Cose da fare a
Quepos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quepos

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

2. Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Durante il tragitto, fai una sosta per la colazione in un ristorante locale ubicato accanto al principale mercato della frutta del Paese: osserva la varietà di frutti tropicali in vendita. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.    Avvista l'ara scarlatta nel suo habitat naturale presso la Playa Tarcoles. Poi, fai una sosta al punto panoramico della Spiaggia di Jaco e scatta foto memorabili della località costiera più famosa della Costa Rica. Una volta al Parco nazionale Manuel Antonio, partecipa a un'escursione a piedi di 1 ora lungo i sentieri della foresta pluviale in compagnia della guida. Cerca di avvistare gli animali selvatici locali, tra cui scimmie, bradipi, tucani, aguti e molto altro ancora.   Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per rilassarti sulle spiagge incontaminate del parco, nuota nelle acque calde dell'Oceano Pacifico o continua l'escursione attraverso la foresta pluviale. I sentieri più lunghi sono un po' impegnativi, ma ti permetteranno di trovare dei punti di osservazione spettacolari: ammira una vista delle isole e delle insenature di questa costa meravigliosa e cerca di scorgere altri esemplari della fauna selvatica.   Gusta quindi un delizioso pranzo tipico in ristorante del posto con vista sulla giungla e sull'oceano. Il pranzo sarà servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché ritorna nel tuo hotel di San José.

Da Quepos: rafting sulle rapide del fiume Savegre

3. Da Quepos: rafting sulle rapide del fiume Savegre

Il fiume Savegre è a circa un'ora dalla principale area alberghiera Manuel Antonio. È un viaggio facile e le tue guide lo trasformeranno in un viaggio estremamente informativo. Lungo la strada, vedrai parti della storia di Quepos come le cittadine conosciute come Cuadrantes, l'eredità culturale e architettonica della presenza della United Fruit Company nell'area. Una volta al fiume, inizierai il tour, ma non senza un briefing sulla sicurezza e un po 'di pratica prima. Oltre alla tua esperta guida fluviale, un kayaker di sicurezza si unirà al viaggio. Avere poco più di 2 ore per godersi le soste occasionali sul fiume e le viste mozzafiato. Questo fantastico viaggio si concluderà nel migliore dei modi con un cambio di vestiti e uno squisito pasto fatto in casa tipico costaricano.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

4. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Quepos: Mangrove Kayaking Tour

5. Quepos: Mangrove Kayaking Tour

Come si guarda in silenzio questo ambiente unico la tua guida descrive tutto ciò che riguarda la flora e la fauna si trovano in questa zona stupefacente. Questo tour va in tutte le zone umide di mangrovie e offre una grande possibilità di osservare gli uccelli marini migratori. Il tour kayak Damas Island vi porta attraverso i canali naturali e fornisce l'occasione ideale per osservare molti uccelli come aironi, martin pescatori, falchi pescatori, e fregate birds.This Manuel Antonio tour dura circa 2 ore, e rinfrescanti pasti Costa Rica sono disposti prima o dopo l'escursione, a seconda delle maree. Questo tour non richiede esperienza precedente. kayak singole o doppie sono disponibili. I giovani devono essere di almeno 8 anni di pagaia il proprio kayak da solo.

Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

6. Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

Fatti prelevare dal tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos e parti per il Rainmaker Park. Inizia la tua esperienza con una passeggiata nella foresta pluviale alla ricerca di tutti i tipi di uccelli, insetti e anfibi nativi. Quindi, attraversa una rete di ponti sospesi attraverso le montagne che pendono sopra la foresta primaria. Fai un'escursione in cima alla montagna, per avere l'opportunità di ammirare un'incredibile vista sul mare. Dopodiché, continua a camminare lungo la rete di sentieri fino ad arrivare alla sezione del sistema Canopy Bridge, una rete di ponti sospesi, costruiti secondo gli standard ingegneristici statunitensi. Le 6 sezioni totalizzano 250 metri, che si estendono da piattaforme attaccate a enormi alberi di legno duro per creare la più impressionante passeggiata a baldacchino in Costa Rica. Il design consente un impatto minimo sulla foresta, offrendo ai partecipanti l'opportunità di esplorare la maestosità della volta della foresta da una vista a volo d'uccello discreta. Osserva la giungla sottostante e ammira la vista del bellissimo fiume incontaminato di Rainmaker Park. Usa i corrimano e i sentieri facili da seguire, facendo soste alle piattaforme di osservazione che ti permettono di osservare le cascate. Scatta fotografie incredibili della ricca biodiversità che questo sito unico ha da offrire. Verso la fine di questa passeggiata, arriva a una piscina con cascata incontaminata dove sei il benvenuto per fare un tuffo rinfrescante. Termina il tour con un pranzo tipico costaricano eccezionale e delizioso servito nel ristorante Rainmaker Park. Infine, torna al tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos, dove terminerà il tuo tour memorabile.

Manuel Antonio: tour notturno della giungla

7. Manuel Antonio: tour notturno della giungla

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Quepos: Ocean Kayak e Snorkeling

8. Quepos: Ocean Kayak e Snorkeling

Lascerai il molo e prenderai un viaggio di andata e ritorno in bicicletta di 2.5 ore nel tuo kayak. Durante il tuo viaggio nautico navigherai oltre le isole dove potrai osservare molti tipi di uccelli marini e le loro nidificazioni. Sei anche in grado di fare snorkeling e avvistare fauna incredibile che vive sott'acqua. La visibilità dell'acqua dipende dalla stagione. È più probabile che tu veda pesci pappagallo, stelle marine, pesci angelo e se sei fortunato una tartaruga marina o due! Questo tour avventuroso ti permette di scoprire incredibili esempi di natura, sopra e sotto la superficie dell'oceano; dai pellicani ai pesci volanti, puoi vederli tutti. Al ritorno al molo, tornerai al campo base per goderti una piccola conversazione su un delizioso pasto fatto in casa.

Tour della fodera zip di Manuel Antonio Quepos

9. Tour della fodera zip di Manuel Antonio Quepos

Durante il tuo viaggio di 2 ore, sarai arroccato su una delle 20 piattaforme in alto sopra il pavimento della giungla con viste spettacolari sulla valle. Una serie di 10 cavi zip line che raggiungono i 450 metri (1.475 piedi) accompagnano gli ospiti attraverso la foresta pluviale incontaminata in un tour esclusivo. Panorami mozzafiato sulle montagne e sulla valle possono essere catturati mentre ci si riposa in una vista dall'alto della collina. Alla fine del tour, ti verrà data la possibilità di finire sull'ultimo cavo o di fare la piattaforma Rappel e Tarzan Swing senza costi aggiuntivi. Al termine del tour del baldacchino, gli ospiti si riuniscono per un pasto completo costaricano, frutta e bevande. Mentre riposi e fai rifornimento, le guide condivideranno le foto della tua esilarante avventura in zipline sul televisore a grande schermo.

Quepos: Equitazione alle cascate dello sciamano

10. Quepos: Equitazione alle cascate dello sciamano

Durante la 40 minuti di auto dalla città, la tua guida condividerà informazioni interessanti sulla storia di Quepos e la zona in generale. Una volta raggiunto Londres, si messo piede su una proprietà pittoresca, dove si possono trovare servizi igienici, stalle, un recinto e una zona d'attesa a cielo aperto. Riceverai istruzioni di guida, suggerimenti per la sicurezza, e anche ottenere qualche tempo di pratica prima di partire alla scoperta della foresta pluviale della Costa Rica. Questo tour permette di imparare i segreti esotici che si trovano nella foresta pluviale primaria, in sella ad una quota massima di 600 metri (1900 piedi). Il viaggio dura circa 2,5 ore (andata e ritorno) e verrà evidenziato da una vista mozzafiato sulla valle, la vegetazione lussureggiante e numerose specie di fauna selvatica, come uccelli e rettili. Alla fine del percorso si trova la bellissima cascata Sciamano, dove sarà in grado di riposare per circa 30 minuti. Si trovano sul prato o fare una nuotata, o addirittura entrambi! Dopo la pausa, si tornerà in sella alla stessa pista. Alla fine del tour a cavallo sarete portati di nuovo al centro di equitazione, dove potrete godere di un delizioso pranzo a base di ingredienti locali e godere di un po 'di conversazione prima di tornare al vostro hotel.

Quepos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quepos? Clicca qui per la lista completa.