Rabat, Gozo
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rabat, Gozo Storia e cultura: le attività più consigliate

Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

1. Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

Scegli questa escursione di un giorno all'isola di Gozo, la seconda isola più grande dell'arcipelago di Malta! Il tour inizierà con un viaggio in traghetto di 20 minuti prima di arrivare a Gozo, dove scoprirai i numerosi e affascinanti eventi storici e culturali che hanno contribuito a formare l'identità dell'isola. Una leggenda narra che Ulisse abbia trascorso 7 anni della sua vita sull'isola. Raggiungi i templi Ggantija di Xaghra, dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, che hanno una storia di oltre 5,500 anni. Quindi ti dirigerai verso la Cittadella a Rabat, capitale storica dell'isola: potrai ammirare Dwejra, uno dei luoghi più fotografati delle isole maltesi, e visitare il caratteristico villaggio di pescatori di Xlendi. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

2. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

3. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Storia e cultura a Rabat, Gozo: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Rabat, Gozo?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat, Gozo sono:

Storia e cultura a Rabat, Gozo: quali sono le migliori attività?

Storia e cultura a Rabat, Gozo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Storia e cultura a Rabat, Gozo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rabat, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat, Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Rabat, Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione ben organizzata. Prezzo onestissimo per il tipo di escursione. Nonostante lo spostamento di hotel all’ultimo minuto per overbooking,dopo aver richiesto lo spostamento per il picking,ci hanno risposto subito (nonostante fosse il gg di Pasqua) e ci hanno accontentato in tutto. Bellissima esperienza, riprenoteró sicuramente con questo tour operator!!!

Mi è piaciuto molto. L'organizzazione era perfetta. Guida turistica Anna impegnata e linguisticamente perfetta, tanto di cappello in tre lingue. Il cibo a buffet è arrivato rapidamente ed era ok per il prezzo (se ti aspetti una cucina di prim'ordine, dovresti trovarne una tua). Posso consigliarlo.

Trasporto dall'hotel con 15 minuti di ritardo Ottima esperienza per conoscere Gozo Sono andato in luoghi diversi intorno a Gozo Aveva un buffet gratuito per pranzo, la guida del tour conosceva molte informazioni

Abbiamo una Celine che si è presa cura di noi per la giornata. Siamo stati benissimo e la ringraziamo calorosamente.

Tutto è andato molto bene, la guida ha raccontato molto. Nonostante il maltempo, siamo rimasti molto soddisfatti.