Aggiungi date

Quebrada de Culebrillas

Quebrada de Culebrillas: le attività e i tour più consigliati

Da Arequipa: Tour del Cammino del Sillar + Canyon di Culebrillas

1. Da Arequipa: Tour del Cammino del Sillar + Canyon di Culebrillas

Itinerario L'escursione inizierà con il ritiro presso il tuo hotel ad Arequipa all'orario da te scelto. Da lì prenderemo la strada per Uchumayo fino a raggiungere le cave di bugnato, dove faremo una visita guidata per conoscere il lavoro degli scalpellini, mestiere attivo fin dall'antichità. Le pietre di questa zona hanno la particolarità di poter essere lavorate solo a mano, altrimenti si romperebbero. Il lavoro degli scalpellini è quello di scolpire la pietra per formare il bugnato che verrà poi utilizzato nelle costruzioni tipiche di questa zona del Perù. Sapevi che questo materiale proviene dalla lava dei vulcani che circondano Arequipa? Successivamente cammineremo per mezz'ora fino alla nostra prossima destinazione, il canyon di Culebrillas, un burrone formato dalla natura stessa e dal passaggio dell'acqua. Qui faremo un percorso escursionistico tra le sue pareti rocciose alte tra i 15 ei 20 metri e potrete scattare delle bellissime foto. Inoltre, potremo vedere i petroglifi millenari, simboli rupestri incisi nella roccia il cui significato è misterioso. Dopo un tour di quattro ore, torneremo al centro di Arequipa. L'escursione terminerà nei pressi di Plaza de Armas.

Percorso del Sillar | Cave di Añashuaycos | Mezza giornata

2. Percorso del Sillar | Cave di Añashuaycos | Mezza giornata

-L'escursione inizia con il servizio di prelievo in hotel (vicino o all'interno del centro storico) alle 8:50 del mattino. -Ci dirigeremo verso la Rotta del Sillar, ma prima ci fermeremo a un punto panoramico dove potremo osservare i due vulcani che circondano la città di Arequipa. -Continueremo il tour fino a raggiungere la cava di Añashuayco, dove vedremo il processo di lavorazione della pietra e la sua scultura. -Lasceremo la cava di Añashuayco e dopo circa 30 minuti troveremo la Quebrada de Culebrillas. Il canyon d'acqua ci inviterà ad ammirare le sue pareti alte fino a 20 metri e vi entreremo per una passeggiata di circa 20 minuti. Esploriamo! La nostra ultima tappa sulla Ruta del Sillar sarà quella di scoprire i petroglifi del canyon. -Ritorno alla città di Arequipa, arrivo previsto per le 13:00.

Da Arequipa |Tour del Cammino del Sillar + Canyon di Culebrillas

3. Da Arequipa |Tour del Cammino del Sillar + Canyon di Culebrillas

Dalle 08:45 alle 09:15 - Durante questo orario ti veniamo a prendere negli hotel del centro di Arequipa. Inizieremo il nostro viaggio verso la Rotta del Sillar, un percorso turistico ricco di storia e cultura, dove visiteremo le cave e le zone in cui il sillar ha avuto origine. Il primo punto in cui ci fermeremo sarà la Cava di Añashuayco, che raggiungeremo in 45 minuti circa. Attualmente è in fase di sfruttamento, i cavatori svolgono il loro lavoro fin dalle prime ore del mattino; nel luogo possiamo apprezzare un enorme canyon con pareti rocciose (pareti di ignimbrite) alte diversi metri, formate dall'estrazione per la formazione dei conci. A questo punto ti racconteremo la storia del bugnato, l'elaborazione e l'uso che ne è sempre stato fatto. In questa cava potrai apprezzare un megatallado della Chiesa della Compagnia di Gesù realizzato dagli stessi scalpellini. Potremo anche visitare alcuni di loro che ci spiegheranno come si svolge il loro lavoro quotidiano e ci faranno provare a tagliare uno dei loro blocchi di pietra. Poi ci sposteremo alla Quebrada de Culebrillas, che dista 30 minuti da Añashuayco. Arrivati a questo punto, faremo una passeggiata di circa 20 minuti all'interno del piccolo canyon che si è formato con il passaggio dell'acqua e che ha pareti di 15-20 metri; man mano che ci addentriamo, le pareti del canyon aumentano di altezza. Alla fine della passeggiata potremo osservare i petroglifi realizzati dalla cultura Wari più di mille anni fa. Prima di tornare in città, osserveremo le Apachetas, formazioni di pietra poste una sopra l'altra che sono un simbolo di gratitudine verso la natura e un'attrazione di buona fortuna che provoca una sensazione mistica. Dopo un tour di quattro ore, torneremo nel centro di Arequipa. Il tour terminerà nei pressi della Plaza de Armas.

Da Arequipa: Escursione sulla rotta del Sillar | Mezza giornata |

4. Da Arequipa: Escursione sulla rotta del Sillar | Mezza giornata |

Itinerario Verremo a prenderti al tuo alloggio ad Arequipa alle 8:50 e ci dirigeremo verso la Ruta del Sillar, una delle strade più storiche del Perù. Arriveremo a un punto panoramico per apprezzare una splendida vista sui vulcani che circondano Arequipa e poi continueremo il nostro viaggio. Vuoi scoprire le origini della pietra bugnata? Il primo luogo in cui ci fermeremo è la cava di Añashuayco, dove potremo vedere come i muratori locali lavorano la pietra e conoscere il processo di intaglio. Inoltre, in questo punto ammireremo l'immenso canyon a strapiombo, risultato dell'estrazione del materiale per la formazione del bugnato. Lasceremo la cava di Añashuayco e a circa 30 minuti di distanza troveremo la Quebrada de Culebrillas. Il canyon d'acqua ci inviterà ad ammirare le sue pareti alte fino a 20 metri e vi entreremo per una passeggiata di circa 20 minuti. Esploriamo! La nostra ultima tappa dell'Itinerario del Sillar sarà quella di scoprire i petroglifi del canyon, figure scolpite nella pietra il cui significato è sconosciuto. Infine, torneremo ad Arequipa alle 13:00, dove concluderemo la nostra escursione.

Arequipa: Tour lungo la Via del Sillar + Canyon Culebrillas

5. Arequipa: Tour lungo la Via del Sillar + Canyon Culebrillas

Il tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00. Ci dirigeremo verso la strada per Uchumayo per raggiungere le cave di pietra bugnata, dove faremo una visita guidata per conoscere il lavoro degli scalpellini. La particolarità di queste pietre è che possono essere lavorate solo a mano, altrimenti si romperebbero. Il lavoro degli scalpellini è quello di scolpire la pietra fino a formare il concio. Un fatto molto importante è che questo materiale proviene dalla lava dei vulcani che circondano la città di Arequipa. Continueremo il nostro percorso e cammineremo per mezz'ora fino alla nostra prossima destinazione, che è il Culebrillas Canyon; È un burrone formato dalla natura stessa e dal passaggio dell'acqua e ha pareti dai 15 ai 20 metri. Inoltre, potrai osservare antichi petroglifi, simboli rupestri incisi nella roccia. Alla fine del nostro tour torneremo nella città di Arequipa. L'escursione termina nei pressi di Plaza de Armas.

Da Arequipa: Tour lungo la Via del Sillar

6. Da Arequipa: Tour lungo la Via del Sillar

Verremo a prendervi al vostro alloggio ad Arequipa alle 8:50 circa e ci dirigeremo verso la Ruta del Sillar, una delle strade più storiche del Perù. Raggiungeremo un punto panoramico per apprezzare una bellissima vista sui vulcani che circondano Arequipa, e poi continueremo il viaggio. Vuoi scoprire le origini della pietra bugnata? Il primo posto in cui ci fermeremo sarà la cava di Añashuayco, dove potremo vedere come i muratori locali lavorano la pietra e apprendere il processo di intaglio. Inoltre a questo punto ammireremo l'immenso canyon di scogliere, risultato dell'estrazione del materiale per la formazione del bugnato. Lasceremo la Cava Añashuayco e a circa 30 minuti troveremo la Quebrada de Culebrillas. Il canyon acquatico ci inviterà ad ammirare le sue pareti alte fino a 20 metri, e vi entreremo per una passeggiata di circa 20 minuti. Esploriamo! La nostra ultima tappa sulla Via del Sillar sarà alla scoperta dei petroglifi del canyon, figure scolpite nella pietra il cui significato è sconosciuto. Infine, torneremo ad Arequipa alle 13:00, dove termineremo l'escursione.

12 attività trovate
Ordina per:

Quebrada de Culebrillas: attrazioni popolari nei dintorni

Quebrada de Culebrillas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quebrada de Culebrillas? Clicca qui per la lista completa.