Quito Punti panoramici

Quito Punti panoramici: le attività più consigliate

Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

1. Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cuenca, viaggia ad Alausi, dove farai un piccolo tour della città e ammirerai anche splendidi paesaggi andini e assisterai a un'esibizione di musica andina lungo la strada. Successivamente, fai una pausa per il pranzo prima di iniziare il viaggio verso Riobamba. Fermati lungo la strada per visitare la chiesa più antica dell'Ecuador e la bellissima laguna di Colta, quindi visiterai la vetta più alta dell'Ecuador "Chimborazo 6300 metri". Trascorri la notte in un hotel a Riobamba. Giorno 2: Dopo la colazione, dirigiti verso l'affascinante città di Baños per ammirare una spettacolare cascata. Successivamente, sali su una funivia e raggiungi un punto panoramico dove puoi goderti un giro sull'altalena alla fine del mondo. Torna a Baños dopo il tuo giro in altalena e dormi bene la notte prima delle attività di domani. Giorno 3: Oggi, visita Pujili e fai un po' di shopping al mercato indigeno della città, dove troverai di tutto, dalla frutta e verdura fresca ai vestiti. Successivamente, visita Tigua, dove vive una piccola comunità indigena. Immergiti nella vita quotidiana e nella cultura di questa comunità prima di dirigerti verso il Lago Quilotoa, che viene spesso definito il luogo più bello dell'Ecuador. Qui, goditi una passeggiata intorno ai bordi del lago o fai anche un giro opzionale su un asino. Trascorri la notte in un hotel a Quilotoa. Giorno 4: Alzati presto per recarti al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi fare una passeggiata intorno al Lago Limpiopungo. Se il tempo è sereno, ammira le viste panoramiche di uno dei vulcani più attivi del mondo. Successivamente, viaggia a Quito dove saluterai la tua guida e trascorrerai la serata esplorando la città a tuo piacimento.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

2. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito alla zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai il bellissimo paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di vista della comunità e scenderai alla laguna. Una volta lì, avrai tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al punto di vista della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Tour privato di 2 giorni da Quito: Baños e Laguna di Quilotoa

3. Tour privato di 2 giorni da Quito: Baños e Laguna di Quilotoa

GIORNO 1- Paesaggio delle Ande - Escursione - Nativi locali - Lago Il tour di un giorno inizia dirigendosi a sud di Quito e percorrendo l'Avenue of the Volcanoes, passando per le città di Latacunga e Pujilí. Sulla strada per Quilotoa, fermati a visitare una casa locale indigena dai "Paramos". Osserverai i loro vestiti e costumi e li visiterai in una tipica casa indigena fatta di paglia. Fai una chiacchierata e impara dalle loro vite e da come si preparano a seminare il terreno. Visita la città di Tigua, famosa per i suoi dipinti nativi. Continua fino al vulcano Quilotoa, dove potrai scendere al lago situato all'interno del cratere o semplicemente passeggiare intorno al cratere. Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile in sella a un mulo! Ammira i paesaggi più belli degli altopiani e ammira i tradizionali villaggi indigeni. Pernottamento a Baños. GIORNO 2 - Attività di avventura - Cascate Baños - Quito Dopo colazione, faremo una passeggiata per le cascate di Agoyan Pailón del Diablo e Manto de la Novia, dove è possibile prendere una funivia vicino alla cascata e alla Casa del Árbol per godere di una vista spettacolare su Baños. Pranza e poi torna a Quito.

Quito: tour privato della città e visita del museo Intiñam con trasferimento

4. Quito: tour privato della città e visita del museo Intiñam con trasferimento

La tua guida turistica ti verrà a prendere alle 8:30 dal tuo hotel, grazie al punto di vista del vulcano Pululahua, uno dei due crateri abitati nel mondo. Questo complesso vulcanico è costituito da una caldaia principale, un vulcano centrale con due crateri e i resti di un terzo, e diverse cupole vulcaniche all'interno della caldera situate ai margini e all'esterno di essa. Poi ci dirigiamo verso il Museo Intiñan, situato geograficamente a 0 gradi, 0 minuti e 0 secondi, che segna la divisione tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale come stabilito dalla Missione Geodetica francese nel diciottesimo secolo, vedrai bellissime esposizioni di diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia del loro stile di vita, spiegata da una guida turistica specializzata! Questa è un'opportunità per essere fotografati con entrambi i piedi nell'emisfero settentrionale e meridionale allo stesso tempo! Sulla via del ritorno a Quito, vedrai dalla strada il Monumento Equatoriale. Nel pomeriggio visita alla città coloniale di Quito, ufficialmente considerata il primo patrimonio culturale mondiale (UNESCO 1978). Durante la tua passeggiata, attraverserai Piazza Indipendenza, scenario di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nella storia della Repubblica dell'Ecuador. E avrai l'opportunità di visitare la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile, la Chiesa della Compagnia di Gesù di Quito, culmine dello stile barocco dell'America Latina, l'affascinante quartiere di La Ronda e la Chiesa e il Convento di San Francisco, costruiti nel 1540. Finalmente godrai di una vista spettacolare della città dalla collina "El Panecillo". Quindi tornerai al tuo hotel verso le 15:30. Fine della tua prima fantastica esperienza a Quito!

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Domande frequenti su Quito

Quali sono le migliori attrazioni di Quito?

Quito: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Otavalo

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.