Rabat, Gozo
Mangiare e bere

Mangiare e bere
3 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Rabat, Gozo

44 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Rabat, Gozo

Rabat, Gozo

Rabat, Gozo Mangiare e bere: le attività più consigliate

Malta: Tour delle isole Gozo e Comino, della Laguna Blu e delle Grotte marine

Malta: Tour delle isole Gozo e Comino, della Laguna Blu e delle Grotte marine

Scopri la bellezza della costa di Malta con questa crociera di un giorno intero da Bugibba. Nuota nella Laguna Blu e goditi del tempo libero per esplorare l'isola di Gozo. Scegli tra diverse imbarcazioni e orari di partenza. Il tuo tour inizia dalla città turistica di Bugibba, dove la tua nave parte per un'indimenticabile crociera su due isole. Dal mare aperto, potrai ammirare Malta da un punto di vista davvero unico e bellissimo. Rilassati con i rinfreschi disponibili a bordo. Naviga vicino alla costa e ammira la magnifica costa naturale di Malta, con le sue enormi scogliere, gli angoli rocciosi e le insenature. Passerai davanti alla piccola isola di San Paolo, dove potrai ammirare la statua dell'apostolo San Paolo che si erge nel cielo. Potrai anche visitare magnifiche grotte marine, che ti permetteranno di scattare fotografie straordinarie. Inizia con una sosta alla Laguna di Cristallo (solo in alta stagione), un luogo che molti turisti non conoscono. Ammira le sue acque incredibilmente limpide, perfette per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Fai un tuffo nelle sue acque cristalline da uno dei tre scivoli o, se hai il coraggio, salta dal ponte superiore. Poi, parti per la famosa Laguna Blu. Goditi un'ora di ormeggio proprio accanto ad essa, con una bella vista dalla posizione di attracco. Utilizza la barca come base per usufruire di tutte le fantastiche strutture. Una volta arrivato sull'isola di Gozo, il trasporto via terra (se selezionato al momento della prenotazione) ti porterà nella capitale di Gozo, che gli abitanti del luogo chiamano Rabat. Questa piccola città è ricca di fascino e storia, compresa la sua imponente cittadella. Quando la giornata si avvicina, torniamo a Bugibba, entrando nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirando la "Testa di elefante", una formazione rocciosa davvero sorprendente. Potrai scegliere tra diverse imbarcazioni e selezionare l'imbarcazione che preferisci e l'orario di partenza. Le opzioni includono barche di medie dimensioni che offrono un'esperienza con meno persone o un catamarano più grande con finestre subacquee per una vista unica della vita marina sottostante. La tua esperienza sarà arricchita da scivoli a bordo, comodi posti a sedere in zone ombreggiate e soleggiate, scalette per nuotare, servizi igienici maschili e femminili, rinfreschi in vendita e commenti audio in diverse lingue.

Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca su 2 isole

Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca su 2 isole

Unisciti al capitano Kevin e al suo equipaggio per un'indimenticabile crociera in barca alla scoperta delle isole di Comino e Gozo. Partendo da Bugibba, naviga lungo la costa settentrionale di Malta e scatta foto incredibili delle sue alte scogliere rocciose, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa accanto a punti di riferimento storici come le isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo che naufragò a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria fermandoti il più vicino possibile per ottenere scatti incredibili. Durante il viaggio, il capitano Kevin commenterà in diretta tutti i siti, fornendo anche informazioni storiche e culturali. Poi, goditi una sosta di un'ora e mezza nella famosa Laguna Blu, un luogo che alcuni hanno definito paradisiaco. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, è impossibile resistere a un tuffo qui. Nuota, scivola o salta nell'acqua incredibilmente limpida o scendi dalla barca per raggiungere la spiaggia. Durante il tuo soggiorno sull'Isola di Comino, resta a bordo della barca e utilizza i suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati sulle poltrone ombreggiate del ponte principale, usa lo scivolo di 10 metri o scendi dalla barca per raggiungere la piccola spiaggia di sabbia. Dopo la sosta a Comino, salpa verso l'isola di Gozo. Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare l'isola. Prendi l'autobus locale o paga un supplemento di 5 euro per un comodo trasferimento a Victoria, la capitale di Gozo, e una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, torna al porto e continua la crociera di ritorno a Malta attraverso il canale meridionale di Comino. Passa davanti alla Laguna di Cristallo, alle grotte marine e alla Torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Da Sliema: Crociera di un giorno a Gozo, Comino e la Laguna Blu

Da Sliema: Crociera di un giorno a Gozo, Comino e la Laguna Blu

Partendo dal traghetto di Sliema, Ferries 4, navighiamo verso nord fino all'isola gemella di Gozo. Ci fermiamo a Mgarr Harbor (il porto principale di Gozo) dove potrai esplorare l'isola a tuo piacimento oppure salire a bordo di uno dei nostri autobus che ti porterà a fare una breve sosta a Xlendi Bay, per poi fermarsi a Victoria (la capitale) dove potrai vedere anche la Cittadella (antica città fortificata). (Il trasporto in autobus è facoltativo, scegli l'opzione che preferisci durante il checkout). Nel pomeriggio, ancora una volta salirai a bordo della nave Luzzu Cruises e procederai verso l'isola di Comino, dove ci fermeremo nelle acque cristalline della famosa Laguna Blu per circa 1 ora e 30 minuti per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling ecc... Dopo la sosta alla Laguna Blu, visiteremo le Grotte di Cristallo di Comino e torneremo a Sliema.

Da Sliema: Tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della laguna blu

Da Sliema: Tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della laguna blu

Partendo da Sliema Ferries al mattino, viaggerai a nord verso l'isola di Gozo, ammirando la costa settentrionale di Malta e ammirando gli splendidi paesaggi marini, le coste frastagliate e le altre attrazioni che punteggiano la costa. Quando arriverai al porto di Mgarr (il principale porto di Gozo), salirai a bordo di uno dei nostri autobus che ti porterà a Victoria (la capitale di Gozo). Durante il tragitto verso Victoria, farai una sosta fotografica di circa 15 minuti in una delle splendide baie di Gozo e passerai accanto a diverse attrazioni, come chiese e altri punti di riferimento, ammirando la magnifica campagna e il paesaggio mozzafiato e cogliendo la bellezza impressionante e il fascino speciale di questa piccola isola. Una seconda sosta di circa 75 minuti è prevista a Victoria, la capitale di Gozo. Qui potrai goderti un po' di tempo libero per girare la città, prendere un caffè o uno spuntino in uno dei tanti caffè o visitare uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria potrai anche visitare la maestosa Cittadella, un'imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO come possibile sito patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo il tour panoramico, farai un tour in battello verso l'isola di Comino. Preparati a rimanere stupito dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling o semplicemente per fare una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Vale la pena visitare l'isola di Comino anche nei mesi di bassa stagione, quando potrebbe essere troppo freddo per nuotare nella Laguna Blu. Priva di automobili e di aree urbane, è una destinazione eccellente per gli escursionisti e gli appassionati di fotografia. L'isola offre numerosi sentieri escursionistici che conducono alla St. Mary's Chapel, alla St. Mary's Watch Tower e alla St. Mary's Battery. Dopo una sosta alla Laguna Blu, passerai davanti alle meravigliose Grotte di Comino prima di tornare a Sliema.

Da Malta: Tour di un giorno a Gozo in jeep con pranzo e giro in barca

Da Malta: Tour di un giorno a Gozo in jeep con pranzo e giro in barca

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i luoghi più belli in questa escursione di un giorno da Malta. Fermati nelle incantevoli città e ammira le diverse baie come Ramla Bay e Xlendi Bay. Scopri i segreti della Grotta di Calipso e gusta un pranzo delizioso. Vai a Victoria e passa davanti alla Laguna Blu e alle Grotte di Comino. Approfitta del servizio di prelievo in hotel a Malta e della barca privata per Gozo. Incontra il tuo autista e dirigiti verso il Belvedere di Qala per godere di una vista panoramica sul mare, poi visita la graziosa località turistica di Ramla Bay. Scopri le rovine della Grotta di Calipso o esplora il complesso di templi di Ġgantija (a proprie spese). Fai una sosta per rifocillarti con un pasto di tre portate nel bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio di pescatori di Xlendi Bay e ammira le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline sulla costa nord, vicino alla località balneare di Marsalforn Bay. Visita la Cittadella nella capitale Victoria e concediti una rilassante nuotata in mare. Termina con un giro in motoscafo per tornare a Malta passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Da Malta: Escursione di un giorno a Gozo con i templi di Ggantija

Da Malta: Escursione di un giorno a Gozo con i templi di Ggantija

Partecipa a questo tour di un giorno e scopri il magnifico patrimonio culturale di Gozo. Visita i principali siti di interesse e scova le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire.  Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo. Immergiti subito nella sua atmosfera unica. La prima tappa prevede i templi megalitici di Ġgantija, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3600-3200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto. L'etimologia di "Ġgantija" deriva dalla parola maltese che significa "gigante" ("ggant"), poiché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti.  Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di 5 m di lunghezza e pesano oltre 50 t. Dirigiti quindi verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella".  Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento e faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come la baia di Xlendi, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate per la maggior parte degli escursionisti dell'isola.  Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente vivace durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa giornaliera del tour è Dwejra. Ubicata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. I suoi dintorni offrono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, rendendo questa esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo mare interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 m che si apre in mare aperto. Si tratta di una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze, raggiungi il traghetto per Malta e fai rientro al tuo hotel.

Gozo: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Gozo: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Questo tour in autobus turistico della città ti aiuterà a scoprire Gozo, una delle isole più incontaminate del Mediterraneo. Esplora le sue città e villaggi pittoreschi e tranquilli, dove la vita è cambiata a malapena per centinaia di anni e molte tradizioni sono ancora mantenute. Questo nuovo tour in autobus scoperto di Gozo inizia dal porto di Mgarr da cartolina. Il percorso dura circa 2,5 ore con 14 fermate, visitando tutte le principali attrazioni che questa bellissima isola ha da offrire. Sali e scendi a tuo piacimento alle fermate opportunamente posizionate lungo il percorso. Su un lato del porto di Mgarr si trova Fort Chambray, costruito dai Cavalieri di San Giovanni nel 1749, che custodisce maestosamente e con aria di sfida il porto dal suo punto di osservazione, mentre la chiesa dedicata a Nostra Signora di Lourdes è un importante punto di riferimento che domina il porto. Goditi viste panoramiche a 360 gradi dal piano superiore di un autobus scoperto. Scendi alla capitale Victoria, con la sua famosa Cittadella che è stata al centro delle attività dell'isola fin dal Neolitico ed è stata giustamente chiamata la corona di Gozo. Situata esattamente al centro dell'isola, Victoria è la zona più popolata dell'isola. Prendi l'autobus per Republic Street, la strada principale fiancheggiata da negozi, banche e ristoranti. Qui puoi cenare, assistere a uno spettacolo in uno dei teatri o cogliere l'occasione per acquistare souvenir. Prenditi una pausa al Bishop's Chancery, Il-Mall o Rundle Gardens, un'oasi di pace nel centro della vivace città che ospita una varietà di alberi locali e importati. Il giro turistico in autobus di Gozo visita gli affascinanti e antichi templi di Ggantuja e Fungus Rock. Per essere un'isola così piccola, Gozo ha anche un'alta concentrazione di chiese, tra cui la famosa Xewkija Rotunda Church, che ha una capacità di 3000 persone, sufficiente a contenere l'intera popolazione del villaggio di Xewkija. Fermate del tour:- Percorso Viola: Fermata 1 - Mgarr Fermata 2 - Xeuchia Fermata 3 - Savina Creatività Fermata 4 - Da Victoria a Dwejra Fermata 5 - Ta' Dbiegi Fermata 6 - Dwejra Fermata 7 - Ta' Pinu Fermata 8 - Fontana Fermata 9 - Xlendi Percorso Blu: Fermata 10 - Da Victoria a Marsalfom Fermata 11 -Marsalfom Fermata 12 - Ggantija Fermata 13 - Ramla Fermata 14 - Nadur Fermata 15 - Mgarr

Sliema o St. Paul's Bay: Escursione al meglio di Gozo e Comino

Sliema o St. Paul's Bay: Escursione al meglio di Gozo e Comino

A bordo del nostro moderno catamarano, partirai al mattino da Sliema Ferries a Sliema o dal Sirens Quay a St. Paul's Bay (scegli il punto e l'orario di partenza che preferisci al momento della prenotazione). Inizierai la tua crociera risalendo la costa nord-orientale, attraverso il canale di Comino, verso l'isola di Gozo, un'isola mediterranea idilliaca con pittoreschi villaggi di pescatori e baie tranquille. Al tuo arrivo a Mġarr Harbour (il porto principale di Gozo), sarai accolto da un nostro rappresentante che ti accompagnerà a Victoria, la capitale di Gozo. Lungo il tragitto passerai accanto a diverse attrazioni, come chiese e altri monumenti, apprezzando il magnifico paesaggio e cogliendo l'impressionante bellezza e il fascino distintivo di questa piccola isola. All'arrivo nella città di Victoria, avrai circa 1,5 ore di tempo libero per esplorare la città, dove potrai anche visitare la splendida fortezza medievale nota come "Cittadella", che si trova all'interno della città di Victoria. Con il suo profilo caratteristico e l'imponente architettura militare, questa antica fortezza è il principale punto di riferimento di Gozo, un faro visibile da tutta l'isola. Dopo aver visitato la mitica isola di Gozo, salirai nuovamente a bordo della nostra nave per raggiungere la Laguna Blu di Comino, dove sbarcherai. Preparati a rimanere stupito dalle acque cristalline della famosa Laguna Blu! Questa pittoresca baia con acque turchesi trasparenti, una base di sabbia bianca e una ricca vita marina è il luogo perfetto per una pausa pomeridiana rilassante e indimenticabile. Qui avrai circa 2 ore di tempo libero per esplorare l'isola, nuotare, prendere il sole, fare snorkeling o semplicemente goderti una passeggiata nella campagna dell'Isola di Comino. Priva di automobili e di aree urbane, l'isola di Comino merita di essere visitata anche durante l'inverno ed è un'ottima destinazione per gli escursionisti e gli appassionati di fotografia. L'isola offre numerosi sentieri escursionistici che conducono alla St. Mary's Chapel, alla St. Mary's Watch Tower e alla St. Mary's Battery.

Malta: crociera di un'intera giornata a Gozo e Laguna Blu

Malta: crociera di un'intera giornata a Gozo e Laguna Blu

Naviga lungo la costa settentrionale di Malta e goditi la vista dell'isola di St. Paul e di Mellieha in questa crociera di un'intera giornata. Visita l'isola di Gozo, esplora la città di Rabat e nuota nelle acque cristalline della Laguna Blu. Fatti prelevare da uno dei punti di raccolta designati a Malta o incontrati direttamente ai punti di navigazione a Sliema o Buggiba e salpa lungo la costa. All'arrivo a Gozo, sali a bordo di un autobus diretto alla capitale Rabat. Qui, goditi 75 minuti di tempo libero per esplorare la città e Cittadella. Nel pomeriggio, sali di nuovo a bordo della barca e dirigiti verso l'isola di Comino per goderti le acque cristalline della Laguna Blu. Nuota o fai snorkeling nelle tranquille acque turchesi o rilassati sulla spiaggia prima di tornare a Malta la sera.

Malta: Tour di un giorno di Gozo in tuk-tak e pranzo

Malta: Tour di un giorno di Gozo in tuk-tak e pranzo

Lasciati incantare dal fascino e dalla storia antica di Gozo, grazie a questa escursione di un giorno da Malta. Partecipa a un giro in tuk-tuk sull'isola di Gozo, dopodiché a una crociera in battello lungo le coste mozzafiato di Comino. Gusta un leggero pranzo tradizionale gozitano accompagnato da un rinfrescante bicchiere di vino locale o di acqua. Incontra il tuo autista presso un punto di prelievo situato vicino al tuo alloggio. Rilassati, mentre ti dirigi verso la barca. Ammira la bellezza della costa maltese, mentre navighi verso l'isola di Gozo. Ascolta gli affascinanti aneddoti raccontati del tuo autista locale multilingue. Immergiti nel profumo dei fiori selvatici e nell'aria marina, mentre attraversi la costa e la campagna a bordo di un tuk-tuk. Visita luoghi irraggiungibili con gli autobus hop-on e hop-off o con i mezzi pubblici. Osserva le affascinanti scogliere che si trasformano in valli verdeggianti. Percorri le strade acciottolate e consumate dal tempo. Scopri la cultura, le passioni e la storia dell'isola, mentre esplori baie remote, antiche fortezze, grotte mitiche e chiese miracolose. Soddisfa i tuoi sensi con un autentico pranzo locale e un bicchiere di vino rinvigorente. Esplora le meravigliose grotte marine mentre rientri al punto di prelievo.

Mangiare e bere a Rabat, Gozo: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Rabat, Gozo?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat, Gozo sono:

Mangiare e bere a Rabat, Gozo: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere a Rabat, Gozo - Le migliori attività sono:

Le migliori attrazioni a Rabat, Gozo

Cose da fare a Rabat, Gozo

Malta: altre città

Rabat, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat, Gozo? Clicca qui per la lista completa.