Quito
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Quito: cosa vedere e cosa visitare

Quito: visualizza tutti i tour e le attività

I luoghi e le attrazioni da visitare a Quito

Nata dalle rovine di una città Inca, la capitale dell'Ecuador offre sia le comodità di una città moderna, sia i tesori culturali di un sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Circondata da vette vulcaniche, Quito è ricca di spettacolari bellezze naturali ed è perfetta per i viaggiatori in cerca di avventura.

Chiesa della Compagnia del Gesù

Questo sorprendente capolavoro barocco viene spesso definito come la chiesa più bella dell'Ecuador. Gli elaborati interni decorati ti lasceranno letteralmente senza fiato. L'ingresso con visita guidata viene 4 $.

Chiesa e Convento di San Francesco

Costruita subito dopo la fondazione di Quito nel 1534, quella di San Francesco è una delle chiese più antiche della città. L'edificio è uno spettacolo davvero incredibile che vanta uno splendido design coloniale e una ricca storia culturale.

La Capilla del Hombre

Questo affascinante museo e galleria è dedicato al lavoro di Guayasamin e domina la città di Quito. L'edificio stesso è uno dei maggiori capolavori del pittore ed è consigliabile visitarlo con un tour guidato.

El Panecillo

Questa impressionante statua della Vergine Maria sorge in cima alla collina di Panecillo. Raggiungila a piedi oppure prendendo un taxi e verrai premiato con una splendida vista dei siti più belli di Quito.

Vulcano Pichincha

Regalati una corsa sulla teleferica di Quito, una delle più alte al mondo, e ammira un panorama sensazionale dalla base del Pichincha. Per vivere un'esperienza davvero unica, visita il vulcano in una giornata di cielo limpido.

Parco Nazionale di Cotopaxi

Oltre a essere un meraviglioso tesoro naturale, questa vasta riserva è anche una delle attrazioni più famose dell'Ecuador. Per un'escursione di una giornata, è consigliabile raggiungere il parco in auto e poi esplorarlo a piedi. L'ingresso costa 10 $.

Cattedrale di Quito

Situata in Piazza dell'Indipendenza, la Cattedrale Metropolitana di Quito è uno splendido mix di stili architettonici. Visita gli interni e ammira la sua sensazionale e impareggiabile collezione di arte coloniale.

Parque La Carolina

Questo favoloso parco per famiglie è ricco di attrazioni e attività. Noleggia un aquilone o un pedalò per divertirti al sole, oppure visita il giardino botanico e il terrario del parco per ammirare un'incredibile varietà di fauna e flora.

Ciudad Mitad del Mundo

Visita la "Città a Metà del Mondo" per ammirare il fantastico monumento che segna la linea dell'equatore. Questo sito è il luogo perfetto per fare fotografie e ospita anche un interessante museo di storia dell'Ecuador.

Visitare Quito: i nostri suggerimenti

Quando andare a Quito?

Trovandosi sull'Equatore, Quito presenta stagioni umide e asciutte, invece che estati e inverni ben definiti. Se vuoi una vacanza baciata dal sole, allora prediligi il periodo da giugno ad agosto. Le stagioni più affollate vanno da metà giugno a settembre e da fine dicembre a inizio gennaio, perciò prenota in anticipo se intendi visitare la città in questi periodi.

Quanti giorni trascorrere a Quito?

Quito vanta un'infinità di siti e attrazioni, splendide spiagge e meravigliosi paesaggi naturali, senza contare le numerose attività a disposizione se ti avventuri fuori città. Ti consigliamo una vacanza di almeno 3 giorni pieni per ammirare i tesori di Quito, ma per un viaggio più completo anche nei dintorni della città, dovresti fermarti almeno una settimana.

Dove dormire?

La zona migliore dove alloggiare è quella vicino alla Mariscal, dove troverai un'ampia scelta di guesthouse, ostelli, bar e ristoranti per ogni budget. Tuttavia, se vuoi un assaggio della Quito più tradizionale, opta per un hotel nella la città vecchia, dove sono situati i siti più antichi e importanti della città.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +593
  • Il periodo migliore per andare
    Data la prossimità di Quito con l'equatore, le condizioni meteo sono in genere calde e piacevoli tutto l'anno. Tuttavia, la città è soggetta a una stagione delle piogge che va da dicembre fino a tutto marzo. È meglio organizzare il proprio viaggio a giugno, luglio o agosto.

Cose da fare a Quito

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito?  Clicca qui per la lista completa.


Quito
4.8
Basato sul 8 di recensioni dei clienti di GetYourGuide