Quintana Roo
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quintana Roo Snorkeling: le attività più consigliate

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

1. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenotes erano considerati dagli antichi come portali negli inferi, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boschiva per esplorare 3 diversi cenotes. Esplora il meraviglioso Grand Cenote proprio mentre si apre, evitando la folla di turisti, seguita da un delizioso brunch nella foresta, situato in un bellissimo ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenotes dove è possibile nuotare, fare snorkeling e tuffarsi in acque cristalline e fiumi sotterranei, mentre si apprende il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bici da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, potrai goderti un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Cozumel: tour in barca con fondo in vetro e snorkeling - VIP

2. Cozumel: tour in barca con fondo in vetro e snorkeling - VIP

Incontra l'equipaggio all'Hotel "El Cid la Ceiba", situato a pochi passi dalle navi da crociera al molo Puerta Maya e al molo Internazionale, a soli 5 minuti di taxi se arrivi dal molo di Punta Langosta o dalla terraferma. Sali a bordo di una barca con il fondo di vetro e partecipa a un tour di snorkeling a 3 diverse barriere coralline, perfetto sia che tu voglia fare il bagno oppure no. La barca dispone di servizi igienici, una terrazza e un fondo di vetro che permetterà anche a chi nel tuo gruppo non nuota di ammirare le profondità marine, proprio come chi ha deciso di fare snorkeling. L'equipaggio sarà sempre presente per la tua sicurezza, e farà in modo che tu possa goderti questa giornata. Durante l'attività, saranno sempre disponibili acqua e bibite e, dopo lo snorkeling, verranno servite delle birre. Una volta terminato il tour verrai riportato all'hotel "El Cid la Ceiba", dove potrai utilizzare le strutture semplicemente acquistando un pasto o un drink.

Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

3. Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al mattino e viaggia fino a Turtle Bay. Ricevi l'attrezzatura da snorkeling e inizia a nuotare lungo le spiagge mentre cerchi di avvistare 3 diverse specie di tartarughe. Trascorri 1 ora insieme a questi maestosi animali nel loro habitat naturale. Immergiti nelle calde acque della baia e avvista altre forme di vita marina, oltre a diverse specie di coralli.   Dopodiché, esplora 2 diversi cenote, ovvero conche di acqua dolce all'interno di massicci sistemi di caverne sotterranee situate nella foresta pluviale tropicale. Concediti una passeggiata guidata all'interno delle enormi caverne e osserva le formazioni di rocce naturali risalenti a milioni di anni fa. Nuota nelle cristalline acque blu di questi cenote unici e rilassati tra le migliaia di stalattiti e stalagmiti bianche circostanti.

Isla Mujeres: tour in barca con pranzo e open bar da Cancún

4. Isla Mujeres: tour in barca con pranzo e open bar da Cancún

Con questa escursione di 10 ore salperai a bordo di un catamarano da Cancún a Isla Mujeres per trascorrere una rilassante giornata su una delle spiagge più belle del mondo. Goditi viste incantevoli mentre navighi in mare e fermati presso una barriera corallina lungo il tragitto per regalarti 1 ora di snorkeling. Nuota in acque cristalline mentre ammiri splendide formazioni di coralli, pesci tropicali e altre affascinanti creature marine. La guida getterà un po' di cibo per i pesci in acqua e ti ritroverai presto circondato da banchi di colorati pesci esotici. Dopo lo snorkeling, raggiungerai la spiaggia dove potrai rilassarti e ammirare una meravigliosa vista sull'oceano, mentre gusti un delizioso pranzo a buffet. Rilassati sotto le palme con il tuo drink preferito e lasciati ammaliare dalle bellezze naturali che ti circondano.

El Cielo e Palancar: Snorkeling con Open-Bar e Ceviche

5. El Cielo e Palancar: Snorkeling con Open-Bar e Ceviche

Sali a bordo della barca o dello yacht da 45 piedi (se disponibile) alle 12:00 per navigare lungo la costa fino all'arrivo alla barriera corallina di Palancar. Incontra il personale cordiale e ricevi tutte le attrezzature per lo snorkeling e i giubbotti di salvataggio necessari per goderti in sicurezza uno dei siti più belli dei Caraibi. Ammira i coralli e la colorata vita marina a Palancar Reef, noto per i suoi coralli, razze, spugne, tartarughe marine e pesci tropicali. Ammira una vista da sogno del fondo dell'oceano a El Cielo, noto per le sue stelle a canestro e le stelle marine. Fai snorkeling nelle acque limpide e poco profonde di El Cielo, prima di tornare alla barca e recarti alla spiaggia di El Cielito per rilassarti con un drink, ceviche e frutta. Rientro al porto tra le 16:00 e le 16:30.

Isla Mujeres: tour all-Inclusive in catamarano da Cancún

6. Isla Mujeres: tour all-Inclusive in catamarano da Cancún

Sali a bordo di un catamarano e viaggia alla volta dell'Isla Mujeres, un'isola pittoresca al largo della costa di Cancún rinomata a livello mondiale per le sue splendide spiagge e per le attività di snorkeling e immersione subacquea. Fai la prima fermata presso la barriera corallina di El Meco. Ricevi dalle guide a bordo tutta l'attrezzatura necessaria e lasciati indicare i luoghi migliori da scoprire. Continua a navigare verso l'Isla Mujeres e attracca nell'area vivace del centro. Concediti un pranzo nel beach club dotato di armadietti, docce, bagni e spogliatoi, un campo da pallavolo e un'area con le amache. Ammira il magnifico panorama dei Caraibi mentre gusti alcuni snack dal buffet internazionale e sorseggi un drink dall'open bar. Al termine della giornata, farai ritorno a Cancún in catamarano mentre balli sul ponte al ritmo di musica o ti rilassi alla vista di un tramonto indimenticabile.

Cozumel: El Cielo, Palancar Reef e Beach Party con cibo

7. Cozumel: El Cielo, Palancar Reef e Beach Party con cibo

Partecipa a uno dei tour in catamarano più lussuosi dei Caraibi e scopri le due parti migliori del parco marino di Cozumel: El Cielo Beach e Palancar Reef. Più tardi, rilassati o gioca sulla spiaggia bianca incontaminata mentre ti godi birra, margarita e pranzo illimitati. Salpa a bordo di un catamarano Fury di prima classe da 65 piedi, con ombra, docce con acqua dolce, bagni, attrezzatura per lo snorkeling igienizzata e un nuovissimo tubo per lo snorkeling da tenere. Esplora uno dei migliori siti di snorkeling di Cozumel, Palancar Reef. Quindi, preparati a scoprire la famosa spiaggia di El Cielo: un banco di sabbia appartato che può essere raggiunto solo in barca. Fai snorkeling e nuota in questo paradiso incontaminato e gioca in acque poco profonde circondate da stelle marine. Un'ultima esperienza da spiaggia arriva dopo: naviga verso una spiaggia privata di sabbia bianca. Goditi un cheeseburger Angus, margarita illimitati, birra, bibite e acqua purificata. Rilassati su una sedia a sdraio o un'amaca, gioca in un parco acquatico galleggiante, in kayak o in stand-up paddleboard.

Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

8. Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

Sali a bordo di un lussuoso catamarano a vela per scoprire straordinarie località al largo della costa caraibica. Naviga verso una delle barriere coralline più impressionanti dei Caraibi per un indimenticabile tour di snorkeling. Osserva la fauna marina, tra cui numerose specie di pesci, razze e talvolta persino tartarughe marine. Quindi, goditi un pranzo leggero a bordo prima di esplorare le spiagge incontaminate vicino a Puerto Aventuras sulla Riviera Maya. Avrai anche la possibilità di provare lo stand up paddle boarding.

Cancún: tour combinato di motoscafo, snorkeling e jet ski

9. Cancún: tour combinato di motoscafo, snorkeling e jet ski

Goditi un'avventura di un'intera giornata con questo tour combinato pieno zeppo. Tutto in un giorno, puoi sperimentare la famosa Jungle Tour Adventure e noleggiare una moto d'acqua per 30 minuti. Durante il tuo Jungle Tour, potrai anche guidare il tuo motoscafo e fare snorkeling a Punta Nizúc. E la parte migliore, questo tour è idoneo per le persone senza alcuna esperienza in barca. Sali su motoscafi da 13 piedi e moto d'acqua facili da guidare, sicuri, stabili e completamente adatti per i navigatori principianti. Ti verrà insegnato come navigare (si guida la ruota proprio come una macchina) il proprio motoscafo e jet ski. Per la parte del motoscafo del giorno seguirai una guida turistica altamente qualificata mentre ti dimostrano gli splendidi canali di mangrovie e la baia di Punta Nizúc. L'attività di snorkeling si svolgerà nella splendida barriera corallina di Punta Nizúc, che fa parte della seconda barriera corallina più grande del mondo, un sito noto per le sue acque incredibilmente limpide, le barriere coralline e il museo sottomarino.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

10. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Snorkeling a Quintana Roo: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Quintana Roo?

Le altre cose imperdibili da fare a Quintana Roo sono:

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 959 recensioni

L'avventura di Sian Kaan è stata assolutamente incredibile! La nostra guida Ursula era super divertente e molto ben informata, e anche i conducenti delle barche erano molto energici e hanno contribuito a una giornata divertente. La riserva è semplicemente sbalorditiva. Abbiamo fatto snorkeling e visto tartarughe, mante e la barriera corallina. Abbiamo anche visto i delfini nuotare vicino alle nostre barche! Il pranzo e Punta Allen erano deliziosi:) L'unica cosa di cui essere consapevoli è che il viaggio verso la riserva è su un piccolo furgone e molto accidentato. Se soffri di mal di schiena, o per qualche motivo non riesci a sopportare bene i 45 minuti scossi fino al midollo da enormi buchi nella strada, allora suppongo che dovresti evitarlo. A parte questo, Sian Kaan è uno dei posti più belli che abbia mai visto e le guide erano fantastiche. Grazie Ursula & Co!

Questo è stato un tour fantastico, ben organizzato con ottime guide. Ne è valsa la pena la tortura di un'ora lungo la strada molto accidentata. Abbiamo visto molta fauna selvatica, comprese tartarughe marine, delfini e lamantini. Ecco alcuni consigli se hai intenzione di farlo: Siediti in prima fila nel furgone (la parte posteriore è molto dura), acquista e usa una crema solare biodegradabile (NON UTILIZZARE LA CREMA SOLARE NORMALE), indossa una maglietta anti-eruzione cutanea invece della crema solare, preparati a bagnarsi sulla barca. I tour operator sono molto attenti all'impatto dei tour e mostrano anche come fosse Tulum decenni fa durante la passeggiata attraverso Punta Allen. Danno anche suggerimenti e indicazioni molto utili su come essere un viaggiatore responsabile.

La nostra guida e il nostro partner erano molto cordiali e professionali. È stata una festa di compleanno incredibile. L'acqua era increspata, quindi non siamo riusciti a vedere tutte le sculture subacquee. La prossima volta!! Grazie!

Julian è stato fantastico, molto paziente con il nostro snorkeler principiante! E ci siamo incontrati subito al punto di raccolta e tutto è andato liscio.

Ottima esperienza, peccato che così tante attività siano aggiuntive