Aggiungi date
Quintana Roo

Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici: Quintana Roo

Quintana Roo Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

1. Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

Goditi una giornata divertente ed educativa in un santuario delle scimmie vicino a Playa del Carmen, l'unico del suo genere in Messico autorizzato a gestire un programma educativo di legame con i primati. Trascorri la giornata esplorando il santuario e i suoi terreni, situati in una giungla tropicale. In compagnia di una guida esperta, incontra oltre 200 animali tra cui scimmie, che sono rimasti orfani, feriti, maltrattati o animali domestici indesiderati. Scopri di più sui bisogni di ogni animale e sulla loro storia personale e informati sulle minacce esistenziali al loro ecosistema e alle loro comunità.

Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

2. Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

Verrai prelevato dal tuo alloggio alle 5:45 a Tulum, alle 6:45 a Playa del Carmen o alle 7:45 a Cancun. Durante il viaggio, la guida ti spiegherà l'itinerario e ti insegnerà gli squali balena e il loro habitat. All'arrivo al porto, rilassati e fai colazione. Parti per l'area degli squali balena e inizia la tua ricerca. Una volta individuato uno squalo balena, fai snorkeling. C'è un massimo di 1 nave per squalo balena e 2 persone per guida. Durante il viaggio, la tua guida ti insegnerà la fauna di questo ecosistema. Verranno serviti panini, frutta, bibite e acqua. Quindi, tornerai a Isla Mujeres per il pranzo: panini e ceviche di gamberetti o pesce con guacamole e frutta. Dopo un'ora di relax o di bagno sulla spiaggia Playa Norte a Islas Mujeres, torna al porto turistico alle 15:30.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

3. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

4. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

5. Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

Il tour di 1 giorno al Parco di Xcaret è il modo migliore per visitarlo, grazie al servizio di trasporto di andata e ritorno incluso e a tutti i vantaggi offerti dal biglietto d'ingresso giornaliero. Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente a Xcaret, il parco a tema per famiglie più famoso del Messico. Il tour al Parco di Xcaret include: Viaggio di andata e ritorno in autobus climatizzato e con conducente del tour. Accesso al parco ecologico di Xcaret dalle 08:30 alle 21:30. All'arrivo, pianifica la tua giornata con più di 40 attività e attrazioni. Vivi un'esperienza indimenticabile con accesso gratuito a docce, spogliatoi, sacche per gli effetti personali durante il tragitto nel fiume sotterraneo e giubbotti di salvataggio. Lo spettacolo "Xcaret at Night" inizia con colorate esibizioni culturali, mentre i festeggiamenti dello Xcaret Mexico Espectacular sono alle 19:00. Attività acquatiche: Percorso nel fiume sotterraneo, giro sul Río del Paraíso, spiaggia, ingresso e piscine naturali. Mostre: Acquario della barriera corallina, Area tartarughe marine, Laguna dei lamantini, Grotta dei pipistrelli, Padiglione delle farfalle, Rifugio dei cervi, Isola del giaguaro, Isola delle scimmie, Fattoria dei funghi, Museo vivente delle orchidee, Territorio del tapiro, Sentiero tropicale della giungla, Fattoria regionale di allevamento della fauna selvatica e Torre panoramica rotante. Cultura e spettacoli: Siti archeologici, Casa dei sussurri, Cimitero messicano, Villaggio dei Maya, Cappella di San Francesco d'Assisi, Hacienda henequenera (coltivazione di agave), Piazza di vetro colorato, tour naturalistici e culturali, gli uomini volanti di Papantla, il gioco a palla preispanico e la Fiesta Charra.

Riviera Maya: spedizione in carovana di cammelli e accesso al beach club

6. Riviera Maya: spedizione in carovana di cammelli e accesso al beach club

Prova qualcosa di nuovo nella Riviera Maya in questa avventura safari che inizia con un divertimento nella giungla ricco di azione e termina con il tempo per rilassarti sulla spiaggia. Viaggia insieme a una guida multilingue e goditi una lezione di equitazione in cammello, snack e ingresso incluso al Maroma Beach Club. Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel, da dove verrai portato nella giungla per iniziare la giornata. Una volta nella giungla, ricevi una spiegazione di 15 minuti del tuo tour e del tuo giro in cammello dalle tue guide. Impara qualcosa sull'allevamento e la cura dei cammelli prima di avvicinarti a queste creature speciali. Quindi l'avventura inizia ufficialmente: cavalca un cammello che ti porterà in una spedizione nella giungla (1 persona per cammello). Viaggia attraverso sentieri pieni di sabbia durante un'emozionante corsa di 45 minuti. Dopo il giro in cammello, approfitta dell'accesso al Maroma Beach Club, dove potrai sederti e rilassarti durante la parte finale del tuo viaggio. Lì, farai uno spuntino con fagioli fritti, patatine e salsa e acqua o soda a tua scelta. Alla fine della tua esperienza, torna al tuo hotel per il drop-off.

Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

7. Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

Preparati a scoprire la più importante città Maya affacciata sul maestoso Mar dei Caraibi e protetta da una grande scogliera, da dove potrai ammirare una vista spettacolare. Scopri i segreti custoditi da questa antica città Maya con un tour archeologico guidato. Dopodiché, entra nella vasta giungla Maya che ospita uno dei luoghi più spettacolari della Penisola dello Yucatan: il Cenote Hilarios , dove potrai godere di acque cristalline e tornare a contatto con la natura. In seguito, la tua guida esperta ti mostrerà le antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano questo splendido luogo. Per completare il tour, visita le spiagge più belle dei Caraibi, dove ammirerai tartarughe marine e una meravigliosa barriera corallina che dà la vita a centinaia di pesci dai colori più variegati.

Isola di Holbox: tour con opzioni di trasferimento

8. Isola di Holbox: tour con opzioni di trasferimento

Raggiungi il porto di Chiquila sulla Penisola dello Yucatan, di fronte all'Isola di Holbox, che dista appena 15 minuti in barca. Sali a bordo e goditi viste spettacolari dell'Isola di Holbox e delle sue case colorate. Avvista la fauna locale nell'area protetta, tra cui le balene, e raggiungi l'Isola di Yalahau per nuotare in acque cristalline e tornare a contatto con la natura. Dopodiché, visita l'Isla Pájaros (isola degli uccelli), che dista soli 500 metri dall'isola principale. Cerca di avvistare i numerosi uccelli migratori che scelgono questo luogo per l'assenza di predatori naturali. Prosegui poi per il porto di Holbox, dove arriverai in tempo per il pranzo. Dopodiché, regalati un tour dell'isola per scattare foto memorabili di tutti i siti che vedrai lungo il percorso. Concludi con una visita a Isla Pasion (Isola della Passione) per apprezzarne le acque poco profonde e ammirare la sua spiaggia di sabbia bianca, dove i raggi del sole donano all'acqua un meraviglioso colore turchese.

Da Playa del Carmen o Cancún: nuoto con gli squali balena

9. Da Playa del Carmen o Cancún: nuoto con gli squali balena

Nuota con i potenti squali balena al largo della costa di Cancún grazie a questo tour guidato in barca. Lasciati circondare da queste enormi creature, scopri di più sul loro comportamento e goditi un pranzo abbondante dopo la nuotata. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel e poi sali su un piccolo motoscafo da Cancún. La conservazione e la protezione dell'area sono di primaria importanza, quindi il numero di visitatori giornaliero è limitato ed è possibile nuotare con gli squali balena solo con un capitano certificato e guide esperte. La tua guida ti insegnerà a nuotare con gli squali balena a Cancún, dandoti istruzioni che ti permetteranno di massimizzare la tua esperienza senza danneggiare il delicato ecosistema. Nuota con gli squali balena quanto tempo desideri, durante la permanenza di 3 ore nell'area. Approfitta della presenza di guide professioniste, che si assicureranno che tu ti senta al sicuro e abbia la migliore vista possibili degli squali balena, anche se non hai esperienza di snorkeling. Scopri perché gli squali balena sono chiamati "domino", cosa significa "imbottigliare" e perché questi giganti gentili sono interessati a mangiare solo pasti microscopici. Per fortuna. La tua avventura con gli squali balena da Playa del Carmen o Cancún include un pranzo con gli ingredienti locali più freschi per rifocillarti dopo questa grande avventura.

Cancún: Museo sottomarino e immersioni

10. Cancún: Museo sottomarino e immersioni

Partecipa a un tour introduttivo alle immersioni subacquee, perfetto per principianti che vogliono vivere una bella esperienza all'aperto. Inizia il corso mettendoti a tuo agio con rapide lezioni in una piscina di pratica situata presso la marina, al centro dell'area degli hotel. Dopodiché, fai un giro in barca di 30 minuti dalla zona degli hotel di Cancún fino a Isla Mujeres, dove visiterai il Museo sottomarino e poi una barriera corallina. Arriverai al primo punto per le immersioni, il più grande museo sottomarino al mondo. Scopri come l'arte interagisce con la vita sottomarina. Poi, dirigiti verso un'incredibile barriera corallina piena di specie marine e pesci colorati. Dopo 2 immersioni, tornerai alla marina intorno alle 16:30.

Safari e animali selvatici a Quintana Roo: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Quintana Roo?

Le altre cose imperdibili da fare a Quintana Roo sono:

Safari e animali selvatici a Quintana Roo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 310 recensioni

È stato un tour fantastico!! Genaro, la nostra guida e autista, ci ha portato per primo al cenote hubiku, dove eravamo quasi soli, all'inizio, ma sapeva che non sarebbe stato migliore. =) Dopo il cenote c'era l'ora di pranzo al buffet, ed era così delizioso! E sto parlando di standard tedeschi/austriaci/europei non come in altri tour, abbiamo fatto in Messico (chichen itza, "buffet" non è la migliore qualità e il gusto è un po' strano)... Dopo pranzo, siamo andati al mare rosa e alla fattoria dei coccodrilli. Un'esperienza così bella e così bella. Tutti insieme, tanto tempo in autobus per il trasporto (9-10 ore) ma ne vale la pena!!! Genaro, il nostro autista, ci intrattiene durante il tempo della buca come dj e cantante e ci ha raccontato fatti sul tour/informazioni di base. Grazie mille all'autista Genaro, 5 stelle!☆☆☆☆☆

È un viaggio molto lungo ma molto divertente. Devi calcolare dalle 5:00 alle 22:00. (e ne trascorri almeno 12 ore in macchina) Gennaro, la nostra guida turistica, ha sfruttato al meglio la nostra giornata, tuttavia il viaggio con lui è stato il più divertente di sempre ed è un ottimo DJ!

Escursione fantastica, ma non come descritta da Getyourguide. Manca il cenote, ma visiti una stazione di coccodrilli, che allevano e liberano animali da adulti. Arki la guida è stata gentile e ha spiegato tutto bene

Ottima spiegazione delle guide. Molto attento e cordiale. Sia nelle rovine di Tulum che nella nuotata con le tartarughe ad Akumal.

Ottima esperienza per tutto il giorno! Assolutamente da fare se si visita la zona.