Aggiungi date
Quito

Laboratori di arte e artigianato

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni

Quito Laboratori di arte e artigianato: le attività più consigliate

Città storica di Quito e la metà del mondo

1. Città storica di Quito e la metà del mondo

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla Basilica del Voto Nacional Church, dove puoi salire le sue cupole. Spostati verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città, famoso per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata - qui puoi ammirare uno splendido panorama del Quito sia coloniale che moderno (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui per il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori in cui puoi imparare da un gruppo di artigiani autentici come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono in vita le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati a Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso). Si andrà quindi nella città di Middle of the World, dove è possibile vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso del Mondo del Mondo, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: Domenica, questo tour funziona in modo invertito, prima si visita la Middle of the World e poi si ha il tour della città.

Tour storico di Quito e birra artigianale

2. Tour storico di Quito e birra artigianale

Prima goditi una visita al centro storico, il più grande e meglio conservato del Sud America, in una replica del carrello, scopri come questi circolavano a Quito nel secolo scorso. Visita alla Basilica del Voto Nacional Church, dove potrai salire fino alle sue alte cupole, per poi spostarti verso il belvedere di Panecillo. Questo luogo iconico della città, è rinomato per la sua bellezza, nelle vicinanze c'è anche una gigantesca statua della "Vergine alata", dove si può ammirare un bellissimo paesaggio di Quito coloniale e moderna. Prosegui per Plaza de San Francisco, uno dei luoghi rappresentativi della città e ricco di storia. Goditi una passeggiata fino a Plaza Grande, centro storico e politico della città, dove passerai davanti a innumerevoli attrazioni tra cui: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo dell'Arcivescovo e la chiesa La Compañía. Quindi sperimenta il tradizionale quartiere di La Ronda, nel cui ambiente romantico si possono trovare laboratori tradizionali. Qui imparerai da un gruppo di autentici artigiani, come le loro opere sono informate dalle tradizioni e l'importanza dei mestieri del passato che mantengono vivo il fascino culturale di questa città. Quito è riconosciuta come la prima città a produrre birra in Sud America, nel XVI secolo, 1566 ordini religiosi iniettarono il gene della birra nel popolo Quiteño, che si è risvegliato di nuovo nel 21esimo secolo. In questo tour, scopri la passione che ha Quito e con grande cura come la cultura ha realizzato le sue birre uniche. Questa parte del tour parte da hotel selezionati o dal punto di partenza nella zona di La Mariscal. Dove camminerai verso il primo Pub situato in un quartiere tradizionale dove si svolgerà una degustazione da parte di un mastro birraio specializzato. Ti insegneranno ad usare tutti e 5 i sensi per scoprire i sapori della birra artigianale. Percorrete poi le bellissime vie del centro storico fino a raggiungere la tappa successiva, gli ex birrifici artigianali della città. Qui continuerai a goderti i piaceri della birra e a conoscere meglio i suoi processi.

Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

3. Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

La tua esperienza inizia quando sei raccolto dal tuo alloggio a Quito. Da lì farai un piccolo tour del mercato, che ti permetterà di vedere i preziosi prodotti della regione. Successivamente, proseguirai verso un ristorante dove verrai presentato ai tuoi chef che ti guideranno per la fase successiva della tua attività. Le ricette che preparerai il giorno includono locro quiteño, ceviche e encocado, tra le altre prelibatezze. Queste ricette sono state scelte appositamente per il fatto che molti degli ingredienti richiesti si trovano nella maggior parte dei paesi, permettendoti di cucinarli a casa. Durante tutta la lezione lo chef del ristorante ti accompagnerà, fornendoti una guida per la preparazione e la presentazione di ogni piatto. I dettagli sulla storia dei piatti e sulle loro origini verranno trasmessi anche a te. Dopo aver completato i 3 piatti stabiliti, avrai il piacere di provare i tuoi lavori in una posizione unica, mentre ti siedi per cenare nel patio di una casa coloniale. Dopo aver assaporato le tue creazioni, tornerai al punto di partenza del tour.

Quito: tour storico diurno e notturno

4. Quito: tour storico diurno e notturno

Nel corso di questo tour, conoscerai le persone e i luoghi di Quito, mentre la tua guida ti spiega il patrimonio culturale della città. Viaggerai in un tram storico, simile a quelli che si potevano trovare a Quito nel XX secolo. In primo luogo, visiterai il centro storico di Quito, uno dei siti più grandi e meglio conservati del Sud America. Quindi, dirigiti verso la Basilica del Voto Nacional Church, facendo una breve sosta durante la quale potrai scalare le sue alte cupole. Successivamente, ti dirigerai verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città dove si trova una statua della Vergine Alata. Prenditi del tempo per ammirare il bellissimo paesaggio di Quito. Quindi, proseguirai verso Plaza de San Francisco, un luogo ricco di storia. Il centro storico e politico della città si trova nella Plaza Grande, circondata da innumerevoli attrazioni tra cui la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo dell'Arcivescovo e la chiesa La Compañía. Questa parte del tour terminerà nel tradizionale quartiere di La Ronda, nel cui ambiente romantico potrai trovare laboratori e imparare dagli artigiani locali. Scopri come nascono le loro opere e scopri i mestieri di un tempo, che mantengono vive le tradizioni culturali di questa affascinante città. Leggende urbane di Quito di notte: Il tour notturno inizierà nella parte settentrionale della città. Potrai visitare le aree più commerciali, dove puoi trovare la maggior parte degli hotel e della vita notturna di Quito. Quindi, ti dirigerai verso il centro storico per ammirare le chiese e i palazzi storici illuminati di notte. Il tour continuerà al Mirador del Panecillo, dove potrai ammirare viste mozzafiato di Quito. Alla fine del tour, potresti voler andare in uno dei locali della vita notturna o in uno dei ristoranti consigliati o semplicemente tornare al tuo hotel.

Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

5. Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

Scopri una vasta gamma di artigianato locale in questa gita di un giorno da Quito al vivace mercato di Plaza de Ponchos nella città di Otavalo. Visita una galleria di tessuti a Casa Condor, una casa di musica andina, e viaggia a Cotacachi per cercare articoli in pelle. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio a Quito. Rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna di Guayllabamba e fermati ad assaporare un chirimoya alla crema. Prosegui per la città dell'altopiano andino di Otavalo. Dirigiti al mercato di Plaza de Ponchos dove vengono venduti i prodotti dell'artigianato locale del nord dell'Ecuador. Visita i negozi colorati prima di proseguire per la galleria di Casa Condor per una dimostrazione sulla tradizionale preparazione e colorazione della lana. Delizia le tue orecchie alla Andean Music House, dove un musicista ti mostrerà come vengono utilizzati gli strumenti andini negli spettacoli locali. Guida verso l'affascinante città di Cotacachi per dare un'occhiata ad alcuni pregiati prodotti in pelle per cui la zona è famosa. Avere la possibilità di fermarsi per acquistare un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Quito.

Laboratori di arte e artigianato a Quito: domande frequenti

Laboratori di arte e artigianato: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Laboratori di arte e artigianato a Quito: quali sono le migliori attività?

Laboratori di arte e artigianato a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.