Rabat-Salé-Kénitra
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rabat-Salé-Kénitra Mangiare e bere: le attività più consigliate

Rabat: tour gastronomico a piedi

1. Rabat: tour gastronomico a piedi

Partecipa a una spedizione culinaria di 4 ore attraverso la città di Rabat con una guida turistica gastronomica. Vieni a stomaco vuoto e incontra la tua guida locale alla Gare Rabat Ville. Inizia a camminare per le strade tortuose della vecchia medina di Rabat, il cuore pulsante della cultura marocchina. Ascolta affascinanti aneddoti riguardanti la storia e le tradizioni del cibo nella regione, dove il cibo è delizioso, ricco e vario. Passeggia per la città, fermandoti in più di 6 punti per degustazioni lungo il percorso. Assaggia succhi di frutta freschi, datteri, formaggio, olive, frutta fresca e tè alla menta. La tua ultima tappa sarà assaporare un gustoso pasto completo in un ristorante tradizionale locale.

Rabat: corso di cucina in una casa di famiglia

2. Rabat: corso di cucina in una casa di famiglia

Se vuoi conoscere la vera ospitalità marocchina e provare alcune indulgenze culinarie, questo corso di cucina a casa di Haja è perfetto per te. Una guida autorizzata ed entusiasta ti accompagnerà durante questa attività di 4 ore che sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio in Marocco. Inizia accompagnando la tua guida al mercato locale. Ti forniranno ogni tipo di spiegazione riguardo i prodotti di cui hai bisogno, le tradizioni e le usanze. Sentiti libero di fare domande e condividere le tue esperienze culinarie: più interagisci, più scoprirai. Quindi, arriva a casa di Haja, dove ti accoglierà a braccia aperte. Nelle prossime ore, Haja ti insegnerà come cucinare un gustoso pasto a base di piatti locali. Scegli tra un corso di cucina tradizionale marocchina o una sessione di dolci e torte marocchini. Cucinare con Haja è un'esperienza sociale unica durante la quale condividerà storie sul cibo, la sua famiglia e la sua vita. Una volta che i tuoi capolavori sono pronti, assapora il vero gusto della cucina marocchina intorno a un pranzo servito con tanto amore.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

3. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Marrakech: tour di 7 giorni delle città imperiali

4. Marrakech: tour di 7 giorni delle città imperiali

Esplora i souk e i monumenti delle città imperiali. Ammira l'imponente moschea di Hassan II, la città vecchia di Rabat, le rovine romane di Volubolis, le bellissime cascate di Ouzoud e altro ancora in un tour di 7 giorni. Dirigiti verso Djemaa el-Fna, la piazza centrale della medina. Fai una gita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visita le Tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia e i vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Passeggia per i Giardini Majorelle e il tranquillo sito del Giardino Menara. Dirigiti verso la città costiera di Casablanca. Passeggia nel quartiere di Habous con le sue piccole piazze e le stradine labirintiche. Esplora il colorato quartiere Habous, il Mehkma (Tribunale), la Cattedrale di Notre Dame de Lourdes e la famosa Moschea di Hassan II. Viaggio nella capitale Rabat e visita del Palazzo Reale, della Kasbah dei Giardini di Ouadaya e della Moschea della Torre di Hassan. Raggiungi la città berbera di Meknes, prima di fare un breve tragitto in auto verso la città medievale di Fez. Inizia la tua visita guidata della medina di Fes, una delle città fortificate più grandi del mondo. Visita il foundouk Najjarine che ospita il "Museo delle arti e dei mestieri del legno". Ammira la moschea Qaraouiyine, che è sia un'università che una moschea situata nel cuore della Medina. Parti con un viaggio di ritorno a Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud, che portano alle montagne del Medio Atlante, dove puoi camminare lungo le cascate. Goditi il tempo libero per passeggiare e fare shopping nella vecchia medina l'ultimo giorno prima della partenza in aeroporto.

De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

5. De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca Al tuo arrivo a Casablanca, troverai il tuo autista ad aspettarti davanti all'aeroporto. Giorno 2: Casablanca- Rabat - Volubilis - Fes 9:00, dopo la colazione, andrai a Rabat. Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e la capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan, il Mausoleo Reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti verso Volubilis, situata nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungi Fes la sera per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cene. Giorno 3: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, suk e cortili. Ammira la Medersa Bouanania, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 4: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo dei pompieri. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (la confraternita locale) prima di dirigerti verso Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Raggiungi la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 7: Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali conosciute per il loro bel clima, l'affascinante posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati stupire dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal Giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal Giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

Mangiare e bere a Rabat-Salé-Kénitra: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Rabat-Salé-Kénitra?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat-Salé-Kénitra sono:

Mangiare e bere a Rabat-Salé-Kénitra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rabat-Salé-Kénitra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat-Salé-Kénitra? Clicca qui per la lista completa.