Aggiungi date
Quito

Tour a tema cioccolata

Quito Cioccolata: le attività più consigliate

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

1. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

2. Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

Scopri la natura selvaggia sempreverde e la spettacolare diversità naturale del versante occidentale delle Ande. Giorno 1: Parti da Quito al mattino presto e visita la Riserva delle orchidee di El Pahuma per un'escursione di 1 ora alle cascate. Fermati alla Riserva Alambi per scattare foto all'interno del giardino dei colibrì. Goditi il pranzo a Mindo e approfitta del tempo libero nel pomeriggio per esplorare la città da solo. Trascorri la notte in un hotel a Mindo. Giorno 2: Svegliati con una rilassante colazione in hotel prima di iniziare la giornata. Scegli tra una varietà di attività a cui partecipare a tue spese, tra cui tubing fluviale, zipline, discesa in corda doppia o visita alla fattoria delle farfalle. Ritorno a Quito alla fine della giornata.

Quito: Chocolate Lovers Tour

3. Quito: Chocolate Lovers Tour

Esplora i sapori dell'Ecuador in un tour a piedi con una guida gastronomica esperta. Incontra uno dei migliori chef del paese e prova i vini locali e i cocktail al cioccolato. Il tuo tour ti porta attraverso il bellissimo quartiere di La Floresta, dove ti ritroverai in uno dei ristoranti più amati di Quito. Scopri i prodotti locali e la cultura del commercio equo e solidale delle piccole comunità dell'Ecuador. Goditi cocktail creativi a base di cioccolato, il miglior caffè locale e il vino perfetto da abbinare mentre impari a conoscere la cultura e la storia della gastronomia della regione.

Mindo-Ziplining, Museo dell'Equatore e Fabbrica di Cioccolato

4. Mindo-Ziplining, Museo dell'Equatore e Fabbrica di Cioccolato

Mindo è uno spartiacque o punto di riferimento di un'area montuosa situata sul lato occidentale delle Ande ecuadoriane, dove si incontrano due delle ecoregioni più ricche di biodiversità del mondo, le pianure Chocoan e le Ande tropicali. Questo tour privato è consigliato a tutti i tipi di viaggiatori avventurosi. Di seguito troverai l'itinerario standard. Poiché si tratta di un tour privato, puoi modificarlo in base alle tue preferenze. Puoi scegliere tra un tour del cioccolato a Mindo, tubing nel fiume (acqua fredda!), un tour delle farfalle, un tour al museo Inti Nan e molto altro! Il ritiro e la riconsegna dell'hotel sono inclusi. Tutti gli orari sono indicativi, ad eccezione dell'orario di inizio. 7:00 Prelievo in hotel a Quito e partenza per Mindo 9:30 Caffè e delizioso brownie alla fabbrica di cioccolato Quetzal (tour del cioccolato facoltativo) 11:00 Tour del baldacchino (10 linee) 13:00 Pranzo in un ristorante locale 16:00 Visita al museo Intiñan, situato a 200 metri dal centro del mondo (equatore) 18:00 Ritorno a Quito

Quito: tour culturale in bici della città

5. Quito: tour culturale in bici della città

Inizia dall'iconico Ochoymedio Arthouse Cinema. Dai un'occhiata alla straordinaria arte di strada intorno a La Floresta e ascolta alcuni degli artisti che li hanno dipinti dalla tua guida bilingue. Assaggia del cioccolato davvero fantastico prima di visitare un belvedere e uscire con alcuni locali. Questa è una parte affascinante e poco frequentata di Quito, una perla nascosta. Quindi, visita alcuni parchi interessanti e scopri la cultura locale e il fulcro delle attività che è l'area di Mariscal. Esplora uno speciale mercato artigianale e incontra i veri artigiani che realizzano i loro prodotti. Inoltre, scopri un iconico mercato di frutta e verdura che ti mostra come le "persone reali" vivono, fanno acquisti e mangiano. Quindi, dirigiti verso il parco più antico di Quito (e in Ecuador) e ottieni alcune affascinanti intuizioni storiche. Ammira il più antico osservatorio astronomico dell'Ecuador e altri luoghi interessanti. Superando un impressionante murale alto 50 metri (164 piedi), termina il tour al La Cleta Bici Cafe situato a La Floresta, a solo un isolato dal punto di partenza. All'arrivo, la caffetteria ti offrirà un drink e uno spuntino gratuiti.

Quito: Street Food Essentials

6. Quito: Street Food Essentials

Inizia la tua esperienza nel principale mercato delle pulci di Quito, una gemma nascosta anche per i locali. Mangia alcuni dei migliori piatti tradizionali mentre comprendi un ambiente di lavoro classico pieno di oggetti d'antiquariato e piccoli tesori. Continua intorno alla Basilica del voto nazionale verso i ristoranti che circondano una delle scuole pubbliche più antiche e significative, dove si svolgono la maggior parte dei movimenti degli studenti. Fai la tua terza fermata in una delle aree politiche più frequentate, dove la quantità e la qualità dei ristoranti sono oltre l'immaginazione. Passeggia per la bellissima street art verso il parco principale nel centro di Quito e scopri la vita di tutti i giorni, gli sport nazionali e alcuni dei ristoranti di strada più rappresentativi della città. Mentre i tuoi primi bocconcini vengono digeriti, cammina fino alla fermata più strabiliante per assaporare la scena culinaria più deliziosa del paese: il pesce di Manabí (famoso per il suo cibo creativo, pieno di risorse e davvero unico). Quindi, continua la tua piacevole passeggiata e trova la strada per uno dei mercati preferiti in città, un paradiso gastronomico che mostra la naturale abbondanza dell'Ecuador. Termina il viaggio con cioccolato artigianale di qualità, la ciliegina sulla torta dei migliori sapori di Quito. Puoi scegliere di fare un normale tour a piedi condiviso o privato, con o senza ritiro e riconsegna.

Papallacta: tour privato da Quito

7. Papallacta: tour privato da Quito

Goditi una giornata rilassante sulle Ande. Inizierai il tuo viaggio guidando verso nord di Quito, attraverso bellissime montagne (oltre 4.000 metri). Dopo un'ora, arriverai al villaggio di Papallacta, dove ti fermerai per una cioccolata calda e uno spuntino. Quindi, farai un'escursione (1,5 ore) intorno al fiume Papallacta, dove potrai avvistare orsi e uccelli andini. Successivamente, puoi rilassarti nelle calde piscine vulcaniche di Papallacta. Le piscine termali all'aperto hanno diversi vantaggi. Grazie ai suoi minerali, queste acque ti aiuteranno a esfoliare delicatamente la tua pelle e rilassare il tuo corpo. Goditi servizi aggiuntivi come trattamenti per il viso, massaggi e aromaterapia (a pagamento). Dopo questo, pranzerai in un ristorante locale e tornerai a Quito, per visitare il mercato dell'artigianato locale. Itinerario 8:00: Prelievo in hotel a Quito e partenza per Papallacta 9:30: Cioccolata calda in Papallacta 11:00: Escursione intorno al fiume Papallacta 12:30: Godetevi le terme all'aperto di Papallacta 15:00: Pranzo in un ristorante locale 17:00: visita al mercato dell'artigianato locale "Mercado Artisanal" a Quito (opzionale) 18:00: Ritorno in hotel a Quito Nota: tutte le ore sono approssimative, ad eccezione dell'ora di inizio.

Da Quito: gita di un giorno guidata a Mindo Trekking e fauna selvatica

8. Da Quito: gita di un giorno guidata a Mindo Trekking e fauna selvatica

Scegli dal tuo hotel. Guidando per circa 2 ore Arriveremo a Mindo. Lungo la strada, se ti piace, possiamo fermarci nel giardino di Los Armadillos per osservare gli uccelli, sul posto puoi prendere un caffè o un drink. Se hai un altro giardino nella tua miniera, possiamo saltare questo. Arrivando a Mindo, andremo dritti nella foresta per camminare e vedere la cascata di Nambillo. Per attraversare le montagne Cavalcheremo una funivia rustica. Se vuoi vedere centinaia di farfalle, è il luogo in cui il paradiso è REALE. A metà giornata, se hai fame Possiamo gustare del buon cibo, luoghi dove assaporare il tuo pasto. La fabbrica di cioccolato Yumbos è l'ultimo posto da visitare. È un'esperienza fantastica perché vedrai la frutta, assaggerai alcuni cioccolatini e frutta locale. Lasceremo la zona intorno alle 16:00 e arriveremo a Quito alle 18:00.

Quito: punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

9. Quito: punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

Cammina da Independence Plaza all'imponente Monumento all'Indipendenza, alla cattedrale della città, al Palazzo Arcivescovile e alla sede del governo, il Palazzo Carondelet. La tua guida ti racconterà le storie e le leggende dietro gli edifici più famosi della città e il ruolo che questi siti hanno avuto nella ricca storia dell'Ecuador. Quindi prosegui verso La Compañía de Jesús, una chiesa gesuita mozzafiato con una facciata in pietra vulcanica e un interno ricoperto di foglia d'oro. Esplora l'Università di San Gregorio e poi cammina lungo le antiche strade verso La Ronda, una delle strade più tradizionali di Quito. Successivamente, visita un laboratorio di intaglio del legno. Guarda gli artigiani che scolpiscono, placcano in oro e incastonano nel vecchio stile di Quito. Fai loro delle domande e magari prova anche tu. Quindi, impara a fare il cioccolato alla vecchia maniera locale. Assaggia diverse varietà di alcuni dei migliori cioccolatini del mondo. Infine, sosta in una delle gelaterie più tradizionali del centro storico. Prova i sapori locali come il mais morocho e la quinoa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Cioccolata a Quito: domande frequenti

Cioccolata: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Cioccolata a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.