Aggiungi date

Quito
Storia e cultura

Storia e cultura
45 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Quito Storia e cultura: le attività più consigliate

Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

1. Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

Partenza in autobus dal attraverso la Panamericana ammirando i diversi ecosistemi del percorso, come un chiaro segno della maestosità delle Ande. Continuare al Parco Nazionale del Cotopaxi, arrivando ai piedi dell'imponente vulcano attivo. Visita al Parco Museo, la Laguna Limpiopungo ed e attraverso un'escursione interessante raggiungerà la foresta di chuquirahuas a 4200 metri. (Se il tempo lo permette). Vedere il vulcano Quilotoa. Con una splendida laguna turchese a suo cratere, è uno dei paesaggi più belli dell'Ecuador. Prendete una breve escursione per apprezzare la splendida vista del vulcano (se le condizioni atmosferiche lo consentono) e godere del tempo per il pranzo a proprie spese.

Città storica di Quito e The Middle of the World

2. Città storica di Quito e The Middle of the World

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla chiesa Basilica del Voto Nacional, dove puoi arrampicarti sulle sue alte cupole. Spostati verso il belvedere di Panecillo, un luogo iconico della città, rinomato per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata: qui puoi ammirare uno splendido paesaggio della Quito sia coloniale che moderna (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui verso il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori dove puoi imparare da un gruppo di autentici artigiani come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono vive le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati in Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere del tempo libero per il pranzo (non incluso). Andrai quindi a Middle of the World City, dove potrai vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso Middle of the World, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: la domenica, questo tour funziona in modo inverso, prima visiti il centro del mondo e poi fai il tour della città.

Quito: Middle of the World Tour con biglietti

3. Quito: Middle of the World Tour con biglietti

Inizia il tuo tour di 3 ore nella parte settentrionale di Quito e dirigiti verso il centro della città. Qui si trova il monumento che si erge sulla linea che divide l'emisfero settentrionale da quello meridionale. Il Monumento Equatoriale fu costruito durante il XVII secolo quando la precisa linea di demarcazione tra gli emisferi fu definita da un gruppo di spedizione francese.

Quito: tour in autobus della città di 2,5 ore

4. Quito: tour in autobus della città di 2,5 ore

Parti per un'esperienza di tour divertente e rilassante mentre esplori Quito su un autobus a due piani. Scopri più parti della città in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i commenti informativi di un'audioguida lungo il percorso. L'itinerario include i punti salienti di Quito, compreso il suo centro storico, il più grande del Sud America. Fermati a Panecillo Hill e goditi le viste panoramiche dal belvedere più importante di Quito. Goditi un viaggio memorabile attraverso la città e scatta splendide foto dalla cima dell'autobus.

Da Quito: Avventura di un giorno intero Quito-Cotopaxi-Quilotoa

5. Da Quito: Avventura di un giorno intero Quito-Cotopaxi-Quilotoa

Cotopaxi e Quilotoa sono due delle attrazioni naturali più famose e straordinarie dell'Ecuador, entrambe situate nelle Ande. Offrono ai visitatori esperienze uniche e panorami mozzafiato di paesaggi vulcanici. Ecco un confronto tra Cotopaxi e Quilotoa: Cotopassi: Vulcano: Cotopaxi è uno stratovulcano attivo e uno dei vulcani attivi più alti del mondo. Raggiunge un'altitudine di 5.897 metri (19.347 piedi) sul livello del mare. Parco Nazionale: Cotopaxi fa parte del Parco Nazionale Cotopaxi, che copre una vasta area che circonda il vulcano. Il parco è un'area protetta nota per i suoi diversi ecosistemi e le attività all'aperto. Attività all'aperto: il Parco Nazionale Cotopaxi offre una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui escursionismo, trekking, alpinismo, equitazione e birdwatching. L'arrampicata sulla cima del Cotopaxi è una sfida popolare per alpinisti esperti. Scenario: il paesaggio intorno a Cotopaxi è caratterizzato da praterie degli altipiani, ecosistemi paramo e ghiacciai. L'iconica vetta innevata del vulcano è un simbolo della bellezza naturale dell'Ecuador. Accesso: Cotopaxi si trova a circa 50 chilometri (31 miglia) a sud di Quito, rendendolo relativamente accessibile dalla capitale. Quilotoa: Lago e Caldera: Quilotoa è una caldera piena d'acqua formata dal crollo di un vulcano. Il Quilotoa Crater Lake è di uno straordinario colore verde smeraldo e attira visitatori da tutto il mondo. Ubicazione: Quilotoa si trova nella provincia di Cotopaxi, a circa 200 chilometri (125 miglia) a sud di Quito. Fa parte del Quilotoa Loop, un popolare percorso di trekking attraverso gli altopiani andini. Escursionismo e trekking: Il Quilotoa Loop offre agli escursionisti la possibilità di esplorare i villaggi andini rurali e sperimentare la cultura locale. Fare un'escursione fino al lago Quilotoa e tornare indietro è un'esperienza impegnativa ma gratificante. Scenario: i dintorni di Quilotoa sono caratterizzati da paesaggi aspri, villaggi tradizionali e il suggestivo lago color smeraldo all'interno della caldera. Esperienza culturale: la regione di Quilotoa ospita comunità indigene, offrendo ai visitatori opportunità di immersione culturale e interazione con la gente del posto. Sia Cotopaxi che Quilotoa offrono ai viaggiatori esperienze uniche e viste mozzafiato sui paesaggi vulcanici dell'Ecuador. Che tu sia un appassionato della natura, un avventuriero o qualcuno interessato alla cultura locale, visitare entrambe le attrazioni offrirà un viaggio indimenticabile attraverso gli altopiani andini.

Da Quito: tour di un'intera giornata a Otavalo, Cotacachi e Cuicocha

6. Da Quito: tour di un'intera giornata a Otavalo, Cotacachi e Cuicocha

Fuggi dal trambusto della vita cittadina a Quito e scopri la semplicità e la bellezza della campagna ecuadoriana. Parti da Quito attraverso l'autostrada Panamericana del Nord via Cayambe. I passeggeri avranno l'opportunità di assaggiare i deliziosi Bizcochos de Cayambe, un tipo di cracker o pane cotto in un forno di argilla, ottimamente abbinato a formaggi locali o salsa al caramello. Successivamente, fai una breve sosta a Miralago per ammirare una splendida vista sul Lago San Pablo. Il tour prosegue poi verso Otavalo, dove gli Otavaleños (indigeni) hanno allestito un mercato in cui si svolge un modo di fare acquisti di baratto. Il mercato ospita una varietà di diversi oggetti artigianali. Puoi scegliere tra rimanere in questa zona e goderti più tempo al mercato (un autobus ti verrà a prendere alla fine del tour*), oppure puoi continuare il tour per visitare Cotacachi e Cuicocha. Se continui il tour, raggiungi la città di Cotacachi, nota per i suoi vestiti e l'artigianato in pelle. Sulla strada per Cotacachi, visita un laboratorio di strumenti andini, "Ñanda Mañachi", situato nella zona di Peguche, per trascorrere momenti speciali con la popolazione locale e comprendere la cultura andina. A Cotacachi hai abbastanza tempo per visitare il villaggio e i negozi di pelletteria, nonché tempo libero per il pranzo (non incluso). Successivamente, visita la Riserva Ecologica dove si trova la laguna di Cuicocha, all'interno del cratere del vulcano Cotacachi. Questo ha avuto origine dopo un'esplosione vulcanica migliaia di anni fa. E se il tempo lo permette, sarà possibile fare una passeggiata in laguna con la possibilità di navigare nel cratere del vulcano con piccole imbarcazioni (a pagamento). *L'autobus aspetterà 10 minuti a Otavalo per venirti a prendere se hai scelto di rimanere lì, dopodiché tornerà a Quito e al tuo rispettivo hotel o punto di partenza.

Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi con escursione

7. Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi con escursione

Visita il Parco Nazionale Cotopaxi nelle Ande dell'Ecuador. Il parco ospita il vulcano attivo Cotopaxi che si erge a 19.642 piedi sopra il livello del mare. Quando raggiungi il parco, la tua guida naturalista ti mostrerà l'eccezionale varietà di flora e fauna. Escursione alla laguna di Limpiopungo, situata alle pendici del vulcano. Fermati in laguna per un breve riposo per ammirare i paesaggi e le viste spettacolari del vulcano. Continua l'escursione al rifugio Jose Ribas e vivi l'ambiente a quasi 16.000 piedi sul livello del mare.

Quito: tour serale tra le leggende urbane

8. Quito: tour serale tra le leggende urbane

Inizia il tuo tour serale di Quito nella parte settentrionale della città e viaggia tra le sue più importanti aree commerciali, dove è ubicata la maggior parte degli hotel. Esplora Quito a bordo della riproduzione di uno dei tram usati nella città durante il secolo scorso. Recati poi nel centro storico per ammirare le chiese illuminate e le principali attrazioni turistiche e scopri alcuni degli incredibili paesaggi della città (biglietti non inclusi). Prosegui poi per il Mirador del Panecillo (ingresso incluso) per ammirare una vista splendida della Quito coloniale e moderna. Durante il tour, conoscerai meglio le persone che vivono in città e inizierai a riconoscere il loro modo di parlare e pensare. Durante la visita della città, la guida ti parlerà delle storiche leggende urbane che fanno parte del patrimonio tradizionale e culturale degli abitanti di Quito.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

9. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito verso la zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai lo splendido paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di osservazione della comunità e scenderai nella laguna. Una volta lì, avrai del tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al belvedere della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Da Quito: Escursione a Baños, Pailón del Diablo e Manos de Dios

10. Da Quito: Escursione a Baños, Pailón del Diablo e Manos de Dios

Esplora Baños de Agua Santa con un'escursione di un giorno da Quito, una città situata nella provincia ecuadoriana di Tungurahua, rinomata come paradiso turistico. Rilassati alle famose sorgenti termali, ricche di minerali. Ammira il dinamico vulcano Tungurahua, che arricchisce il già drammatico scenario. Visita le rinomate cascate come Pailon del Diablo e Cascada de Agoyan. Scopri l'iconica Basilica di Nuestra Señora del Agua Santa. Dondola alla fine del mondo alla Casa del Árbol per godere di una vista panoramica sulla valle. Baños de Agua Santa invita gli amanti della natura e gli esploratori, offrendo avventure mozzafiato in un ambiente pittoresco.

Esperienze immersive

Quito

Quito

Storia e cultura a Quito: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.