Quintana Roo
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sport all'aperto: Quintana Roo

Quintana Roo Sport all'aperto: le attività più consigliate

Playa Del Carmen: tour del cenote e del villaggio Maya in Buggy

1. Playa Del Carmen: tour del cenote e del villaggio Maya in Buggy

Fatti prelevare dal tuo alloggio e poi inizia l'avventura alla base del buggy. Ricevi un breve briefing sull'itinerario del tour e le istruzioni su come guidare il buggy. Lascia la base con la tua guida e guida nella giungla vicina. Fermati in un bellissimo cenote privato nascosto nel mezzo della fitta giungla. Nuota e rilassati nel cenote e goditi la tranquilla bellezza dell'ambiente circostante lontano dalla folla. Quindi, continua con una visita a un villaggio Maya locale. Incontra alcune delle persone locali e scopri di più sulla loro storia, cultura e tradizioni con la tua guida. Per finire la tua avventura, torna indietro attraverso la giungla fino alla base. Quindi essere restituito al tuo alloggio a Playa del Carmen o Riviera Maya.

Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

2. Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

Lo Xplor Park è un paradiso per gli amanti del brivido in vacanza sulla Riviera Maya. Ammira delle impressionanti formazioni rocciose, mentre partecipi ad attività cariche di adrenalina, come il rafting, una nuotata nella grotta e la zip-line. Questo avventuroso parco si trova nel cuore di un sito naturale nella giungla. Approfitta di moderne attrezzature di sicurezza e dell'esperienza di uno staff professionale durante la tua avventura sulla Riviera Maya e diventa un tutt'uno con la splendida natura dell'area. Viaggia per 10 chilometri nei veicoli anfibi che si estendono per 570 metri sulle acque cristalline. Goditi incredibili viste panoramiche sulla giungla, mentre scendi con la zip-line, la 14° più grande dell'America Latina. Ammira le favolose stalagmiti mentre nuoti nelle grotte. Questo pass all-inclusive include 2 circuiti con 7 zip-line ciascuna, 2 circuiti per viaggiare su veicoli anfibi, 2 circuiti per nuotare nel fiume e 1 circuito per fare rafting fluviale. Il pass comprende anche un pranzo a buffet e bevande illimitate per tutta la giornata.

Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

3. Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

4. Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

Goditi una giornata divertente ed educativa in un santuario delle scimmie vicino a Playa del Carmen, l'unico del suo genere in Messico autorizzato a gestire un programma educativo di legame con i primati. Trascorri la giornata esplorando il santuario e i suoi terreni, situati in una giungla tropicale. In compagnia di una guida esperta, incontra oltre 200 animali tra cui scimmie, che sono rimasti orfani, feriti, maltrattati o animali domestici indesiderati. Scopri di più sui bisogni di ogni animale e sulla loro storia personale e informati sulle minacce esistenziali al loro ecosistema e alle loro comunità.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

5. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Cozumel: ATV Adventure to Jade Cavern

6. Cozumel: ATV Adventure to Jade Cavern

Un'opportunità per avventurarsi nella giungla di Cozumel a bordo degli elettrizzanti ATV. Lascia che i tuoi sensi ti guidino attraverso la tua avventura mentre percorri sentieri sterrati circondati da una natura abbondante, con il tuo team esperto ed entusiasta che si prende cura di te mentre ti insegna molti fatti divertenti sul cenote di Jade Caverns. Il cenote è collegato a diversi tunnel sotterranei dell'isola, e una volta nel cenote, avrete l'opportunità di fare un tuffo con un sacco di tempo per ammirare tutta l'incredibile natura. Durante la tua avventura, ammirerai il sistema di grotte di Coral Cove, attraverserai il villaggio di El Cedral, percorrerai diversi sentieri rocciosi, nuoterai in un cenote e attraverserai molte fanghiglie che metteranno alla prova le tue abilità di guida. Hai anche la possibilità di riportare molti momenti meravigliosi dopo che sono stati catturati da un team di paparazzi durante il tuo viaggio.

Da Tulum: avventura con quattro cenote

7. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

Cancun: noleggio di jet ski

8. Cancun: noleggio di jet ski

Prima di salire a bordo della tua moto d'acqua, parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza offerto da una guida altamente qualificata e di lingua inglese. Puoi guardare un video di istruzioni contenente tutte le procedure di sicurezza e le linee guida di navigazione, dopodiché sarai pronto per il noleggio di moto d'acqua di 30 minuti o 1 ora. Tutte le attrezzature sono fornite, incluso un giubbotto di salvataggio e il nuovissimo Sea Doo GTI 130 Jet Ski 2018-2019. Accelera le tue vacanze su un potente jet ski in un'area sicura con una piccola quantità di traffico e acque calme. Le guide considerano la sicurezza una priorità e hanno quindi creato un'area designata contrassegnata con boe di facile visibilità in cui potrai guidare a tutta velocità. Dopo la tua attività, sarai libero di utilizzare le strutture in loco che includono docce, servizi igienici, un'area di riposo e una bottiglia d'acqua fredda.

Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

9. Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

Xplor offre alcune delle avventure più incredibili della Riviera Maya. Questo biglietto per l'intera giornata ti dà accesso a tutte le attrazioni del parco a tema per rendere la tua vacanza a Cancun davvero speciale. Vola sulle cime degli alberi, guida un veicolo anfibio attraverso i sentieri della giungla ed esplora l'interno delle grotte mentre nuoti nei fiumi sotterranei. Se ami l'avventura, Xplor è l'attrazione principale di Cancun. Il tuo ingresso a questa avventura unica include il trasporto in pullman completamente attrezzati per facilitare il raggiungimento del parco. Una guida specializzata a bordo ti informerà su tutte le attrazioni che ti aspettano. Inizia la tua avventura esplorando le imponenti formazioni rocciose, scolpite da madre natura milioni di anni fa. Qui puoi ammirare i fiumi sotterranei pieni di maestose stalattiti e stalagmiti. Il parco offre 4 diverse attività per gli amanti dell'adrenalina: zip line, veicoli anfibi, gommoni e nuoto all'interno di fiumi sotterranei. Queste attività si svolgono all'aperto offrendo un'avventura piena di divertimento in un ambiente naturale. Guida i 6 miglia (10 chilometri) di sentieri nella giungla a bordo di veicoli anfibi unici, naviga a bordo di elettrizzanti zattere su circuiti che si estendono su acque cristalline, goditi una vista a volo d'uccello sulla giungla da alcune delle più grandi linee zip dell'America Latina, e nuotare all'interno di antiche grotte. Quando sei pronto per mangiare, puoi fermarti al ristorante El Troglodita, dove troverai la miscela perfetta di cibo fresco e di alta qualità, tra cui un'ampia scelta di insalate, un buffet internazionale, deliziosi dessert e una fontanella di bibite completa di succhi di frutta, caffè e cioccolata calda, oltre a biscotti di farina d'avena e arachidi.

Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

10. Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Sport all'aperto a Quintana Roo: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Quintana Roo?

Le altre cose imperdibili da fare a Quintana Roo sono:

Sport all'aperto a Quintana Roo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto un ottimo tour, la nostra guida Cebbe è stata perfetta. Il tempo quel giorno era particolarmente bello. Lo snorkeling è stato divertente, ovviamente è chiaro che non dovresti aspettarti troppo qui. È una piccola barriera corallina. Sfortunatamente, il nostro motore si è guastato durante il viaggio di ritorno. Quello che non mi è piaciuto così tanto, abbiamo avuto a Cancun su quasi tutti i tour Ottieni la tua guida, e anche qui c'erano dei costi aggiuntivi. Una tassa per l'utilizzo del Nichupte. Per favore, consideralo nei tuoi calcoli. Grazie al cielo avevamo ancora dei soldi con noi perché il pagamento con carta non funzionava quel giorno, molto fastidioso. Altrimenti fantastico!

Il cenote principale è uno dei mondi naturali più impressionanti che abbia mai visto in vita mia! Sembra e si sente come da un altro mondo e pianeta! Oltre al fantastico Cenote e al tour di snorkeling sotterraneo con formazioni sorprendenti, stavamo facendo zip-lining e Rappelling in un altro Cenote e attraverso la giungla Maya: che giornata fantastica! È stato completato da un ottimo pranzo e da un tour attraverso l'antica città di Tulum: le nostre guide Miguel e Julio erano eccezionali, molto divertenti e amichevoli!

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza