Quintana Roo
Tour delle piramidi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quintana Roo Tour delle piramidi: le attività più consigliate

Chichen Itza, Ik Kil e Coba: tour da Cancún/Playa del Carmen

1. Chichen Itza, Ik Kil e Coba: tour da Cancún/Playa del Carmen

Regalati un tour guidato da Cancun alla scoperta di 2 affascinanti siti archeologici: le rovine Maya di Chichen Itza e Coba. Visita Chichén Itzá, patrimonio mondiale UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Scopri i suoi magici templi, come l'emblematica Piramide di Kukulkan. Esplora poi Coba, un sito profondamente diverso e ancora in larga parte sepolto nella fitta vegetazione della giungla. Sali sulla cima di Nohoch Mul, la piramide più alta della regione. Il tour include anche una nuotata in un cenote sacro. Le fresche acque di Ik Kil ti ristoreranno mente, corpo e spirito.

...
Da Cancún: tour culturale e avventuroso di Coba

2. Da Cancún: tour culturale e avventuroso di Coba

Esplora una delle antiche città Maya della penisola dello Yucatán in un tour pomeridiano da Cancún e ammira gli impressionanti monumenti dopo il caldo del sole del mattino. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e prosegui in auto con aria condizionata fino al sito archeologico di Coba vicino a Tulum. All'arrivo, sali sulla più grande delle imponenti piramidi del tempio di Nohoch Mul e percorri i sentieri con la tua guida. Scopri di più sulla vita cerimoniale del periodo tardo classico e scopri i punti salienti delle scoperte. Quindi, scegli tra due opzioni per soddisfare le tue preferenze. Scivola sul baldacchino della giungla sulle linee della zip e nuota in uno dei sacri doline della civiltà Maya in un cenote. In alternativa, scopri di più sulla vita Maya in un villaggio autentico e prendi parte a un seminario per imparare a fare artigianato tradizionale da portare a casa. Termina con uno spettacolo di cena e vino di fronte alla laguna.

...
Cancun: tour di un'intera giornata a Chichen Itzá e all'isola di Holbox

3. Cancun: tour di un'intera giornata a Chichen Itzá e all'isola di Holbox

La tua esperienza inizia al mattino, mentre parti da Cancún per Chichén Itzá per esplorare una delle sette meraviglie del mondo moderno. Mentre passeggi tra le rovine ben conservate all'alba, la tua guida ti informa sulla mitologia, la filosofia e la cosmologia Maya. Osserva le famose rovine da una nuova prospettiva e scopri i misteri dell'acustica dei templi e la loro architettura, che fino ad oggi non sono stati completamente compresi. Lasciando Chichen Itza verso Holbox, scendi nel luogo mistico del Real Mayab. Questa è una posizione tranquilla in cui è possibile gustare un buffet, trovare animali locali, nuotare in piscina o chiacchierare con lo sciamano della zona. Una volta partiti da lì, viaggia direttamente verso una delle isole locali conosciute per i suoi paradisiaci paesaggi di flora e fauna, Holbox. L'isola di Holbox si trova nel mezzo di un mare cristallino, così come un banco di sabbia unico che ti permette di camminare dal mare lungo l'isola. Dopo aver attraversato in barca, approfitta del tempo libero per esplorare e conoscere l'isola. Questo paradiso tropicale è famoso per cose come la sua gastronomia, le specie marine e le barche e le case colorate. Nel centro dell'isola puoi trovare la famosa pizza all'aragosta - una delle maggiori attrazioni della zona, così come il dolce locale chiamato Marquesita . Al termine della tua esperienza, la guida ti riporta al punto di partenza del tour.

...
Da Cancun: tour guidato di Muyil, Tulum e tradizioni Maya

4. Da Cancun: tour guidato di Muyil, Tulum e tradizioni Maya

Esplora Tulum, la leggendaria città murata in riva al mare che offre una vista privilegiata sui Caraibi. Prosegui verso le acque cristalline e rigeneranti di un cenote aperto, dove ti aspetta un viaggio attraverso le tradizioni Maya. Scopri le eredità Maya di miele e cacao. Ricevi la benedizione di un autentico sciamano che ti consegnerà una delle sue nobili eredità durante una cerimonia Maya. Assapora il meglio della cucina regionale per rinnovare le tue forze. Quindi, viaggia verso il leggendario Muyil per scalare la piramide più alta della penisola e apprezzare la vista panoramica.

...

Quintana Roo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quintana Roo? Clicca qui per la lista completa.

Quintana Roo: le opinioni degli altri viaggiatori

All'inizio eravamo molto preoccupati di prenotare questo viaggio dopo aver visto così tanti altri tour operator che lo fornivano. Tuttavia, posso onestamente dire che questa è la migliore escursione che abbiamo mai fatto! Siamo stati prelevati in tempo presso il nostro hotel con le comunicazioni precedenti, la colazione era fornita con bevande illimitate tutto il giorno. Ogni fermata ha una sezione guidata con conoscenze specialistiche e quindi tempo libero per stupire le aree da soli. Il trasporto aveva l'aria condizionata e i film venivano riprodotti durante il viaggio. Nonostante le 2-3 ore di guida ne vale la pena. Consiglio vivamente questo a chiunque e non esiterei a prenotarlo. Coba è una delle ultime rovine Maya che puoi scalare e che dovrebbero chiudere nei prossimi due anni, quindi se è qualcosa che desideri fare, per favore fallo! 5 stelle tutto intorno per me! :)

splendida escursione. Tour consigliato. Fantastico Mario la nostra guida, preparato preciso e molto professionale. unica nota un po' negativa il pranzo. ma tutto sommato ci può stare. al prezzo occorre aggiungere 20 dollari, non 20 pesos messicani

Siamo partiti alle 5:40 del mattino, che era super la mattina presto, ma ne è valsa decisamente la pena e bisognava fare delle belle foto di Chichen Itzá senza gente affollata. La guida è stata buona. Siamo rimasti contenti del viaggio.

Le guide turistiche erano così gentili e competenti. Io e il mio ragazzo ci siamo trovati benissimo e ritorneremo sicuramente in tour e consiglierei questo tour ad amici e parenti. Ci siamo divertiti! Grazie ancora!

Molto professionale e ben organizzato / puntuale, lo consiglio vivamente a chi cerca tour per piccoli gruppi (consente anche di saltare la linea di ammissione generale a Chichen Itza)