Aggiungi date

Quito Tour dei quartieri

Quito Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Città storica di Quito e la metà del mondo

1. Città storica di Quito e la metà del mondo

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla Basilica del Voto Nacional Church, dove puoi salire le sue cupole. Spostati verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città, famoso per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata - qui puoi ammirare uno splendido panorama del Quito sia coloniale che moderno (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui per il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori in cui puoi imparare da un gruppo di artigiani autentici come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono in vita le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati a Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso). Si andrà quindi nella città di Middle of the World, dove è possibile vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso del Mondo del Mondo, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: Domenica, questo tour funziona in modo invertito, prima si visita la Middle of the World e poi si ha il tour della città.

Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

2. Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

Sali a bordo del Quito Tour Bus su Avenida Naciones Unidas, nel cuore di Quito, e poi parti dalla città nel primo pomeriggio. Viaggio alla Riserva Geobotanica del Cratere Pululahua presso il complesso di Ciudad Mitad del Mundo. Visita il nuovo Museo della birra, ammira un modello in miniatura che celebra la bellezza architettonica del centro storico di Quito e altro ancora. Infine, visiterai il Museo dell'Agave dove assaggerai questa bevanda ancestrale. Ritorno al punto di partenza in serata.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

3. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito alla zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai il bellissimo paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di vista della comunità e scenderai alla laguna. Una volta lì, avrai tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al punto di vista della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

4. Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

Goditi una gita di un giorno unica a Baños de Agua Santa e ammira gli splendidi vulcani dell'Ecuador, le cascate, la foresta pluviale e la foresta pluviale amazzonica ecuadoriana. Visita Baños de Agua Santa, una città situata a 1.820 metri sul livello del mare (5.971 piedi), a sud di Quito, sui fianchi nord-orientali del vulcano Tungurahua (5.000 m / 16.404 piedi), con sorgenti termali naturali in centro e un ingresso alla foresta amazzonica ecuadoriana. Fatti prelevare alle 7:30 dal tuo hotel a Quito per iniziare un'incredibile avventura. Ammira splendidi vulcani lungo il percorso, come Antisana, Los Ilinizas, Cotopaxi e Tungurahua. Arriva per iniziare una passeggiata attraverso le affascinanti strade di Baños intorno alle 10:15 e prenditi del tempo per visitare il monastero della "Vergine di Agua Santa" e vedere dipinti che descrivono diverse eruzioni del vulcano Tungurahua, la cui attività vulcanica è ricominciata nel 1999. Guida verso la bellissima e straordinaria "Viale delle Cascate"; iniziando con una sosta davanti alla diga idroelettrica di Agoyan, e camminando verso la comunità locale di "Río Blanco" per apprezzare la bellezza della foresta pluviale. Attraversa il Canyon del fiume Pastaza su una funivia che percorre una funivia lunga 500 metri per visitare la cascata "Manto de la Novia", scopri tutto sullo stile di vita della popolazione locale e fai un'escursione fino al fiume. Fermati al belvedere della cascata "San Jorge" e recupera le energie con un gustoso pranzo. Visita il famoso Calderone del Diavolo o la cascata "Pailón del Diablo" e ammira parte della vegetazione dell'Amazzonia. Rientro a Quito verso le 18:30, dopo aver goduto di più di quattro diversi microclimi nello stesso giorno.

Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

5. Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

Parti da Quito e viaggia verso la valle di Guayllabamba per vedere la meridiana di Quitsato a La Mitad Del Mundo, costruita per condividere la conoscenza astronomica delle culture preispaniche della regione. Supera la linea dell'equatore e prosegui verso il più grande mercato indigeno del Sud America. Acquista tessuti souvenir e artigianato tradizionale al Mercado de Ponchos, dove la gente del posto vende gioielli con noci di tagua, false teste rimpicciolite, vassoi dipinti a mano, spezie, rocchetti di lana e altri oggetti interessanti sotto ombrelli a forma di fungo. Torna alla natura alla cascata di Peguche, popolare tra la gente del posto che si reca lì per fare un bagno sacro alla vigilia di Inti Raymi. Prosegui verso il lago della caldera di Cuicocha nella Riserva Cotacachi-Cayapas (esclusi i giorni festivi) e goditi viste mozzafiato sul vulcano Cotacachi prima di tornare a Quito.

Quito: Street Food Essentials

6. Quito: Street Food Essentials

Inizia la tua esperienza nel principale mercato delle pulci di Quito, una gemma nascosta anche per i locali. Mangia alcuni dei migliori piatti tradizionali mentre comprendi un ambiente di lavoro classico pieno di oggetti d'antiquariato e piccoli tesori. Continua intorno alla Basilica del voto nazionale verso i ristoranti che circondano una delle scuole pubbliche più antiche e significative, dove si svolgono la maggior parte dei movimenti degli studenti. Fai la tua terza fermata in una delle aree politiche più frequentate, dove la quantità e la qualità dei ristoranti sono oltre l'immaginazione. Passeggia per la bellissima street art verso il parco principale nel centro di Quito e scopri la vita di tutti i giorni, gli sport nazionali e alcuni dei ristoranti di strada più rappresentativi della città. Mentre i tuoi primi bocconcini vengono digeriti, cammina fino alla fermata più strabiliante per assaporare la scena culinaria più deliziosa del paese: il pesce di Manabí (famoso per il suo cibo creativo, pieno di risorse e davvero unico). Quindi, continua la tua piacevole passeggiata e trova la strada per uno dei mercati preferiti in città, un paradiso gastronomico che mostra la naturale abbondanza dell'Ecuador. Termina il viaggio con cioccolato artigianale di qualità, la ciliegina sulla torta dei migliori sapori di Quito. Puoi scegliere di fare un normale tour a piedi condiviso o privato, con o senza ritiro e riconsegna.

Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

7. Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

Inizia la tua avventura di quattro giorni a Quito con una visita al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi passeggiare intorno al lago Limpiopungo e goderti lo scenario di uno dei vulcani più alti e attivi dell'Ecuador. Il giorno successivo, esplora l'affascinante città di Baños per goderti la famosa Avenida de las Cascadas. Visita la cascata del Pailon del Diablo dove puoi provare quello che è noto come "l'altalena alla fine del mondo". Il giorno seguente, fatti prelevare dalla tua guida e viaggia verso la Riserva Faunistica del Chimborazo. Passeggia e goditi lo scenario della montagna più alta dell'Ecuador, il Chimborazo. Individua alcune vigogne. Prenditi del tempo per il pranzo prima di visitare la chiesa di Balbanera, e poi viaggia verso sud fino a Ingapirca, il più importante complesso archeologico dell'Ecuador, dove imparerai a conoscere le culture Cañari e Inca. Pernottamento a Cuenca, conosciuta come una delle città più belle dell'Ecuador che potrai continuare ad esplorare il giorno successivo con una visita al centro storico, e al Parco Nazionale di Cajas o Gualaceo e Chordeleg.

Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

8. Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

Parti dal punto d'incontro a Quito e dirigiti verso la colorata città di Otavalo e la fiera indiana più famosa del Sud America. Durante il viaggio, ottieni panorami indimenticabili di persone e comunità, mentre conduci le loro attività e la vita quotidiana. Fermati in una piantagione di rose per scoprire tutto sulla quinta industria principale dell'Ecuador. Sperimenta ogni fase del processo di coltivazione, raccolta ed esportazione delle rose in tutto il mondo. Durante la tua visita, ammira e fotografa le splendide valli e le montagne innevate che circondano questa regione famosa in tutto il mondo. Quindi, vai al punto panoramico della Laguna San Pablo, ai piedi del vulcano Imbabura. Successivamente, arriverai al mercato indiano di Otavalo o "Plaza de Ponchos" che mostra vari prodotti artigianali indigeni fatti a mano in tutte le strade principali della città. Dopo pranzo, esplora il villaggio di Cotacachi, ricco di produzione di capi in pelle pregiata, che vengono esposti e venduti in piccoli negozi lungo il centro della città. Termina con un viaggio in salita verso il lago Cuicocha, situato all'interno del cratere del vulcano Cotacachi (16.200 piedi), prima di tornare a Quito in serata.

Quito: punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

9. Quito: punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

Cammina da Independence Plaza all'imponente Monumento all'Indipendenza, alla cattedrale della città, al Palazzo Arcivescovile e alla sede del governo, il Palazzo Carondelet. La tua guida ti racconterà le storie e le leggende dietro gli edifici più famosi della città e il ruolo che questi siti hanno avuto nella ricca storia dell'Ecuador. Quindi prosegui verso La Compañía de Jesús, una chiesa gesuita mozzafiato con una facciata in pietra vulcanica e un interno ricoperto di foglia d'oro. Esplora l'Università di San Gregorio e poi cammina lungo le antiche strade verso La Ronda, una delle strade più tradizionali di Quito. Successivamente, visita un laboratorio di intaglio del legno. Guarda gli artigiani che scolpiscono, placcano in oro e incastonano nel vecchio stile di Quito. Fai loro delle domande e magari prova anche tu. Quindi, impara a fare il cioccolato alla vecchia maniera locale. Assaggia diverse varietà di alcuni dei migliori cioccolatini del mondo. Infine, sosta in una delle gelaterie più tradizionali del centro storico. Prova i sapori locali come il mais morocho e la quinoa.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

10. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Quito

Quali sono le migliori attrazioni di Quito?

Quito: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Otavalo

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.