Aggiungi date
Quito

Vita notturna e gastronomia

Vita notturna e gastronomia: Quito

Quito Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Tour storico di Quito e birra artigianale

1. Tour storico di Quito e birra artigianale

Prima goditi una visita al centro storico, il più grande e meglio conservato del Sud America, in una replica del carrello, scopri come questi circolavano a Quito nel secolo scorso. Visita alla Basilica del Voto Nacional Church, dove potrai salire fino alle sue alte cupole, per poi spostarti verso il belvedere di Panecillo. Questo luogo iconico della città, è rinomato per la sua bellezza, nelle vicinanze c'è anche una gigantesca statua della "Vergine alata", dove si può ammirare un bellissimo paesaggio di Quito coloniale e moderna. Prosegui per Plaza de San Francisco, uno dei luoghi rappresentativi della città e ricco di storia. Goditi una passeggiata fino a Plaza Grande, centro storico e politico della città, dove passerai davanti a innumerevoli attrazioni tra cui: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo dell'Arcivescovo e la chiesa La Compañía. Quindi sperimenta il tradizionale quartiere di La Ronda, nel cui ambiente romantico si possono trovare laboratori tradizionali. Qui imparerai da un gruppo di autentici artigiani, come le loro opere sono informate dalle tradizioni e l'importanza dei mestieri del passato che mantengono vivo il fascino culturale di questa città. Quito è riconosciuta come la prima città a produrre birra in Sud America, nel XVI secolo, 1566 ordini religiosi iniettarono il gene della birra nel popolo Quiteño, che si è risvegliato di nuovo nel 21esimo secolo. In questo tour, scopri la passione che ha Quito e con grande cura come la cultura ha realizzato le sue birre uniche. Questa parte del tour parte da hotel selezionati o dal punto di partenza nella zona di La Mariscal. Dove camminerai verso il primo Pub situato in un quartiere tradizionale dove si svolgerà una degustazione da parte di un mastro birraio specializzato. Ti insegneranno ad usare tutti e 5 i sensi per scoprire i sapori della birra artigianale. Percorrete poi le bellissime vie del centro storico fino a raggiungere la tappa successiva, gli ex birrifici artigianali della città. Qui continuerai a goderti i piaceri della birra e a conoscere meglio i suoi processi.

Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

2. Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

Giorno 1: Partenza da Quito per il Parco Nazionale Cotopaxi. Visita alla laguna di Limpiopungo alle pendici del vulcano. Resta per goderti il paesaggio e scattare bellissime foto del vulcano e della laguna. Visita il Centro di Interpretazione Mariscal Sucre e fai un'escursione al Rifugio José Rivas. Lasciando il Parco Nazionale di Cotopaxi, assapora il pranzo e trascorri la notte nella Hacienda. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti attraverso il paesaggio andino fino alla zona di Quilotoa. Fermati al belvedere di Shalala, famoso per la sua struttura trasparente, e ammira la bellissima laguna di Quilotoa con le sue incredibili acque turchesi. Visita il punto panoramico della comunità e inizia a scendere verso la laguna. Prenditi del tempo libero per esplorare la zona. Inizia il ritorno, una camminata forte. Fermati per pranzo. Torna indietro attraverso un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per le sue immagini colorate, e visita il Canone di Toachi prima di tornare a Quito.

Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

3. Quito: punti salienti della città e tour a piedi del cibo

Esplora Quito, la capitale più antica del Sud America, da tutte le sue angolazioni. Conosci le principali piazze storiche, edifici, chiese e parchi. Ammira l'architettura coloniale del centro con il suo mix di edifici in stile moderno e del XIX secolo. Allontanati dai siti principali ed esplora le gemme meno conosciute, come il principale mercato delle pulci della città, dove capirai un altro lato della vita locale di tutti i giorni. Mangia in una delle migliori fermate di street food ed esplora uno dei mercati principali. Termina il viaggio assaggiando alcuni dei migliori cioccolatini e caffè dalle mani di un grande cioccolatiere.

Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

4. Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

Approfittate del trasferimento al vostro hotel a Quito la mattina, e poi partite dal centro città e viaggiate in veicolo con aria condizionata verso il Parco Nazionale Cotopaxi. Ammirate la vista mozzafiato sulle cime innevate delle Ande in lontananza e sulle meravigliose pianure che circondano il vulcano Cotopaxi. All'arrivo, visita il Centro di Interpretazione per saperne di più sulla seconda montagna più alta dell'Ecuador e sulla Laguna di Limpiopungo. Escursione attraverso i dintorni della valle di Limpiopungo per circa 3 ore, e salire da un'altitudine di circa 3.890 metri sul livello del mare ad un'altitudine di circa 4.500 metri. Ammira i panorami mozzafiato nelle giornate limpide e poi pranza in un ristorante locale, se l'opzione è selezionata. Ritorna a Quito e vieni fatto scendere all'hotel al tuo arrivo.

Quito Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Horseback Ride

5. Quito Tour, Teleferico e Pichincha Volcano Horseback Ride

Inizierai il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. Il tour proseguirà poi dalla Basilica Church, dove farai una breve sosta vicino a San Juan Mirador, da dove godrai di una splendida vista del centro coloniale di Quito. Dopo aver camminato per le strade coloniali, ti fermerai all'Independence Plaza per ammirare la cattedrale e il Palazzo del Governo. Visiterai anche La Ronda Street, la Chiesa della Compagnia, la Chiesa di Santo Domingo, la Chiesa del Sagrario e la Chiesa di San Francesco, costruita nel XVII secolo. Dopo aver visitato i siti storici, andrai al Teleférico. Questo è uno dei modi migliori per godersi la città con vista sulle splendide vallate, sulle montagne innevate e su Quito, la capitale. Da un punto a più di 13.000 piedi (4000 metri), potrai godere di magnifici panorami, così come un tour a cavallo che durerà da 2 a 3 ore fino a quasi 3 miglia sopra il livello del mare.

Quito: Extreme Adventure e Middle of the World Tour

6. Quito: Extreme Adventure e Middle of the World Tour

La tua giornata inizierà con una visita al parco avventura Nayon Xtreme Valley, dove potrai scegliere 3 attività tra: ponte tibetano, cavo esterno Canopy 01 (attraverso un canyon di 400 metri), Extreme Swing e altro ancora Dopo le tue attività, puoi fare uno spuntino nel parco prima di tornare al luogo di partenza per iniziare il tuo tour della linea Equator. Inizierai visitando il punto panoramico del cratere del vulcano Pululahua, che è un bellissimo paradiso naturale e uno di quei luoghi in cui senti il magnetismo e l'energia di un vulcano attivo. Successivamente, scopri il Complesso Turistico del Centro del Mondo dove farai alcune esperienze sulla linea equinoziale, quindi visita un museo equatoriale alto 30 metri (98,5 piedi) ed è stato costruito in onore della Missione Geodetica, dei Padiglioni Culturali e altro ancora . Infine, vai al Museo dell'Agave e goditi una degustazione di questa bevanda ancestrale. Ritorno al punto di partenza verso le 19:00.

Quito: Chocolate Lovers Tour

7. Quito: Chocolate Lovers Tour

Esplora i sapori dell'Ecuador in un tour a piedi con una guida gastronomica esperta. Incontra uno dei migliori chef del paese e prova i vini locali e i cocktail al cioccolato. Il tuo tour ti porta attraverso il bellissimo quartiere di La Floresta, dove ti ritroverai in uno dei ristoranti più amati di Quito. Scopri i prodotti locali e la cultura del commercio equo e solidale delle piccole comunità dell'Ecuador. Goditi cocktail creativi a base di cioccolato, il miglior caffè locale e il vino perfetto da abbinare mentre impari a conoscere la cultura e la storia della gastronomia della regione.

Quito: tour notturno di cibo di strada e bevande locali

8. Quito: tour notturno di cibo di strada e bevande locali

Scopri la diversità della scena del cibo di strada di Quito e delizia il tuo palato nei nostri ristoranti preferiti in città. Inizia la tua avventura gastronomica guardando il tramonto in una piazza e goditi le viste panoramiche delle valli principali ai tuoi piedi. Quindi è il momento di tuffarsi nella scena gastronomica di Quito. Per prima cosa, assaggia una classica bevanda andina e preparati per vari assaggi di cibi in due quartieri alla moda. Mangia come un locale in questo tour e lasciati sorprendere dalla diversità dei prodotti locali e dalle sue combinazioni uniche. Vivi il trambusto delle bancarelle affollate dove i tassisti locali prendono un boccone prima di dirigersi verso i loro turni di notte. Assapora i piatti tradizionali fatti in casa e goditi un paradiso gastronomico che mostra l'abbondanza naturale dell'Ecuador. Concludi la serata con una visita a un bar locale.

Quito: Street Food Essentials

9. Quito: Street Food Essentials

Inizia la tua esperienza nel principale mercato delle pulci di Quito, una gemma nascosta anche per i locali. Mangia alcuni dei migliori piatti tradizionali mentre comprendi un ambiente di lavoro classico pieno di oggetti d'antiquariato e piccoli tesori. Continua intorno alla Basilica del voto nazionale verso i ristoranti che circondano una delle scuole pubbliche più antiche e significative, dove si svolgono la maggior parte dei movimenti degli studenti. Fai la tua terza fermata in una delle aree politiche più frequentate, dove la quantità e la qualità dei ristoranti sono oltre l'immaginazione. Passeggia per la bellissima street art verso il parco principale nel centro di Quito e scopri la vita di tutti i giorni, gli sport nazionali e alcuni dei ristoranti di strada più rappresentativi della città. Mentre i tuoi primi bocconcini vengono digeriti, cammina fino alla fermata più strabiliante per assaporare la scena culinaria più deliziosa del paese: il pesce di Manabí (famoso per il suo cibo creativo, pieno di risorse e davvero unico). Quindi, continua la tua piacevole passeggiata e trova la strada per uno dei mercati preferiti in città, un paradiso gastronomico che mostra la naturale abbondanza dell'Ecuador. Termina il viaggio con cioccolato artigianale di qualità, la ciliegina sulla torta dei migliori sapori di Quito. Puoi scegliere di fare un normale tour a piedi condiviso o privato, con o senza ritiro e riconsegna.

Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

10. Otavalo: gita di un'intera giornata da Quito

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito, quindi viaggia con un veicolo privato verso il vivace bazar indigeno del mercato di Otavalo. Fai brevi soste nel villaggio di Guayabamba e goditi una vista straordinaria del Lago San Pablo e del paesaggio circostante. Prova alcuni dei biscochos (biscotti) locali tipici della regione lungo il percorso. Visita un laboratorio di tessitura a Peguche per conoscere i prodotti artigianali fatti a mano e gli abiti tipici della regione. Rimettiti in viaggio per arrivare al mercato di Otavalo e unisciti alla gente del posto che viene a vendere le loro merci al mercato più spettacolare dell'America Latina. Acquista souvenir unici o semplicemente osserva il trambusto dei venditori del mercato. Raggiungi il bellissimo lago vulcanico di Cuicocha, ai piedi del vulcano Cotacachi. Ritorna a Quito alla fine di una giornata ricca di attività e fatti accompagnare in hotel.

Vita notturna e gastronomia a Quito: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Quito?

Le altre cose imperdibili da fare a Quito sono:

Vita notturna e gastronomia a Quito: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quito? Clicca qui per la lista completa.