese). Goditi una breve passeggiata attraverso la Vecchia Montreal per ammirare monumenti storici e assaggiare alcuni prodotti locali. Il prossimo è Chinatown e il quartiere culturale della città, Quartier des Spectacles, nel centro di Montreal. Ammira l'affollato quartiere commerciale e passa per Mile End e prova il famoso Montreal Bagel. Fermati a Little Italy e attraversa il mercato di Jean-Talon, il più grande mercato agricolo della città. La tua avventura in città termina con una visita a Le Plateau Mount-Royal.

Ottawa: tour privato di 1 giorno da Montreal

6. Ottawa: tour privato di 1 giorno da Montreal

Scopri la storia e la cultura di Ottawa, la capitale del Canada, a sole 2 ore di viaggio da Montreal.  Approfitta del prelievo direttamente dal tuo alloggio e goditi un viaggio panoramico nella suggestiva campagna canadese. Al tuo arrivo a Ottawa, visita Parliament Hill, dove ammirerai lo spettacolare edificio neogotico del Parlamento affacciato sul maestoso Fiume Ottawa. Dopodiché, passeggia per il ByWard Market, uno dei mercati pubblici più grandi e antichi del Canada. Continua poi con una passeggiata in alcuni degli splendidi parchi di Ottawa. Se ti viene fame, chiedi alla guida di consigliarti i posti migliori dover poter pranzare a Ottawa.  Nel tardo pomeriggio, l'autista ti ricondurrà al tuo hotel, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

7. Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

Goditi una rilassante gita di un giorno nella regione delle township orientali della provincia del Quebec e scopri la sua straordinaria bellezza naturale, le tradizioni culturali e la ricca storia. Esplora la sua campagna, le città pittoresche e ammira i luoghi di ritiro esclusivi dei Montrealers. Dopo il prelievo gratuito dal tuo hotel nel centro di Montreal, sali sull'autobus e intraprendi un viaggio di un'ora e mezza verso Austin. Fermati alla riva del lago Orford da dove potrai scattare foto sia del lago che del monte Orford. Successivamente, visita l'Abbazia di San Benedetto e ammira l'architettura di questo gioiello perfettamente integrato con la natura. Scopri la vita monastica e scopri diversi prodotti realizzati dai monaci. Arriva a Magog e visita il Park de Magog Bay e ammira il suo meraviglioso scenario prima di andare in centro per un po' di tempo libero dove puoi goderti un pranzo veloce o uno spuntino al tuo ritmo. Più tardi, guida lungo le strade di campagna fino al villaggio di North Hatley, un popolare rifugio dalla vita cittadina. Qui, farai una passeggiata e ammirerai lo scenario del Lago di Massawipi. Successivamente, dirigiti verso la città di Sherbrooke dove vedrai la Bishop's University, l'unica università di lingua inglese del Quebec al di fuori di Montreal. Continua il tuo viaggio verso Marche de la Gare e scopri i prodotti alimentari locali. Passeggia per il centro di Sherbrooke e fermati per una foto del municipio e della Basilica-Cattedrale di Saint-Michel. Avventurati nei quartieri alti di Sherbrooke e ammira le sue case in stile vittoriano. Prima di tornare a Montreal, fermati per una passeggiata negli splendidi spazi verdi del Parco Jacques-Cartier.

Tour di quartieri tipici a Québec: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Québec?

Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec? Clicca qui per la lista completa.

Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 225 recensioni

Sembra un tour privato!!

Chris, il nostro autista, è venuto a prenderci al nostro hotel. Siamo rimasti sorpresi di scoprire che c'erano solo quattro persone nel nostro tour. Era molto ben informato e cortese.

Ho adorato il tour e Chris, la guida, è assolutamente meraviglioso! Consiglio vivamente questo tour a Ottawa.