Aggiungi date
Rabat, Gozo

Tour in bus turistico e minivan

Rabat, Gozo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

1. Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

Approfitta di questo favoloso tour in autobus alla scoperta di Gozo, una delle isole più incontaminate del Mediterraneo. Esplora i suoi suggestivi villaggi e le sue tranquille cittadine, dove la vita è rimasta pressoché immutata per secoli e dove le tradizioni locali sono ancora ben salde, nonostante il passare del tempo. Questo nuovo tour di Gozo sull'autobus con piano panoramico parte dall'affascinante Porto di Mgarr. Il percorso completo dura 2 ore e 30 minuti e prevede 14 fermate, situate in prossimità delle principali attrazioni di questa bellissima isola. Sali e scendi quando vuoi nelle comode fermate dell'itinerario. Da un lato del Porto di Mgarr sorge il Fort Chambray, costruito nel 1749 dai Cavalieri di San Giovanni. L'altero e maestoso forte sorveglia il porto dalla sua posizione privilegiata, mentre la chiesa dedicata a Nostra Signora di Lourdes si erge come uno dei principali siti d'interesse che dominano il porto. Goditi una vista panoramica a 360 gradi dal piano superiore dell'autobus turistico. Scendi nella capitale Victoria, dove ammirerai la famosa Cittadella, al centro delle attività dell'isola sin dal Neolitico e soprannominata a giusto titolo la corona di Gozo. Victoria è situata proprio al centro dell'isola ed è anche l'area più popolata. Sali di nuovo sull'autobus e raggiungi Via della Repubblica, la strada principale fiancheggiata da negozi, banche e ristoranti, dove potrai fermarti a mangiare qualcosa, assistere a uno spettacolo teatrale o acquistare deliziosi souvenir. Prenditi una pausa per visitare la Cancelleria Vescovile, il giardino pubblico Il-Mall o i giardini di Villa Rundle, un'oasi di pace al centro della città che ospita un'interessante varietà di alberi locali e importati. Il percorso dell'autobus turistico di Gozo include anche gli antichi e affascinanti Templi di Gigantia e la Fungus Rock, anche nota come Roccia del Generale. Pur essendo un'isola abbastanza piccola, Gozo vanta un'elevata concentrazione di chiese, tra cui la famosa Rotonda di Xewkija che, con una capienza di 3.000 persone, è in grado di ospitare l'intera popolazione del villaggio di Xewkija. Fermate del tour:  Fermata 1 - Mgarr Fermata 2 - Xewkija Fermata 3 - Savina Creativity Fermata 4 - Victoria a Dwejra Fermata 5 - Ta’ Dbiegi Fermata 6 - Dwejra Fermata 7 - Ta’ Pinu Fermata 8 - Fontana Fermata 9 - Xlendi Fermata 10 - Victoria to Marsalfom Fermata 11 -Marsalfom Fermata 12 - Ggantija Fermata 13 - Ramla Fermata 14 - Nadur Fermata 15 - Mgarr

Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

2. Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

Durante questo tour di un'intera giornata, vivi il magnifico patrimonio di Gozo, visita i principali punti di riferimento e scoprite le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire. Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo, che dà subito il via all'atmosfera unica di Gozo. La prima tappa prevede i templi megalitici di Gigantia, patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3.600-3.200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto! L'etimologia di "Gigantia" deriva dalla parola maltese per "gigante" ("ggant"), perché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti. Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di cinque metri di lunghezza e pesano oltre 50 tonnellate. In seguito, dirigiti verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella". Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento di Gozo, un faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come Xlendi Bay, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate della maggior parte degli escursionisti dell'isola. Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente fervente durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa è a Dwejra, situata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. Tutti i vari ambienti sono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, che rendono la visita a questo sito un'esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo Mare Interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 metri che si apre in mare aperto, una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

3. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

4. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Gozo: tour privato di 1 giorno

5. Gozo: tour privato di 1 giorno

Esplora le meraviglie di Gozo, l'isola sorella di Malta, in questo magnifico tour privato. Incontra la guida al tuo hotel e dirigiti al Terminal Cirkewwa, dove prenderai il traghetto per attraversare il canale di 4 chilometri che divide Malta da Gozo. Non appena arrivi a Gozo, scopri quanto quest'isola sia diversa da Malta, nonostante abbiano la stessa storia e siano geograficamente poco distanti. Gozo ti sembrerà sin da subito più rurale, meno sviluppata, e più verde di Malta, facendoti avere l'impressione che qui il tempo si sia fermato. Parti dal porto di Mgarr, e raggiungi i Templi Megalitici di Gigantia, un sito patrimonio mondiale UNESCO. Viaggia verso la regione settentrionale dell'isola, fermandoti alla grotta di Calipso e alle antiche saline romane di Qbajjar. Visita la panoramica Baia di Dwejra e il suo splendido mare interno. Concediti una breve pausa al villaggio artigiano di Ta' Dbiegi e fermati a pranzo nella pittoresca baia di Xlendi, non lontano dalla principale città dell'isola, Victoria. Fai un tour a piedi di Victoria, esplorando le sue affascinanti stradine, i mercati e i negozi. Dirigiti verso la Cittadella di Gozo, una fortezza medievale che domina l'intera isola. Ammira la splendida vista della campagna e dei villaggi circostanti prima di riprendere il traghetto per tornare a Malta.

  • Tour Hop-on Hop-off
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Rabat, Gozo: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Rabat, Gozo?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat, Gozo sono:

Tour in autobus turistico a Rabat, Gozo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rabat, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat, Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Rabat, Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è davvero ben organizzato e permette di vedere in un giorno tutte le principali attrazioni di Gozo. La nostra guida Jos è stata veramente molto brava sia nelle spiegazioni dei vari luoghi visitati che nel dare altre informazioni sulla storia dell'arcipelago maltese, sulle sue tradizioni e sulla sua lingua. I trasferimenti sia in bus che con il traghetto sono stati perfetti. Abbiamo anche avuto del tempo libero per poter visitare La Cittadella in autonomia e, anche in quel caso, la guida ci ha consigliato cosa poter vedere. È stata una giornata perfetta grazie soprattutto alla guida!

Autisti molto simpatici e disponibilissimi per tutto e sempre puntuali come da orario di programma. Il giro è davvero bello ma ancora più bello è la possibilità di scendere nella tappa che decidi di visitare a piedi (città storiche o spiaggie per un bagno e altro) e rimanerci il tempo che vuoi risalendo su un altro bus della stessa compagnia per continuare il percorso. Interessante anche la voce guida degli auricolari che spiega moltissime cose.

Ottima organizzazione, ci hanno portato a vedere Gozo, fermandosi nei posti più rappresentativi dell'isola. Il pranzo direi discreto, simpatico e bravo Mark, e la sig. ra Anna, giornata ben spesa, direi che per il costo ne vale la pena

L'autobus ti mostra i punti più importanti di Gozo. Ad ogni fermata c'è un cartello con l'orario, ottimo per pianificare. Altamente raccomandato per vedere l'isola se hai poco tempo.

molto comodo per visitare le maggiori attrazioni di gozo in giornata . Attenzione agli orari perché sono puntualissimi. Prolungherei l’orario nel pomeriggio perché finisce presto.