Cose da fare a
Queluz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Queluz: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Queluz

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

2. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

Da Lisbona: tour di 8 ore a Sintra

3. Da Lisbona: tour di 8 ore a Sintra

La prima tappa è al Palazzo Nazionale di Queluz. Inizialmente una sosta per la nobiltà, divenne in seguito la residenza ufficiale del principe Giovanni VI. I suoi splendidi giardini e l'architettura rococò stupiscono i visitatori con la sua sontuosità. Proseguire fino al centro di Sintra, dove è possibile visitare il castello o il Palazzo Nazionale. Cammina attraverso le strade colorate del villaggio, in contrasto con il verde brillante della montagna. La mattinata non si concluderà prima di una sosta alla Quinta de Monserrate e Quinta da Regaleira, una villa di frutta immaginata da un uomo innamorato delle arti. Se scegli l'opzione per il pranzo, puoi gustare uno dei migliori piatti portoghesi. Altrimenti, ci sono molti posti dove mangiare nelle vicinanze. Il pomeriggio inizia con una visita al palazzo più famoso e magico di questo tour, il Palazzo Pena. Costruito a 500 metri sul livello del mare, è considerato uno dei palazzi più belli d'Europa e del mondo. La sua colorata stravaganza architettonica con i suoi elementi neo-moreschi dona un carattere esotico accentuato dalla rigogliosa vegetazione del Pena Park. Il ritorno a Lisbona passa attraverso il pittoresco villaggio di Cascais, dove si ha il tempo libero per sedersi in riva al mare, sorseggiare una birra con un piatto di pesce o mangiare uno dei migliori gelati del mondo. Torna sulla strada, passa la costa di Estoril con le sue spiagge ampie e belle. A Lisbona, sei tornato al tuo hotel, con la certezza di aver trascorso una giornata memorabile in luoghi da sogno.

Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

4. Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

La prima tappa del tour di 8 ore è il fantastico Palazzo Nazionale di Queluz, costruito nel XVIII secolo come residenza reale di Re Pedro IV del Portogallo. Visita la splendida cittadina storica di Sintra, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le strade suggestive, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Dirigiti al Castello dei Mori, la cui costruzione risale ai secoli VIII-IX. Dal castello, ammira la splendida vista dell'intera regione. La fermata successiva è il Palácio da Pena, dove osserverai diversi stili architettonici. Il palazzo è uno degli esempi migliori del Romanticismo del XIX secolo. Dopodiché visiterai il punto più occidentale del continente europeo. Sali sulle scogliere e lasciati incantare dalla vista panoramica delle spiagge e del mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le cittadine di Estoril e Cascais. Fermati a Colares e precisamente all'Adega Regional de Colares, produttore di vino attivo da due secoli, oltre che uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina mentre la visiti e ne degusti i vini. La tappa successiva è la peculiare spiaggia cittadina, caratterizzata dalla presenza di dune. Questo luogo è diventato un rifugio per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. Visita anche l'affascinante cittadina di Cascais, un ex villaggio di pescatori adesso divenuto una meta perfetta per tutti coloro che che amano viaggiare con tutti i comfort. Questa città infatti offre ogni tipo di servizio, tra cui ristoranti, boutique, hotel spiagge e molto altro.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

5. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Sintra: tour privato di mezza giornata da Lisbona

6. Sintra: tour privato di mezza giornata da Lisbona

Il tuo tour inizia alle 8:30 oppure alle 13:30, in base all'orario scelto, con un prelievo dal tuo alloggio di Lisbona. Durante quest'escursione privata visiterai i monumenti nazionali di Sintra, un sito patrimonio mondiale UNESCO, e avrai a disposizione del tempo per esplorare gli interni di alcuni monumenti. Per prima cosa, dirigiti al centro di Sintra, a circa 30 minuti da Lisbona, dove potrai assaggiare i tipici pasticcini locali in una delle migliori pasticcerie del posto. Fai una veloce visita al Palácio da Vila, una costruzione moresca del X secolo che nel corso dei secoli ha subito numerose modifiche, è uno dei siti più emblematici di Sintra, grazie ai suoi comignoli gemelli con vista sulla città. Mentre ti rechi al Palácio da Pena, goditi i boschi e le deliziose case che costeggiano la strada. A conclusione della visita, avrai ancora la possibilità di vedere i palazzi di Seteais e Monserrate, risalenti al XVIII secolo, oltre a Quinta da Regaleira e altri significativi edifici nei dintorni prima di raggiungere Cabo da Roca, il punto più a occidente d'Europa e caratterizzato da meravigliose scogliere a picco sul mare e scorci mozzafiato. Costeggia la Spiaggia del Guincho fino alla città reale di Cascais e a Estoril prima di far rientro a Lisbona su una strada panoramica, tempo permettendo. Rientra al tuo alloggio alle 13:00 o alle 18:00, in base all'orario di partenza. Nei tour di mezza giornata si ha normalmente tempo di visitare uno solo dei palazzi. In alcuni periodi dell'anno, soprattutto in alta stagione, il percorso potrebbe variare per evitare le code ad alcuni monumenti. Se desideri visitare il Palácio da Pena, consigliamo di acquistare i biglietti in pre-ordine. In questo caso, per questioni organizzative ricorda di informare l'autista prima della partenza.

Sintra, Cascais e Queluz Palace da Lisbona

7. Sintra, Cascais e Queluz Palace da Lisbona

Inizia il tour con una visita al magnifico Palazzo di Queluz, un mix di barocco, rococò e neoclassicismo che ha portato in uno dei palazzi più belli d'Europa. A Sintra Sierra, godersi le colline verdeggianti, le sorgenti di acqua frizzante di acque cristalline, i parchi coperti di moltitudini di fiori. L'antico borgo marciapiedi in pietra nera contrastano con le vecchie case colorate. Situato nel cuore della catena montuosa, Sintra permette di godere i campi circostanti e rivela l'imponente Monte Magno. Visita l'affascinante Palazzo Pena, il massimo esponente del portoghese Romanticismo. Dopo pranzo, continuare il tour al "Land 's End", il punto più occidentale d'Europa, essere abbagliato dal paesaggio mozzafiato e, dopo di essa, godere la città di Cascais, dove avrete tempo libero per passeggiare per le vecchie strade e fare shopping . Ritorno a Lisbona lungo una delle più belle strade del vecchio continente.

Splendida Sintra: tour da Lisbona

8. Splendida Sintra: tour da Lisbona

Dirigiti a Sintra con questo tour di 8 ore da Lisbona. Fermati al Palazzo Nazionale di Queluz, che da semplice dimora di campagna divenne in seguito residenza ufficiale del principe Giovanni VI di Braganza. Continua fino al centro di Sintra e fai una passeggiata lungo le sue strade colorate. Prosegui e fermati a Quinta de Monserrate e Quinta da Regaleira. Dopo il pranzo (non incluso nel prezzo del tour), visita il magico Palazzo Pena. Costruito a 500 metri sopra il livello del mare, questo edificio è considerato uno dei più belli d'Europa. Il suo carattere esotico è accentuato dalla rigogliosa vegetazione del Parco Pena. Sulla via di ritorno a Lisbona attraversa il pittoresco villaggio di Cascais e percorri la costa di Estoril.

Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

9. Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

Dopo il transfer presso il tuo hotel a Lisbona, il tour inizia con una sosta allo splendido Palazzo Nazionale di Queluz, risalente al XVIII secolo e residenza reale di re Pietro IV del Portogallo. Vai alla scoperta della suggestiva città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palácio Nacional de Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i templi. Raggiungi il castello moresco, le cui mura risalgono ai secoli VIII e IX. Una volta raggiunto il castello, ammira la vista mozzafiato dell'intera regione. La tappa successiva del tour è il Palácio Nacional da Pena, un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. L'edificio è uno degli esempi più rappresentativi del Romanticismo del XIX secolo. Il tour prosegue verso il punto più occidentale del continente europeo, dove in cima a suggestive scogliere potrai godere del panorama mozzafiato sulle spiagge e sul mare. Lungo il tragitto sulla strada costiera, potrai scorgere le caratteristiche cittadine di Estoril e Cascais. Fai una sosta a Colares e degusta alcuni dei migliori vini della regione, accompagnati da specialità della gastronomia locale. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di visitare una spiaggia unica per le dune che la caratterizzano. Si tratta di un vero paradiso per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurfing. Ma il tour non può terminare senza aver prima fatto visita all'affascinante cittadina di Cascais. Un tempo villaggio di pescatori, Cascais divenne presto una destinazione per ricchi ed è ancora oggi ambito luogo di vacanza per i portoghesi e i turisti stranieri benestanti, grazie alle boutique, ai suoi ristoranti, agli hotel, alle spiagge e molto altro.

Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

10. Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Considerata una delle più belle al mondo, questa biblioteca è nata durante il regno di D. João V, il re che prediligeva la cultura e la conoscenza. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere (1709-1787), fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

Domande frequenti su Queluz

Quali sono le migliori attrazioni di Queluz?

Le attrazioni imperdibili di Queluz sono:

Queluz: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queluz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Queluz? Clicca qui per la lista completa.

Queluz: le opinioni degli altri viaggiatori

francisco e' una persona competente e squisita,contattatelo per tutto

abbiamo fatto con francisco un giro bellissimo, persona cortese, discreta e squisita ci ha illustrato tutte le notizie sui posti visitati, ci ha offerto delle degustazioni eccellenti, nella sua macchina como dissima acqua e confort gratuiti, non ha fatto problemi di orario se ci siamo dilungate un po' in giro, e' stata una giornata bellissima anche grazie a lui, lo consigliamo vivamente, noi eravamo in tre e il costo e' stato uguale al giro in pulmino se siete coppie o max 4 persone preferitelo non ve ne pentirete..soldi ben spesi .. ci ha anche omaggiato di un piccolo presente quando ci ha lasciate in hotel...grazie francesco a te e la tua organizzazione ...contattarti per farci accompagnare a vedere altre cose belle di lisbona sara la prima cosa se torniamo..

Abbiamo avuto un'esperienza così straordinaria con Jose. Era super ben informato sulle diverse parti della città ed era consapevole del nostro limite di tempo. Il tour onestamente sembrava che stessimo viaggiando con un amico piuttosto che con una guida turistica. Ci ha consigliato un fantastico ristorante per pranzo e ci ha mostrato molte cose fuori dai sentieri battuti. Siamo dei buongustai e i suoi consigli sul cibo erano fuori dal mondo. La prossima volta che saremo a Lisbona, abbiamo in programma di prenotare un altro tour con lui.

Bellissimo tour, ottima panoramica

Ci è davvero piaciuto vedere così tanto in un giorno. Sebbene costoso, penso che valesse la pena avere la guida e la flessibilità, piuttosto che prendere il treno per Sintra. Ci siamo sentiti a corto di tempo (non per colpa del nostro autista, che è stato fantastico), ma dovremo tornare per un'altra visita!

Eccellente

bellissima esperienza , il palazzo è amazing , si puo' arrivare comodamente con il treno da Baixa Station, una volta arrivati alla stazione di Queluz- Belas , si prende un taxi fino al palazzo ( tragitto di circa 2 minuti , costo € 3.80) ....e godetevi la passeggiata nei giardini del palazzo !

Gita piacevole, auto comoda e accompagnatore competente. Possibilità di concordare i siti della visita a Sintra e dintorni. Consigliata!