Aggiungi date

Quintana RooNatura e avventura

Quintana Roo Natura e avventura: le attività più consigliate

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

1. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Torna indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá grazie a un tour guidato. Riscopri il contatto con la natura mentre ti immergi nelle acque azzurre del cenote. Gusta un delizioso pranzo a buffet e partecipa a un tour a piedi guidato di Valladolid. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un un punto d'incontro situato nelle vicinanze e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   Dopo l'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui poi fino all'antico cenote e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e passeggia nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio questo splendido tour.

Bacalar: gita in barca di 3 ore con nuoto e bevande

2. Bacalar: gita in barca di 3 ore con nuoto e bevande

Scopri attrazioni come la barriera di stromatolite e l'isola degli uccelli mentre assaggi snack e bevande inclusi. Inizia dalla famosa Casa China, magari scattando una foto panoramica dalla torre dell'osservatorio prima di salire a bordo della nave. Accomodati mentre la tua barca ti porta attraverso il Cenote Esmeralda. Questo è il cenote più grande di Bacalar, con un diametro di oltre 500 metri e una profondità di circa 70 metri. Fermati per una nuotata nel famoso Canale dei pirati e scopri la storia di Bacalar insieme alla sua flora e fauna. Vivi un rilassante viaggio in barca, approfittando delle bevande e degli snack inclusi forniti a bordo. Dopo aver raggiunto una laguna, tuffati nelle acque turchesi cristalline e goditi una nuotata circondato da una vegetazione vergine. Di nuovo a bordo, vedi la barriera di stromatoliti, sede dell'organismo più antico del pianeta. La tua barca ti fermerà anche in un santuario degli uccelli, dove potrai ammirare diverse specie di uccelli locali e migratori.

Chichén Itzá, Cenote e Valladolid: tour con tequila e pranzo da Cancún

3. Chichén Itzá, Cenote e Valladolid: tour con tequila e pranzo da Cancún

Immergiti nella cultura Maya con un'escursione guidata comprensiva del servizio di transfer opzionale dagli hotel di Cancún e della Riviera Maya per Chichén Itzá. Esplora una delle 7 meraviglie del mondo, oltre che una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet a base di pietanze messicane e una degustazione di tequila. Approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. La prima tappa del tour ti condurrà presso un ristorante della comunità Maya per fare colazione con pane e caffè. Approfitta di questa sosta per svegliarti e per fare scorta di souvenir. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria piramide di Kukulcan (nota come El Castillo) alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino all'osservatorio astronomico di El Caracol, durante questo tour potrai usufruire di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Comprendi perché questa vasta città ha ricoperto un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), rimanendo a lungo luogo di pellegrinaggio. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya. Gusta quindi un pranzo messicano a buffet e partecipa a una sessione di degustazione di tequila. Prima di tornare al punto di partenza, visita l'incantevole città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento de San Bernardino de Siena risalente al XVI secolo e il Templo de San Servacio. Contempla una rapida visita panoramica in questo luogo magico.

Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

4. Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

Parti per un'emozionante avventura nella giungla Maya con questo tour combinato con partenza da Cancun o dalla Riviera Maya. Il tuo avventuroso circuito comprende 5 zipline e 3 ponti interattivi, un'esilarante corsa in ATV attraverso la giungla e del tempo libero per esplorare le doline e fare ziplining. Fatti prelevare dal tuo hotel a Cancun o Riviera Maya e raggiungi la "Ruta de los Cenotes". All'arrivo alla base nel cuore della giungla, le tue guide turistiche ti forniranno un briefing sulla sicurezza e istruzioni su ATV/zipline. Fai pompare l'adrenalina mentre sfrecci tra gli alberi. Sfida il tuo equilibrio sul circuito zipline di 5 zipline e 3 ponti interattivi. Di nuovo a terra, sali sul tuo ATV, un Honda cc220, per 50 minuti mentre la tua guida conduce in profondità nella giungla. Ammira la lussureggiante fauna della regione lungo il percorso. La "Ruta de los Cenotes" è piena di cenotes, doline aperte che si trovano solo nella penisola dello Yucatan. Ognuna è unica. Dopo aver sfrecciato e aver guidato l'ATV, rinfrescati nelle acque di un cenote Maya naturale al 100%. Scendi in teleferica o salta dalla scogliera, o semplicemente scendi le scale in queste rinfrescanti meraviglie naturali. Dopo le attività, gustati degli autentici tacos di maiale in stile Yucatan. Mentre ti godi il pranzo, cogli l'occasione per vedere le foto scattate durante la tua avventura di mezza giornata. Quindi sali a bordo del tuo minivan per terminare la tua escursione con rientro in hotel.

Da Playa del Carmen: tour di 1 giorno a Tulum e Cobá con cenote

5. Da Playa del Carmen: tour di 1 giorno a Tulum e Cobá con cenote

La prima tappa è Tulum, l'antica città Maya arroccata su una scogliera che domina il Mar dei Caraibi messicano. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. Il prossimo passo è una visita al Cenote Kuxtal per una nuotata. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacre agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine.

Bacalar: gita in barca a vela di gruppo con bagni e bevande

6. Bacalar: gita in barca a vela di gruppo con bagni e bevande

Naviga le acque cristalline della laguna di Bacalar con gli amici. Scivola tra le acque turchesi, rilassati in zone poco profonde e tuffati in acque rinfrescanti per una nuotata in questo tour di gruppo in barca a vela. Goditi una bibita fresca e scatta alcune incredibili foto di questo paese delle meraviglie naturale. Inizia la tua avventura nell'iconica Casa China Bacalar. Ottieni tutte le informazioni e le attrezzature necessarie per la tua avventura in barca a vela di 3 ore prima di salire a bordo. Accomodati mentre la tua barca ti porta attraverso il Cenote Esmeralda. Fermati nei punti più importanti della laguna come Pirate Canal e Bird Island per nuotare in acque cristalline e conoscere la storia, la flora e la fauna di Bacalar. Torna al molo di Casa China Bacalar e scatta alcune foto dalla torre dell'osservatorio che offre viste panoramiche.

Riviera Maya: tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e 2 cenotes

7. Riviera Maya: tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e 2 cenotes

Parti per un'escursione a Tulum, un sito archeologico Maya pittoresco e imperdibile situato vicino al mare turchese. Goditi il prelievo e il rientro in hotel nella Riviera Maya e visita due cenotes mozzafiato. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti verso la zona archeologica di Tulum, sulla pittoresca costa caraibica. Parti per una passeggiata guidata completa. Avere del tempo libero per esplorare l'antico osservatorio solare nel Tempio degli Affreschi e il Tempio sul mare del Dio del Vento. Scatta foto irripetibili della Piramide El Castillo e delle incontaminate spiagge di sabbia bianca. Fermati al cenote Mariposa e immergiti nelle acque cristalline della grotta. Guarda in alto per ammirare il lussureggiante baldacchino della giungla mentre nuoti e cerca di individuare la fauna selvatica che vive tra i rami. Fai una sosta al cenote Chen-Ha prima di tornare al tuo alloggio.

Cozumel: tour privato in buggy con pranzo e snorkeling

8. Cozumel: tour privato in buggy con pranzo e snorkeling

Inizia il tuo tour in buggy di Cozumel con un viaggio attraverso la città fino alla tequilera, dove puoi imparare tutto sul processo di distillazione della tequila. Successivamente, esplora le bellissime spiagge sul lato est dell'isola con le loro magnifiche spiagge di sabbia bianca, affascinanti formazioni rocciose, spiagge segrete, percorsi fuoristrada e molto altro. Scopri la parte incontaminata dell'isola dove non c'è elettricità e solo pochi ristoranti e bar sparsi sulla spiaggia. Viaggia lungo le strade forestali per raggiungere il Mar dei Caraibi e fai snorkeling con la vita marina. Prenditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia e gusta un pranzo a base di autentico cibo messicano.

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

9. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno allo Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya. Prova le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura, comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Osserva i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione a loro dedicato (Butterfly Pavilion). Guarda le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per ammirare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per godere della vista sulla vallata. Assisti quindi a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Puoi anche visitare un villaggio Maya! Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai conoscere un po' di storia coloniale. Nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Lasciati incantare dalla luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per scoprire qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya. Tra il 30 ottobre e il 2 novembre potrai partecipare alle attività che fanno parte del Festival de Tradiciones de Vida y Muerte.

Cozumel: giro in ATV alla caverna di giada, accesso al beach club e pranzo

10. Cozumel: giro in ATV alla caverna di giada, accesso al beach club e pranzo

Unisciti a noi in questa epica avventura per vedere alcuni dei monumenti naturali più belli di Cozumel mentre fai anche un giro sfrenato! Dopo che ti verremo a prendere al punto di incontro, guiderai il tuo passeggino fino alla città più antica di Cozumel chiamata El Cedral (per entrare in città è richiesto un supplemento di 12 USD). Qui, saliremo sulla tua Honda 250 ATV semiautomatica 4X4 e inizieremo a guidare attraverso la giungla! Si prega di notare che tutti i conducenti devono avere una patente di guida e avere almeno 16 anni. I minorenni possono viaggiare in un doppio ATV accompagnati da un adulto. Preparati a diventare fangoso e sporco per questa parte, mentre raggiungiamo il più grande cenote di Cozumel sull'isola. Puoi fare una nuotata qui mentre ascolti una delle nostre guide qualificate che spiega il significato di questi luoghi nella cultura Maya. Tieni d'occhio la fauna locale! Di ritorno in città il divertimento continua con un tour di degustazione di tequila! Prova la deliziosa tequila mentre apprendi anche il suo processo di elaborazione (per assaggiare il passeggero deve avere almeno 18 anni). Dopo esserti scatenato sul tuo ATV, è tempo di rilassarti al beach club Playa Uvas. Qui il nostro staff ti aspetterà e ti fornirà un servizio di prim'ordine mentre sei lì. Concediti un autentico pranzo messicano e fai snorkeling nelle acque blu mozzafiato di Cozumel. Puoi anche scegliere di rilassarti o utilizzare altri servizi del club. Quando questa avventura da ricordare sarà finita, ti riporteremo al punto di incontro utilizzando il nostro trasporto personale.

436 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 28

Natura e avventura a Quintana Roo: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Quintana Roo?

Le altre cose imperdibili da fare a Quintana Roo sono:

Natura e avventura a Quintana Roo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.918 recensioni

Esperienza bellissima, in una sola giornata abbiamo visitato 3 delle piu belle attrazioni dello Yucatan con soli 33,44€ + la tassa obbligatoria (62$ in due). Solo qualche punto da rivedere: 1. ci hanno dato come orario di incontro le 7:10 ma sono arrivati alle 7:50, avvertendoci del ritardo. Dopo essere arrivati ci hanno portato a pagare la tassa obbligatoria, quindi un’altra mezz’ora di fila. 2. Il pullman comodo ma con l’aria condizionata fredda al massimo per tutta la giornata e nonostante io e il mio ragazzo gli avessimo chiesto di abbassarla, dopo 1 ora è. stata rialzata. Una delle fermate era alla cenota dove abbiamo avuto la possibilità di tuffarci in acqua (fredda) ma in solo 1 ora rivestirci e ripartire (perché chiaramente eravamo in ritardo sulla tabella di marcia). Quindi il viaggio lo abbiamo continuato bagnati e con aria condizionata fredda al massimo, fino alle ore 23:00 del rientro in hotel. Tutto molto bello ma discutibile l’organizzazione.

Chichen Itza era chiuso e siamo rimasti davvero delusi, ma il tour operator ci ha offerto di visitare invece Ek Balam, cenote e Valladolid. È stata una giornata meravigliosa. Il sito archeologico è davvero interessante e puoi scalare la piramide. Il cenote è fantastico e Valladolid è una bella città messicana colorata. Il cibo era super buono e le nostre guide Alan e Pastor hanno fatto un ottimo lavoro!

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

Organizzazione ottima. Bagno nel cenote fantastico. Buffet buono e vario di cucina dello Yucatàn. Unica pecca: la guida cerca un po’ troppo di vendere prodotti locali.

Fantastico tour in mezzo alla natura, la nuotata nella laguna è stata una bellissima esperienza.