Aggiungi date
Cose da fare

Queensland

I nostri consigli per Queensland

Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

1. Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il porto turistico di Airlie Beach. Sali a bordo di un catamarano costruito su misura e goditi uno spuntino mattutino con brownies artigianali appena preparati e senza glutine. La prima tappa sarà in una delle tante meravigliose barriere coralline della zona per fare snorkeling. Lasciati incantare dai colori vivaci, dai numerosi pesci e dalle formazioni coralline delle frange esterne della Grande Barriera Corallina. Scegli un modo più tranquillo per esplorare questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Dirigiti quindi verso il secondo punto di snorkeling sulla punta settentrionale di Hook Island. Scopri insieme alla guida i fondali, le grotte e una variegata vita marina della zona. Prosegui verso Whitehaven Beach per gustare un pranzo a buffet a base di frittata di zucchine e quiche lorraine con affettati, formaggi, insalata e pane fresco. Dopo pranzo, goditi una passeggiata guidata nel bush e il commento informativo fino a Hill Inlet Lookout, all'estremità settentrionale della spiaggia. Visita questo luogo famoso in tutto il mondo, dove le sabbie bianche e le acque turchesi si fondono per un effetto visivo unico. Sfrutta il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia e ammirare il paesaggio. Ti verrà fornito uno spuntino con frutta fresca, prima di ripartire per Airlie Beach in barca. Farai ritorno al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

2. Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

Parti per un viaggio nel cuore dell'Australia e osserva uno spettacolo tutto nuovo, con un'arena in trasformazione, dotata di tecnologia immersiva, e animali affascinanti. Inoltre, gusta un delizioso pasto di tre portate mentre ti godi lo spettacolo. Inizia la serata con verdure grigliate e crostini con feta, un formaggio di capra, accompagnati dalla rucola selvatica e da una salsa a base di ananas fatta in casa. Poi, gusta una succosa bistecca di filetto o del petto di pollo tenero e succoso servito con zucca arrostita, fagiolini e deliziose patate. Per concludere in bellezza, gusta un delicato flan al cioccolato fondente con ganache al cioccolato, una salsa al caramello salato e ricoperto con cacao in polvere. L'Australian Outback Spectacular ti farà trascorrere un'indimenticabile serata.

Grotte del Capricorno, Australia: tour della grotta della cattedrale di 45 minuti

3. Grotte del Capricorno, Australia: tour della grotta della cattedrale di 45 minuti

Esplora le profondità delle Grotte del Capricorno in un tour di 45 minuti nel basso. Fai una passeggiata attraverso antiche formazioni geologiche, impara la storia dei primi esploratori e ascolta l'eco dei tuoi ooh e awws come risultato dell'acustica della grotta. Ottieni un senso di avventura mentre segui il passaggio a zig-zag attraverso le caverne e attraversi un ponte sospeso. Ascolta storie accattivanti dalla tua guida sull'arcaico paesaggio australiano e cerca di avvistare la straordinaria fauna selvatica. L'area ospita molte specie in via di estinzione e le guide offrono tour piccoli e interpretativi della durata di 45 minuti. Dopo il tour, approfitta del bar con licenza o fai un tuffo in piscina in loco.

Gold Coast: pass 3 giorni Movie World, Sea World, Wet'n'Wild

4. Gold Coast: pass 3 giorni Movie World, Sea World, Wet'n'Wild

Risparmia tempo e denaro con questo imperdibile pass di 3 giorni valido per i parchi divertimento più famosi della Gold Coast. Prova le incredibili montagne russe del Movie World, ammira la vita marina al Sea World e preparati a una scarica di adrenalina con le giostre del Wet'n'Wild.  Situato a pochi minuti dal noto centro turistico di Surfers Paradise, il Sea World ospita un'ampia varietà di animali acquatici, divertenti attrazioni nonché spettacoli appositamente pensati per tutta la famiglia. Entra nella tundra gelata del Penguin Encounter, osserva da vicino i predatori nella Shark Bay e incontra dei dolci e tranquilli cuccioli di delfino. Cambia totalmente tipo di divertimento con il Movie World: vivi il fascino di Hollywood grazie ai tuoi supereroi preferiti e alle star del cinema internazionale. Divertiti con la Scooby-Doo Spooky Coaster, ritorna bambino con i set e gli ambienti ispirati a Harry Potter, concediti un giro ad alto tasso adrenalinico sulla Lethal Weapon e sul Batwing Spaceshot e, infine, prova la Green Lantern Coaster, la montagna russa con tanto di tratto a testa in giù più ripida dell'intero emisfero australe. Le famiglie, inoltre, potranno intrattenersi con la musica e l'animazione dei Looney Tunes. Il Wet'n'Wild ospita alcune delle giostre più estreme e divertenti del continente. Potrai persino riconoscere alcune dalle scene girate nel film "The Inbetweeners 2".   

Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

5. Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

Sali a bordo di un catamarano Quicksilver e goditi una piacevole crociera di una giornata nella famosa Agincourt Reef australiana, un meraviglioso tratto di barriera corallina situata all'estremità della Piattaforma Continentale. Potrai ammirare formazioni di coralli di impareggiabile bellezza, una colorata vita sottomarina e acque incredibilmente limpide facendo snorkeling o comodamente seduto a bordo di un semisommergibile. Lasciati trasportare nella magia sottomarina dall'elegante catamarano a motore Quicksilver dotato di aria condizionata. Potrai approfittare delle numerose attività per nuotatori e non dalla spaziosa piattaforma, ormeggiata in una splendida laguna protetta. Un equipaggio attento e cordiale, composto anche da biologi marini professionisti, sarà a tua disposizione per regalarti una giornata unica e indimenticabile. Fai snorkeling tra i giardini di corallo oppure ammira la barriera a bordo del comodo semisommergibile, restando completamente asciutto. Ascolta le interessanti informazioni riguardanti la barriera corallina e osservala da un singolare osservatorio sottomarino. Partecipa alle entusiasmanti attività facoltative per completare al meglio questa avventura. Approfitta di un'immersione introduttiva nella barriera, di un'immersione certificata per i sub più esperti, di un'esperienza subacquea con scafandro da palombaro o di un tour-snorkeling guidato da un biologo. Potrai anche regalarti un volo panoramico in elicottero e volare sopra la barriera per ammirarla da un'altra prospettiva.

Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

6. Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

Esplora il villaggio di Kuranda in una foresta pluviale incontaminata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Usufruisci del prelievo dal tuo albergo e raggiungi la stazione ferroviaria. Prendi la Kuranda Scenic Railway e ammira le montagne lungo la strada. Sorvola le cascate e la gola di Barron con la funivia Skyrail Rainforest. Esplora i mercati, i negozi e i sentieri o fai una crociera sul fiume (stagionale) per 2 ore e 30 minuti. Scopri la gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gusta un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti. Dopodiché, scendi prendendo la famosa funivia Skyrail, che si estende per 7,5 chilometri sulla foresta pluviale. Osserva la fauna autoctona, incluso il casuario, il terzo uccello che non vola più grande del mondo. Dopodiché, sali sulla Skyrail delle 14:00 per raggiungere la base a valle (stazione di Skyrail Smithfield). Imbarcati in un suggestivo viaggio di scoperta e addentrati nella foresta tropicale più antica al mondo ancora esistente. L'iconica esperienza dello Skyrail rappresenta un'attrazione imperdibile della foresta pluviale tropicale australiana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, che ti immerge in una delle aree botanicamente più affascinanti del pianeta. Al termine della tua esperienza sulla Skyrail, prenderai di nuovo l'autobus alle 15:30 e farai ritorno al tuo hotel.

Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

7. Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

Salpa per una crociera di 6 ore che ti porta alla scoperta della spiaggia di Whitehaven Beach, una delle più belle al mondo. Parti di buon mattino a bordo di un motoscafo veloce per una crociera lungo le isole Whitsunday, per essere il primo ad arrivare in spiaggia, oppure salpa nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Ti sarà servito un tè mattutino o pomeridiano in base all'opzione selezionata. Sali a bordo di questa crociera panoramica fino alla magnifica Whitehaven Beach. La tua barca conta numerosi posti a sedere all'interno e all'esterno e il capitano t'illustrerà la storia e le meraviglie naturali della zona. Rilassati, respira l'aria di mare, sorseggia un bicchiere di vino o un calice di birra e rimani a bocca aperta dinanzi alle 74 meraviglie delle isole Whitsundays, iniziando dal panorama di Passage Peak e l'imponente isola di Pentecoste. Le acque di Solway Passage conducono alla celebre Whitehaven Beach, un must delle isole Whitsunday. Preparati a rimanere a bocca aperta dinanzi alla bellezza mozzafiato e alla sabbia bianca di Whitehaven Beach sull'isola Whitsunday. Quest'isola disabitata è un vero e proprio gioiello dell'Australia. Vaga lungo la spiaggia per trovare un luogo appartato tutto per te, sdraiati sulla sabbia o rinfrescati nelle acque azzurre. Trascorri 1 ora e 30 minuti - 2 ore nella parte meridionale di Whitehaven Beach e poi rientra ad Airlie Beach.

Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

8. Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Hervey Bay, o raggiungi River Heads in completa autonomia. Sali su un traghetto per una corsa di 40 minuti verso l'isola di Fraser e cerca di avvistare delfini, tartarughe e altre forme di vita marina. Una volta sull'isola, ammira le straordinarie bellezze naturali in compagnia della guida locale.   Scopri fatti affascinanti riguardanti la storia, la fauna e la flora dell'isola. Viaggia a bordo di un bus climatizzato e dirigiti verso la stazione centrale, un ex deposito doganale. Dopodiché passeggia lungo la passerella di Wanggoolba Creek per scoprire le antiche felci reali, torreggianti alberi di gomma e pini. Prosegui verso il Lake McKenzie e nuota nelle acque blu cristalline o rilassati sulle spiagge di sabbia. La tappa successiva è Seventy-Five Mile Beach. Scegli di sorvolare l'isola (a un costo aggiuntivo) o di fluttuare sul fiume Eli Creek. Visita il relitto arrugginito di Maheno e fai una sosta per scattare foto memorabili. Osserva inoltre le sabbie colorate del Deserto dei Pinnacoli e scopri come sono nate queste formazioni. Sali di nuovo a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads e raggiungi il tuo alloggio tra le 18:00 e le 19:00.

Brisbane: scalata avventura allo Story Bridge

9. Brisbane: scalata avventura allo Story Bridge

La scalata allo Story Bridge ti offre la migliore vista panoramica a 360 gradi della città di Brisbane, direttamente dal cuore dell'attrazione più iconica di Brisbane: lo Story Bridge. La tua avventura inizia al campo base, direttamente sotto lo Story Bridge. Dopo un rapido briefing prima di iniziare la scalata, parti dalla base e inizia a salire una scala a chiocciola che porta alla passerella sospesa direttamente sotto la Bradfield Highway (l'autostrada più corta di Brisbane). Comincia la tua avventura lungo la passerella sospesa fino alla base del pilone sud, e scopri la storia pittoresca dello Story Bridge e di Brisbane man mano che procedi. Da qui, si sale! Comincia ad avventurarti nel tratto interno del ponte orientale, che si trova all'altezza di uno dei punti di passaggio più frequentati di Brisbane, per poi risalire il tratto a sbalzo sudorientale che si estende sul fiume Brisbane e arriva fino al cielo. In poco tempo, arriva alla piattaforma della vetta e festeggia con il tuo gruppo di arrampicatori, mentre ti orienti e ascolti alcuni aneddoti divertenti sull'incredibile vista panoramica a 360 gradi che hai di fronte a te. Ammira Brisbane e i dintorni, tra cui le Glass House Mountains, il Golfo di Moreton e la regione di Scenic Rim. Avventurandoti ulteriormente, puoi esplorare il ponte da un'angolazione diversa: percorri il ponte fino a metà del fiume sottostante prima di tornare sulla piattaforma superiore per una foto di gruppo e poi scendere di nuovo al campo base. Ogni scalata fino alla cima include una foto di gruppo e, una volta che l'adrenalina si è calmata, puoi acquistarne altre individuali. Guarda le scintillanti luci notturne di Brisbane sotto al ponte e approfitta di una vista unica al tramonto.

Fitzroy Island: transfer a/r in catamarano da e per Cairns

10. Fitzroy Island: transfer a/r in catamarano da e per Cairns

Parti da Cairns Marina e visita Fitzroy Island, un parco nazionale che pullula di lussureggiante foresta pluviale e ricco di sporgenti rocce di granito, boschi aperti, mangrovie e spiagge coralline. Fai una passeggiata al faro, cena presso il ristorante, o rilassati presso la famosa spiaggia Nudey, considerata la migliore spiaggia in Australia. Questo transfer a/r in catamarano ti offre 5 ore per esplorare il paradiso al tuo ritmo. Il check in a Cairns Marina è tra le 8:30 e le 9:15. Gustati tè e caffè a bordo della nave prima della partenza. Alle 9:30, parti da Cairns Marina per Fitzroy Island. Goditi il viaggio in traghetto per Fitzroy Island su un catamarano climatizzato. Il viaggio dura solo 45 minuti. Arriva a Fitzroy Island alle 10:15. All'arrivo potrai goderti più di 5 ore sull'isola. Nelle 5 ore di tempo libero esplora l'isola attraverso passeggiate nella foresta pluviale fino alla vetta, attraverso il faro, il giardino segreto e Nudey Beach o immergiti nella magia della Grande Barriera Corallina facendo snorkeling, immersioni o andando in kayak. A Fitzroy Island, puoi fare snorkeling attraverso la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia. Hai anche la possibilità di portare un pranzo al sacco o acquistare un pranzo semplice al bar di Fitzroy Island. Extra attività, incluso Foxy's Bar & Café, Pacific Island Store, noleggio di attrezzatura da snorkeling e immersioni, sono disponibili sull'isola a un costo aggiuntivo. Parti da Fitzroy Island alle 16:20 per una piacevole e rilassante crociera verso casa. Arriva di nuovo a Cairns Marina alle 17:20. 

Le migliori attività

Queensland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Queensland? Clicca qui per la lista completa.

Queensland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14.385 recensioni

Organizzazione efficiente, molto personale a disposizione, mia moglie non nuota bene è stata accompagnata da una ragazza dell'organizzazione (grazie ancora Cindy) e ha potuto godere comunque dellimmersione. Le condizioni del mare erano difficili ma ci siamo sempre sentiti sicuri seguendo le indicazioni dei ragazzi scesi in acqua con noi. Il reef meraviglioso, un mondo sottomarino affascinante, al termine della prima immersione non vedi l'ora di tornare a fare snorkeling nella seconda immersione giornaliera.

La nostra guida (Mark) è stata amichevole e istruttiva e ci ha portato attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Australia. Abbiamo imballato molto in un giorno, ma il ritmo era perfetto. Daintree River un punto culminante definitivo. Altamente raccomandato.

bellissima esperienza, interessante, la nostra guida è stata molto brava e ha parlato tantissimo in più abbiamo visto tre coccodrilli nella natura

An entire lovely day spent with a fantastic, funny and experienced crew. Lots of food and laughs.

grande il captain simon. davvero gentile e ti regala una esperienza fantastica