Quintana Roo
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quintana Roo Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

1. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

...
Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

2. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

...
Isla Mujeres: catamarano, pranzo e open bar da Cancún

3. Isla Mujeres: catamarano, pranzo e open bar da Cancún

Con questa escursione di 10 ore salperai a bordo di un catamarano da Cancún a Isla Mujeres per trascorrere una rilassante giornata su una delle spiagge più belle del mondo. Goditi viste incantevoli mentre navighi in mare e fermati presso una barriera corallina lungo il tragitto per regalarti 1 ora di snorkeling. Nuota in acque cristalline mentre ammiri splendide formazioni di coralli, pesci tropicali e altre affascinanti creature marine. La guida getterà un po' di cibo per i pesci in acqua e ti ritroverai presto circondato da banchi di colorati pesci esotici. Dopo lo snorkeling, raggiungerai la spiaggia dove potrai rilassarti e ammirare una meravigliosa vista sull'oceano, mentre gusti un delizioso pranzo a buffet. Rilassati sotto le palme con il tuo drink preferito e lasciati ammaliare dalle bellezze naturali che ti circondano.

...
Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

4. Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

Lo Xplor Park è un paradiso per gli amanti del brivido in vacanza sulla Riviera Maya. Ammira delle impressionanti formazioni rocciose, mentre partecipi ad attività cariche di adrenalina, come il rafting, una nuotata nella grotta e la zip-line. Questo avventuroso parco si trova nel cuore di un sito naturale nella giungla. Approfitta di moderne attrezzature di sicurezza e dell'esperienza di uno staff professionale durante la tua avventura sulla Riviera Maya e diventa un tutt'uno con la splendida natura dell'area. Viaggia per 10 chilometri nei veicoli anfibi che si estendono per 570 metri sulle acque cristalline. Goditi incredibili viste panoramiche sulla giungla, mentre scendi con la zip-line, la 14° più grande dell'America Latina. Ammira le favolose stalagmiti mentre nuoti nelle grotte. Questo pass all-inclusive include 2 circuiti con 7 zip-line ciascuna, 2 circuiti per viaggiare su veicoli anfibi, 2 circuiti per nuotare nel fiume e 1 circuito per fare rafting fluviale. Il pass comprende anche un pranzo a buffet e bevande illimitate per tutta la giornata.

...
Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

5. Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

Situato nel profondo della giungla Maya, scopri un'avventura avvincente. Sarai prelevato dal tuo hotel a Cancun o Riviera Maya e portato alla "Ruta de los Cenotes". All'arrivo alla base nel cuore della giungla, le tue guide turistiche ti forniranno un briefing sulla sicurezza e ATV / zip line istruzioni Una volta ricevuta la tua attrezzatura (casco, guanti, imbracatura), sei pronto per partire. Carica la tua adrenalina mentre sfrecci tra gli alberi. Sfida il tuo equilibrio sul circuito zip-line di 6 linee zip e 3 ponti interattivi. Torna a terra, sali sul tuo ATV, una Honda cc220, per 50 minuti mentre la tua guida ti accompagna attraverso la giungla profonda. Ammira la lussureggiante fauna della regione. La "Ruta de los Cenotes" è piena di cenotes, doline aperte che si trovano solo nella penisola dello Yucatan. Ognuno è unico. Dopo la zip e l'ATV, rinfrescati nelle acque di un cenote Maya naturale al 100%. Zip o salto dalla scogliera, o semplicemente scendi le scale in questa rinfrescante meraviglia della natura. Dopo tutte le attività, sei invitato ad autentici tacos di maiale in stile Yucatan. Mentre ti godi il pranzo, cogli l'occasione per vedere le tue foto scattate durante la tua avventura di mezza giornata. Salirai a bordo del tuo minivan per terminare la tua escursione con rientro al tuo hotel.

...
Riviera Maya: tour in barca nella riserva di Sian Ka'an

6. Riviera Maya: tour in barca nella riserva di Sian Ka'an

Punta Allen è un luogo perfetto e pittoresco per un giro in barca di 3 ore. Qui potrai esplorare le lagune e trovarti faccia a faccia con l'incredibile fauna della regione. Avrai la possibilità di osservare splendidi uccelli e magari anche delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Durante questo tour di 3 ore, fermati anche presso la seconda barriera corallina più grande del mondo, dove potrai tuffarti dalla barca e goderti un po' di snorkeling (soggetto alle condizioni del mare). Lasciati incantare dai colori della barriera corallina e dall'incredibile varietà di pesci. Il sistema corallino ospita oltre 65 specie di coralli duri, 350 specie di molluschi e 500 specie di pesci. Dopo lo snorkeling, raggiungi la riva, dove ti attende una spiaggia da cartolina. Qui, goditi un delizioso pranzo caraibico a base di pesce e frutta fresca, prima di riprendere l'escursione. La biodiversità della penisola dello Yucatan è importante e l'obiettivo è condividere questa passione con te e insegnarti come fare per tutelare questo fantastico ambiente naturale per le future generazioni. Osservandolo, non faticherai a capire perché sia diventato Patrimonio mondiale dell'Umanità nel 1987.

...
Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

7. Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

Indossa il giubbotto di salvataggio e le attrezzature per lo snorkeling al porto prima di scoprire come far funzionare in sicurezza il motoscafo.  Sali a bordo del motoscafo biposto per esplorare la laguna di Nichupté, ricca di vegetazione di mangrovie. Naviga tra la giungla di mangrovie mentre la guida ti segnala la fauna e la fauna più interessanti per garantirti di scoprire tutto ciò che quest'area unica ha da offrire.  Dopo circa 35 minuti, arriva alla barriera corallina Maya a Punta Nizuc. Qui trovi alcune delle statue del Musa, noto per essere un  museo sottomarino, dove puoi approfittare dell'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Dopo circa 30 minuti, ritorna al porto con il motoscafo.

...
Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

8. Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

Le antiche rovine Maya di Muyil nel mezzo della riserva della biosfera Sian Ka'an sembrano uscite da un vecchio film di Indiana Jones. Qui scopri l'incredibile storia di questa antica civiltà mentre passeggi tra le rovine. Muyil fu uno dei primi e più antichi insediamenti Maya sulla costa orientale della penisola dello Yucatan, e qui sono stati ritrovati reperti risalenti al 350 a.C. Attraversa questa riserva della biosfera fino al punto più alto di Sian Ka'an, dove potrai osservare la giungla incontaminata con centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Dopo l'escursione fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume; sono così ben conservate che non ti sarà difficile riconoscerne le rappresentazioni (non perderti soprattutto il dio della pioggia). Dopo aver visitato questo sito risali attraverso i canali tra le mangrovie lasciandoti trasportare dolcemente lungo le acque cristalline che circondano la penisola. A bordo, goditi un assortimento di snack messicani mentre il sole tramonta su questo splendido paesaggio. Scoprirai il meglio di questa regione. Il cibo, la cultura, la natura e un po' di relax rendono questa gita di 1 giorno assolutamente perfetta da fare, con partenza dalla tua sistemazione a Playa del Carmen.

...
Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

9. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

...
Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

10. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

...

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.918 recensioni

Tour eccellente in ogni modo, buon prezzo, autobus comodo, ottime spiegazioni dalla nostra guida Ruth e bei tempi dall'autista Arturo. È stato un ottimo investimento poiché si fanno molte cose in un solo giorno, visitare Chichen Itza, scattare foto, conoscere la cultura Maya, andare al cenote, nuotare, mangiare delizioso e infine conoscere il centro di Valladolid. Totalmente consigliato!

Abbiamo adorato questo tour! Lea ha fatto un ottimo lavoro ripercorrendo la storia di Sian Ka'anna e guidandoci attraverso il tour. Era ben informata e fantastica con cui conversare. Il pranzo tra il tour nella giungla e il tour delle mangrovie è stato delizioso! Altamente raccomandato!

Edwin è una guida molto divertente. È molto talentuosa nel suo lavoro e puoi vedere la sua passione. Anche la sua squadra era molto amichevole, ma non ricordo i nomi. Il tour è stato perfettamente organizzato.

Avevano molte attività interessanti che riempivano la giornata. La nostra giornata è volata e le file sono andate abbastanza velocemente. È stata un'esperienza fantastica poter nuotare in una grotta.

Francamente da fare... d'altra parte il cibo non è molto buono forse è perché il mio puck l'ha conosciuto meglio in Francia. In caso contrario, tutto il resto è fantastico.