Rabat-Salé-Kénitra
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rabat-Salé-Kénitra Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Rabat: tour di un'intera giornata di Volubilis e Meknes

1. Da Rabat: tour di un'intera giornata di Volubilis e Meknes

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 9:00, guiderai per 1 ora e mezza per raggiungere l'antica città di Volubilis Seduta nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco. Le sue caratteristiche più sorprendenti sono i numerosi splendidi mosaici conservati in situ, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Goditi una visita a questa incredibile città dell'antica Roma con le sue case, i bagni, l'oleificio, gli edifici governativi e le viste panoramiche che offre offerte sulla valle. Quindi, guida per 40 minuti fino a Meknes, dove farai una pausa per il pranzo. Dopo pranzo, esplora i mercati e le stradine della secolare Medina dove visiterai il Museo Dar Jamaï, costruito nel 1882 dalla potente famiglia Jamaï, due dei quali erano visir del sultano Moulay Al Hassan I, l'edificio del palazzo è stato un museo dal 1920. La sua collezione comprende ceramiche tradizionali, gioielli, tessuti e artigianato in legno di cedro. Il giardino e il cortile andalusi sono luoghi ombrosi e tranquilli, punteggiati di aranci. . Vedrai anche le scuderie reali, la Porta Bab Al Mansour e la piazza principale. Verrai quindi ricondotto a Rabat, dove verrai ricondotto verso le 18:30.

Rabat: tour privato della città di mezza giornata

2. Rabat: tour privato della città di mezza giornata

Incontra la tua guida alla reception del tuo hotel o riad a Rabat alle 9:00 e inizia il tuo tour privato della città. Goditi un'esperienza turistica confortevole in un veicolo con aria condizionata che ti porta in tutti i principali siti storici di questa città verde. Durante il tour, visita Mohamed V Avenue, la Kasbah degli Udayas, il Mausoleo reale e la Torre Hassan. Fai una passeggiata nella medina e fatti un'idea della vita locale. Dopo aver provato l'appetito ad esplorare la città, assapora un pranzo marocchino in un ristorante tradizionale. Dopo la pausa pranzo, lasciati andare al tuo hotel, riad o in qualsiasi luogo di tua scelta a Rabat.

Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

3. Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

Parti dalla stazione ferroviaria di Rabat Agdal su un treno ad alta velocità per Tangeri. All'arrivo, incontra il tuo autista e guida per il giorno che ti aspetta appena fuori dalla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome. Da qui, inizia la tua avventura intorno all'affascinante città di Tangeri e dei suoi dintorni, che è stata una porta tra l'Africa e l'Europa fin dall'antichità fenicia. Con la tua guida locale esperta, visita il Capo Spartel, un promontorio alto 1000 piedi con viste mozzafiato sullo stretto di Gibilterra e sull'Oceano Atlantico. Successivamente, scopri le meraviglie delle Grotte di Ercole e ascolta le leggende di questo eroe greco che si ritiene abbia riposato qui. Il tour ritorna nel trambusto della città e sulla Kasbah e la Vecchia Medina. Passeggia nei vivaci negozi, pieni di splendidi lavori artigianali e souvenir fatti a mano. Visita l'imponente Minareto e il Grand Socco, un grande mercato che un tempo ospitava artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Alla fine del tour, il tuo autista ti lascerà alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio di ritorno a Rabat.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

4. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Da Fes o Meknes: Gita giornaliera privata di Rabat

5. Da Fes o Meknes: Gita giornaliera privata di Rabat

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Fes o Meknes e viaggia attraverso l'autostrada fino alla capitale del Marocco, Rabat. Quando entri in città, ammira la vista della costa e le caratteristiche mura rosse che fiancheggiano 5 km della capitale. Segui la tua guida attraverso la Medina e in uno dei souk più autentici della città. Passeggia tra le bancarelle colorate, assorbendo i panorami, gli odori e i suoni unici che ti circondano mentre ti unisci alla gente del posto che trascorre la giornata. Successivamente, visita la Kasbah di Oudayas, un affascinante sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che risale al XII secolo. Più tardi, dirigiti verso la Torre Hassan per ammirare le sue quattro facciate, decorate nei toni del rosa e del grigio. Dopo la torre, ammira i resti dell'antica moschea e il mausoleo di Mohamed V, un capolavoro dell'architettura tradizionale marocchina che ospita una serie di oggetti di valore. Da qui, raggiungi il Palazzo Reale dove potrai conoscere il re della dinastia dei Merinidi. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi il pranzo in un ristorante locale prima del viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Da Rabat: escursionismo e avventura in kayak a Dayet Erroumi

6. Da Rabat: escursionismo e avventura in kayak a Dayet Erroumi

Goditi una giornata pittoresca al lago Dayet Erroumi e fai un'escursione intorno a questo lago idilliaco. Partecipa a un delizioso pranzo al sacco prima di fare un giro in kayak sulle acque cristalline del lago. Fuggi dal trambusto della città mentre lasci Rabat alle 9:00 e ammira lo scenario naturale durante il viaggio verso le tranquille acque di Dayet Erroumi, dove arriverai alle 10:30. Fai un'escursione intorno al lago e scatta alcune foto dei paesaggi. Quindi, goditi un abbondante picnic nei boschi. Dopo pranzo, vai in kayak sull'acqua tranquilla fino alle 16:00. Trascorri un po' di tempo libero intorno al lago fino a quando non torni a Rabat alle 18:00

De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

7. De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca Al tuo arrivo a Casablanca, troverai il tuo autista ad aspettarti davanti all'aeroporto. Giorno 2: Casablanca- Rabat - Volubilis - Fes 9:00, dopo la colazione, andrai a Rabat. Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e la capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan, il Mausoleo Reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti verso Volubilis, situata nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungi Fes la sera per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cene. Giorno 3: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, suk e cortili. Ammira la Medersa Bouanania, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 4: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo dei pompieri. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (la confraternita locale) prima di dirigerti verso Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Raggiungi la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 7: Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali conosciute per il loro bel clima, l'affascinante posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati stupire dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal Giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal Giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

Natura e avventura a Rabat-Salé-Kénitra: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Rabat-Salé-Kénitra?

Le altre cose imperdibili da fare a Rabat-Salé-Kénitra sono:

Natura e avventura a Rabat-Salé-Kénitra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rabat-Salé-Kénitra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rabat-Salé-Kénitra? Clicca qui per la lista completa.