Aggiungi date
Quito

Tour dei mercati

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Quito Tour dei mercati: le attività più consigliate

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

1. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

2. Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

La tua esperienza inizia quando sei raccolto dal tuo alloggio a Quito. Da lì farai un piccolo tour del mercato, che ti permetterà di vedere i preziosi prodotti della regione. Successivamente, proseguirai verso un ristorante dove verrai presentato ai tuoi chef che ti guideranno per la fase successiva della tua attività. Le ricette che preparerai il giorno includono locro quiteño, ceviche e encocado, tra le altre prelibatezze. Queste ricette sono state scelte appositamente per il fatto che molti degli ingredienti richiesti si trovano nella maggior parte dei paesi, permettendoti di cucinarli a casa. Durante tutta la lezione lo chef del ristorante ti accompagnerà, fornendoti una guida per la preparazione e la presentazione di ogni piatto. I dettagli sulla storia dei piatti e sulle loro origini verranno trasmessi anche a te. Dopo aver completato i 3 piatti stabiliti, avrai il piacere di provare i tuoi lavori in una posizione unica, mentre ti siedi per cenare nel patio di una casa coloniale. Dopo aver assaporato le tue creazioni, tornerai al punto di partenza del tour.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

3. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

Quito: Street Food Essentials

4. Quito: Street Food Essentials

Inizia la tua esperienza nel principale mercato delle pulci di Quito, una gemma nascosta anche per i locali. Mangia alcuni dei migliori piatti tradizionali mentre comprendi un ambiente di lavoro classico pieno di oggetti d'antiquariato e piccoli tesori. Continua intorno alla Basilica del voto nazionale verso i ristoranti che circondano una delle scuole pubbliche più antiche e significative, dove si svolgono la maggior parte dei movimenti degli studenti. Fai la tua terza fermata in una delle aree politiche più frequentate, dove la quantità e la qualità dei ristoranti sono oltre l'immaginazione. Passeggia per la bellissima street art verso il parco principale nel centro di Quito e scopri la vita di tutti i giorni, gli sport nazionali e alcuni dei ristoranti di strada più rappresentativi della città. Mentre i tuoi primi bocconcini vengono digeriti, cammina fino alla fermata più strabiliante per assaporare la scena culinaria più deliziosa del paese: il pesce di Manabí (famoso per il suo cibo creativo, pieno di risorse e davvero unico). Quindi, continua la tua piacevole passeggiata e trova la strada per uno dei mercati preferiti in città, un paradiso gastronomico che mostra la naturale abbondanza dell'Ecuador. Termina il viaggio con cioccolato artigianale di qualità, la ciliegina sulla torta dei migliori sapori di Quito. Puoi scegliere di fare un normale tour a piedi condiviso o privato, con o senza ritiro e riconsegna.

Old District Quito City: tour privato a piedi

5. Old District Quito City: tour privato a piedi

Incontra la tua guida a Plaza de San Blas, situata nel centro storico, per iniziare il tuo tour culturale nel cuore storico della città. Sperimenta i panorami, gli odori e i sapori di questa capitale altissima come il giorno che prende vita. Inizia questa avventura di 4 ore sulle strade di ciottoli della città da visitare: il Mercado Central, un mercato vivace e colorato per immergerti nell'atmosfera vivace; segui la tua guida oltre bancarelle piene di frutti esotici e verdure fresche e scopri piatti locali frizzanti. Visiterai anche l'Independence Plaza, sede del Monumento all'Indipendenza, del Palazzo del Governo e del Palazzo Arcivescovile. Fermati ad assorbire il fascino coloniale della Compañía de Jesús, una chiesa gesuita che vanta un'elaborata facciata interamente realizzata in pietra vulcanica e un interno ricco di foglie d'oro. Successivamente, avventuratevi nella leggendaria chiesa cattolica di San Francisco per esplorare conventi e un monastero, poi camminate lungo Rocafuerte Street, che nel Diciassettesimo secolo era conosciuta come "la lunga strada verso la collina". Esplora La Ronda, una delle strade di ciottoli più pittoresche nel vecchio distretto di Quito. Seguendo i consigli della guida e provando sapori che non è probabile trovare a casa - come colazioni, empanadas, ecc ... Goditi un colpo di "Canelazo" usando le tue frasi appena apprese per salutare la gente del posto o fermarti in una cioccolata da assaggiare e avere una spiegazione completa di tutto il processo di produzione del cioccolato. La guida è felice di fornire assistenza per tornare al tuo hotel.

Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

6. Da Quito: Otaval, il mercato di Plaza de Ponchos e Cotacachi

Scopri una vasta gamma di artigianato locale in questa gita di un giorno da Quito al vivace mercato di Plaza de Ponchos nella città di Otavalo. Visita una galleria di tessuti a Casa Condor, una casa di musica andina, e viaggia a Cotacachi per cercare articoli in pelle. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio a Quito. Rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna di Guayllabamba e fermati ad assaporare un chirimoya alla crema. Prosegui per la città dell'altopiano andino di Otavalo. Dirigiti al mercato di Plaza de Ponchos dove vengono venduti i prodotti dell'artigianato locale del nord dell'Ecuador. Visita i negozi colorati prima di proseguire per la galleria di Casa Condor per una dimostrazione sulla tradizionale preparazione e colorazione della lana. Delizia le tue orecchie alla Andean Music House, dove un musicista ti mostrerà come vengono utilizzati gli strumenti andini negli spettacoli locali. Guida verso l'affascinante città di Cotacachi per dare un'occhiata ad alcuni pregiati prodotti in pelle per cui la zona è famosa. Avere la possibilità di fermarsi per acquistare un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Quito.

Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

7. Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cuenca, viaggia ad Alausi, dove farai un piccolo tour della città e ammirerai anche splendidi paesaggi andini e assisterai a un'esibizione di musica andina lungo la strada. Successivamente, fai una pausa per il pranzo prima di iniziare il viaggio verso Riobamba. Fermati lungo la strada per visitare la chiesa più antica dell'Ecuador e la bellissima laguna di Colta, quindi visiterai la vetta più alta dell'Ecuador "Chimborazo 6300 metri". Trascorri la notte in un hotel a Riobamba. Giorno 2: Dopo la colazione, dirigiti verso l'affascinante città di Baños per ammirare una spettacolare cascata. Successivamente, sali su una funivia e raggiungi un punto panoramico dove puoi goderti un giro sull'altalena alla fine del mondo. Torna a Baños dopo il tuo giro in altalena e dormi bene la notte prima delle attività di domani. Giorno 3: Oggi, visita Pujili e fai un po' di shopping al mercato indigeno della città, dove troverai di tutto, dalla frutta e verdura fresca ai vestiti. Successivamente, visita Tigua, dove vive una piccola comunità indigena. Immergiti nella vita quotidiana e nella cultura di questa comunità prima di dirigerti verso il Lago Quilotoa, che viene spesso definito il luogo più bello dell'Ecuador. Qui, goditi una passeggiata intorno ai bordi del lago o fai anche un giro opzionale su un asino. Trascorri la notte in un hotel a Quilotoa. Giorno 4: Alzati presto per recarti al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi fare una passeggiata intorno al Lago Limpiopungo. Se il tempo è sereno, ammira le viste panoramiche di uno dei vulcani più attivi del mondo. Successivamente, viaggia a Quito dove saluterai la tua guida e trascorrerai la serata esplorando la città a tuo piacimento.

Da Quito: tour guidato privato di 5 giorni delle Ande dell'Ecuador

8. Da Quito: tour guidato privato di 5 giorni delle Ande dell'Ecuador

Giorno 1- Quito Centro storico e Centro del mondo per ammirare le meravigliose chiese e le antiche costruzioni della città. La Basilica, La Compañia, El Panecillo, Plaza Grande, Monumento al centro del mondo e Museo Intiñan Pernottamento a Quito Giorno 2- Cotopaxi e Quilotoa, splendidi vulcani dove la natura è presente. Cotopaxi e il suo cono perfetto, Quilotoa e il suo spettacolare lago. Pernottamento a Quilotoa Giorno 3- Baños de Agua Santa- Il luogo in cui tutti ci divertiamo senza limiti. Baldacchino, Funivia, cascate come Pailón del Diablo, Percorso delle cascate, Casa dell'albero e altalena della fine del mondo. Giorno 4- Vulcano Chimborazo e Riobamba. Il vulcano più alto dell'Ecuador e il punto più vicino al sole. Riobamba è una piccola città dove possiamo provare il maiale arrosto lento nel mercato alimentare locale. Pernottamento a Riobamba. Giorno 5- Quilotoa e il lago all'interno del cratere. Paesaggi spettacolari e persone amichevoli. Pernottamento a Quito.

Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

9. Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

Parti dal punto d'incontro a Quito e dirigiti verso la colorata città di Otavalo e la fiera indiana più famosa del Sud America. Durante il viaggio, ottieni panorami indimenticabili di persone e comunità, mentre conduci le loro attività e la vita quotidiana. Fermati in una piantagione di rose per scoprire tutto sulla quinta industria principale dell'Ecuador. Sperimenta ogni fase del processo di coltivazione, raccolta ed esportazione delle rose in tutto il mondo. Durante la tua visita, ammira e fotografa le splendide valli e le montagne innevate che circondano questa regione famosa in tutto il mondo. Quindi, vai al punto panoramico della Laguna San Pablo, ai piedi del vulcano Imbabura. Successivamente, arriverai al mercato indiano di Otavalo o "Plaza de Ponchos" che mostra vari prodotti artigianali indigeni fatti a mano in tutte le strade principali della città. Dopo pranzo, esplora il villaggio di Cotacachi, ricco di produzione di capi in pelle pregiata, che vengono esposti e venduti in piccoli negozi lungo il centro della città. Termina con un viaggio in salita verso il lago Cuicocha, situato all'interno del cratere del vulcano Cotacachi (16.200 piedi), prima di tornare a Quito in serata.

Tour dei mercati a Quito: domande frequenti

Tour dei mercati: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Tour dei mercati a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.