Aggiungi date

Quepos Escursionismo

Quepos Escursionismo: le attività più consigliate

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

1. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da Jaco: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio di un'intera giornata

2. Da Jaco: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio di un'intera giornata

Questo parco è il più famoso del paese per la sua grande varietà di esemplari di flora e fauna, e anche perché Forbes lo ha classificato tra i primi 10 parchi più belli del mondo. Il parco da solo offre 3 sentieri escursionistici unici che differiscono per livello da liscio e piatto a piuttosto ripido e ripido. In questo tour, le migliori guide naturalistiche saranno con te e ti aiuteranno a capire l'ambiente. La pista che prenderai è in realtà liscia e affascinante e circonda il parco facendo una passeggiata di circa 2 miglia. Durante la passeggiata, la tua guida descriverà le diverse specie che vedrai e potrai scattare bellissime foto o semplicemente goderti la scena. Tra le parti migliori di questa escursione c'è il fatto che il Parco Nazionale Manuel Antonio ospita 3 delle 4 attuali specie di scimmie del Costa Rica. Durante questa escursione, goditi una pausa rilassante presso la terza spiaggia situata nella parte meridionale del parco nazionale. Avrai una ventina di minuti per rilassarti sulla spiaggia o nelle calme acque della bahía. Durante l'escursione è possibile vedere uccelli, rettili e bradipi, oltre a piante e insetti come orchidee e farfalle. Le tue guide utilizzeranno telescopi Pentax e Swarovski che puoi utilizzare per osservare la fauna selvatica e scattare foto da un punto di vista alternativo. Dopo aver concluso il tour, verrà fornito il trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Da San José: gita e pranzo al Parco Nazionale Manuel Antonio

3. Da San José: gita e pranzo al Parco Nazionale Manuel Antonio

Ammira la flora e la fauna uniche del Parco Nazionale Manuel Antonio in questa gita guidata di un giorno. Smetti di acquistare un pranzo locale e ammira la vista sull'oceano durante il viaggio in un autobus spazioso e climatizzato da San José. Fai una passeggiata guidata verso una spiaggia mozzafiato e avrai del tempo libero per nuotare o esplorare. Goditi la comodità del prelievo al mattino da hotel selezionati. Rilassati a bordo di un comodo autobus durante il viaggio attraverso le montagne che circondano la valle centrale. Si percorre la strada principale che collega il capoluogo con la zona costiera. Fermati in un ristorante dove puoi acquistare una deliziosa colazione tipica costaricana nell'area del Pacifico. Prendi l'autostrada Costanera Sur nel parco, godendo di splendide viste sull'oceano, sulle piantagioni di palme africane e sulle città pittoresche. Raggiungi il porto di Quepos e da lì prosegui per il Parco Nazionale. Fai una passeggiata nella foresta pluviale lungo un sentiero naturalistico del parco nazionale fino a raggiungere la spiaggia. Avere tempo libero per nuotare o fare un'escursione su uno dei sentieri dove è possibile spiare scimmie, procioni, iguane, uccelli e bradipi. Trascorri delle escursioni gratuite a Punta Catedral per scattare foto della vista spettacolare. Dopo esserti goduto il parco nazionale, torna al ristorante dove ti attende un delizioso pranzo prima di riprendere l'autobus per la città.

Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

4. Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

Il parco da solo offre 3 percorsi escursionistici unici che differiscono nel livello da liscio e pianeggiante a piuttosto tagliente e ripido. In questo tour avrai con te le migliori guide naturalistiche che ti aiuteranno a capire l'ambiente. La traccia che prenderai è in realtà liscia e affascinante ed è lunga circa 2 miglia. Durante la passeggiata, la guida descriverà le specie che vedrai e potrai scattare bellissime foto o semplicemente goderti la scena. Tra le parti migliori di questa escursione c'è che il Parco Nazionale Manuel Antonio ospita 3 delle 4 specie di scimmie attuali del Costa Rica. A metà dell'escursione ti godrai una pausa rilassante presso la 3a spiaggia situata nella parte meridionale del parco nazionale. Avrai una ventina di minuti per rilassarti sulla spiaggia o nelle calme acque della bahía. Durante l'escursione è molto possibile vedere uccelli, rettili e bradipi, nonché piante e insetti come orchidee e farfalle. Le tue guide usano i telescopi Pentax e Swarovski che puoi usare per vedere la fauna selvatica e scattare foto sotto un punto di vista alternativo. Il trasporto di ritorno al tuo alloggio sarà fornito dopo la conclusione del tour.

San Jose: gita di un giorno al Parco Nazionale Manuel Antonio con pranzo

5. San Jose: gita di un giorno al Parco Nazionale Manuel Antonio con pranzo

Esplora la biodiversità del Parco Nazionale Manuel Antonio in questa gita di un giorno da San Jose. Viaggia dal tuo hotel al porto di Quepos e segui la tua guida durante un'escursione al parco. Mantieni le energie durante il tuo viaggio con una gustosa colazione e pranzo. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a San Jose. Siediti e rilassati mentre viaggi lungo la costa in un autobus spazioso e climatizzato. Dai un'occhiata alle viste panoramiche di piccoli villaggi sul mare e verdeggianti piantagioni di palme africane. Raggiungi il porto di Quepos e inizia la tua escursione guidata alla riserva naturale chiusa ai veicoli. Attraversa la natura incontaminata e attraversa un ruscello scintillante lungo la strada. Arrivo al parco e tempo libero per esplorare i sentieri, prendere il sole sulla spiaggia o fare un tuffo in acque turchesi. Cogli l'occasione per osservare l'abbondante flora e fauna di Manuel Antonio. Cerca scimmie, iguane, uccelli colorati e bradipi tridattili. Percorri il sentiero fino a Cathedral Point per una vista spettacolare del parco. Ritorna al tuo alloggio a San Jose alla fine del tour.

Quepos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quepos? Clicca qui per la lista completa.