Aggiungi date
Quito

Birdwatching

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Quito Birdwatching: le attività più consigliate

Tour privato della foresta pluviale di Mindo da Quito

1. Tour privato della foresta pluviale di Mindo da Quito

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Quito e godetevi le viste mozzafiato delle Ande mentre andate a nord-ovest verso l'eccezionale Giardino dei colibrì. Guarda da 10 a 20 diverse specie di colibrì, a seconda della stagione o dell'ora del giorno, e prova i frutti tropicali locali. Fai una passeggiata di 1 ora nella foresta pluviale per ammirare da vicino la flora e la fauna diverse. Cerca specie endemiche di piante e animali che non si trovano da nessun'altra parte sulla terra quando incontri una serie di bellissimi torrenti e cascate. Raggiungi la riserva protetta della foresta pluviale di Mindo per scoprire la straordinaria bellezza di uno dei siti di biodiversità più alti del mondo. Avvaliti di tutte le attività a tue spese, ad esempio una linea zip attraverso la volta della foresta, o calarsi giù dalle rocce.

Da Quito: gita guidata di un giorno ad Antisana e Condor

2. Da Quito: gita guidata di un giorno ad Antisana e Condor

Antisana è uno stratovulcano delle Ande settentrionali dell'Ecuador. È il quarto vulcano più alto del paese (5.753 m - 18.874 piedi) e si trova a 60 chilometri a sud-est di Quito. È un cono vulcanico perfetto, composto da due coni vulcanici; il più antico è stato eroso da un vecchio ghiacciaio. La tua guida turistica ti verrà a prendere alle 7:00 dal tuo hotel a Quito, e poi ti guideremo dritto attraverso la catena montuosa orientale, fino al villaggio di Pintag, dove inizierai a guidare in salita verso la Riserva Ecologica! A 3.810 metri (12.500 piedi), hai grandi opportunità di avvistare fauna molto interessante, come aquile, caracara carunculati, cervi dalla coda bianca, volpi e, naturalmente, il maestoso condor andino, considerato il più grande uccello volante del mondo e uno dei specie più rara che probabilmente era sopravvissuta dall'età delle mega bestie (10.000 anni circa)! Farai un'escursione attraverso le pendici andine fino al Lago Mica (4.050 m), prodotto della fine dell'ultima era glaciale; per avere una visuale migliore del vulcano e osservare splendidi uccelli acquatici come la pavoncella andina, il gabbiano andino, la folaga andina, l'anatra andina e l'ibis dal muso nero, che curiosamente vivono in Patagonia e solo nel vulcano Antisana in Ecuador! Dopo la tua fantastica esperienza nel miglior territorio dei condor dell'Ecuador, tornerai di nuovo in discesa fino al canyon di Isco, dove si trovano le scogliere dove nidificano i condor! Godendo di più viste di questi uccelli spettacolari, faremo un pranzo tradizionale e gustoso in un ristorante locale. Tornerai in hotel verso le 16:00

Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

3. Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

Scopri la natura selvaggia sempreverde e la spettacolare diversità naturale del versante occidentale delle Ande. Giorno 1: Parti da Quito al mattino presto e visita la Riserva delle orchidee di El Pahuma per un'escursione di 1 ora alle cascate. Fermati alla Riserva Alambi per scattare foto all'interno del giardino dei colibrì. Goditi il pranzo a Mindo e approfitta del tempo libero nel pomeriggio per esplorare la città da solo. Trascorri la notte in un hotel a Mindo. Giorno 2: Svegliati con una rilassante colazione in hotel prima di iniziare la giornata. Scegli tra una varietà di attività a cui partecipare a tue spese, tra cui tubing fluviale, zipline, discesa in corda doppia o visita alla fattoria delle farfalle. Ritorno a Quito alla fine della giornata.

Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

4. Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Quito, fai un giro di 2 ore fino al Bosque Protector Mindo Nambillo. Esplora la foresta pluviale con la tua guida bilingue privata e apprezza ancora di più lo scenario pittoresco con un giro in funivia incluso. Scopri le 4 fasi della vita delle farfalle nel giardino delle farfalle, dove puoi osservare circa 1.200 di queste creature colorate. Quindi, cammina attraverso la foresta pluviale fino a una delle attrazioni naturali più visitate di Mindo, la cascata di Nambillo. Formata da una rapida nel Nambillo, è una popolare stazione termale naturale. Fai un tuffo nelle acque cristalline dell'area della piscina, se lo desideri. Alla fine, verrai ricondotto al tuo hotel a Quito.

Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

5. Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

Inizia la tua avventura di quattro giorni a Quito con una visita al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi passeggiare intorno al lago Limpiopungo e goderti lo scenario di uno dei vulcani più alti e attivi dell'Ecuador. Il giorno successivo, esplora l'affascinante città di Baños per goderti la famosa Avenida de las Cascadas. Visita la cascata del Pailon del Diablo dove puoi provare quello che è noto come "l'altalena alla fine del mondo". Il giorno seguente, fatti prelevare dalla tua guida e viaggia verso la Riserva Faunistica del Chimborazo. Passeggia e goditi lo scenario della montagna più alta dell'Ecuador, il Chimborazo. Individua alcune vigogne. Prenditi del tempo per il pranzo prima di visitare la chiesa di Balbanera, e poi viaggia verso sud fino a Ingapirca, il più importante complesso archeologico dell'Ecuador, dove imparerai a conoscere le culture Cañari e Inca. Pernottamento a Cuenca, conosciuta come una delle città più belle dell'Ecuador che potrai continuare ad esplorare il giorno successivo con una visita al centro storico, e al Parco Nazionale di Cajas o Gualaceo e Chordeleg.

Tour privato del vulcano Antisana: condor e uccelli andini Wat

6. Tour privato del vulcano Antisana: condor e uccelli andini Wat

Guida per visitare il vulcano Antisana (19500 piedi), il più imponente monte andino vicino a Quito e il santuario del condor andino selvaggio e altri uccelli. Guida lungo le pendici del vulcano per raggiungere un piccolo villaggio. Da lì proseguire fino all'ingresso dell'Hacienda Antisana. Su questa parte della strada è possibile visualizzare la magnifica gola basaltica del vulcano Antisana. Guidando nella hacienda e visitando le zone umide, vedi alcune specie di paramo (piante della tundra a 12000 piedi). Qui ti fermi a guardare interessanti uccelli andini come il Caraculated Caracara e l'Ibis con la testa nera. Hai anche la possibilità di vedere i conigli delle Ande (Silvilagus Brasiliensis) e il cervo coda bianca (Oidecoileus Virginianus). Puoi fare un'escursione e vedere il ghiacciaio di Antisana. Poi guida fino al lago di Micacocha dove hai la possibilità di vedere gabbiani andini e alzavole macchiate, tipici uccelli dei sistemi idrici andini. Goditi una piccola escursione attraverso le meravigliose aree andine per osservare e riconoscere le specie vegetali andine importanti come la pianta del cuscino, le piante di ranuncolo, le genziane e altre. Se sei fortunato, e se le condizioni meteorologiche sono buone, vedrai Andino Condor. Nel pomeriggio, rientro a Quito.

Tour privato della laguna di Quilotoa da Quito

7. Tour privato della laguna di Quilotoa da Quito

Prelievo dal tuo hotel a Quito. La tua guida percorrerà il Viale dei Vulcani e attraverserà le città di Latacunga e Pujilí. Fermati a visitare una casa indigena locale dei "Paramos" per conoscere le loro tradizioni e il loro modo di vivere. Dopodiché, una breve visita alla città di Tigua, famosa per i suoi dipinti naif. Continua fino al vulcano Quilotoa, dove potrai scendere al lago situato all'interno del cratere o semplicemente passeggiare intorno al cratere. Potrai anche vivere un'esperienza indimenticabile in kayak nella laguna. Goditi il pranzo e sosta in uno dei paesaggi più belli degli altopiani e dei tradizionali villaggi indigeni. Nota: il giovedì, il mercato indigeno di Saquisilí è facoltativo

Da Quito: gita guidata di un giorno alla foresta pluviale di Mindo

8. Da Quito: gita guidata di un giorno alla foresta pluviale di Mindo

Fatti prelevare al mattino dal comfort del tuo alloggio a Quito. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata o nel veicolo fuoristrada durante il viaggio verso la riserva ecologica della foresta pluviale di Mindo . Raggiungi un'altitudine di 1.900 metri sul livello del mare. Percorri una strada tortuosa e fermati in diversi punti panoramici per ammirare i paesaggi verdeggianti. Sosta al villaggio di Mindo, che si trova all'estremità meridionale dell'hotspot di biodiversità di Choco/Andina che si estende dalla Colombia sud-occidentale all'Ecuador nord-occidentale. Prendi una funivia su una funivia lunga 530 metri fino all'altro lato della montagna. Raggiungi le cascate di Ondinas, Guarumos, Colibríes, Madre e Los Maderos, dove puoi fermarti per fare un tuffo. Scopri i segreti dell'ecosistema locale mentre cerchi colibrì, piante aeree, orchidee e altre sorprendenti specie esotiche in questa zona che ha importanza internazionale per gli uccelli. Concediti del tempo libero per acquistare un buon pranzo o per esplorare la fattoria delle orchidee e delle farfalle o la fabbrica di cioccolato. Torna al tuo alloggio nel pomeriggio.

Santa Cruz: tour esplorativo di 4 giorni delle Isole Galapagos

9. Santa Cruz: tour esplorativo di 4 giorni delle Isole Galapagos

Giorno 1 Arrivo all'aeroporto dell'isola di Baltra e incontro con le guide del Parco Nazionale, seguito da trasferimento a Santa Cruz. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita della stazione scientifica Charles Darwin e del Centro di Interpretazione del Parco Nazionale delle Galapagos. Giorno 2 Dirigiti verso la splendida Turtle Bay Beach, una spiaggia da cartolina con sabbia bianca e mare azzurro. Fermati ad osservare la vita marina, le iguane e molte altre specie selvatiche Viaggia vicino a un ranch privato, dove potrai vedere le tartarughe giganti protette che vivono nel loro habitat naturale. Infine, l'avventura si concluderà con un'escursione attraverso i tunnel di lava sotterranei. Giorno 3 Il terzo giorno, dirigiti al molo per navigare verso l'isolotto di La Loberia. Prenditi del tempo per lo snorkeling, prima di recarti a Punta Estrada. Tieni d'occhio fregate, leoni marini e altra vita marina. Giorno 4 Dopo la colazione in hotel, rientro in aeroporto per il volo di partenza.

Tour di un'intera giornata dell'isola di Santa Fe con snorkeling

10. Tour di un'intera giornata dell'isola di Santa Fe con snorkeling

Partenza dall'hotel a Santa Cruz alle 7:30 per salire a bordo dello yacht che ti porterà all'isola di Santa Fe. Con 24 Kmq e 60 metri sul livello del mare, è un luogo unico da visitare per la sua splendida baia dalle acque turchesi protetta da una barriera naturale di rocce, su cui si apprezzano colonie che sorvolano leoni marini e falchi. Ospita una delle specie endemiche di iguane terrestri delle isole, l'iguana terrestre di Barrington, il cui cibo principale sono le foglie e i frutti del grande e grosso cactus. Si vedono frequentemente granchi, nitticore, iguane di mare, torditori e colombe di terra. La baia in tutta la sua ampiezza è eccellente per nuotare e fare snorkeling. Tartarughe marine, razze, lupi, pesci e acque limpide e calde sono attrazioni uniche. Pranzo a bordo e rientro in hotel a Puerto Ayora.

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.