Quintana Roo Immersioni nei cenote

Quintana Roo Immersioni nei cenote: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata con servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e fai soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

2. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

3. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Cancún: gita di un giorno ai cenotes con ziplining e paddleboarding

4. Cancún: gita di un giorno ai cenotes con ziplining e paddleboarding

Divertiti ad esplorare la bellissima giungla Maya in questo tour diurno. Zipline attraverso la bellissima foresta e prova il paddleboarding in acque calme. Nuota nelle limpide acque del cenote e cerca di avvistare diversi pesci e animali selvatici. Vivi la bellezza della giungla Maya e lasciati stupire dalla natura con due cenote emblematici. Nuota in acque limpide e fai snorkeling attraverso la parte più profonda del cenote, ammirando le diverse specie che vivono nelle sue acque. Guarda quanto sei coraggioso saltando dalla scogliera, quindi prova il tuo equilibrio sul paddleboard in acque calme. Zipline attraverso gli alberi della giungla e ammira panorami unici dopo il paddleboarding e termina il tour con una degustazione di tequila.

Riviera Maya: giro a cavallo, zipline e avventura in quad

5. Riviera Maya: giro a cavallo, zipline e avventura in quad

Attraversa la natura selvaggia Maya a cavallo. Partecipa a un'avventura su quattro ruote nel profondo della giungla. Zipline attraverso le cime degli alberi e termina la giornata con una nuotata in un cenote Maya d'acqua dolce. Parti per El Rey Polo Club per esplorare la zona verdeggiante a cavallo, trotterellando attraverso la foresta su tranquille strade polverose. L'esperienza è ideale sia per i cavalieri esperti che per i principianti, rendendola un ottimo modo per provare l'equitazione per la prima volta. Continua con un divertente giro in ATV su una potente Honda all'Extreme Adventure Park. Fai attenzione alle scimmie che oscillano tra gli alberi e ai tucani che volano mentre corri su aspri sentieri sterrati. Mantieni la carica di adrenalina mentre sfrecci tra gli alberi e sfida il tuo equilibrio su 5 linee zip e 3 ponti interattivi. Rilassati sulle acque rinfrescanti di un cenote Maya naturale.

Tour di un giorno per piccoli gruppi a Rio Secreto

6. Tour di un giorno per piccoli gruppi a Rio Secreto

Immergiti in un antico mondo di stalattiti e stalagmiti. Percorri i labirinti di fantastiche formazioni rocciose e acque tranquille. Il Rio Secreto (Fiume Segreto) è una nascosta rete sotterranea di fiumi e caverne. Un minivan climatizzato ti verrà a prendere al tuo hotel alle 07:20 e ti porterà a Rio Secreto. Qui incontrerai la tua guida esperta e ben addestrata e riceverai una giacca impermeabile, scarpe anfibie, una torcia e un casco per intraprendere la tua avventura. Entrerai nelle caverne dove, per 600 metri, potrai camminare, fare il bagno e ammirare l'incantevole bellezza del luogo con la supervisione della tua guida. Il tour è limitato a un numero massimo di 10 partecipanti per garantire un'esperienza tranquilla senza distrazioni esterne. I tour a Rio Secreto sono organizzati in modo da non fare incontrare due gruppi sottoterra nello stesso momento. Dopo circa 1 ora e 30 minuti tornerai al livello del suolo e gusterai un pranzo leggero a base di deliziosa cucina locale. Scegli la salsa verde se il tuo palato preferisce i sapori piccanti! Questa è la tua possibilità di rilassarti nella tranquilla giungla ed esplorare le caverne. Dopo di che potrai lavarti e cambiarti prima di rientrare al tuo hotel.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

7. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

8. Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al mattino e viaggia fino a Turtle Bay. Ricevi l'attrezzatura da snorkeling e inizia a nuotare lungo le spiagge mentre cerchi di avvistare 3 diverse specie di tartarughe. Trascorri 1 ora insieme a questi maestosi animali nel loro habitat naturale. Immergiti nelle calde acque della baia e avvista altre forme di vita marina, oltre a diverse specie di coralli.   Dopodiché, esplora 2 diversi cenote, ovvero conche di acqua dolce all'interno di massicci sistemi di caverne sotterranee situate nella foresta pluviale tropicale. Concediti una passeggiata guidata all'interno delle enormi caverne e osserva le formazioni di rocce naturali risalenti a milioni di anni fa. Nuota nelle cristalline acque blu di questi cenote unici e rilassati tra le migliaia di stalattiti e stalagmiti bianche circostanti.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

9. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Vivi un'esperienza unica in un tour di snorkeling dedicato all'esplorazione delle meraviglie naturali che si trovano nel mondo sottomarino della Riviera Maya. Avvista le tartarughe marine e nuota attraverso un cenote nella giungla mentre esplori diversi punti salienti della penisola dello Yucatan. Inizia il tuo tour dirigendoti verso la baia di Akumal. Preparati con la tua attrezzatura per lo snorkeling ed esplora una barriera corallina mesoamericana. Nuota con le tartarughe marine nel loro habitat naturale e visita una piscina nella giungla di cenote. Esplora la grotta sotterranea, un luogo noto per le sue antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti. I raggi di luce combinati filtrati attraverso i piccoli orifizi della grotta creano uno spettacolo impressionante.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

10. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
110 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Quintana Roo

Quali sono le migliori attrazioni di Quintana Roo?

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 144 recensioni

Il tour è stato perfettamente organizzato dall'inizio alla fine. Siamo stati prelevati dall'hotel in tempo - come annunciato via e-mail il giorno prima - e poi portati su un autobus più grande a Cancun. Da lì siamo andati direttamente a Chichen Itza - la guida turistica Marco è stata fantastica! eravamo lì poco dopo le 8 del mattino e lì siamo stati accolti dalla guida Rodrigo, i migliori spot fotografici e molte informazioni sono stati condivisi - fantastico!!! Poi siamo andati a pranzo, il cibo era sufficiente e di buona qualità. Successivamente siamo andati a nuotare nel cenote - un momento clou assoluto!! C'era anche la possibilità di una degustazione di tequila. Trasferimento di ritorno altrettanto facile e comodo. Tutto sommato un tour fantastico, con guide turistiche estremamente motivate e molto brave Marco e Rodrigo!!

Davvero una gita di un giorno di successo. Alzarsi presto ne valeva la pena perché eravamo sempre il primo autobus per le attrazioni ed evitavamo la folla. Abbiamo prenotato il tour VIP e il giorno prima hanno ricevuto l'informazione che verremo prelevati da un altro hotel. Ho immediatamente contattato la chat di GetYourGuide. Il dipendente ha risposto immediatamente e meno di mezz'ora dopo abbiamo ricevuto un'e-mail con il nostro hotel come punto di raccolta! Siamo stati prelevati in tempo, la guida è stata fantastica, valeva la pena vedere Chichen Itza e nuotare nel cenote è stato sicuramente il momento clou! Possiamo davvero consigliare il viaggio (nel nostro hotel il viaggio sarebbe costato $ 160 incluso l'ingresso a Chichen Itza e sarebbe iniziato alle 8:00)

Abbiamo adorato questo tour! è stato fantastico, le nostre guide turistiche Frank e Rodrigo Cat hanno fatto un lavoro straordinario e hanno spiegato tutte le scoperte e le conquiste della cultura Maya! Consigliamo a tutte le persone che vogliono conoscere meglio questa Una delle 7 Meraviglie del Mondo. attenzione solo a non scendere dall'autobus a Vallodolid, è solo una vista panoramica del centro città. anche il cenote è stato fantastico. Un vantaggio di questo tour è il programma perché lasciamo l'hotel presto così evitiamo tutta la folla su molte attrazioni!!!!

Miguel (Mike) è stato fantastico. Questa è stata la migliore esperienza che ho avuto. Sul serio. Chichen Itza era qualcosa di speciale, veramente meraviglioso e Mike ha raccontato una storia dettagliata che non era né noiosa né indesiderata. Sorprendente. Valladolid è stato un tocco speciale in più, breve ma dolce e una deliziosa piccola visita a una città vecchia. MA, il cenote, ERA INCREDIBILE. Mi ha lasciato senza fiato. Il paradiso da un libro o da un film. Fai questo!

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto. La nostra guida Edmundo ci ha fornito molte informazioni sui Maya. Non c'è molto da dire sul cenote se non wow! È un peccato che tu abbia trascorso solo un breve soggiorno a Valladolid, ma tutto sommato è stata un'ottima esperienza.