Castello di Rabati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Rabati: le attività e i tour più consigliati

Vardzia, Rabati e Borjomi: tour di 1 giorno da Tbilisi

1. Vardzia, Rabati e Borjomi: tour di 1 giorno da Tbilisi

Parti alle 09:00 per avventurarti nella Georgia meridionale, dove ti attendono il complesso di grotte di Vardzia, il Castello di Rabati e la località di Borjomi. Vardzia, la tua prima destinazione, è un complesso di grotte che venne scavato sui versanti del Monte Erusheti nel XII secolo. Attraversa gli stretti canyon ad Aspindza, percorrendo una valle di incredibile bellezza fino a raggiungere Vardzia. Immergiti in questo luogo ricco di storia e ammira il monastero con il Tempio dell'Assunzione e gli antichi dipinti dei re e delle regine dell'epoca. Tra le altre intriganti caratteristiche del complesso, spiccano il campanile, le cappelle, la farmacia e le cantine dei vini.  Il viaggio prosegue poi per il Castello di Rabati, un complessi castellano medievale in stile asiatico ad Akhaltsikhe. Costruito nel XIII secolo, il Castello di Rabati si sviluppò sotto l'influenza di diverse culture e nel corso di vari secoli e ciò si rispecchia nella sua architettura; la sezione moderna include un ristorante, un hotel, caffetterie e negozi, mentre quella antica comprende la Moschea Ahmadiyya, la chiesa, il castello familiare di Jakeli e il museo storico. Borjomi, l'ultima destinazione del tour, è una località idrotermale situata nella regione meridionale di Samtskhe-Javakheti. La città vanta una reputazione internazionale per le sue sorgenti di acque minerali geotermali. Goditi una passeggiata nel Parco Centrale di Borjomi e bevi la rinomata acqua minerale locale, famosa per sue incredibili qualità curative. Infine, esplora la piscina scoperta di acqua sulfurea, prima di rientrare a Tbilisi. 

Da Tbilisi: tour privato di Vardzia, Rabati e Borjomi

2. Da Tbilisi: tour privato di Vardzia, Rabati e Borjomi

Da Tibilisi, usufruisci di un transfer verso Borjomi e visita il luogo di cura balneologico, situato a sud-est della Georgia, nella gola del fiume  Agura. Scopri questo luogo pittoresco e le sue foreste di conifere e piante a foglia larga, circondate da maestose montagne caucasiche. Borjomi è un luogo molto noto per le sue acque minerali, la cui sorgente di trova nel Parco Centrale della città, dove sarà possibile assaggiarla.  Dopodiché, dirigiti verso Akhaltsikhe, comodamente ubicata su entrambe le sponde del piccolo fiume Potskhovi. Partecipa a un tour di questa antica città e visita la fortezza di Rabati, un complesso di numerosi castelli storici, torri e chiese. Presta particolare attenzione alle sale e ammira l'antica architettura georgiana. Nella parte inferiore della fortezza troverai un centro di informazioni turistiche, un ristorante, una caffetteria e dei negozi di souvenir che potrai visitare a tuo piacimento.  Successivamente, visita Vardzia, un monastero scavato in una grotta rocciosa a mezzo chilometro che si innalza fino a tredici piani, collegati tra loro con un complesso sistema di tunnel. Qui, scopri la bellissima reception, i quartieri con le abitazioni, le biblioteche, le cantine, l'acqua e le sorgenti termali. Visita la Chiesa della Dormizione, il focus spirituale e monumentale del sito. Sulla stessa parete nord sono presenti i ritratti dei fondatori reali, re Giorgi III e sua figlia, la regina Tamar. Dopodiché, rientra a Tibilisi.

Vardzia: tour guidato con partenza da Tbilisi

3. Vardzia: tour guidato con partenza da Tbilisi

Rivivi la storia di Vardzia, l'incredibile città-monastero risalente al XII secolo, scavata nel fianco del monte Erusheti. Scopri le meraviglie nascoste nella roccia, dalle celle dei monaci all'imponente ingresso, dal tesoro alla cattedrale. Segui le orme della prima sovrana donna della Georgia, la Regina Tamar, e scopri le infinite battaglie che qui si sono svolte. Dopo di che, esplora il Castello di Rabati, la fortezza militare in stile asiatico eretta nel XIII secolo. Scopri i vari assedi a cui è stata sottoposta nel corso dei secoli, come sia stata più volte distrutta e come le diverse culture e religioni passate di qui ne abbiano modificato l'assetto.  Prosegui quindi per la pittoresca città di Borjomi. Ammira gli incredibili paesaggi naturali del suo Parco Nazionale e assaggia la sua famosa acqua minerale, che, a tutt'oggi, è il primo prodotto di esportazione della Georgia.

Tbilisi: tour privato di Vardzia, Rabati e Borjomi

4. Tbilisi: tour privato di Vardzia, Rabati e Borjomi

Esplora la Georgia meridionale e ammira i monumenti più importanti, tra cui il complesso del castello di Rabati o l'affascinante complesso di grotte di Vardzia. Visita il Borjomi Resort di fama mondiale. Inizia il tuo tour al Castello di Rabati, un complesso di castelli medievali del XIII secolo, e ammira l'influenza di diverse culture riflesse nell'architettura. Ammira una moschea, una chiesa ortodossa, una chiesa cattolica e una sinagoga. Segui il fiume Mtkvari superiore attraverso stretti canyon ad Aspindza lungo una valle. Arrivo a Vardzia, famosa per i suoi dipinti e l'architettura unica. Visita il campanile, la chiesa principale, le abitazioni rupestri, le stanze, le cappelle, la farmacia e le cantine. Infine, arriva al Borjomi Resort, un resort termale idrotermale nella regione meridionale di Samtskhe-Javakheti. Cammina nel Borjomi Central Park e assaggia l'acqua minerale Borjomi che ha qualità curative uniche.

Da Tbilisi: gita di un giorno a Vardzia, Rabati e Borjomi

5. Da Tbilisi: gita di un giorno a Vardzia, Rabati e Borjomi

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Tbilisi e inizia la tua gita di un giorno attraverso la Georgia meridionale. La tua guida sarà con te per tutto il giorno mentre esplori 3 luoghi diversi e vivi la bellezza della Georgia. La tua prima tappa sarà il sito del monastero rupestre, Vardzia. Mentre sei a Vardzia, vedrai il campanile, la chiesa, le cappelle, le cantine e le abitazioni rupestri. Dopo Vardzia, la tua prossima tappa sarà il Castello di Rabati. Il castello Rabati è una fortezza medievale ad Akhaltsikhe. La fortezza fu costruita nel IX secolo. Nel 2011, molti dei suoi edifici distrutti sono stati restaurati. La tua ultima tappa sarà Borjomi. Borjomi è una famosa località turistica nota per la sua acqua minerale. Se lo desideri, potrai visitare un ristorante tradizionale Georgina e degustare piatti e vini nazionali. Una volta completata la tua visita a Borjomi, inizierai il viaggio di ritorno a Tbilisi, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Castello di Rabati: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Rabati? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Rabati: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 210 recensioni

you must be prepared that you are going to spend many hours in a mini van but it woth it and the excursion was great: Vardzia is amazing and you have enough time to visit, Rabat is very interesting and Borjomi something nice; the tour guide was very professional and prepared on history and religion, he gave us a lot of information

Posti bellissimi,esperienza indimenticabile. Un ringraziamento particolare alla nostra guida Kharaza!!!!