Aggiungi date

Cose da fare
Queluz

I nostri consigli per Queluz

Da Lisbona: ingresso prioritario al Palazzo di Queluz

1. Da Lisbona: ingresso prioritario al Palazzo di Queluz

Parti da Lisbona per un tour alla scoperta del vicino Palazzo Nazionale di Queluz e dei suoi giardini storici. Fuggi dalla frenesia della città e rilassati in uno scenario da favola a soli 12 km da Lisbona. Approfitta del biglietto con ingresso prioritario ed entra direttamente appena arrivi. Esplora il Palazzo Nazionale di Queluz, che un tempo era un padiglione di caccia, ma alla fine del 1700 venne convertito nella residenza reale estiva.  Scopri l'evoluzione dei gusti della Corte nel corso del XVIII e XIX secolo, con testimonianze del Barocco, del Rococò e del Neoclassicismo. Passeggia per i giardini formali della regina dei cuori, con viali di querce, fontane e un canale ricoperto di azulejos dove i reali andavano in barca. Scopri la complessa storia della famiglia reale tra un'intrigante nuora spagnola ed eccentrici visitatori britannici. Immagina lo splendore dei reali in questo palazzo mentre attraversi la sala del trono dorata e rivestita di specchi e la camera da letto di Pietro I del Brasile, dove dormiva sotto un soffitto di forma circolare, circondato da murali che rappresentavano Don Chisciotte. Concediti una pausa con un pasto delizioso nelle ampie cucine del palazzo, che ora ospita un sontuoso ristorante, l'elegante Cozinha Velha, dove puoi festeggiare gustando ricette originali che venivano preparate nel palazzo, tra cui la sogliola al vapore. 

Da Lisbona: tour privato di Sintra e Cascais

2. Da Lisbona: tour privato di Sintra e Cascais

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e si dirige direttamente al Palazzo Nazionale Queluz. Ammira questo imponente palazzo del XVIII secolo e scopri la sua ricca storia e gli ex residenti. Arriva a Sintra e immergiti nell'atmosfera autentica di questo incantevole villaggio. Visita alcuni dei luoghi iconici di Sintra, tra cui lo splendido Palazzo Pena e l'affascinante Quinta da Regaleira. C'è anche tempo per fermarsi in un bar locale per assaggiare alcuni travesseiros de Sintra (torta tradizionale). Continua il tour fino a Cascais e passeggia per questa pittoresca località costiera. Lasciati incantare dalla vista da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, poi senti l'aria fresca e la brezza marina sulla tua pelle con una passeggiata lungo la spiaggia di Guincho. Prima della fine del tour, osserva le formazioni rocciose di Boca do Inferno, quindi siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

3. Lisbona: Sintra, Palazzo Pena, Quinta Regaleira, Cascais Tour

Fuggi dalla città di Lisbona e scopri la sua area metropolitana con un viaggio guidato di un'intera giornata alla scoperta di alcune delle attrazioni più famose del Portogallo. Fermati all'iconico Palazzo Pena, alle impressionanti scogliere e alla spiaggia e ai luoghi pittoreschi del mare. Fermati nella città vecchia di Sintra, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO con un'incredibile architettura romantica, tenute e ville storiche, palazzi e castelli reali. Goditi un po' di tempo per esplorare il Palazzo Pena e ammirare le splendide viste sul Parco Nazionale di Sintra e sul Castello Moresco, visita il Palazzo Nazionale di Sintra nel villaggio o visita Quinta da Regaleira nel tuo tempo libero. Passa in alcune delle spiagge della contea di Sintra per raggiungere il villaggio di Cascais. Qui potrai ammirare la vista dei punti più occidentali dell'Europa continentale, come Capo Roca e l'Oceano Atlantico dalla spiaggia, e goderti l'impressionante vista dell'oceano che si infrange contro le alte scogliere rocciose e la sabbia bianca naturale. Goditi una delle Riviere portoghesi, Estoril e Cascais, un'elegante zona balneare di Lisbona, un'area metropolitana con luoghi e villaggi pittoreschi dove potrai passeggiare tra le incantevoli spiagge, i porti di pesca e le case restaurate da molti artigiani locali.

Da Lisbona o Cascais: Tour di un giorno a Mafra, Ericeira e Queluz

4. Da Lisbona o Cascais: Tour di un giorno a Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere, fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

Sintra: tour privato con visita alla cantina e degustazione da Lisbona

5. Sintra: tour privato con visita alla cantina e degustazione da Lisbona

Visita la bellissima città storica di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le sue pittoresche strade, ammira il Palazzo Nazionale di Sintra dall'esterno, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Fermati a Colares presso le cantine di Adega Regional de Colares, un produttore di vino attivo da 2 secoli e uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina, visita la cantina e assaggia i suoi vini unici. Successivamente visiterai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle cime delle scogliere godrai di viste panoramiche sulle spiagge e sul mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le città di Estoril e Cascais. Successivamente farai una sosta per goderti la spiaggia unica della città con le sue famose dune. Questo spot è diventato un santuario per il surf, il windsurf e il kitesurf. Se c'è tempo, visiterai anche l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori che è diventato un rifugio reale. Oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e per i viaggiatori internazionali di alto livello grazie a tutto ciò che ha da offrire, dalle boutique e ristoranti, agli hotel, alle spiagge e altro ancora.

Queluz: Biglietto d'ingresso al Palazzo Nazionale e ai Giardini e audioguida

6. Queluz: Biglietto d'ingresso al Palazzo Nazionale e ai Giardini e audioguida

Vivi il Palazzo Nazionale e i Giardini di Queluz al tuo ritmo con un biglietto elettronico e un accattivante tour con audioguida su smartphone. Ricevi il biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audio tour sul tuo telefono prima della visita e viaggia indietro nel tempo per conoscere la gloria del Palazzo Nazionale e dei Giardini di Queluz, uno degli ultimi esempi di architettura rococò rimasti in Europa. Indossa le cuffie e scopri la Sala della Musica, la Sala del Picnic e i Laghi delle Scimmie attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dei tempi antichi. I contenuti del tour sono il risultato di ricerche approfondite, racchiuse in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. L'audio tour può essere utilizzato più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sullo stile di vita raffinato della monarchia portoghese e sui giardini meticolosamente curati del Palazzo Nazionale di Queluz e per relazionarsi con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

7. Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

La prima tappa è la bellissima e storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Scopri le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Sali al Castello Moresco (biglietto incluso) dove la costruzione delle prime sezioni delle mura risale all'VIII e IX secolo. Dal castello puoi godere di una fantastica vista su tutta la regione. Non puoi perderlo! La tappa successiva è Quinta da Regaleira (sosta fotografica), uno dei monumenti più sorprendenti di Sintra. Questo luogo è uno dei più sorprendenti, magici e misteriosi della zona. Esplora i suoi tunnel, i labirinti, gli enigmi e i simboli che ricordano la mitologia dell'Olimpo, Virgilio, Dante, Camões e i Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, potrai partecipare a una degustazione dei migliori vini regionali in un luogo speciale. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle cime delle scogliere, goditi la fantastica vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, potrai ammirare le spiagge e le bellissime città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, potrai goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e il kitesurf. E naturalmente non puoi andartene senza aver visitato l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori era un tempo una fuga reale. Oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per l'élite portoghese e straniera grazie a tutto ciò che ha da offrire: boutique, ristoranti, hotel, spiagge e molto altro.

Da Lisbona: Sintra. Cabo da Roca. e Cascais. Tour privato

8. Da Lisbona: Sintra. Cabo da Roca. e Cascais. Tour privato

Il tuo viaggio da Lisbona inizia dalla famosa città di Sintra, Centro storico di Sintra, Sintra è ampiamente acclamata come una delle destinazioni più belle del Portogallo, ricca di giardini, ville piastrellate, palazzi colorati e strutture neogotiche, il tutto circondato da colline verdeggianti che degradano verso l'Oceano Atlantico. Il Castello dei Mori è un castello medievale situato in cima a una collina nel comune di Sintra. Costruito dai Mori nell'VIII e IX secolo, fu un importante punto strategico durante la Reconquista e fu conquistato dalle forze cristiane dopo la caduta di Lisbona nel 1147. È classificato come Monumento Nazionale, parte del Paesaggio Culturale di Sintra, un sito mondiale dell'umanità UNESCO. Palazzo e Parco di Pena, ammira il Palazzo di Pena, una delle attrazioni turistiche più magnifiche e riconoscibili del Portogallo. Il palazzo esemplifica lo stile architettonico del Romanticismo del XIX secolo e si trova in cima a un picco roccioso, il secondo punto più alto delle colline di Sintra. Goditi le viste panoramiche sulle tranquille foreste e sui lussureggianti giardini ricoperti di piante e fiori esotici. Il Palazzo di Pena è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità dal 1995. Quinta da Regaleira, La Quinta da Regaleira è una residenza decorativa del XX secolo situata nella città di Sintra. L'imponente casa si sviluppa su cinque piani e presenta un'ornata facciata gotica, ma la vera attrazione si trova sul retro con gli incantevoli giardini. I giardini della Quinta da Regaleira sono stati progettati per rappresentare antichi ordini segreti, con tunnel nascosti e simbolismi celati. Proseguiamo verso Cabo da Roca, uno dei panorami più meravigliosi di tutto il Portogallo: il punto più occidentale dell'Europa continentale "Cabo da Roca". Attraverseremo il meraviglioso Parco Nazionale di Sintra fino ad arrivare a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, citato dal nostro celebre Luís de Camões come il luogo "Dove finisce la terra e comincia il mare". È un luogo di bellezza naturale, con imponenti scogliere alte 150 metri. Qui il paesaggio è mozzafiato ed è una gioia assoluta per gli amanti della fotografia. La tappa successiva è una parete rocciosa assolutamente meravigliosa con un nome molto drammatico: Bocca dell'Inferno (Boca do Inferno). Questa voragine mozzafiato situata su una scogliera vicino a Cascais ti coinvolgerà con le onde che si infrangono. Si ritiene che questo luogo fosse un tempo una grotta che, con il tempo e la forza del mare, ha ceduto e ha dato origine allo scenario così come è conosciuto oggi. Attualmente, la Boca do Inferno è una cavità aperta, con una sorta di arco dove entra nell'acqua del mare. Infine, arriva a Cascais: questa città nel XIX secolo divenne una delle mete estive preferite dall'aristocrazia europea. Dopo il tempo libero dedicato all'esplorazione di Cascais, rilassati a bordo del tuo veicolo con aria condizionata e ammira altre viste mozzafiato della costa portoghese mentre sintonizzi il tuo tour per tornare a Lisbona.

Tour di mezza giornata a Sintra da Lisbona con trasferimenti

9. Tour di mezza giornata a Sintra da Lisbona con trasferimenti

Trascorri mezza giornata visitando Sintra, la capitale del romanticismo del XIX secolo e una delle destinazioni più pittoresche del Portogallo. Grandiose architetture, antichi palazzi, giardini e alberi centenari ti aspettano in questo tour guidato da Lisbona. Hai una scelta di punti di riferimento e attrazioni che possono essere inseriti in un programma di 4 ore: Tieni presente che questi sono i possibili luoghi da visitare, non significa che visiterai tutti i luoghi del tour di 4 ore. Palazzo Pena – una delle maggiori espressioni del romanticismo ottocentesco nel mondo. Il Palazzo è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle 7 meraviglie del Portogallo. Villaggio di Sintra – ben noto per i suoi numerosi tesori architettonici del XIX secolo. Il villaggio è stato elencato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Castello dei Mori - preso dalle forze cristiane dai Mori dopo la caduta di Lisbona. Il castello medievale era un importante punto strategico durante la Reconquista e classificato come monumento nazionale, parte del paesaggio culturale di Sintra e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guincho Beach - nota per le sue condizioni favorevoli per il surf. Questa è una spiaggia popolare per il surf, il windsurf e il kitesurf. Palazzo Queluz – uno degli ultimi grandi edifici rococò progettati in Europa, il palazzo fu concepito come residenza estiva di Dom Pedro di Braganza, che in seguito divenne marito e poi re consorte di sua nipote, la regina Maria I. Servì come un discreto luogo di incarcerazione per la regina Maria mentre la sua discesa nella follia continuava negli anni successivi alla morte di Dom Pedro nel 1786. Azenhas do Mar – una località balneare nel comune di Sintra. Cascais ed Estoril: ex villaggi di pescatori che sono diventati luoghi di villeggiatura reali. Oggi sono tra le destinazioni più attraenti per l'élite portoghese e straniera grazie all'abbondanza di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e molto altro. Cabo da Roca – il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle scogliere, godrai di fantastiche viste sulle spiagge e sul mare. Dalla strada vicino alla costa, avrai viste panoramiche delle affascinanti città di Estoril e Cascais.

Da Lisbona: Tour panoramico privato di Sintra

10. Da Lisbona: Tour panoramico privato di Sintra

Scopri Sintra, capitale dell'amore per eccellenza nonché sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con questo tour privato in partenza da Lisbona. Fermati presso il Palazzo Nazionale di Queluz, residenza reale del sovrano Pietro (Pedro) IV risalente al XVIII secolo, passeggia tra le strade caratteristiche del centro e non perdere di vista il Palazzo Nazionale, le fontane e i santuari. Sali in cima alle montagne che circondano Sintra e raggiungi il Castello dei Mori. Ammira il panorama e poi recati al Palácio Nacional da Pena per scoprire la sua incredibile fusione di stili architettonici. Spostati poi a Cabo da Roca, ovvero il punto più occidentale del continente europeo. Infine, fai ritorno a Lisbona passando per le eleganti località di Estoril e Cascais e tenendo d'occhio le dune della spiaggia del Guincho.

Tutte le attività

41 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Queluz

Queluz: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sintra

Queluz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Queluz? Clicca qui per la lista completa.

Queluz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 389 recensioni

Il tour è stato fantastico! Soprattutto la nostra guida turistica Paulo. Era una persona così gentile e ci ha fornito molte informazioni sui diversi luoghi che abbiamo visitato. Non è mai stato noioso, avevamo sempre qualcosa di cui parlare. Potresti chiedergli qualsiasi cosa. Anche il piccolo gruppo è stato fantastico e ci siamo divertiti molto. Il palazzo è davvero carino ma il mio momento clou personale dove abbiamo visitato le scogliere. Sono semplicemente gourgous! Grazie ancora Paulo, per il fantastico tour.

Uno dei palazzi più belli d'Europa e i giardini sono carini. Molto ben conservato e ricco di bellissimi oggetti e mobili. Fortunatamente non affollato, quindi una visita perfetta.

Siamo arrivati 10 minuti prima dell'apertura dei cancelli e siamo stati i primi ad entrare grazie alla prenotazione anticipata. Il Palazzo è troppo bello, ne è valsa la pena.

L'escursione è stata fantastica. Grazie alla nostra guida Jaime, preparata e professionale, siamo riusciti a goderci tutte le tappe al meglio.

Ho trascorso un soggiorno incredibile in un magnifico e sontuoso Palazzo Reale di Queluz