Queenstown
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Queenstown: cosa vedere e cosa visitare

Queenstown: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni principali di Queenstown

Questa fantastica località turistica è uno dei luoghi più incantevoli da visitare della Nuova Zelanda. Queenstown vanta un'ampia offerta culturale, numerose attività all'aperto e una vivace vita notturna e saprà soddisfare le esigenze di qualsiasi visitatore! Ecco alcune idee cosa fare e vedere durante il tuo viaggio.

Lago Hayes

Il Lago Hayes è davvero uno dei laghi più belli del pianeta: approfitta di una giornata di sole per un viaggio da queste parti... non te ne pentirai!

Skippers Canyon

Lungo questa storica e suggestiva gola un tempo scorreva il Fiume Shotover, il più aurifero della Nuova Zelanda. Il fiume ovviamente esiste ancora, ma dell'oro purtroppo non c'è più traccia.

Skycity Queenstown

Se sei alla ricerca di un luogo dove tentare la fortuna, allora visita lo Skycity Casinò e affidati alla dea bendata.

Fiume Shotover

Questo fiume dalle acque rapide e potenti è perfetto per i turisti alla ricerca di un'esperienza da brivido. Se sei uno di loro, prenota uno dei fantastici e avventurosi tour disponibili!

Hollyford Track

L'Hollyford Track è un sentiero favoloso e particolarmente adatto ai viaggiatori con zaino e sacco a pelo, senza contare che è accessibile tutto l'anno.

Monti Remarkables

Queste favolose montagne sono visibili da Queenstown e vale davvero la pena visitarle per una passeggiata nella natura o per partecipare ad altre attività all'insegna dell'avventura.

Lago Wakatipu

Il terzo lago più grande della Nuova Zelanda sorge ai piedi dei monti Remarkables, da dove potrai ammirare un panorama davvero sensazionale.

Routeburn Track

Ecco un altro favoloso sentiero escursionistico, adatto a viaggiatori avventurosi e molto popolare tra i turisti. Che ne dici di prenotare un memorabile tour guidato?

Parco Nazionale Fiordland

Questo parco nazionale è davvero meraviglioso e si rivela uno dei luoghi più belli e affascinanti da visitare in questa regione.

Lago Wanaka

Il Lago Wanaka è un altro lago che rientra tra i luoghi d'interesse imperdibili, dove troverai numerose attrazioni e attività per trascorrere una giornata indimenticabile.

Visitare Queenstown: i nostri suggerimenti

Quando andare?

È difficile dare una risposta a questa domanda, dato che Queenstown ha ben 5 diverse zone climatiche! Puoi visitare la città tutto l'anno, ma per stare tranquillo, sappi che la stagione secca va da maggio a ottobre. Controlla sempre il meteo!

Quanti giorni stare?

La durata del soggiorno dipende dal tipo di viaggio che intendi organizzare: se vuoi viaggiare con zaino e sacco a pelo, visitare le montagne e ammirare le splendide campagne della regione, allora un soggiorno di 1 o 2 settimane è perfetto per soddisfare le tue aspettative.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    NZD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+12:00)
  • Prefisso Internazionale
    +64
  • Il periodo migliore per andare
    meteo, luoghi d'interesse, nuova zelanda, clima, sci, attrazioni, luoghi da visitare, cosa vedere, cosa fare, lago hayes, skippers canyon, skycity, fiordiland, quando andare, quanti giorni stare, fuso orario, lingua, valuta, prefisso internazionale, periodo migliore

Cose da fare a Queenstown

Le migliori attrazioni a Queenstown

Queenstown: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Queenstown?  Clicca qui per la lista completa.


Queenstown
4.3
Basato sul 20 di recensioni dei clienti di GetYourGuide