Aggiungi date
Quito

Accessibile in sedia a rotelle

Quito Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Quito: tour guidato notturno a piedi della città

1. Quito: tour guidato notturno a piedi della città

Questa escursione dura da due ore e mezza a tre ore. La tua guida turistica ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 19:00 per iniziare un breve viaggio serale lungo i siti più interessanti di Quito, come la Chiesa e la Piazza di San Blas, fondata nel 1568; il Teatro Sucre, eccezionale edificio del XIX secolo; il Convento di El Carmen Bajo e tanti altri gioielli architettonici! Farai una meravigliosa passeggiata completa lungo le strade principali, oltre a brevi soste nei luoghi più belli della città coloniale di Quito, per vedere le incredibili strutture, edifici, monasteri, chiese e piazze illuminate dal chiaro di luna e dai colori splendidi! Questa è l'occasione migliore e più sicura per godersi l'incantevole atmosfera di Quito di notte. È anche possibile visitare l'affascinante quartiere di La Ronda dove possiamo provare uno dei più famosi cocktail fatti in casa della sierra chiamato "Canelazo", che è una miscela di un tè caldo alla cannella, succo di frutto della passione e alcuni gocce di un sicuro “brillare di luna” locale. Dopo la tua indimenticabile passeggiata, salirai in cima alla collina "El Panecillo", che si trova a 3.200 metri sul livello del mare (10.000 piedi), per apprezzare il bellissimo contrasto di luci colorate sulle piazze e sui viali, distribuiti nel topografia irregolare della città. Sulla via del ritorno in hotel ti fermerai davanti alla Basilica de Quito, una straordinaria chiesa costruita in stile neogotico! Tornerai in hotel verso le 21:30

Quito: volo in parapendio da Lumbisi Peak

2. Quito: volo in parapendio da Lumbisi Peak

Il volo in parapendio nella Sierra ecuadoriana è un volo termico che si svolge muovendosi nei cieli sfruttando il vento che colpisce la collina e le correnti d'aria ascendenti che sono generate dal calore del sole o dalla radiazione chiamata termica. Decolliamo dalla collina di Lumbisi verso la Città, osserviamo il paesaggio della città di Quito si possono vedere le montagne. Siamo atterrati in collina. Il punto d'incontro è in rotta verso Lumbisí km 1 all'ingresso de La Primavera alle 8:30. Da lì siamo saliti in un veicolo verso la montagna. La guida si occupa dell'intera operazione, tu devi solo divertirti e realizzare il tuo sogno di volare. L'esperienza di volo dura dai 12 ai 15 minuti.

Quito: tour della città vecchia e del centro del mondo.

3. Quito: tour della città vecchia e del centro del mondo.

Dal tuo hotel, il tour inizia con una visita alla città vecchia visitando Plaza Grande e La Compañia de Jesús, San Francisco e La Basilica Churches. Quindi prosegui su Panecillo Hill, un magnifico punto panoramico che domina la città. Lasciando il centro storico, dirigiti verso la funivia Teleférico, viaggiando a 4.200 metri sul livello del mare per vedere tutto Quito. Dopo 45 minuti di auto, ti ritroverai nel mezzo del mondo, visitando il monumento della linea dell'equatore e il museo Intiñan. Altri 45 minuti ti riporteranno in hotel. L'itinerario del tour è molto flessibile e il pranzo potrebbe essere fornito in mezzo al mondo o nella città vecchia.

Quito: Urban Bike Tour

4. Quito: Urban Bike Tour

Esplora La Floresta, Mariscal, La Carolina Park, Iñaquito e molto altro ancora, mentre ottieni una visione di come la gente del posto vive a Quito. Partendo dall'iconico Ochoymedio Arthouse Cinema, dai un'occhiata alla straordinaria arte di strada intorno a La Floresta mentre scopri anche alcuni degli artisti che li hanno dipinti. Quindi, vai a Carolina Park e visita i Giardini Botanici. Percorrerai Amazonas Avenue, una delle arterie principali della moderna Quito. Successivamente, fermati e scatta delle splendide foto. Sperimentare un mercato locale è un must in ogni città. L'iconico e colorato mercato di Iñaquito risale agli anni '70. Il tour tornerà nuovamente via Carolina Park, tornando a La Floresta. Attraversando un impressionante murale alto 50 metri, il tour finirà in un bar locale. All'arrivo, ti godrai un drink e uno snack gratuiti.

Quito: Quilotoa Adventure Tour

5. Quito: Quilotoa Adventure Tour

Esplora i vulcani dell'Ecuador, in particolare Quilotoa, in questo speciale tour guidato. Goditi un viaggio panoramico lungo il percorso e, una volta arrivato, fai un rilassante giro in bicicletta e una passeggiata che ti consentirà di accedere a luoghi fuoristrada. Il vulcano Quilotoa è una piccola caldera larga 3 km a circa 80 km a sud-ovest di Quito. Si trova nel più occidentale dei vulcani andini dell'Ecuador. La caldera è il residuo troncato di uno stratovulcano dacitico. Ha pareti interne ripide che si innalzano per 400 m sopra la superficie di un lago profondo 240 m. Si tratta di un 3 ore di auto dal vostro hotel al lago. Lungo il percorso, avrai l'opportunità di scattare foto dei vulcani lungo il percorso. Se il tour è di giovedì, ti fermerai al mercato dei Saquisili per vedere i loro prodotti locali. All'arrivo al vulcano Quilotoa, fai una passeggiata di 30 minuti fino al lago. Il viaggio di ritorno durerà circa 1 ora quindi si consiglia di noleggiare un cavallo. Ci sono alcuni ristoranti dove puoi provare il cibo tipico ecuadoriano. Ritorna a Quito e, se lo desideri, puoi pedalare lungo una strada ripida, che è davvero un'esperienza positiva.

Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

6. Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

Scopri una vasta gamma di artigianato locale in questa gita di un giorno da Quito al vivace mercato di Plaza de Ponchos nella città di Otavalo. Visita una galleria di tessuti a Casa Condor, una casa di musica andina, e viaggia a Cotacachi per cercare articoli in pelle. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio a Quito. Rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna di Guayllabamba e fermati ad assaporare un chirimoya alla crema. Prosegui per la città dell'altopiano andino di Otavalo. Dirigiti al mercato di Plaza de Ponchos dove vengono venduti i prodotti dell'artigianato locale del nord dell'Ecuador. Visita i negozi colorati prima di proseguire per la galleria di Casa Condor per una dimostrazione sulla tradizionale preparazione e colorazione della lana. Delizia le tue orecchie alla Andean Music House, dove un musicista ti mostrerà come vengono utilizzati gli strumenti andini negli spettacoli locali. Guida verso l'affascinante città di Cotacachi per dare un'occhiata ad alcuni pregiati prodotti in pelle per cui la zona è famosa. Avere la possibilità di fermarsi per acquistare un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Quito.

Quito: tour gastronomico privato con prelievo e rientro in hotel

7. Quito: tour gastronomico privato con prelievo e rientro in hotel

Itinerario del tour gastronomico di mezza giornata - Al mattino, verrai prelevato dal tuo hotel per iniziare il tuo tour privato di Quito Food. - La prima visita sarà a un Coffe Lab situato nell'area di Mariscal, dove potrai goderti e conoscere le molteplici varietà di caffè disponibili in Ecuador. - Continuerai la strada verso il centro storico di Quito con una sosta in un ristorante locale per gustare una deliziosa "empanada" (pane o pasticceria ripiena). - Dopo una breve passeggiata intorno alla piazza principale di Quito, assaggerai la varietà di sapori delle Ande con un pranzo tradizionale. - Nel pomeriggio avrai l'opportunità di conoscere le tradizioni dolci tipiche di Quito come "garrapiñada" (arachidi ricoperte di caramello), "pristiños" (dolci fritti serviti con sciroppo di zucchero grezzo) o "quesadillas" (muffin ricoperti di glassa). - Questa fantastica esperienza si conclude con una visita a un tradizionale "Fonda" (ristorante piccolo ed economico) dove puoi provare una birra locale, la famosa "chicha" (una bevanda fermentata a base di mais) o cocktail locali.

Quito: tour privato della città e visita del museo Intiñam con trasferimento

8. Quito: tour privato della città e visita del museo Intiñam con trasferimento

La tua guida turistica ti verrà a prendere alle 8:30 dal tuo hotel, grazie al punto di vista del vulcano Pululahua, uno dei due crateri abitati nel mondo. Questo complesso vulcanico è costituito da una caldaia principale, un vulcano centrale con due crateri e i resti di un terzo, e diverse cupole vulcaniche all'interno della caldera situate ai margini e all'esterno di essa. Poi ci dirigiamo verso il Museo Intiñan, situato geograficamente a 0 gradi, 0 minuti e 0 secondi, che segna la divisione tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale come stabilito dalla Missione Geodetica francese nel diciottesimo secolo, vedrai bellissime esposizioni di diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia del loro stile di vita, spiegata da una guida turistica specializzata! Questa è un'opportunità per essere fotografati con entrambi i piedi nell'emisfero settentrionale e meridionale allo stesso tempo! Sulla via del ritorno a Quito, vedrai dalla strada il Monumento Equatoriale. Nel pomeriggio visita alla città coloniale di Quito, ufficialmente considerata il primo patrimonio culturale mondiale (UNESCO 1978). Durante la tua passeggiata, attraverserai Piazza Indipendenza, scenario di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nella storia della Repubblica dell'Ecuador. E avrai l'opportunità di visitare la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile, la Chiesa della Compagnia di Gesù di Quito, culmine dello stile barocco dell'America Latina, l'affascinante quartiere di La Ronda e la Chiesa e il Convento di San Francisco, costruiti nel 1540. Finalmente godrai di una vista spettacolare della città dalla collina "El Panecillo". Quindi tornerai al tuo hotel verso le 15:30. Fine della tua prima fantastica esperienza a Quito!

Da Quito: tour guidato privato di 5 giorni delle Ande dell'Ecuador

9. Da Quito: tour guidato privato di 5 giorni delle Ande dell'Ecuador

Giorno 1- Quito Centro storico e Centro del mondo per ammirare le meravigliose chiese e le antiche costruzioni della città. La Basilica, La Compañia, El Panecillo, Plaza Grande, Monumento al centro del mondo e Museo Intiñan Pernottamento a Quito Giorno 2- Cotopaxi e Quilotoa, splendidi vulcani dove la natura è presente. Cotopaxi e il suo cono perfetto, Quilotoa e il suo spettacolare lago. Pernottamento a Quilotoa Giorno 3- Baños de Agua Santa- Il luogo in cui tutti ci divertiamo senza limiti. Baldacchino, Funivia, cascate come Pailón del Diablo, Percorso delle cascate, Casa dell'albero e altalena della fine del mondo. Giorno 4- Vulcano Chimborazo e Riobamba. Il vulcano più alto dell'Ecuador e il punto più vicino al sole. Riobamba è una piccola città dove possiamo provare il maiale arrosto lento nel mercato alimentare locale. Pernottamento a Riobamba. Giorno 5- Quilotoa e il lago all'interno del cratere. Paesaggi spettacolari e persone amichevoli. Pernottamento a Quito.

Ecuador: tour gastronomico privato dell'Ecuador di 9 giorni e 8 notti

10. Ecuador: tour gastronomico privato dell'Ecuador di 9 giorni e 8 notti

GIORNO 1: BENVENUTO A QUITO! (Cena) Oggi inizia il tuo tour gastronomico in Ecuador e Galapagos. Dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Quito, avrai un trasferimento privato al tuo hotel a Quito. A seconda dell'orario di arrivo, gusterai un cocktail di benvenuto sul tetto dell'hotel. GIORNO 2: TOUR PRIVATO DI QUITO FOOD (colazione, pranzo) Al mattino, verrai prelevato dal tuo hotel per iniziare il tuo tour privato di Quito Food. La prima visita sarà a un Coffe Lab situato nell'area di Mariscal, dove potrai goderti e conoscere le molteplici varietà di caffè disponibili in Ecuador. Continuerai la strada verso il centro storico di Quito con una sosta in un ristorante locale per gustare una deliziosa "empanada" (pane o pasticceria ripiena). Dopo una breve passeggiata intorno alla piazza principale di Quito, assaggerai la varietà di sapori delle Ande con un pranzo tradizionale. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di conoscere le tradizioni dolci tipiche di Quito come "garrapiñada" (arachidi ricoperte di caramello) e "pristiños" (dolci fritti serviti con sciroppo di zucchero grezzo) o "quesadillas" (muffin ricoperti di glassa). . Questa straordinaria esperienza si conclude con una visita ad un tradizionale “Fonda” (piccolo e tradizionale ristorante) dove si può provare la birra locale, la famosa “chicha” (una bevanda fermentata a base di mais), o cocktail locali. GIORNO 3: COTOPAXI DAY TOUR (colazione, pranzo) Dopo la colazione, verrai prelevato per andare al Parco Nazionale di Cotopaxi. Ci sono diverse attività che puoi scegliere di fare all'interno del Parco Nazionale come l'equitazione, la mountain bike o semplicemente l'escursionismo. Godrai di un delizioso picnic tradizionale. Nel pomeriggio, verrai portato in una casa di campagna locale dove potrai vedere gli alpaca e goderti le montagne. GIORNO 4: COTOPAXI A GUAMOTE (Colazione, Pranzo, Cena) Dopo colazione, andrai nella provincia del Chimborazo, lungo la strada avrai l'opportunità di visitare città come Lasso e provare il famoso "Gelato Salcedo" e visitare i mercati locali di Latacunga o Saquisili dove puoi ammirare lo stile di vita locale, frutta, e verdure colori e varietà. Arriverai a Guamote, dove potrai gustare una deliziosa “Pamba Mesa” (cibo comunitario di origine ancestrale) e le attività locali al lodge, come una visita alla comunità. GIORNO 5: GUAMOTE A INGAPIRCA (Colazione, Pranzo, Cena) Questa mattina ti divertirai con Inti Sisa Comunity, imparando le attività locali che praticano (fattoria, progetti scolastici, articoli fatti a mano, ecc.) e partecipando a un corso di cucina andina. Dopo pranzo, andrai alle rovine di Ingapirca. Li visiterai nel pomeriggio e di notte avrai una cena in hacienda locale con zuppa di patate e maiale. GIORNO 6: ESPLORAZIONE DI INGAPIRCA E CUENCA (colazione, pranzo) Al mattino visiterai le rovine di Ingapirca e poi verrai trasferito a Cuenca. Visiterai il centro storico di Cuenca, incluso il belvedere di Turi. Visiterai il mercato locale e pranzerai in uno dei famosi ristoranti di Cuenca. Cuenca ha vinto la migliore destinazione per le vacanze in città del Sud America del 2018 e in questo tour vedrai perché è così. È una città meravigliosa con molti siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Di notte andrai in un meraviglioso bar sul tetto dove gusterai dei cocktail. GIORNO 7: CUENCA - HACIENDA DANESA (colazione, pranzo, cena) Dopo la colazione in hotel, partirai per la regione della costa ecuadoriana. Avrai una vista del Parco Nazionale di Cajas e altre splendide viste panoramiche. Arriverai all'Hacienda La Danesa, dove gusterai un delizioso pranzo locale e godrai il pomeriggio con attività locali come il tubo, il tour della produzione di cioccolato o le attività della hacienda. GIORNO 8: VISITA A ¨DOS HEMISFERIOS¨ - GUAYAQUIL (colazione, pranzo) Rebecca Adventure Travel Ecuador-gastro-tour-D8 Al mattino presto, partirai per il settore di Progreso per visitare il "Dos Hemisferios". Farai un tour del vigneto, dove potrai imparare come è stato reso possibile l'impossibile, seminando e vendemmiando l'uva per un vino di alta qualità. Successivamente, visiterai lo stabilimento, dove potrai conoscere l'intero processo di vinificazione. Al termine del tour, tornerai al Gran Samán, dove potrai finalmente degustare vini come Bruma Sauvignon Blanc/Chardonnay, Enigma e Travesía Cabernet Sauvignon e Paradoja, insieme a un delizioso pranzo al sacco di tre portate. Trasferimento in ritardo a Guayaquil. GIORNO 9: TRASFERIMENTO DI GUAYAQUIL (Colazione) Sarai portato all'aeroporto di Guayaquil dalla navetta dell'hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
12 attività trovate
Ordina per:

Accessibile in sedia a rotelle a Quito: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Quito: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Accessibile in sedia a rotelle a Quito - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.