Aggiungi date

Quepos Tour per piccoli gruppi

Quepos Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

2. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da Manuel Antonio: gita di un giorno al parco avventura Los Suenos

3. Da Manuel Antonio: gita di un giorno al parco avventura Los Suenos

Questa avventura di un'intera giornata di Manuel Antonio è una scelta fantastica per coloro che desiderano combinare natura e avventura. Per iniziare il tour, verrai prelevato dal tuo alloggio alle 8:00, a quel punto ti dirigerai a nord verso la zona costiera di Jaco e Los Suenos. Una volta arrivato alla proprietà, sarai in grado di scegliere la tua prima avventura tra le seguenti opzioni: • Tour ATV di 2 ore con cascate • Equitazione con cascate • Avventura a baldacchino con zipline • Lezioni di surf • Tour dell'esperienza del cioccolato A mezzogiorno, goditi un fantastico pranzo a buffet presso il ristorante Vista Los Suenos Jungle. Lì potrai gustare bevande naturali con ricariche gratuite, con caffè e dessert inclusi. Dopo pranzo, continuerai la tua seconda avventura e alle 15:30 tornerai a Manuel Antonio.

Quepos: tour dei sapori locali di Manuel Antonio

4. Quepos: tour dei sapori locali di Manuel Antonio

Vivi un tour divertente e informativo della cucina locale. Scopri da dove provengono gli ingredienti biologici costaricani, come vengono preparati i piatti e come ricrearli a casa. Inizia il tuo tour visitando il mercato contadino locale a Quepos, dove hai l'opportunità di curiosare tra gli stand e scegliere gli ingredienti per il tuo pranzo. La tua guida ti assisterà e sarà lì per aiutarti a progettare il menu. Dirigiti verso il ranch privato a Londres e fatti accogliere dal personale cordiale che ti guiderà all'orto biologico. Scegli alcuni aromi, colori e consistenze finali per il tuo pasto. Inizia a cucinare con chef locali professionisti in cucina. Sperimenta il processo di preparazione di tortillas di mais a mano, ceviche esotici con piantaggine o banana, riso cucinato alla vecchia maniera, pollo in una ricca salsa di pomodoro e picadillos (carne macinata, verdure e spezie combinate). Siediti per il tuo delizioso pasto e delizia il tuo palato con i sapori locali costaricani. Lascia volare la tua immaginazione su come ricreare questi piatti a casa con i tuoi ingredienti di stagione.

Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

5. Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

Il parco da solo offre 3 percorsi escursionistici unici che differiscono nel livello da liscio e pianeggiante a piuttosto tagliente e ripido. In questo tour avrai con te le migliori guide naturalistiche che ti aiuteranno a capire l'ambiente. La traccia che prenderai è in realtà liscia e affascinante ed è lunga circa 2 miglia. Durante la passeggiata, la guida descriverà le specie che vedrai e potrai scattare bellissime foto o semplicemente goderti la scena. Tra le parti migliori di questa escursione c'è che il Parco Nazionale Manuel Antonio ospita 3 delle 4 specie di scimmie attuali del Costa Rica. A metà dell'escursione ti godrai una pausa rilassante presso la 3a spiaggia situata nella parte meridionale del parco nazionale. Avrai una ventina di minuti per rilassarti sulla spiaggia o nelle calme acque della bahía. Durante l'escursione è molto possibile vedere uccelli, rettili e bradipi, nonché piante e insetti come orchidee e farfalle. Le tue guide usano i telescopi Pentax e Swarovski che puoi usare per vedere la fauna selvatica e scattare foto sotto un punto di vista alternativo. Il trasporto di ritorno al tuo alloggio sarà fornito dopo la conclusione del tour.

Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

6. Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

Durante i 40 minuti di auto verso la città, la tua guida condividerà informazioni interessanti sulla storia di Quepos e della zona in generale. Una volta raggiunta Londres, metterai piede in una proprietà pittoresca, dove troverai servizi igienici, scuderie, un recinto per bestiame e una sala d'attesa all'aperto. Riceverai istruzioni di guida, consigli sulla sicurezza e avrai anche un po' di tempo per esercitarti prima di partire per esplorare la foresta pluviale del Costa Rica. Questo tour ti consente di apprendere i segreti esotici che si trovano all'interno delle foreste pluviali primarie, cavalcando a un'altitudine massima di 600 metri (1900 piedi). Il viaggio dura circa 2,5 ore (andata e ritorno) e sarà evidenziato da incredibili viste sulla valle, vegetazione verdeggiante e numerose specie selvatiche come uccelli e rettili. Alla fine del sentiero c'è la bellissima cascata dello Sciamano dove potrai riposarti per circa 30 minuti. Sdraiati sull'erba o fai una nuotata, o anche entrambi! Dopo la pausa, tornerai percorrendo lo stesso sentiero. Alla fine del tuo tour a cavallo verrai riportato al centro ippico, dove potrai gustare un delizioso pranzo a base di ingredienti locali e goderti una piccola conversazione prima di tornare al tuo hotel.

Quepos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quepos? Clicca qui per la lista completa.