Aggiungi date
Quito

Tour di parchi e giardini

Quito Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Tour privato della foresta pluviale di Mindo da Quito

1. Tour privato della foresta pluviale di Mindo da Quito

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Quito e godetevi le viste mozzafiato delle Ande mentre andate a nord-ovest verso l'eccezionale Giardino dei colibrì. Guarda da 10 a 20 diverse specie di colibrì, a seconda della stagione o dell'ora del giorno, e prova i frutti tropicali locali. Fai una passeggiata di 1 ora nella foresta pluviale per ammirare da vicino la flora e la fauna diverse. Cerca specie endemiche di piante e animali che non si trovano da nessun'altra parte sulla terra quando incontri una serie di bellissimi torrenti e cascate. Raggiungi la riserva protetta della foresta pluviale di Mindo per scoprire la straordinaria bellezza di uno dei siti di biodiversità più alti del mondo. Avvaliti di tutte le attività a tue spese, ad esempio una linea zip attraverso la volta della foresta, o calarsi giù dalle rocce.

Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

2. Quito: tour privato della foresta pluviale di Mindo con giro in funivia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Quito, fai un giro di 2 ore fino al Bosque Protector Mindo Nambillo. Esplora la foresta pluviale con la tua guida bilingue privata e apprezza ancora di più lo scenario pittoresco con un giro in funivia incluso. Scopri le 4 fasi della vita delle farfalle nel giardino delle farfalle, dove puoi osservare circa 1.200 di queste creature colorate. Quindi, cammina attraverso la foresta pluviale fino a una delle attrazioni naturali più visitate di Mindo, la cascata di Nambillo. Formata da una rapida nel Nambillo, è una popolare stazione termale naturale. Fai un tuffo nelle acque cristalline dell'area della piscina, se lo desideri. Alla fine, verrai ricondotto al tuo hotel a Quito.

Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

3. Da Quito: escursione privata di 2 giorni a Mindo con alloggio

Scopri la natura selvaggia sempreverde e la spettacolare diversità naturale del versante occidentale delle Ande. Giorno 1: Parti da Quito al mattino presto e visita la Riserva delle orchidee di El Pahuma per un'escursione di 1 ora alle cascate. Fermati alla Riserva Alambi per scattare foto all'interno del giardino dei colibrì. Goditi il pranzo a Mindo e approfitta del tempo libero nel pomeriggio per esplorare la città da solo. Trascorri la notte in un hotel a Mindo. Giorno 2: Svegliati con una rilassante colazione in hotel prima di iniziare la giornata. Scegli tra una varietà di attività a cui partecipare a tue spese, tra cui tubing fluviale, zipline, discesa in corda doppia o visita alla fattoria delle farfalle. Ritorno a Quito alla fine della giornata.

Da Quito: gita di un giorno guidata a Mindo Trekking e fauna selvatica

4. Da Quito: gita di un giorno guidata a Mindo Trekking e fauna selvatica

Scegli dal tuo hotel. Guidando per circa 2 ore Arriveremo a Mindo. Lungo la strada, se ti piace, possiamo fermarci nel giardino di Los Armadillos per osservare gli uccelli, sul posto puoi prendere un caffè o un drink. Se hai un altro giardino nella tua miniera, possiamo saltare questo. Arrivando a Mindo, andremo dritti nella foresta per camminare e vedere la cascata di Nambillo. Per attraversare le montagne Cavalcheremo una funivia rustica. Se vuoi vedere centinaia di farfalle, è il luogo in cui il paradiso è REALE. A metà giornata, se hai fame Possiamo gustare del buon cibo, luoghi dove assaporare il tuo pasto. La fabbrica di cioccolato Yumbos è l'ultimo posto da visitare. È un'esperienza fantastica perché vedrai la frutta, assaggerai alcuni cioccolatini e frutta locale. Lasceremo la zona intorno alle 16:00 e arriveremo a Quito alle 18:00.

Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

5. Da Quito: tour condiviso del mercato indiano di Otavalo e della fattoria delle rose

Parti dal punto d'incontro a Quito e dirigiti verso la colorata città di Otavalo e la fiera indiana più famosa del Sud America. Durante il viaggio, ottieni panorami indimenticabili di persone e comunità, mentre conduci le loro attività e la vita quotidiana. Fermati in una piantagione di rose per scoprire tutto sulla quinta industria principale dell'Ecuador. Sperimenta ogni fase del processo di coltivazione, raccolta ed esportazione delle rose in tutto il mondo. Durante la tua visita, ammira e fotografa le splendide valli e le montagne innevate che circondano questa regione famosa in tutto il mondo. Quindi, vai al punto panoramico della Laguna San Pablo, ai piedi del vulcano Imbabura. Successivamente, arriverai al mercato indiano di Otavalo o "Plaza de Ponchos" che mostra vari prodotti artigianali indigeni fatti a mano in tutte le strade principali della città. Dopo pranzo, esplora il villaggio di Cotacachi, ricco di produzione di capi in pelle pregiata, che vengono esposti e venduti in piccoli negozi lungo il centro della città. Termina con un viaggio in salita verso il lago Cuicocha, situato all'interno del cratere del vulcano Cotacachi (16.200 piedi), prima di tornare a Quito in serata.

Da Quito: gita di un giorno ad Antizana

6. Da Quito: gita di un giorno ad Antizana

Partendo presto da Quito, lasciati incantare dalla flora e dalla fauna locali mentre segui l'itinerario fino ad Antizana, un paradiso per la fauna selvatica che domina una vasta riserva naturale in un ambiente antico e montuoso. Fermati al punto panoramico Antisanilla per cercare una grotta con un nido di condor. Se possibile, scorgi un vero condor che spiega maestosamente le sue ali e piomba tra i massi. Se possibile, individua cara cara curiquingue, ibis faccianera o poiana pettonero. Vedi anche cervi e conigli lungo il percorso. Fermati e ammira un lago che fornisce acqua a Quito. Goditi un giro in bicicletta nella sicurezza del rifugio di montagna prima del ritorno a Quito alla fine della giornata.

Tour di parchi e giardini a Quito: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Tour di parchi e giardini a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.