Aggiungi date

Radcliffe Camera

Radcliffe Camera: le attività e i tour più consigliati

Londra: Studio Tour di Harry Potter e escursione a Oxford

1. Londra: Studio Tour di Harry Potter e escursione a Oxford

Partecipa a un tour di un giorno in autobus da Londra che combina un'escursione al Warner Bros Studio Tour "The Making of Harry Potter" con un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia il tour della città storica di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Goditi un tour guidato a piedi che ti porterà alla scoperta dei famosi edifici universitari, dei chiostri, delle quadrangole e delle piazze acciottolate. Visita la Bodleian Library, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e alcuni college. Goditi del tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al tuo ritmo. Prosegui verso il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica esperienza con The Making of Harry Potter. Scopri i segreti del dietro le quinte e ascolta le tecniche cinematografiche utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita le ambientazioni più riconoscibili dei film: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune dei Grifondoro, il Ministero della Magia, 4 Privet Drive, la cucina dei Weasley, l'Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali a bordo del treno Hogwarts Express originale e ammira una ricostruzione del Binario 9-3/4. Esplora l'interno della carrozza del treno che è stata utilizzata durante le riprese e scatta un selfie con il carrello dei bagagli che scompare attraverso il muro di mattoni.

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

2. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

3. Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di storia della scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

4. Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

Incontra la tua guida qualificata al badge verde (o blu) al Martyrs Memorial a St Giles per un tour a piedi di 2 ore di Oxford con enfasi sulle riprese di Morse/Lewis e Endeavour. La tua guida fornirà una breve introduzione alla città e all'università, e da qui ti dirigerai attraverso il cuore di Oxford per esplorare i luoghi associati alle riprese. Vedrai molti dei college (dall'esterno), così come The Bodleian Library, Old Schools Quadrangle, The Weston Library e The Radcliffe Camera. Altri siti includeranno The Bridge of Sighs e molti dei pub in cui venivano spesso pronunciate le parole "pint Morse"! Ogni tour è diverso, non viene seguito un copione e il percorso migliore verrà scelto il giorno per offrirti la migliore esperienza.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

5. Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Oxford: Tour a piedi della città e dell'abito

6. Oxford: Tour a piedi della città e dell'abito

Scopri l'affascinante e storica Oxford, rinomata per essere la sede della prestigiosa Università di Oxford, una delle università più antiche del mondo. La città vanta una ricchezza di architettura straordinaria, paesaggi pittoreschi e affascinanti attrazioni culturali, come il Ponte dei Sospiri e la Torre Carfax, che scoprirai nei nostri tour a piedi. Scopri l'iconico Christ Church College e il Lincoln College e ammira la loro straordinaria architettura gotica e barocca. Scopri i famosi alunni che hanno studiato lì. Dopo il tour, scarica l'app Vox City (inclusa nel tuo tour) per scoprire di più su Oxford e la sua incredibile storia con percorsi audioguidati curati attraverso i quartieri principali. Le principali attrazioni dei nostri tour a piedi: Telecamera Radcliffe Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte dei Sospiri Hertfort College Edificio Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quad delle vecchie scuole Il cavallo bianco Torre Carfax Chiesa di Cristo Il vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna dei truffatori High Street Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana La Bottega di Alice La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford La locanda dell'orso Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio All Souls College Le principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Prato di Porto Ponte della follia Castello e prigione di Oxford Ruscello Trill Mill Nuffield College Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi universitari Casa Rodi Squalo Headington

Oxford: Tour a piedi di Oxford

7. Oxford: Tour a piedi di Oxford

Scopri l'affascinante e storica Oxford, rinomata per essere la sede della prestigiosa Università di Oxford, una delle università più antiche del mondo. La città vanta una ricchezza di architettura straordinaria, paesaggi pittoreschi e affascinanti attrazioni culturali, come il Ponte dei Sospiri e la Torre Carfax, che scoprirai nei nostri tour a piedi. Scopri l'iconico Christ Church College e il Lincoln College e ammira la loro straordinaria architettura gotica e barocca. Scopri i famosi alunni che hanno studiato lì. Dopo il tour, scarica l'app Vox City (inclusa nel tuo tour) per scoprire di più su Oxford e la sua incredibile storia con percorsi audioguidati curati attraverso i quartieri principali. Le principali attrazioni dei nostri tour a piedi: Telecamera Radcliffe Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte dei Sospiri Hertfort College Edificio Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quad delle vecchie scuole Il cavallo bianco Torre Carfax Chiesa di Cristo Il vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna dei truffatori High Street Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana La Bottega di Alice La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford La locanda dell'orso Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio All Souls College Le principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Prato di Porto Ponte della follia Castello e prigione di Oxford Ruscello Trill Mill Nuffield College Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi universitari Casa Rodi Squalo Headington

Oxford: City Bike Tour con guida studentesca

8. Oxford: City Bike Tour con guida studentesca

Scopri il centro storico di Oxford e i parchi magici alla periferia della città con questo tour guidato in bicicletta. Pedala oltre le migliori attrazioni della città e percorri più terreno. Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare la tua esperienza. Attraversa la città insieme a una guida studentesca e scopri la storia di Oxford. Lasciati stupire dagli edifici universitari dove hanno studiato Oscar Wilde, J. R. R. Tolkien, C.S. Lewis e molti politici britannici. Ammira l'architettura dei college di Oxford ed entra nella famosa Bodleian Library. Lasciati incantare dallo scenario di Port Meadow e visita siti che non puoi raggiungere a piedi. Goditi numerose soste lungo il percorso e torna al punto di incontro originale.

Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

9. Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

Incontra la tua guida fuori dal famoso Ashmolean Museum di Oxford con le sue raffinate collezioni di arte e manufatti e inizia il tuo tour a piedi. Passa accanto al Martyr's Memorial, dedicato ai martiri di Oxford, e fermati a Broad Street, vicino a dove un tempo si trovavano le mura della città vecchia. Da qui inizi ad ampliare le tue conoscenze sulla storia dell'Università. Ottieni la possibilità di visitare un tipico college dell'università con i suoi pittoreschi quadrangoli e vedere come vivono e lavorano gli studenti. Continua il tuo tour e passa davanti allo Sheldonian Theatre, la sala cerimoniale dell'Università e poi dirigiti verso il pittoresco Ponte dei Sospiri. Goditi un po' di tempo per una foto davanti al ponte e prima di visitare il Quadrilatero delle vecchie scuole della Bodleian Library, dove è stato girato Harry Potter. Fermati nell'affascinante Radcliffe Square con i suoi ciottoli e la splendida Radcliffe Camera. Visita diversi college in questa zona prima che il tour continui a Christ Church Meadows. Lasciati stupire dalla location del Christ Church College, dove è stata ispirata Alice nel Paese delle Meraviglie e dove è stato girato Harry Potter. Torna indietro verso il Carfax Crossroads, il vero centro della città e avrai la possibilità di guardare le vetrine mentre attraversi il Victorian Covered Market di Oxford. Il tuo tour termina nel Cornmarket, dandoti l'opportunità di pranzare in uno dei pub, caffè o ristoranti di Oxford o di esplorare i negozi del mercato coperto o del moderno Westgate Centre.

Oxford: Tour a piedi e biglietto d'ingresso alla Carfax Tower

10. Oxford: Tour a piedi e biglietto d'ingresso alla Carfax Tower

Questo pass include due tour a piedi della città e l'ingresso alla storica Carfax Tower. Ti unirai a una guida amichevole per i tour a piedi Stepping into Oxford e Town & Gown. La guida ti condurrà in alcuni dei luoghi più famosi della città, dal Ponte dei Sospiri e la Biblioteca Bodleiana, all'Università di Oxford e la Radcliffe Camera. Ascolta la tua guida mentre ti racconta tutto su questa città pittoresca e storica, ricca di istituzioni educative e attrazioni turistiche di fama mondiale. Il tuo pass ti permette anche di entrare alla Carfax Tower. Questa iconica torre è l'unica parte rimasta dell'antica chiesa di St Martin, poiché il resto fu demolito nel 1896. Sali in cima alla torre di 74 piedi e goditi la splendida vista sullo skyline di Oxford. Non dimenticare che il tuo pass include un'applicazione gratuita per le visite turistiche, ricca di tour a piedi autoguidati, commenti audio e molto altro ancora!

30 attività trovate
Ordina per:

Radcliffe Camera: attrazioni popolari nei dintorni

Radcliffe Camera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Radcliffe Camera? Clicca qui per la lista completa.

Radcliffe Camera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(3.531 recensioni)

FANTASTICA gita di un giorno, conoscere Oxford e poi Harry Potter Studios è stata la migliore esperienza di sempre, la nostra guida turistica AMBER è stata FANTASTICA, SUPER CONOSCENTE E AMICHEVOLE, ha portato l'esperienza a un livello completamente nuovo. E il nostro autista ZACK, beh, era FANTASTICO. Devo dire che il viaggio ci è piaciuto al massimo e ci è davvero piaciuto… GRAZIE MILLE AMBER E ZACK, RAGAZZI SIETE I MIGLIORI…

Il tour dello stadio di Harry Potter è stato molto bello. Non capisco molto bene l'inglese, quindi la visita dell'Università di Oxford è stata un po' difficile. Tuttavia, penso che anche le persone che non sono brave in inglese possano apprezzarlo grazie ai luoghi utilizzati per le riprese e alle cose che sono successe qui.

Lo Studio Tour è stato il momento clou del mio intero viaggio. Ho pensato che fosse fantastico che anche Oxford fosse lì. È stato davvero bello e interessante lì. Personalmente ho avuto abbastanza tempo sul posto e tutto era ben organizzato, lo consiglio!

Guide eccellenti. Abbiamo apprezzato il fatto che anche il tour di Oxford fosse a tema Harry Potter. Grandioso!

È stato fantastico, grazie alle guide per le loro spiegazioni e professionalità!