Cose da fare a
Quinta do Lorde

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quinta do Lorde

Quinta do Lorde: esperienza in kayak a Ponta de São Lourenço

1. Quinta do Lorde: esperienza in kayak a Ponta de São Lourenço

Inizia a Marina Quinta do Lorde con un taxi acqueo fino a Cais do Sardinha. La tua guida ti aiuterà con tutto ciò di cui hai bisogno e condividerà consigli sul modo migliore per goderti i kayak. Quindi, parti per esplorare la baia al tuo ritmo in kayak. Dopo il kayak, soggiorna a Cais do Sardinha e goditi la spiaggia un po' più a lungo prima del ritorno in barca a Marina Quinta do Lorde. Puoi anche visitare la Casa do Sardinha Natur Spot Café per goderti il panorama e fare uno spuntino o un pranzo.

Vista del faro 2: giro in barca di Ponta de São Lourenço

2. Vista del faro 2: giro in barca di Ponta de São Lourenço

Parti per una gita in barca per ammirare un faro di 150 anni, il più antico dell'arcipelago di Madeira. Ammira Ilhéu do Desembarcadouro, la costa settentrionale, le sue bellissime grotte e le baie tranquille. Questo isolotto è un'area protetta per la sua ricca biodiversità. Il Farol da Ponta de São Lourenço è un faro situato sull'isolotto di São Lourenço. Si trova all'estremo est dell'isola di Madeira. Il faro è stato costruito nel 1870 sulla sommità di un piccolo vulcano spento. Lungo il percorso, avvista diverse specie di animali e piante uniche in questa zona. Lasciati incantare dalle piante fiorite di Marmulano, endemiche delle Isole Madeira. Immergiti nelle viste spettacolari dal belvedere di Baía d'Abra su Ponta de São Lourenço e la sua costa. Ci sono diverse opzioni di punto di partenza e di arrivo per il tour. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze. Se decidi di terminare a Marina da Quinta do Lorde, vedrai la roccia dell'elefante prima di completare il tour.

Madeira: tour garantito di avvistamento di balene o delfini

3. Madeira: tour garantito di avvistamento di balene o delfini

Sali a bordo di una barca su misura per l'osservazione delle balene con posti che possono ospitare un massimo di 12 passeggeri per viaggio. Scopri le balene e i delfini dall'equipaggio e tieni gli occhi aperti per tutti i tipi di fauna selvatica, comprese le tartarughe e diverse specie di uccelli. L'isola di Madeira è conosciuta dalla comunità scientifica come l'area con la più alta concentrazione di cetacei a Madeira. Con il 98% dei tour che si traduce in avvistamenti di successo, hai la garanzia di vedere un'ampia varietà di animali diversi. Dopo più di 1 ora e 30 minuti in mare a conoscere questi affascinanti mammiferi, tornerai al molo, segnando la fine della tua esperienza di osservazione di balene e delfini.

Quinta do Lord: Taxi acqueo Baia d'Abra

4. Quinta do Lord: Taxi acqueo Baia d'Abra

Viaggia facilmente tra Marina Quinta do Lorde e Cais do Sardinha con questo servizio di taxi acqueo. All'orizzonte a sud potrete vedere le Ilhas Desertas (Isole deserte) ea nord, le Isole di Porto Santo. Potrai anche goderti la vista sul mare della baia di Ponta de São Lourenço e della Baía d'Abra. Dal molo di Cais do Sardinha potrai camminare per visitare la Casa do Sardinha Natur Spot Café. Puoi fare un tour di sola andata se decidi di fare la passeggiata fino a Ponta de São Lourenço e vuoi tornare in barca. Puoi anche prenotare una barca di sola andata nella direzione opposta o un servizio di ritorno per entrambe le cose.

Madeira: tour escursionistico di Vereda do Larano di un'intera giornata

5. Madeira: tour escursionistico di Vereda do Larano di un'intera giornata

Questa passeggiata collega Machico a Porto da Cruz da un vecchio sentiero un tempo utilizzato dalla gente del posto per spostarsi da un luogo all'altro per fare affari. La passeggiata inizia nella Levada dos Maroços, quindi la prima parte del percorso è facile camminando lungo una Levada seguita da alberi di mimose e terreni agricoli. Dopo aver goduto della fantastica vista sulla città di Machico, sali su un sentiero per raggiungere il punto panoramico di Boca do Risco, dove ti aspetta una vista superba sull'Oceano Atlantico, sulla Ponta de São Lourenço, sulla Penha d'Aguia e, se il tempo permettendo, l'isola di Porto Santo. Dopo una breve sosta per rinfrescarsi, continua la tua passeggiata verso Porto da Cruz attraverso un sentiero costiero con panorami affascinanti dove puoi osservare alcuni esemplari endemici di Madeira. Il percorso è piuttosto stretto e vertiginoso, essendo scivoloso nei mesi più piovosi, ecco perché questo sentiero è consigliato a chi è abituato a fare escursioni in montagna. Sulla strada per Porto da Cruz, puoi vedere una delle formazioni rocciose più iconiche di Madeira, Penha D'Aguia, quindi prepara la tua macchina fotografica per immortalare questo momento in una fotografia. Dopo la tua passeggiata, fermati al centro di Porto da Cruz. Qui vedrai un famoso mulino di canna da zucchero dove si estrae il succo dalle canne da zucchero da aggiungere al brandy "aguardente" o alla tua tipica torta al miele.

Riserva naturale di Ponta de São Lourenço per l'intera giornata

6. Riserva naturale di Ponta de São Lourenço per l'intera giornata

Questa passeggiata corre lungo la penisola orientale dell'isola di Madeira, dove è possibile vedere una vegetazione diversa dal resto dell'isola con la sua mancanza di alberi e vegetazione bassa come l'Eterna (Helichrysum devium Johns) e il Fiore di ghiaccio (Mezembryanthenmum crystallinum). Il Ponta de São Lourenço è classificato come riserva naturale parziale e fa parte della rete europea di importanti siti comunitari - Natura 2000. In questo luogo, diversi uccelli marini protetti come la berta maggiore, la procellaria di Madeira, la procellaria di Bulwer e la nido di sterna comune qui. Si possono vedere altre specie di uccelli come la pispola di Berthelot, il cardellino e il canarino. Lungo il percorso, rimarrai stupito dal fantastico scenario con le Isole Deserte a sud e le Isole di Porto Santo a nord (se il tempo lo permette). Da questa passeggiata è possibile vedere le coste settentrionali e meridionali di Madeira. Quando si arriva alla fine di questo percorso, si raggiunge Casa do Sardinha. Dopo qualche minuto di riposo si ritorna per lo stesso sentiero.

Domande frequenti su Quinta do Lorde

Quinta do Lorde: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quinta do Lorde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quinta do Lorde? Clicca qui per la lista completa.