Cose da fare a
Quindío

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quindío: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Quindío

Da Pereira/Salento: Trekking guidato nella Valle del Cocora

1. Da Pereira/Salento: Trekking guidato nella Valle del Cocora

Sei un fan del caffè? Potremmo avere la miscela perfetta per te. Fai un'escursione attraverso la magica Valle del Cocora, parte del triangolo del caffè della Colombia, famoso per avere le palme più alte del mondo. Scatta foto in punti panoramici mozzafiato e ammira le piantagioni di caffè locali. Incontra la tua guida turistica e dirigiti verso l'ingresso della valle. Scopri la palma di cera Quindio, l'albero nazionale della Colombia, mentre cammini sotto i loro tronchi torreggianti. Fai un breve giro in una delle tradizionali auto usate dai coltivatori di caffè per viaggiare tra le fattorie. Rimettiti in piedi e fai un'escursione verso splendidi punti panoramici che dominano la valle, perfetti per una foto o due. Se sei fortunato, vivi la magia delle nebbie quando i venti soffiano il vapore acqueo tra gli alberi e trasformano la valle. Incontra la gente del posto che si prende cura delle fattorie lungo il percorso, conoscendo com'è la vita nella valle e scoprendo l'origine di alcuni dei migliori caffè del mondo.

Pereira e Salento: tour di un giorno della Cocora Valley e della Coffee Farm

2. Pereira e Salento: tour di un giorno della Cocora Valley e della Coffee Farm

Fai un'epica visita guidata di un giorno attraverso la Cocora Valley e visita una fattoria di caffè specializzata. Fai un'escursione su alcune delle montagne della valle e scopri la cultura colombiana della coltivazione del caffè. Termina la giornata con un delizioso caffè colombiano locale. La partenza può essere da Armenia, Salento o Filandia, dove la tua guida ti incontrerà e ti darà tutti i consigli per la giornata. Inizia il tour dirigendoti verso l'ingresso della valle, dove puoi apprezzare le alte e meravigliose palme da cera, l'albero nazionale, che è importante dal punto di vista ambientale per il paese. Quindi, dirigetevi verso la valle. La Cocora Valley è una delle poche aree di ingresso al Parco Naturale Nazionale Los Nevados, un parco di montagne innevate protetto dall'ambiente. La valle è considerata patrimonio culturale del caffè della Colombia dall'UNESCO. Fai un'escursione attraverso la valle e goditi alcuni dei migliori panorami del mondo. Preparati a scattare molte foto incredibili e, se ci sono nebbie e venti, renderà i paesaggi ancora più magici. Quindi, vai alla fattoria del caffè. Incontra un esperto di caffè che ti guiderà attraverso le diverse aree della fattoria per spiegarti le diverse fasi della produzione: dalla piantagione, alla raccolta delle ciliegie di caffè, all'estrazione del chicco, al lavaggio, alla tostatura e infine alla macinatura. Qui farai una breve lezione di degustazione di caffè con i baristi, che ti insegneranno a riconoscere le caratteristiche del caffè colombiano di alta qualità e risponderanno a tutte le tue domande mentre ti godi un caffè fresco e gustoso. Termina il tour con un profondo apprezzamento dell'importanza del caffè per il paese.

Salento: tour del caffè a Finca El Ocaso

3. Salento: tour del caffè a Finca El Ocaso

Scopri la regione del caffè in Colombia, che è riconosciuta per la sua forte tradizione di coltivazione del caffè, l'architettura colorata e ornata e la ricca biodiversità. Sperimenta tutto questo in questa tipica fattoria del caffè che ti sorprenderà con il suo caffè biologico e gustoso. Lasciati prelevare dal tuo hotel nel Salento e fai un breve viaggio fuori città fino a Finca El Ocaso. Innanzitutto, ascolta la storia della regione del caffè e comprendi il suo sviluppo e la sua cultura che sono andati di pari passo con l'economia locale della coltivazione del caffè. Quindi, scopri i processi agricoli passo-passo che vanno alla produzione di chicchi di caffè. Cammina lungo un sentiero circondato da diverse piante, uccelli e acqua pulita e scopri come questo speciale ecosistema offre ottime condizioni per la coltivazione del caffè. Scopri il delicato processo di selezione e il trattamento dei chicchi di caffè che seguono la raccolta selezionata a mano. Nota i diversi aromi prodotti da diversi tipi di torrefazione e macinazione del caffè con l'aiuto di assaggiatori di caffè competenti. Goditi un'esperienza di degustazione di caffè in cui imparerai a riconoscere i sapori unici presenti nel caffè colombiano. Notare come si manifestano sapori diversi in accordo con diversi metodi di preparazione. Finalmente tornerai al tuo hotel nel Salento o in qualsiasi altro luogo della tua città.

Pereira e Salento: gita alle sorgenti termali di Santa Rosa de Cabal

4. Pereira e Salento: gita alle sorgenti termali di Santa Rosa de Cabal

Goditi una gita di un'intera giornata a Santa Rosa de Cabal. Scopri la vita degli agricoltori locali nella città prima di fare una breve passeggiata vicino alle montagne alla ricerca delle sorgenti termali. Rilassati nelle sorgenti accanto alle cascate e torna in città per assaporare il gusto del tradizionale chorizo. Fatti prelevare dal tuo alloggio al mattino e goditi uno scenario pittoresco mentre guidi nel cuore del triangolo del caffè in Colombia per raggiungere Santa Rosa de Cabal. Arriva in città e fatti strada per le strade, osservando come vivono i coltivatori di caffè locali. Lasciare il paese e camminare verso le montagne fino a raggiungere una piccola cascata. Lascia che le acque della sorgente termale puliscano il tuo corpo mentre ascolti le cascate ruggenti. Fai un'altra breve escursione alla seconda sorgente termale ed entra nella piscina rinfrescante. Sentirsi affamato? Poi è il momento di asciugarsi e tornare in città. Fai una sosta in uno dei migliori stand gastronomici di Santa Rosa de Cabal e concediti la specialità locale del chorizo.

Salento: servizio di trasferimento privato aeroporto Pereira

5. Salento: servizio di trasferimento privato aeroporto Pereira

Se il tuo viaggio è appena iniziato o sta per concludersi, assicurati una vacanza senza problemi dall'inizio alla fine quando prenoti in anticipo il servizio di trasferimento dall'aeroporto di Pereira. Evita le lunghe file di taxi, i mezzi pubblici affollati e le confusioni della barriera linguistica e semplicemente siediti e rilassati durante il tuo viaggio da o per l'aeroporto. Per gli arrivi, ritira i bagagli e dirigiti verso la sala arrivi dove il tuo autista cordiale e professionale ti aspetterà, con un cartello con il tuo nome. Approfitta di una franchigia bagaglio di 1 valigia e 1 bagaglio a mano per passeggero e goditi il comfort dell'aria condizionata durante il tuo viaggio nel Salento. Durante il viaggio puoi ascoltare la musica e ricevere consigli e raccomandazioni dal tuo autista per migliorare il tuo soggiorno. Per le partenze, goditi il prelievo direttamente dal tuo hotel nel Salento e ricevi lo stesso servizio stellare.

Salento: tour privato delle città magiche di Quindío con pranzo locale

6. Salento: tour privato delle città magiche di Quindío con pranzo locale

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 e si dirige verso il Quindio di Rio Verde, dove una jeep ti aspetterà per portarti in salita verso Buenavista. Arriva in cima e ammira le magnifiche vedute della Valle del Cauca, quindi visita una vicina fattoria del caffè per conoscere il processo di produzione del caffè. Goditi un tour della piantagione, incontra gli operai e scopri come il caffè viene raccolto, preparato ed essiccato. Continua sulla città di Pijao e parti per una passeggiata attraverso le pittoresche strade fiancheggiate da splendide case. Ammira la gamma di edifici eclettici dipinti con colori vivaci e ornati con ornamenti. Mentre esplori, scopri la storia di questa piccola città e il processo di colonizzazione che ha dato i natali alla regione, nonché l'impatto del "boom del caffè". Successivamente, visita un'officina artigianale della famiglia locale dove puoi vedere come vengono realizzati i mestieri tradizionali. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un delizioso Sancocho a pranzo, che è una zuppa tradizionale fatta con grandi pezzi di carne e verdure servite in brodo. Dopo un pasto gustoso, recati all'ultima fermata della giornata, un'altra piccola fattoria del caffè. Scopri i diversi metodi di fermentazione e gli ingredienti che cambiano il gusto del caffè, quindi prova tu stesso una tazza. Alla fine di una giornata indimenticabile inizia la falegnameria di ritorno a Rio Verde, godendoti le incredibili viste mentre vieni lasciato al tuo hotel.

Salento: tour privato del caffè Hacienda Venecia

7. Salento: tour privato del caffè Hacienda Venecia

Sarai prelevato alle 7:30 o alle 11:00 dal Salento o Pereira, da dove verrai portato alla Hacienda del caffè vicino a Manizales, Caldas. Quando arriverai, noterai l'enorme dimensione delle piantagioni di caffè e le ripide colline in cui crescono. La tua prima tappa sarà al laboratorio del caffè per conoscere la storia, l'origine, la distribuzione mondiale e le varietà del caffè. Successivamente, imparerai a distinguere tra diversi tipi di caffè e apprezzerai le qualità, le specie, i metodi di preparazione e la produzione. Dopo alcuni sorsi e una lezione di esperti, ti recherai nelle piantagioni per imparare le diverse fasi del caffè, dal seme al bere. Vedrai le diverse macchine coinvolte nella lavorazione del caffè, capendo perché il caffè colombiano è così famoso e desiderato in tutto il mondo. Durante la fase finale del tour, sperimenterai l'importanza di un buon torrefatto e delizierai i tuoi sensi con meravigliosi aromi prodotti da caffè appena tostato. Dopo il completamento del tour, goditi la vista mentre assapori un pasto tipico a pranzo prima di tornare in Salento o Pereira.

Pereira e Salento: tour del caffè con degustazione e pranzo

8. Pereira e Salento: tour del caffè con degustazione e pranzo

Il caffè potrebbe essere una delle bevande più popolari al mondo. Il caffè fa rivivere storie di tradizioni e costumi di culture diverse e la Colombia non fa eccezione. Se sei uno di quelli appassionati di questa bevanda, o anche se non lo sei ma vuoi saperne di più, lasciati accompagnare dagli esperti: i coltivatori di caffè. Per cominciare, verrai condotto in una tradizionale fattoria del caffè con cento anni di storia, dove troverai splendidi panorami, un'atmosfera rilassante ma soprattutto ettari di piantagioni di caffè. Una volta qui, incontrerai la guida turistica e l'esperto di caffè. Ti guiderà lungo le diverse aree della fattoria per spiegarti le fasi del caffè e ti inviterà in seguito a partecipare ad alcune di esse. Ad esempio, piantare un seme di caffè proprio nelle piantine e raccogliere le ciliegie di caffè dai cespugli. Dopo aver assistito e aver fatto parte del processo di crescita, andrai a vedere gli ultimi passaggi, come la tostatura e talvolta la macinazione. Inoltre, fai una breve lezione di degustazione di caffè con i baristi, che ti insegneranno a riconoscere le caratteristiche del caffè colombiano di alta qualità e avrai la possibilità di rispondere a tutte le tue domande mentre ti godi un caffè fresco e gustoso. In questo tour breve ma abbastanza completo, sperimenterai l'intero processo di cui il caffè ha bisogno prima di raggiungere i negozi dove solitamente lo beviamo. E apprezzerai il suo vero valore e capirai l'importanza dei coltivatori di caffè nella qualità dei chicchi una volta che vedrai che la maggior parte dei processi sono fatti a mano. Fidati di noi, questa sarà una vera delizia per te.

Domande frequenti su Quindío

Quali sono le migliori attrazioni di Quindío?

Le attrazioni imperdibili di Quindío sono:

Quindío: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quindío: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quindío? Clicca qui per la lista completa.