Aggiungi date
Quito

Tour di quartieri tipici

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
24 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 24

Quito Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

1. Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

Sali a bordo del Quito Tour Bus su Avenida Naciones Unidas, nel cuore di Quito, e poi parti dalla città nel primo pomeriggio. Viaggio alla Riserva Geobotanica del Cratere Pululahua presso il complesso di Ciudad Mitad del Mundo. Visita il nuovo Museo della birra, ammira un modello in miniatura che celebra la bellezza architettonica del centro storico di Quito e altro ancora. Infine, visiterai il Museo dell'Agave dove assaggerai questa bevanda ancestrale. Ritorno al punto di partenza in serata.

Città storica di Quito e la metà del mondo

2. Città storica di Quito e la metà del mondo

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla Basilica del Voto Nacional Church, dove puoi salire le sue cupole. Spostati verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città, famoso per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata - qui puoi ammirare uno splendido panorama del Quito sia coloniale che moderno (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui per il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori in cui puoi imparare da un gruppo di artigiani autentici come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono in vita le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati a Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso). Si andrà quindi nella città di Middle of the World, dove è possibile vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso del Mondo del Mondo, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: Domenica, questo tour funziona in modo invertito, prima si visita la Middle of the World e poi si ha il tour della città.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

3. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito alla zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai il bellissimo paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di vista della comunità e scenderai alla laguna. Una volta lì, avrai tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al punto di vista della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Quito: tour serale tra le leggende urbane

4. Quito: tour serale tra le leggende urbane

Inizia il tuo tour serale di Quito nella parte settentrionale della città e viaggia tra le sue più importanti aree commerciali, dove è ubicata la maggior parte degli hotel. Esplora Quito a bordo della riproduzione di uno dei tram usati nella città durante il secolo scorso. Recati poi nel centro storico per ammirare le chiese illuminate e le principali attrazioni turistiche e scopri alcuni degli incredibili paesaggi della città (biglietti non inclusi). Prosegui poi per il Mirador del Panecillo (ingresso incluso) per ammirare una vista splendida della Quito coloniale e moderna. Durante il tour, conoscerai meglio le persone che vivono in città e inizierai a riconoscere il loro modo di parlare e pensare. Durante la visita della città, la guida ti parlerà delle storiche leggende urbane che fanno parte del patrimonio tradizionale e culturale degli abitanti di Quito.

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

5. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

6. Tour panoramico di Otavalo e Imbabura da Quito

Parti da Quito e viaggia verso la valle di Guayllabamba per vedere la meridiana di Quitsato a La Mitad Del Mundo, costruita per condividere la conoscenza astronomica delle culture preispaniche della regione. Supera la linea dell'equatore e prosegui verso il più grande mercato indigeno del Sud America. Acquista tessuti souvenir e artigianato tradizionale al Mercado de Ponchos, dove la gente del posto vende gioielli con noci di tagua, false teste rimpicciolite, vassoi dipinti a mano, spezie, rocchetti di lana e altri oggetti interessanti sotto ombrelli a forma di fungo. Torna alla natura alla cascata di Peguche, popolare tra la gente del posto che si reca lì per fare un bagno sacro alla vigilia di Inti Raymi. Prosegui verso il lago della caldera di Cuicocha nella Riserva Cotacachi-Cayapas (esclusi i giorni festivi) e goditi viste mozzafiato sul vulcano Cotacachi prima di tornare a Quito.

Tour condiviso: tour della città+Mitad del Mundo+Teleferico di Quito

7. Tour condiviso: tour della città+Mitad del Mundo+Teleferico di Quito

Questo giro turistico della città di Quito è un tour di un'intera giornata che comprende una visita al Panecillo collina dove si avrà una vista panoramica della città. Il tour proseguirà alla Chiesa Basilica, dove si farà una breve sosta e alla prossima visita "San Juan Mirador" da dove avrete una splendida vista del The Colonial centro di Quito. Dopo aver camminato per le strade coloniali, sarà quindi fermarsi alla Piazza Indipendenza per ammirare la Cattedrale e il Palazzo del Governo. Continuare con una visita a La Ronda Street, la Chiesa Società, Santo Domingo's, Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francisco, che è stato costruito nel corso del 17 ° secolo. Dopo aver visitato il centro storico, si andrà alla funivia. Questo è uno dei modi migliori per godersi la città, con vista belle valli, montagne innevate e la capitale Quito. Da un punto di più di 13.000 piedi (4000 m) di altezza, si gode una magnifica vista. Nel pomeriggio, si andrà a Mitad del Mundo che si trova a cinquanta minuti da nord-ovest di Quito. Visiterete la linea equatoriale corrente e cavalcare i due emisferi. Inoltre avrete la possibilità di partecipare a diversi esperimenti presso il Museo Intinan. Cose come guardare l'acqua vanno in un tombino in una direzione diversa soli pollici di distanza da entrambi i lati dell'equatore, o il bilanciamento un uovo su un chiodo, o utilizzando un antico orologio solare sono alcuni esempi di ciò che si può sperimentare qui.

Quito: Street Food Essentials

8. Quito: Street Food Essentials

Inizia la tua esperienza nel principale mercato delle pulci di Quito, una gemma nascosta anche per i locali. Mangia alcuni dei migliori piatti tradizionali mentre comprendi un ambiente di lavoro classico pieno di oggetti d'antiquariato e piccoli tesori. Continua intorno alla Basilica del voto nazionale verso i ristoranti che circondano una delle scuole pubbliche più antiche e significative, dove si svolgono la maggior parte dei movimenti degli studenti. Fai la tua terza fermata in una delle aree politiche più frequentate, dove la quantità e la qualità dei ristoranti sono oltre l'immaginazione. Passeggia per la bellissima street art verso il parco principale nel centro di Quito e scopri la vita di tutti i giorni, gli sport nazionali e alcuni dei ristoranti di strada più rappresentativi della città. Mentre i tuoi primi bocconcini vengono digeriti, cammina fino alla fermata più strabiliante per assaporare la scena culinaria più deliziosa del paese: il pesce di Manabí (famoso per il suo cibo creativo, pieno di risorse e davvero unico). Quindi, continua la tua piacevole passeggiata e trova la strada per uno dei mercati preferiti in città, un paradiso gastronomico che mostra la naturale abbondanza dell'Ecuador. Termina il viaggio con cioccolato artigianale di qualità, la ciliegina sulla torta dei migliori sapori di Quito. Puoi scegliere di fare un normale tour a piedi condiviso o privato, con o senza ritiro e riconsegna.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

9. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

10. Quito: lezione di cucina ecuadoriana e tour del mercato locale

La tua esperienza inizia quando sei raccolto dal tuo alloggio a Quito. Da lì farai un piccolo tour del mercato, che ti permetterà di vedere i preziosi prodotti della regione. Successivamente, proseguirai verso un ristorante dove verrai presentato ai tuoi chef che ti guideranno per la fase successiva della tua attività. Le ricette che preparerai il giorno includono locro quiteño, ceviche e encocado, tra le altre prelibatezze. Queste ricette sono state scelte appositamente per il fatto che molti degli ingredienti richiesti si trovano nella maggior parte dei paesi, permettendoti di cucinarli a casa. Durante tutta la lezione lo chef del ristorante ti accompagnerà, fornendoti una guida per la preparazione e la presentazione di ogni piatto. I dettagli sulla storia dei piatti e sulle loro origini verranno trasmessi anche a te. Dopo aver completato i 3 piatti stabiliti, avrai il piacere di provare i tuoi lavori in una posizione unica, mentre ti siedi per cenare nel patio di una casa coloniale. Dopo aver assaporato le tue creazioni, tornerai al punto di partenza del tour.

Tour di quartieri tipici a Quito: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Tour di quartieri tipici a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.

Quito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 65 recensioni

Un tour molto bello,bus molto particolare,guida preparata e gentile.

E stai un bel tour,ho visto molte cose,guida preparata e autista bravo.