Cose da fare a
Rainbow Beach

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Rainbow Beach

Rainbow Beach: kayak con i delfini e tour in 4x4 sulla spiaggia

1. Rainbow Beach: kayak con i delfini e tour in 4x4 sulla spiaggia

Inizia la tua avventura di 3 ore con un viaggio in 4x4 sulla spiaggia nel Great Sandy National Park. Dirigiti verso lo spettacolare Double Island Point per goderti le viste panoramiche di Fraser Island e le sabbie colorate di Rainbow Beach. Successivamente, parti per un rilassante tour in kayak intorno al promontorio mentre ammiri la bellezza dei dintorni naturali e ammiri il faro di Double Island Point da una prospettiva unica. Tieni d'occhio i curiosi baccelli del tursiope che si vedono spesso in questa zona, nutrendosi di grandi banchi di pesci. Inoltre, osserva la fauna selvatica locale e migratoria, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze, granchi soldato a migliaia e uccelli marini migratori.

Da Rainbow Beach: tour in pullman di 1 giorno di K'gari, Fraser Island

2. Da Rainbow Beach: tour in pullman di 1 giorno di K'gari, Fraser Island

Rainbow Beach è un luogo perfetto per una vacanza al mare e idealmente situato vicino all'isola di sabbia più grande del mondo. Sfrutta al meglio questa posizione eccezionale, con una gita di un giorno alla famosa Fraser Island. Scopri fatti affascinanti sulla storia dell'isola e sulla sua fauna e flora. Quindi passeggia lungo il lungomare di Wanggoolba Creek per scoprire le antiche felci reali, le torreggianti gengive fantasma e i pini. Prosegui verso il lago McKenzie e nuota nelle acque cristalline o rilassati sulle spiagge sabbiose. All'arrivo a Seventy-Five Mile Beach puoi scegliere di prendere un volo sopra l'isola, o galleggiare lungo Eli Creek e goderti l'acqua dolce e cristallina. Visita il Maheno Shipwreck e assicurati di scattare alcune foto del relitto arrugginito. Vedrai anche The Pinnacles Coloured Sands in tutto il loro splendore e imparerai come sono state create queste formazioni. Un pranzo al K'gari Beach Resort (precedentemente Eurong Beach Resort) offre l'opportunità di fermarsi al negozio di articoli da regalo. Alla fine del tour, torna a Rainbow Beach e al tuo alloggio.

Da Rainbow Beach: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

3. Da Rainbow Beach: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

Preparati per due giorni interi di divertimento e avventura su K'gari (Fraser Island). La tua guida, un'esperta di Fraser Island con conoscenze locali e una passione per l'isola, si prende tutto il duro lavoro di navigare le maree e il terreno. Attraversa sentieri di sabbia per esplorare splendidi luoghi naturali e ascoltare fatti affascinanti sulla storia, la flora e la fauna dell'isola nel comfort dell'aria condizionata. Tieni d'occhio i dingo e le megattere in migrazione (luglio-novembre). Parti da Rainbow Beach verso le 8:00 e viaggia verso Inskip per la traversata in chiatta per Hook Point a Fraser Island. Sull'isola, controlla i display alla stazione centrale e scopri un'ex stazione di disboscamento. Passeggia lungo la passerella di Wanggoolba Creek per scoprire antiche felci reali prima di fare un'escursione attraverso la foresta pluviale subtropicale della Pile Valley per vedere i famosi alberi di satinay dell'isola. Goditi una nuotata rivitalizzante nelle fresche acque cristalline del Lago Mckenzie. Quindi rilassati sulle spiagge di sabbia bianca di questo lago di dune da cartolina. A Seventy-Five Mile Beach, percorri l'autostrada sabbiosa, la "spina dorsale di Fraser Island", che va da Hook Point a Great Sandy Cape. Durante il viaggio, regalati un volo panoramico facoltativo sull'isola. Rilassati sulle rive sabbiose di Eli Creek, guada le acque poco profonde o vai alla deriva a valle nel torrente più veloce dell'isola, sicuro di rivitalizzare mente, corpo e anima. Scopri l'intrigante storia di Maheno Shipwreck, una nave passeggeri un tempo orgogliosa che fu portata a riva nel 1935 durante un ciclone. Le Sabbie Colorate Pinnacles sono uno dei luoghi più magici di Fraser; ascolta come sono nate queste scogliere da sogno. Ammira la spettacolare Indian Head mentre navighi su 75 Mile Beach. Stimola i tuoi sensi nelle Champagne Pools con un tuffo in una vasca idromassaggio naturale nell'oceano. Al lago Wabby, nuota nel lago finestra verde smeraldo ed esplora l'unico esempio di lago di sbarramento sull'isola di Fraser, dopo aver attraversato le sabbie mobili di Hammerstone Sandblow. Il tour si conclude con la partenza da Fraser Island il secondo giorno verso le 16:30, con rientro al tuo alloggio a Rainbow Beach tra le 17:00 e le 17:30.

Rainbow Beach: Equitazione

4. Rainbow Beach: Equitazione

Cavalca un cavallo dolce lungo l'iconica Rainbow Beach e ammira viste mozzafiato sull'oceano e sulla costa. Goditi un'attività adatta a ciclisti di tutti i livelli con guide qualificate. All'arrivo al centro ippico, abbina un cavallo appropriato a seconda della tua esperienza, peso e altezza. Tutti i cavalli sono altamente addestrati, calmi e dotati di selle personalizzate. Divertiti a guidare lungo 5 chilometri di bellissima spiaggia, dove non sono ammessi veicoli. Scopri la storia locale dalle tue guide e scopri le sabbie colorate di Rainbow Beach. Per assicurarti di avere ricordi duraturi di questa esperienza, ci saranno foto scattate che possono essere condivise con te al termine.

Fraser Island (K'gari): tour guidato di 2 giorni in fuoristrada con campeggio

5. Fraser Island (K'gari): tour guidato di 2 giorni in fuoristrada con campeggio

Esplora l'impressionante paesaggio dell'isola di K'Gari, patria del popolo Butchulla, con un tour guidato di due giorni su quattro ruote motrici. Guida verso laghi incontaminati, dune sabbiose e relitti storici. Ammira K'Gari, nota anche come Fraser Island, di notte con un'esperienza di campeggio notturna. Giorno 1: Inizia la tua avventura con un viaggio in traghetto verso l'isola di sabbia più grande del mondo e attraversa la spiaggia orientale. Dirigiti verso il lago McKenzie per pranzo e tempo di qualità per nuotare. Mettiti comodo la sera intorno a un falò, ascolta i racconti della zona e sazia i tuoi golosi con un classico arrosto di marshmallow. Giorno 2: Lanciati nelle attività del secondo giorno con un tuffo nelle Champagne Pools. Scopri tutto sul naufragio della SS Maheno prima di proseguire per Eli Creek, perfetto per un'altra rilassante nuotata prima di terminare a Freedom Rainbow Beach.

Noosa: Private Double Island Point Beach Adventure

6. Noosa: Private Double Island Point Beach Adventure

Parti da Noosa con il tuo veicolo 4x4 specializzato privato e prova l'emozione di Great Beach Drive. Percorri Teewah Beach che si estende per oltre 50 km fino a Double Island Point. Ammira le meravigliose scogliere spazzate dal vento che sovrastano la spiaggia e molti diversi tipi di flora e fauna locali. Scopri l'avventura acquatica unica del Marine Park privato accessibile solo con la bassa marea. Qui vengono offerte una varietà di emozionanti attività acquatiche, tra cui lezioni di surf sull'onda più lunga dell'Australia, escursioni in kayak, lezioni di stand up paddle ed eco tour naturalistici. Goditi le acque turchesi della Honeymoon Bay con l'attività di tua scelta. Osserva i delfini tursiopi che si nutrono e giocano da vicino nel Parco Marino. Goditi un gustoso pranzo al sacco in una posizione panoramica nel parco nazionale. Dopo pranzo, goditi il viaggio di ritorno lungo la Great Beach Drive per tornare al tuo alloggio a Noosa.

Domande frequenti su Rainbow Beach

Rainbow Beach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rainbow Beach? Clicca qui per la lista completa.