Aggiungi date
Quito

Mostre e musei

Quito Mostre e musei: le attività più consigliate

Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

1. Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

Sali a bordo del Quito Tour Bus su Avenida Naciones Unidas, nel cuore di Quito, e poi parti dalla città nel primo pomeriggio. Viaggio alla Riserva Geobotanica del Cratere Pululahua presso il complesso di Ciudad Mitad del Mundo. Visita il nuovo Museo della birra, ammira un modello in miniatura che celebra la bellezza architettonica del centro storico di Quito e altro ancora. Infine, visiterai il Museo dell'Agave dove assaggerai questa bevanda ancestrale. Ritorno al punto di partenza in serata.

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

2. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Mindo-Ziplining, Museo dell'Equatore e Fabbrica di Cioccolato

3. Mindo-Ziplining, Museo dell'Equatore e Fabbrica di Cioccolato

Mindo è uno spartiacque o punto di riferimento di un'area montuosa situata sul lato occidentale delle Ande ecuadoriane, dove si incontrano due delle ecoregioni più ricche di biodiversità del mondo, le pianure Chocoan e le Ande tropicali. Questo tour privato è consigliato a tutti i tipi di viaggiatori avventurosi. Di seguito troverai l'itinerario standard. Poiché si tratta di un tour privato, puoi modificarlo in base alle tue preferenze. Puoi scegliere tra un tour del cioccolato a Mindo, tubing nel fiume (acqua fredda!), un tour delle farfalle, un tour al museo Inti Nan e molto altro! Il ritiro e la riconsegna dell'hotel sono inclusi. Tutti gli orari sono indicativi, ad eccezione dell'orario di inizio. 7:00 Prelievo in hotel a Quito e partenza per Mindo 9:30 Caffè e delizioso brownie alla fabbrica di cioccolato Quetzal (tour del cioccolato facoltativo) 11:00 Tour del baldacchino (10 linee) 13:00 Pranzo in un ristorante locale 16:00 Visita al museo Intiñan, situato a 200 metri dal centro del mondo (equatore) 18:00 Ritorno a Quito

Quito: tour per piccoli gruppi del Museo Intiñan

4. Quito: tour per piccoli gruppi del Museo Intiñan

Visita il Museo Intiñan, noto anche come Museo della cultura solare equinoziale, dove godrai di una combinazione di fisica, folklore e cultura. Lasciati incantare dalla varietà di fauna, flora, strumenti e altre manifestazioni culturali del museo e scopri la Foresta dei Totem. Partecipa a esperimenti interattivi che dimostrano di essere al centro del mondo.

Quito: Capilla del Hombre e Casa Museo Guayasamín

5. Quito: Capilla del Hombre e Casa Museo Guayasamín

Visita l'ex casa del leggendario pittore Oswaldo Guayasamín e scopri una collezione completa delle sue opere. Guarda la sua collezione personale di manufatti precolombiani in ceramica, osso e metallo. Ammira una mostra dell'arte religiosa di Guayasamín, comprese le opere di abili artisti indigeni di Escuela Quiteña. Visita il centro culturale Capilla del Hombre situato accanto alla casa. Ammira la serenità dell'ambiente circostante, l'imponente architettura, i dipinti, i murales e le sculture di Guayasamín. Esplora i suoi spazi aperti e scopri il suo messaggio di impegno per i diritti umani, la pace e la solidarietà. Vedi la "Fiamma Eterna", a favore della pace e dei diritti umani, e l '"Albero della Vita" dove sono sepolte le ceneri di Guayasamín. Rifletti sulla storia da un punto di vista latinoamericano. Ottieni informazioni su questioni sociali tra cui la discriminazione, il ruolo delle donne e dei bambini e le vittime della guerra.

Quito: tour della linea dell'equatore e delle gemme nascoste con degustazione di birra

6. Quito: tour della linea dell'equatore e delle gemme nascoste con degustazione di birra

La tua guida ti verrà a prendere alle 9:00 dal tuo hotel, per condurti verso il nord-ovest di Quito per dirigerti verso il famoso Museo Intiñan, situato geograficamente a 0 gradi, 0 minuti e 0 secondi, che segna la divisione tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale come stabilito dalla Missione Geodetica francese nel XVIII secolo. Ammirerai le bellissime esibizioni di diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia dei loro stili di vita, spiegata da una guida turistica specializzata! Questa è l'opportunità di essere fotografati con entrambi i piedi nell'emisfero settentrionale e meridionale allo stesso tempo! Dopo questa esperienza memorabile e fantastica nel museo, guiderai verso il complesso "Mitad del Mundo", che si trova nella parrocchia di San Antonio a Quito. Il parco contiene il Museo Etnografico, un museo sull'etnografia indigena dell'Ecuador. Il monumento alto 30 metri, costruito tra il 1979 e il 1982, è stato costruito per segnare il punto in cui l'equatore attraversa il paese nel dato geodetico in uso in Ecuador in quel momento. Una linea lungo il centro della scalinata rivolta a est e attraverso la piazza, doveva segnare l'equatore e nel corso degli anni innumerevoli turisti si sono fatti fotografare a cavallo di questa linea. Quindi guidiamo direttamente verso una fattoria nascosta, dove imparerai tutto sui prodotti biologici che la gente del posto coltiva nei loro cortili, come caffè, banane, mandarini, limoni, arance, ecc. Mentre camminiamo tra i piccoli raccolti, avremo una delle migliori opportunità per praticare la fotografia, da brevissima distanza, di circa 20 specie di Colibrì, 6 specie di Tannager, 2 specie di Quetzal, tucani, piercer fiori e molto di piu! Dopo questa esperienza memorabile, avrai tempo per rilassarti e goderti una degustazione di birra artigianale in un birrificio locale. Finirai questa fantastica avventura alle 16:00!

Mostre e musei a Quito: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.