Cose da fare a
Queensferry

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Queensferry

Queensferry: crociera turistica e sbarco sull'isola di Inchcolm

1. Queensferry: crociera turistica e sbarco sull'isola di Inchcolm

All'arrivo al molo di Hawes, ritirerai le tue carte d'imbarco presso la biglietteria Maid of the Forth. Scendendo lungo il molo salirai a bordo della Maid e salperai per Inchcolm, navigando sotto l'iconico ponte ferroviario Forth, un sito del patrimonio mondiale dell'Unseco. godrai della vista sia del Fife che della costa di Edimburgo, navigando oltre la colonia di foche di Haystack e arrivando alla storica isola di Inchcolm. Qui ti godrai 1 ora e mezza per esplorare tutto ciò che l'isola ha da offrire, l'Abbazia*, le fortificazioni della guerra mondiale, il centro visitatori e il negozio di articoli da regalo. C'è qualcosa per tutti i gusti su Inchcolm. *L'abbazia di Inchcolm è chiusa in attesa delle ispezioni da parte di HES, l'accesso è ancora disponibile a est dell'isola.

Firth of Forth: crociera dei 3 ponti di 1 ora e 30 minuti

2. Firth of Forth: crociera dei 3 ponti di 1 ora e 30 minuti

La crociera parte da South Queensferry, situato a poca distanza dalla vivace Edimburgo, la capitale della Scozia. Il tour comprende delle viste magnifiche dei "tre ponti", tra cui il famosissimo ponte ferroviario Forth Bridge, sito patrimonio UNESCO. Inoltre, potrai ammirare i bellissimi panorami sullo skyline di Edimburgo, il Regno del Fife e la storia isola di Inchcolm con la sua abbazia medievale. Il tour prevede una sosta sull'isola per far salire e scendere i visitatori. Per vivere l'esperienza al massimo della comodità, rilassati a bordo della crociera all'interno della sala panoramica riscaldata oppure sul ponte esterno, e ascolta la narrazione della tua guida mentre sorseggi qualcosa da bere. Durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare e fotografare una grande varietà di fauna marina tra cui uccelli marini, focene e oche.

Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

3. Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

Il tour inizierà quando visiti l'ufficio prenotazioni e il negozio di articoli da regalo per ritirare la carta d'imbarco. Da lì, ti dirigerai verso il molo di Hawes per salire a bordo della barca e intraprendere la tua crociera turistica. Una volta che la barca è partita dal molo di Hawes, verrà riprodotto un breve messaggio di sicurezza a tutti i passeggeri prima dell'inizio del commento audio. Il viaggio inizia quindi con la barca diretta sotto il Red Forth Rail Bridge prima di proseguire oltre la storica isola di Inchgarvie verso l'isola di Inchcolm. Puoi ascoltare mentre lo skipper indica foche, pulcinelle di mare e altri animali selvatici che possono essere trovati durante la crociera. Una volta intorno a Inchcolm Island, puoi osservare attentamente le foche che prendono il sole sull'Haystack prima che la crociera continui di nuovo sotto il Red Rail Bridge verso il Forth Road Bridge e il Queensferry Crossing, aperto di recente. Una volta sotto questi maestosi ponti, la barca tornerà al molo di Hawes, dove sarai libero di sbarcare.

Edimburgo: tour in autobus Queensferry e crociera sul Firth of Forth

4. Edimburgo: tour in autobus Queensferry e crociera sul Firth of Forth

Sali a bordo del tuo autobus nel cuore di Edimburgo e viaggia attraverso la Georgian New Town con un tour guidato in autobus. Prosegui verso l'affascinante città di South Queensferry, dove farai una rilassante crociera in barca sul Firth of Forth. Goditi splendide viste sulla costa di Edimburgo e Fife, nonché sui 3 ponti iconici che attraversano l'estuario, incluso il Forth Rail Bridge. Cerca foche e pulcinelle di mare, a seconda del periodo dell'anno. Prima di tornare a Edimburgo durante il viaggio di ritorno in autobus, esplora la bellissima città protetta di South Queensferry al tuo ritmo. Scopri il suo porto pittoresco e le viste mozzafiato sulla costa, che la rendono una delle città più belle della Scozia.

Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

5. Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

Firth of Forth è un luogo fatto di miti e caratterizzato da una storia turbolenta, oltre che da un'affascinante fauna marina. Patecipa a questo tour in barca di 90 minuti a bordo di un'imbarcazione da sogno. Parti da South Queensferry, situato nei pressi della vivace Edinburgo, capitale della Scozia. Ammira il Blackness Castle, la nave che non parte mai descritta in Outlander e in Outlaw King. Avrai anche modo di ammirare il villaggio di Limekilns, menzionato ne "Il ragazzo rapito" di Robert Louis Stevenson. Fu proprio da Limekilns che David Balfour e Alan Breck si avventurarono nel Forth a bordo di una barca a remi. Avrai modo anche di ammirare i Tre Ponti da una prospettiva del tutto inedita, oltre che il Forth Bridge, partimonio dell'UNESCO. Rilassati a bordo dell'imbarcazione con i tuoi amici e la tua famiglia sul molo esterno o nell'area dedicata alla vista panoramica mentre ascolti la narrazione della guida e assapori un delizioso Cream Tea. Avvista la fauna marina: durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare una grande varietà di fauna marina e foche.

Edimburgo: autobus turistico e crociera sul Firth of Forth

6. Edimburgo: autobus turistico e crociera sul Firth of Forth

Edinburgh City Sightseeing Scopri tutte le attrazioni principali della città con il tour Edinburgh City Sightseeing. Esso comprende una narrazione in 9 lingue e una narrazione dal titolo "Horrible Histories" dedicata ai bambini, narrata dallo stesso Terry Deary. Edinburgh Tour Esplora il centro storico di Edimburgo e ammira edifici spettacolari, tra cui il Castello di Edimburgo, il Parlamento scozzese e le architetture della New Town con una guida dal vivo in inglese. Majestic Tour Il Majestic Tour si dirige verso il nord del centro di Edimburgo per raggiunere il porto di Leith, con delle attrazioni che includono il Giardino Botanico Reale di Edimburgo, The Royal Yacht Britannia e il palazzo di Holyroodhouse. Il Majestic Tour include una narrazione in 10 lingue.  Viaggio in bus e in barca a Firth of Forth Sali a bordo del bus a St Andrew Square, situata nel cuore di Edimburgo, e parti alla volta di South Queensferry, per poi partecipare una crociera a bordo di una delle imbarcazioni della Forth Boat Tours. Goditi gli splendidi panorami della costa di Edimburgo e di Fife, oltre che gli iconici tre ponti, il Forth Road Bridge, il Forth Bridge e il nuovo Queensferry Crossing. Estrai la fotocamera e cerca di avvistare le pulcinelle di mare e le foche lungo il percorso.

Firth of Forth: giro in gommone di 3 ponti e 3 isole in motoscafo

7. Firth of Forth: giro in gommone di 3 ponti e 3 isole in motoscafo

Sali a bordo di un gommone a 12 posti per vedere 3 ponti che attraversano l'estuario del Firth of Forth e attraversa le affascinanti isole di Inchgarvie, Inchcolm e Inchmickery. Partenza dal molo di Hawes a South Queensferry. Ricevi un giubbotto di salvataggio e informazioni sulla sicurezza presso l'ufficio locale. Sali a bordo del gommone e lascia che il tuo skipper esperto navighi sotto i 3 ponti che attraversano il Forth. Trascorri un po' di tempo intorno a tutti e 3 i magnifici ponti. Guarda la prima isola che è Inchgarvie situata proprio sotto l'imponente Forth Bridge. È ancora possibile vedere le fortificazioni in tempo di guerra e i resti delle prigioni su quest'isola. È uno dei posti migliori della zona per vedere i Fulmar che nidificano. Quindi, dirigiti verso il basso a una velocità di crociera di 25 nodi per vedere l'isola di Inchmickery (l'isola "Battleship") con la sua colonia di foche comuni, uccelli marini nidificanti come pulcinelle di mare, cormorani, marangoni dal ciuffo, gattini, sterne artiche e gabbiani. Prosegui per Inchcolm per vedere l'Abbazia Agostiniana del XII secolo ben conservata. Dopo aver ammirato questa bellissima isola, risali il fiume per tornare a terra al molo di Hawes.

Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

8. Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

Scopri il tour definitivo per gli amanti del whisky e assapora la vera vita nelle Highlands e nella campagna scozzese. Il tuo autista, un ambasciatore del whisky scozzese, condividerà le sue conoscenze e storie con te lungo il percorso e potrebbe anche fermarsi per uno o due bicchieri in più lungo il percorso. Inizia la tua avventura attraversando il fiume Forth e dirigendoti verso le Highlands dove ti fermerai nella tua prima distilleria, la famosa Dalwhinnie Distillery, costruita nel 1897 ed è la distilleria più alta della Scozia. Fai una pausa per il pranzo presso la famosa House of Braur, dove puoi anche raccogliere regali e souvenir del tuo soggiorno in Scozia. Successivamente, dirigiti verso la tua seconda distilleria, Blair Atholl, che è la più antica distilleria attiva in Scozia ed è stata fondata nel 1798. Se il tempo lo permette, fermati in un'altra distilleria sulla via del ritorno al tuo hotel per un'ultima degustazione.

Queensferry: tour guidato a piedi della storia della città

9. Queensferry: tour guidato a piedi della storia della città

Guarda il passato prendere vita mentre la tua guida ti riporta indietro nel tempo in questo tour a piedi di Queensferry. Esplora i punti salienti della città e le gemme nascoste mentre cammini verso destinazioni come la Priory Church e l'affascinante Harbour. Incontra la tua guida locale presso la statua del sigillo al molo di Hawes e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta come la tua guida ti racconta le tradizioni e le storie uniche della zona. Scopri perché la città è famosa per i suoi ponti. Passeggia fino al blu brillante Hawes Inn che ospita un pub classico. Scatta una foto dei numeri romani sulla Torre dell'Orologio del Giubileo. Ammira l' architettura gotica della Chiesa del Priorato. Fai una passeggiata tra i vecchi edifici nel porto della città. Scopri l'importanza di questa città durante la prima guerra mondiale. Scopri la storia di come ha sviluppato un vivace mercato di importazione ed esportazione. Scopri come questa città era una volta la casa delle streghe. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Scozia: 2 giorni, 1 notte Fort William e Inverness scappa

10. Scozia: 2 giorni, 1 notte Fort William e Inverness scappa

IL PRIMO GIORNO - Partendo dal nostro punto di incontro, la prima tappa sarà al Monumento a William Wallace da dove verrà spiegata la sua famosa battaglia senza tralasciare alcun dettaglio. - Dopo questo, una pausa per un caffè ammirando la bellezza delle cascate di Dochart. - Sulla strada per Fort William per il pranzo, goditi l'incredibile Rannoch Moor e la valle più famosa della Scozia: GlenCoe. - Prossima fermata, Fort Augustus. Scatta una foto di segno del lago più famoso del mondo e scopri il Canale di Caledonia. - Proseguimento per il castello di Urquhart, noto come l'umile dimora di Nessie. - Inverness sarà l'ultima tappa della giornata. SECONDO GIORNO - Dopo una buona notte di riposo e un'energica colazione scozzese, la prossima tappa sarà la distilleria Blair Athol: la guida spiegherà tutto sul whisky. - Dopo la distilleria, il prossimo passo sarà un incontro con la natura scozzese: una piccola passeggiata lungo il fiume Braan nella foresta dell'Hermitage per scoprire finalmente alcune cascate. - Il pranzo di oggi sarà a Dunkeld, una città storica che fu capitale della Scozia nel IX secolo. - Dopo questo, la prossima tappa sarà St Andrews, la città più famosa della Scozia per la sua storia, cultura e golf. - Prima di arrivare ad Edimburgo, verrà fatta una breve sosta per ammirare il Forth Bridge, costruito nel 1890.

Domande frequenti su Queensferry

Quali sono le migliori attrazioni di Queensferry?

Le attrazioni imperdibili di Queensferry sono:

Queensferry: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Queensferry? Clicca qui per la lista completa.

Queensferry: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.210 recensioni

Sono riuscito a fare questo tour con la maggior parte del viaggio al sole. Sab all'aperto per prendere l'aria fresca e le attrazioni. È bello ascoltare fatti interessanti sul tour e sulla sua storia della zona. Questi erano perfettamente sincronizzati al punto in cui eravamo. Nel complesso, un'esperienza davvero piacevole per la famiglia.

L'equipaggio è fantastico. Erano molto cordiali, disponibili e attenti e la narrazione dei luoghi che stavamo vedendo era molto istruttiva. Il tè alla crema era delizioso. Siamo stati fortunati ad avere una bella giornata considerando che era novembre.

Coprì l'area intorno al Firth of Forth tra cui diversi villaggi e il Castello di Blackness. Ho visto alcuni sigilli e aveva una splendida vista dei tre ponti incluso il Forth Bridge dell'UNESCO. Buon equipaggio, focaccine erano ok.

I padroni di casa sono stati fantastici nel socializzare con gli ospiti e nel fornire ulteriori frammenti di informazioni. Il tè alla panna era della migliore qualità. non ho potuto desiderare un viaggio migliore

Davvero un buon viaggio purtroppo il tempo era molto buono ma comunque ci siamo divertiti, ho anche preso un tè alla crema incluso nel prezzo tutto molto buono per £ 12