Qumran

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Qumran: le attività e i tour più consigliati

  • Masada e il Mar Morto: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

    1. Masada e il Mar Morto: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

    Questo tour di un'intera giornata ti porta sui deserti della Giudea e sulle rive del Mar Morto, incluso Masada, il sito di una delle vicende più straordinarie della storia ebraica. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La salita è ripida e faticosa ma non ti preoccupare: arriverai in cima comodamente a bordo di una funicolare. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d...

  • Da Tel Aviv: Betlemme, Gerico e fiume Giordano

    2. Da Tel Aviv: Betlemme, Gerico e fiume Giordano

    Dopo il prelievo da Tel Aviv alle 06:30 dirigiti verso Betlemme per visitare la città prima che si animi con altri turisti. Visita il luogo in cui è nato di Gesù e la Chiesa della Natività. Scendendo lungo il deserto della Giudea visita Gerico, la città situata alla più bassa altitudine del pianeta, e ammira il Monte delle Tentazioni.  Esplora il monte delle Tentazioni, salendo in funivia. Il biglietto per la funivia non è incluso e costa approssimativamente $16. Effettua una sosta presso il fiume Giordano, il sito battesimale di Qasr al Yahud, dove, secondo la tradizione, Gesù fu battezzato da Giovanni Battista.  Rientra a Tel Aviv alle 18:30 circa. L'ordine dei siti visitati è soggetto a variazioni.

  • Da Gerusalemme o Tel Aviv: visita al Mar Morto e al deserto

    3. Da Gerusalemme o Tel Aviv: visita al Mar Morto e al deserto

    Avventurati in un safari di 10 ore nel Deserto della Giudea e scopri il Mar Morto, il luogo più basso della terra. È possibile effettuare il prelievo da Gerusalemme o Tel Aviv, ogni tour inizia con un transfer attraverso le terre selvagge descritte nella Bibbia. Passa dalla Locanda del Buon Samaritano e poi scendi in un luogo che si trova al di sotto del livello del mare. Ammira all'orizzonte la città biblica di Gerico, una delle più antiche città abitate e conosciuta anche come la città di Giosuè (Giosuè 6), conquistata dopo che le sue truppe accerchiarono le mura della città causandone la caduta. Al tuo arrivo a Qumran e visita le grotte dove furono ritrovati i Rotoli del Mar Morto, mantenuti in ottime condizioni per 2.000 anni grazie alla scarsa umidità dell'area e ora conservati nello Shrine of the Book a Gerusalemme. Poi, sali a bordo di una jeep 4X4 per attraversare i terreni ac...

  • Da Gerusalemme / Tel Aviv: Masada, Ein Gedi, Qumran e Mar Morto

    4. Da Gerusalemme / Tel Aviv: Masada, Ein Gedi, Qumran e Mar Morto

    Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Tel Aviv o Gerusalemme, il tour di un'intera giornata inizia con un viaggio attraverso il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Sosta ai piedi del Monte Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana. Qui puoi salire a Masada in funivia ed esplorare il sito al tuo ritmo. Continua fino a Qumran, dove sono stati scoperti i rotoli del Mar Morto, e poi fermati a Ein Gedi, una riserva naturale e un'oasi dove puoi goderti una breve escursione. Il prossimo itinerario è una visita al Mar Morto e una spiaggia privata e spa. Galleggia nelle acque curative e immergiti nel fango terapeutico. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo alloggio a Tel Aviv o Gerusalemme.

Qumran: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Qumran? Clicca qui per la lista completa.

Qumran: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 152 recensioni

Per prima cosa abbiamo fatto Desert Safari ed è stato fantastico. La guida ci è venuta a prendere in una Land Rover e iniziamo immediatamente il nostro viaggio. Fermati in tre punti lungo il sentiero, ognuno con una vista spettacolare. Il secondo era il Mar Morto ed era freddo, ventoso, piovoso e le onde erano molto mosse. Ci è stato detto che la spiaggia era chiusa ma alcune persone sono entrate comunque. C'era un cammello lì in spiaggia e siamo riusciti almeno a fare un giro in cammello - bonus!

Il safari nel deserto è stato davvero bello, divertente e interessante. La nostra guida Ali conosce bene ogni percorso possibile e ci ha spiegato aneddoti e informazioni sulla vita nel deserto. Non fatevi spaventare dalla sua auto, sembra un rottame ma funziona alla grande! Il Mar Morto per noi è stato un po' deludente... ci aspettavamo qualcosa di diverso.

il safari in jeep è stato fantastico. la nostra guida ha reso questo tour un'esperienza unica. Non per bambini o persone con limitazioni fisiche, perché è molto traballante nella jeep fuoristrada. ottima esperienza .... solo da consigliare

Giornata bellissima, luoghi davvero interessanti, storia affascinante quella di Masada raccontata da Salomon, guida acculturata che ha dato spunti per riflettere più profondamente su quello che stavamo vedendo.