Aggiungi date
Rabat, Gozo

Siti UNESCO

Rabat, Gozo Siti UNESCO: le attività più consigliate

Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

1. Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

Durante questo tour di un'intera giornata, vivi il magnifico patrimonio di Gozo, visita i principali punti di riferimento e scoprite le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire. Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo, che dà subito il via all'atmosfera unica di Gozo. La prima tappa prevede i templi megalitici di Gigantia, patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3.600-3.200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto! L'etimologia di "Gigantia" deriva dalla parola maltese per "gigante" ("ggant"), perché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti. Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di cinque metri di lunghezza e pesano oltre 50 tonnellate. In seguito, dirigiti verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella". Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento di Gozo, un faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come Xlendi Bay, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate della maggior parte degli escursionisti dell'isola. Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente fervente durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa è a Dwejra, situata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. Tutti i vari ambienti sono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, che rendono la visita a questo sito un'esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo Mare Interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 metri che si apre in mare aperto, una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Siti UNESCO a Rabat, Gozo: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Rabat, Gozo?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat, Gozo sono:

Rabat, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat, Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Rabat, Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Il cibo era leggermente affrettato, penso che l'opzione a buffet sarebbe più adatta data la quantità di persone e tempo. La giornata è stata piacevole, educativa e una nuova esperienza per noi. Abbiamo avuto un'ottima vista dalla cittadella e gli oratori del tour sono molto utili. Si prega di controllare le e-mail di spam indesiderate poiché a volte gli orari di raccolta cambiano, ma inviano comunicazioni tramite.

grande viaggio Tutto è stato cronometrato in termini di tempo, quindi c'era poco tempo per guardare alcune cose in modo più dettagliato. Ma secondo i miei gusti, il tempo era sufficiente.

Abbiamo una Celine che si è presa cura di noi per la giornata. Siamo stati benissimo e la ringraziamo calorosamente.

Tutto è andato molto bene, la guida ha raccontato molto. Nonostante il maltempo, siamo rimasti molto soddisfatti.

L'escursione è stata piacevole. Non bello, un'ora in attesa al traghetto.