Aggiungi date
Quito

Mangiare e bere

Quito Mangiare e bere: le attività più consigliate

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

1. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

2. Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

Giorno 1: Partenza da Quito per il Parco Nazionale Cotopaxi. Visita alla laguna di Limpiopungo alle pendici del vulcano. Resta per goderti il paesaggio e scattare bellissime foto del vulcano e della laguna. Visita il Centro di Interpretazione Mariscal Sucre e fai un'escursione al Rifugio José Rivas. Lasciando il Parco Nazionale di Cotopaxi, assapora il pranzo e trascorri la notte nella Hacienda. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti attraverso il paesaggio andino fino alla zona di Quilotoa. Fermati al belvedere di Shalala, famoso per la sua struttura trasparente, e ammira la bellissima laguna di Quilotoa con le sue incredibili acque turchesi. Visita il punto panoramico della comunità e inizia a scendere verso la laguna. Prenditi del tempo libero per esplorare la zona. Inizia il ritorno, una camminata forte. Fermati per pranzo. Torna indietro attraverso un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per le sue immagini colorate, e visita il Canone di Toachi prima di tornare a Quito.

Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

3. Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

Approfittate del trasferimento al vostro hotel a Quito la mattina, e poi partite dal centro città e viaggiate in veicolo con aria condizionata verso il Parco Nazionale Cotopaxi. Ammirate la vista mozzafiato sulle cime innevate delle Ande in lontananza e sulle meravigliose pianure che circondano il vulcano Cotopaxi. All'arrivo, visita il Centro di Interpretazione per saperne di più sulla seconda montagna più alta dell'Ecuador e sulla Laguna di Limpiopungo. Escursione attraverso i dintorni della valle di Limpiopungo per circa 3 ore, e salire da un'altitudine di circa 3.890 metri sul livello del mare ad un'altitudine di circa 4.500 metri. Ammira i panorami mozzafiato nelle giornate limpide e poi pranza in un ristorante locale, se l'opzione è selezionata. Ritorna a Quito e vieni fatto scendere all'hotel al tuo arrivo.

Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

4. Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

La tua esperienza inizia quando sei raccolto dal tuo alloggio a Quito. Da lì farai un piccolo tour del mercato, che ti permetterà di vedere i preziosi prodotti della regione. Successivamente, proseguirai verso un ristorante dove verrai presentato ai tuoi chef che ti guideranno per la fase successiva della tua attività. Le ricette che preparerai il giorno includono locro quiteño, ceviche e encocado, tra le altre prelibatezze. Queste ricette sono state scelte appositamente per il fatto che molti degli ingredienti richiesti si trovano nella maggior parte dei paesi, permettendoti di cucinarli a casa. Durante tutta la lezione lo chef del ristorante ti accompagnerà, fornendoti una guida per la preparazione e la presentazione di ogni piatto. I dettagli sulla storia dei piatti e sulle loro origini verranno trasmessi anche a te. Dopo aver completato i 3 piatti stabiliti, avrai il piacere di provare i tuoi lavori in una posizione unica, mentre ti siedi per cenare nel patio di una casa coloniale. Dopo aver assaporato le tue creazioni, tornerai al punto di partenza del tour.

Quito: tour culturale in bici della città

5. Quito: tour culturale in bici della città

Inizia dall'iconico Ochoymedio Arthouse Cinema. Dai un'occhiata alla straordinaria arte di strada intorno a La Floresta e ascolta alcuni degli artisti che li hanno dipinti dalla tua guida bilingue. Assaggia del cioccolato davvero fantastico prima di visitare un belvedere e uscire con alcuni locali. Questa è una parte affascinante e poco frequentata di Quito, una perla nascosta. Quindi, visita alcuni parchi interessanti e scopri la cultura locale e il fulcro delle attività che è l'area di Mariscal. Esplora uno speciale mercato artigianale e incontra i veri artigiani che realizzano i loro prodotti. Inoltre, scopri un iconico mercato di frutta e verdura che ti mostra come le "persone reali" vivono, fanno acquisti e mangiano. Quindi, dirigiti verso il parco più antico di Quito (e in Ecuador) e ottieni alcune affascinanti intuizioni storiche. Ammira il più antico osservatorio astronomico dell'Ecuador e altri luoghi interessanti. Superando un impressionante murale alto 50 metri (164 piedi), termina il tour al La Cleta Bici Cafe situato a La Floresta, a solo un isolato dal punto di partenza. All'arrivo, la caffetteria ti offrirà un drink e uno spuntino gratuiti.

Quito Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Horseback Ride

6. Quito Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Horseback Ride

Inizierai il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. Il tour proseguirà poi dalla Basilica Church, dove farai una breve sosta vicino a San Juan Mirador, da dove godrai di una splendida vista del centro coloniale di Quito. Dopo aver camminato per le strade coloniali, ti fermerai all'Independence Plaza per ammirare la cattedrale e il Palazzo del Governo. Visiterai anche La Ronda Street, la Chiesa della Compagnia, la Chiesa di Santo Domingo, la Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francesco, costruita nel XVII secolo. Dopo aver visitato i siti storici, andrai al Teleférico. Questo è uno dei modi migliori per godersi la città con vista sulle splendide vallate, sulle montagne innevate e su Quito, la capitale. Da un punto a più di 13.000 piedi (4000 metri), potrai godere di magnifici panorami, così come un tour a cavallo che durerà da 2 a 3 ore fino a quasi 3 miglia sopra il livello del mare.

Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

7. Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

Inizia la tua avventura di quattro giorni a Quito con una visita al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi passeggiare intorno al lago Limpiopungo e goderti lo scenario di uno dei vulcani più alti e attivi dell'Ecuador. Il giorno successivo, esplora l'affascinante città di Baños per goderti la famosa Avenida de las Cascadas. Visita la cascata del Pailon del Diablo dove puoi provare quello che è noto come "l'altalena alla fine del mondo". Il giorno seguente, fatti prelevare dalla tua guida e viaggia verso la Riserva Faunistica del Chimborazo. Passeggia e goditi lo scenario della montagna più alta dell'Ecuador, il Chimborazo. Individua alcune vigogne. Prenditi del tempo per il pranzo prima di visitare la chiesa di Balbanera, e poi viaggia verso sud fino a Ingapirca, il più importante complesso archeologico dell'Ecuador, dove imparerai a conoscere le culture Cañari e Inca. Pernottamento a Cuenca, conosciuta come una delle città più belle dell'Ecuador che potrai continuare ad esplorare il giorno successivo con una visita al centro storico, e al Parco Nazionale di Cajas o Gualaceo e Chordeleg.

Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

8. Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Quito, fai un giro di 2 ore fino al Bosque Protector Mindo Nambillo. Esplora la foresta pluviale con la tua guida bilingue privata e apprezza ancora di più lo scenario pittoresco con un giro in funivia incluso. Scopri le 4 fasi della vita delle farfalle nel giardino delle farfalle, dove puoi osservare circa 1.200 di queste creature colorate. Quindi, cammina attraverso la foresta pluviale fino a una delle attrazioni naturali più visitate di Mindo, la cascata di Nambillo. Formata da una rapida nel Nambillo, è una popolare stazione termale naturale. Fai un tuffo nelle acque cristalline dell'area della piscina, se lo desideri. Alla fine, verrai ricondotto al tuo hotel a Quito.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

9. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

Quito: tour notturno di cibo di strada e bevande locali

10. Quito: tour notturno di cibo di strada e bevande locali

Scopri la diversità della scena del cibo di strada di Quito e delizia il tuo palato nei nostri ristoranti preferiti in città. Inizia la tua avventura gastronomica guardando il tramonto in una piazza e goditi le viste panoramiche delle valli principali ai tuoi piedi. Quindi è il momento di tuffarsi nella scena gastronomica di Quito. Per prima cosa, assaggia una classica bevanda andina e preparati per vari assaggi di cibi in due quartieri alla moda. Mangia come un locale in questo tour e lasciati sorprendere dalla diversità dei prodotti locali e dalle sue combinazioni uniche. Vivi il trambusto delle bancarelle affollate dove i tassisti locali prendono un boccone prima di dirigersi verso i loro turni di notte. Assapora i piatti tradizionali fatti in casa e goditi un paradiso gastronomico che mostra l'abbondanza naturale dell'Ecuador. Concludi la serata con una visita a un bar locale.

Mangiare e bere a Quito: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Mangiare e bere a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.