Aggiungi date
Quintana Roo

Attività religiose e spirituali

Quintana Roo Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

1. Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

Vivi il misticismo della storica città di Chichen Itzá con una visita al suo sito archeologico, nominato una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Fai una deviazione durante il tuo viaggio nello Yucatán e partecipa a un'escursione da Mérida per conoscere la storia, nuotare in un cenote sacro e assaggiare il cibo autentico. Dirigiti direttamente a Chichén Itzá con un viaggio in autobus da Mérida. Sfrutta al massimo il tuo tempo di viaggio ascoltando la civiltà Maya e la sua storia dalla tua guida esperta. Raggiungi Chichén Itzá mentre è ancora presto prima che arrivi la folla e inizi il caldo. Ammira la perfezione di El Castillo, riconosciuto come il capolavoro del complesso. Visita il vecchio campo dove si giocava il gioco della palla preispanico, l'osservatorio astronomico Maya noto come El Caracol e il Tempio dei Guerrieri. Prenditi del tempo per esplorare al tuo ritmo. Successivamente, assaggia un delizioso pranzo a buffet messicano con opzioni vegetariane e ricarica le energie prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Scopri un bellissimo cenote, una piscina naturale d'acqua dolce, dove puoi nuotare nelle sue fresche acque, sacre per i Maya. Salta sull'autobus e torna in sicurezza a Mérida.

Xcaret Park: biglietto giornaliero basic e spettacolo serale

2. Xcaret Park: biglietto giornaliero basic e spettacolo serale

Il tuo biglietto da un giorno al Parco Xcaret ti darà accesso a un paradiso meraviglioso dove potrai scoprire oltre 40 favolose attività e attrazioni. Durante la tua visita a Xcaret, sarai l'ospite speciale di un antico gioco con la palla dei Maya e prenderai parte ai festeggiamenti dello Xcaret Mexico Espectacular! L'accesso al Parco Xcaret sulla Riviera Maya da Cancun è dalle 08:30 alle 21:30. Al tuo arrivo, organizza la tua giornata tra le attività e le attrazioni del parco. Vivi un'esperienza indimenticabile grazie all'accesso gratuito alle docce e agli spogliatoi e usufruendo di borse dove riporre le tue cose, giubbotti salvagente e un comodo parcheggio. "Xcaret at Night" inizia con colorate esibizioni culturali e con i festeggiamenti Xcaret Mexico Espectacular alle 19:00. Le attività acquatiche includono l'esplorazione di fiumi sotterranei, un viaggio lungo il Rio del Paraiso e relax sulla spiaggia, nel golfo e nelle piscine naturali. Esplora l'Acquario della Barriera Corallina, l'Area delle Tartarughe Marine, la Laguna dei Lamantini, la Grotta dei Pipistrelli, il Padiglione delle Farfalle, il Rifugio dei Cervi e l'Isola dei Giaguari. Ammira le scimmie urlatrici sull'Isola degli Ateli e visita la coltivazione di funghi nella Fattoria dei Funghi. In alternativa, visita il Museo Vivente delle Orchidee per ammirare le orchidee maya in tutta la loro bellezza. Passeggia lungo il Sentiero della Giungla Tropicale e visita la Fattoria Regionale della Fauna Selvatica. Sali sulla Torre Panoramica Girevole per godere di viste spettacolari, assisti a spettacoli culturali e ammira interessanti siti archeologici, per poi visitare un cimitero messicano e un tipico Villaggio Maya. Scopri la storia coloniale nella Cappella di San Francesco d'Assisi e ammira l'arte folcloristica nell'Hacienda Henequenera. Osserva il cielo trasformarsi in un arcobaleno di colori nella splendida Plaza di vetro colorato. Lasciati coinvolgere da un favoloso tour naturale e culturale nel parco a tema con questo biglietto da 9 ore.

Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

3. Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Cancun/Playa del Carmen: Chichen Itza, Cenote, Ek'Balam Tour

4. Cancun/Playa del Carmen: Chichen Itza, Cenote, Ek'Balam Tour

Scopri la magia dello Yucatan in questa gita di un giorno da Cancun o Playa del Carmen alle rovine Maya di Chichen Itza ed Ek Balam e una visita al cenote Saamal. Approfitta di un prelievo dall'hotel in furgone con aria condizionata, pranzo al sacco e una guida. Viaggio nell'antica città di Chichen Itza, uno dei siti archeologici più iconici del mondo. Fatti accompagnare da una guida esperta per tutto il giorno e impara fatti affascinanti e folclore della civiltà Maya. Successivamente, visita Ek Balam, un sito archeologico Yucatec-Maya fuori dai sentieri battuti con incredibili incisioni nascoste in un paesaggio della giungla. Sali sulla svettante piramide dell'Acropoli, il punto più alto delle rovine. Per riprenderti dal caldo dello Yucatan, immergiti nelle acque cristalline del Cenote Saamal sotterraneo e semiaperto. Immergiti nella luce naturale che illumina le acque e osserva le radici degli alberi che cadono a cascata verso l'acqua della dolina.

Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

5. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

Da Mérida: gita di un giorno a Valladolid e Izamal

6. Da Mérida: gita di un giorno a Valladolid e Izamal

Scopri la cultura e il patrimonio dello Yucatan in una gita di un giorno da Mérida alle città di Izamal e Valladolid. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno in hotel e assapora un delizioso pasto a buffet durante il tour. Dopo il prelievo in hotel, l'esperienza inizia con una visita panoramica alla città coloniale di Valladolid. Attraversa splendidi quartieri e ammira l'architettura di monumenti come il Convento di San Bernardino da Siena e la Cattedrale di San Gervasio. Dopo il tour, ti godrai del tempo libero per esplorare questi siti al tuo ritmo. Prosegui in un ristorante a buffet per un delizioso pranzo a base di piatti locali dello Yucatan. Dopo il pasto, fai un tuffo nelle fresche acque di un cenote vicino al ristorante. Dirigiti verso Izamal e immergiti nell'atmosfera di questo luogo pittoresco. Ammira le case dipinte di giallo e scopri perché questa città è conosciuta la città delle tre culture. Ammira le sue piramidi e visita il convento francescano, prima di tornare al tuo hotel a Mérida.

Da Cancún: Chichen the Luxe VIP Tour

7. Da Cancún: Chichen the Luxe VIP Tour

Parti da Cancún al mattino e raggiungi per primo Chichén Itzá, il complesso di rovine Maya nella penisola messicana dello Yucatán. Sconfiggendo la folla e il caldo, goditi un tour con una guida specializzata e scopri tutto sull'incredibile civiltà che un tempo dominava quest'area. Durante questa gita di un giorno a Chichen Itza di lusso da Cancun o Riviera Maya, puoi goderti tutta l'acqua, la soda e la birra che desideri e un pranzo leggero sulla strada per le rovine Maya. Per il tuo comfort e un viaggio piacevole Il nostro tour di Chichen Itza include anche una visita a Valladolid, un'affascinante città coloniale nello Yucatan, e una sosta in uno splendido 2 cenotes dove puoi nuotare. Potrai anche gustare un delizioso pranzo a buffet.

Coba: intera giornata di attività, avventura e cibo

8. Coba: intera giornata di attività, avventura e cibo

Questa giornata ricca di azione è progettata per avvicinarti alla natura, insegnarti la zona e immergerti nella cultura della penisola dello Yucatan, ma soprattutto l'obiettivo è divertirti. Esplora un sito archeologico, prova alcune attività elettrizzanti e sport acquatici e impara a fare tortillas con una famiglia locale. Inizia la giornata con una salita di 120 gradini fino alla cima del tempio più alto della penisola dello Yucatan. Non crederai alla vista che ottieni dalla cima: ottieni viste spettacolari su tutta la giungla dalla cima. Quindi, visita il sito archeologico del tempio in bicicletta di limousine messicana con una guida certificata per lavorare in un sito INAH (Istituto Nazionale di Antropologia e Storia). Quindi, esci nella giungla Maya per prendere parte a una varietà di attività elettrizzanti: attraversa il lago in canoa, percorri i sentieri della giungla alla ricerca di scimmie ragno, sfreccia su una splendida laguna, nuota in un cenote nel cuore del villaggio e, infine, goditi una cerimonia di purificazione da parte di un "saggio" della comunità. La tua giornata intensa termina con la parte migliore: del cibo! Visita alcune famiglie locali che ti apriranno le case, dove potrai prendere parte a un'attività straordinaria: imparare a preparare tortillas messicane tradizionali. Dopo questa dimostrazione, assapora il delizioso cibo messicano autentico preparato da Doña Angelina e dalle sue figlie.

Da Cancun o Playa del Carmen: cerimonia di purificazione Maya

9. Da Cancun o Playa del Carmen: cerimonia di purificazione Maya

Immergiti nella vita quotidiana e nelle tradizioni Maya in questo tour. Inizia il tuo tour con una visita a una piccola comunità Maya nel mezzo della giungla. Incontra il tuo sciamano e impara tutto sui rituali cerimoniali prima di entrare nel temazcal, un bagno di vapore completamente naturale che ti aiuterà a disintossicare il tuo corpo e la tua mente. Dopo la cerimonia, siediti per un pranzo tradizionale Maya prima di visitare un villaggio locale. Qui, goditi una visita guidata e scopri di più sulle tradizioni e gli stili di vita dei popoli Maya. Termina con una nuotata rinfrescante in un cenote prima di tornare al tuo hotel.

Coba, Tulum, cenote e villaggio Maya: tour con transfer

10. Coba, Tulum, cenote e villaggio Maya: tour con transfer

Parti alla volta di Coba, un'antica città nel cuore della foresta pluviale, per ammirare la più imponente piramide della penisola, con i suoi 42 metri d'altezza. Sali fino in cima per apprezzare un panorama mozzafiato. Prova un divertente velotaxi, condotto da un abitante locale, per raggiungere inediti templi e piramidi nascoste. Poi comprendi perché la data 21 dicembre 2012 sia stata incisa in una delle colonne della zona, scoprendo qualcosa di nuovo sulla profezia Maya di molti secoli or sono. Lascia Coba per raggiungere la pittoresca città di Tulum, arroccata su uno sperone roccioso. Ammira il tempio degli affreschi, l'antico faro e le case di lusso. Scatta splendide foto ricordo delle rovine e del mare Caraibico. Durante il tour, avrai la possibilità di visitare un piccolo villaggio Maya. Da tradizione, il popolo Maya vive ancora vicino a fonti d'acqua viva, ecco perché avrai l'opportunità di nuotare in un tipico cenote, una grotta d'acqua dolce vicino alla quale è stato costruito il villaggio. Poi assaggia il pranzo a base di ricette della tradizione Maya.  

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Attività religiose e spirituali a Quintana Roo: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Quintana Roo?

Le altre cose imperdibili da fare a Quintana Roo sono:

Attività religiose e spirituali a Quintana Roo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 109 recensioni

Organizzazione perfetta con due guide Alvaro e Zaval ( eravamo due gruppi uno spagnolo e uno portoghese ) che ci hanno accompagnato e assistitito con competenza cortesia e pazienza. Trasporto comodo su un moderno pullman Affascinante la visita al sito di Chichen Itza divertente e rinfrescante il Cenote ottimo il pranzo a buffet con specialita’ della cucina Maya (si consiglia soba de lime e cocinita pibil) interessante l’incontro con la gente del luogo e con aspetti della loro cultura ( particolare la cerimonia sciamana ). Vivamente consigliato, seguire attentamente i suggerimenti dell’organizzazione su cosa portarsi per l’escursione

Love Xcaret - un must assoluto. Abbiamo bambini e abbiamo prenotato questo biglietto (giornata completa di base con spettacolo notturno) poiché non include il trasporto e potremmo arrivare in taxi più tardi la mattina. Ha funzionato davvero bene, a circa 15 minuti di taxi da Playa del Carmen. I miei figli hanno 6 e 8 anni, lo spettacolo notturno ha mantenuto la loro attenzione. Se hai bambini più piccoli, potresti prendere in considerazione le cuffie perché sono un po' rumorose.

Questo parco è davvero bellissimo, lo consiglio vivamente, ho passato una giornata fantastica, piena di animali in una cornice magnifica.

Ottimo, lo consiglio vivamente! Il parco è enorme e ha molte attrazioni. Lo spettacolo di notte vale la pena!

È stata un'esperienza fantastica, sono già venuta qui e continuerò a venire.