Cose da fare a
Vinicunca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vinicunca: tour e biglietti

Vinicunca: le attività e i tour più consigliati

Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

1. Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo a Cuzco tra le 04:15 e le 04:45 e parti per il tuo tour di 1 giorno. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia locale. Dopo la colazione, ti dirigerai al punto di partenza di questa escursione a piedi. Percorrerai circa 3 chilometri in salita, per raggiungere la maestosa "Montagna dei Sette Colori". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Durante il trekking, avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche delle valli e incontrare lama selvatici, alpaca e vigogne, oltre a scoprire le Ande e i vicini ghiacciaio.  Una volta qui, se il tempo è buono, inizierai a intravedere la Montagna Arcobaleno. Approfitta di una pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cuzco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

...
Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

2. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

La tua guida professionista ti preleverà dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30. Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Poi, se lo desideri, esplora il belvedere della Red Valley, prima di iniziare la parte più facile del trekking. Scendi fino al punto di partenza, con una passeggiata di 1 ora, e riprendi il mezzo di trasporto per Cusipata, dove ti aspetta un pranzo tradizionale. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

...
Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

3. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Parti da Cuzco e riconnettiti con la natura grazie a una vigorosa escursione di circa 6 chilometri nelle Ande. Vivi la maestosa bellezza della Montagna Arcobaleno mentre attraversi le colline ai piedi dell'Ausangate. Dai un'occhiata alla fauna locale, che comprende il potente condor, l'uccello più grande del mondo, i puma e diversi tipi di camelidi. Scopri la straordinaria geologia, la flora e la fauna del Perù grazie alla tua guida esperta. Goditi il panorama mozzafiato prima di tornare a Cuzco per una rinfrescantechichafredda (una bevanda fermentata o non fermentata ottenuta dal mais).

...
Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

4. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo un prelievo mattutino tra le 4:00 e le 4:30 dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti verso Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo in Llaqta e infine arriva a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la guida ti darà alcuni consigli per iniziare la tua avventura verso la Rainbow Mountain. Cammina per circa 1,5 ore fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere il Monte Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto di paesaggi affascinanti. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti verso la Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana, dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

...
Montagna Arcobaleno: tour di 1 giorno da Cuzco

5. Montagna Arcobaleno: tour di 1 giorno da Cuzco

Dopo il prelievo presso il tuo hotel a Cuzco, viaggia per 2 ore e 30 minuti prima di fermarti a Pitumarca, dove ti attende una deliziosa colazione. Dopodiché, prosegui il viaggio alla volta delle meravigliose Montagna Arcobaleno. Al tuo arrivo, inizierai la camminata in salita della durata di circa 2 ore e 30 minuti - 3 ore. Durante l'escursione, ammira lo splendido paesaggio ricco di montagne coperte di neve. Mentre passeggi ammira le persone del posto nei loro abiti regionali tipici e gli allevatori di lama e alpaca. Raggiunta la vetta, potrai approfittare del tempo libero a tua disposizione per scattare foto e goderti viste mozzafiato. Dopodiché, inizierai la discesa di circa 3 ore attraversando la Valle Rossa (opzionale) fino a raggiungere Japura, dove ti attende il trasporto. Questo sentiero è davvero speciale, poiché il tuo potrebbe essere l'unico gruppo a percorrerlo. Infine, regalati una pausa pranzo rigenerante prima di rientrare a Cuzco, dove termina il tour.

...
Da Cuzco: trekking alla Rainbow Mountain

6. Da Cuzco: trekking alla Rainbow Mountain

Parti direttamente dal tuo alloggio a Cuzco verso le 04:00 e viaggia per circa 3 ore fino alla comunità di Hanchipacha, dove ti fermerai per fare colazione. Dopodiché, viaggia per altri 15 minuti fino alla comunità di Quesiuno, situata a 4.326 metri di altezza. Inizia il trekking di 3 ore e goditi paesaggi meravigliosi con greggi di alpaca e lama, il Monte Ausangate, diverse montagne rosse e le tradizionali case locali. Le Montagne dell'Arcobaleno sono uno dei luoghi più spettacolari della catena montuosa di Vilcanota. La colorazione naturale è dovuta alla presenza di rocce sedimentarie in erosione. La cosa impressionante è il modo in cui queste rocce si siano formate fino a riprodurre i 7 colori dell'arcobaleno.  Raggiungi le Montagne dell'Arcobaleno a 5.020 metri di altezza e prenditi del tempo per esplorare l'area e scattare fotografie. Trascorrerai tra 30 minuti e 1 ora nella zona, a seconda della tua velocità durante il trekking e delle condizioni meteo.  Il trekking di ritorno dura 2 ore. Presso la comunità di Quesiuno, usufruirai del trasporto fino alla comunità di Hanchipacha, dove gusterai il pranzo. Dopodiché, ritornerai a Cuzco, precisamente in Piazza Regocijos, che dista 2 isolati dalla piazza principale.

...
Montagne Arcobaleno: tour al mattino presto da Cuzco

7. Montagne Arcobaleno: tour al mattino presto da Cuzco

Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo hotel a Cuzco tra le 03:00 e le 03:30 e viaggia per circa 1 ora e 30 minuti fino a Qollasuyo. Attraversa il distretto di Cusipata, dove farai una sosta di 30 minuti per fare colazione. Da lì, prosegui poi il viaggio per un'ora fino a raggiungere Fulawasipata. Al tuo arrivo, farai una pausa per un breve briefing su come verrà organizzato il programma del tour. Al termine, inizierai la tua passeggiata ai piedi della catena montuosa Ausangate, seguita da una salita di circa 1 ora e 45 minuti fino al punto più alto delle Montagne Arcobaleno. Durante il viaggio, avrai l'opportunità di ammirare diversi tipi di camelidi sudamericani, parenti del cammello. Una volta raggiunga la collina rossa, ti ritroverai in un paesaggio meraviglioso. Infine, prosegui il viaggio con una discesa di 1 ora fino alla pianura, per poi tornare al punto di partenza dell'escursione. Da lì, tornerai a Cusipata per gustare un pranzo a buffet e al termine, ripartirai per Cuzco, dove arriverai verso le 15:00 in Plaza Regocijo/Kusipata, ubicata in centro e vicina a tutti gli hotel.

...
Da Cuzco: tour della Montagna Arcobaleno di Palccoyo

8. Da Cuzco: tour della Montagna Arcobaleno di Palccoyo

Goditi un'escursione rilassante alla Montagna Arcobaleno di Palccoyo con questa gita di un giorno interno con partenza da Cuzco. Dopo che un minivan ti avrà prelevato dal tuo alloggio a Cuzco, ti dirigerai verso la Montagna Arcobaleno. Viaggia tra i pittoreschi villaggi tradizionali e ammira i panorami delle Ande situati lungo il tragitto.  Al tuo arrivo, comincerai il tuo percorso di trekking nel delizioso circondario di della Montagna Arcobaleno di Palccoyo. Questo percorso è perfetto per le famiglie o per chiunque ami le escursioni a piedi ma che non è in grado di affrontare 6 ore di trekking estenuante.  Dopo circa mezz'ora di cammino, raggiungerai Tres Rainbows, dove potrai ammirare gli spettacolari panorami dell'intera regione e del ghiacciaio Ausangate. Durante il tempo libero a tua disposizione, potrai esplorare l'area circostante e scattare delle bellissime foto alle montagne variopinte. Al termine di questa giornata emozionante, potrai sederti e godere del servizio di transfer che ti riporterà a Cusco.

...
Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

9. Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

Lasciati sbalordire da tutti i colori dell'arcobaleno mentre ammiri alcuni dei migliori immobili delle Ande, la tanto celebrata Rainbow Mountain e la sua controparte, la Red Valley. Dopo un prelievo e una colazione molto presto a Cusipata, continua verso Phullawasipata (4.626 m./15.177 piedi) la testa del sentiero dove inizia l'escursione. Insieme agli avvistamenti di gente del posto, vedi gruppi di alpaca, lama e talvolta vigogne selvatiche e piccole lagune create dal disgelo dei ghiacciai. Raggiungi la vetta di Vinicunca (5.020 m./16,469 piedi) e scatta una foto di paesaggi mozzafiato. Prendete poi il percorso della Valle Rossa, così chiamata per il colore rosso del suolo di montagna. Goditi la pace e la tranquillità che trovi qui. Fai un'escursione in discesa attraverso il paesaggio rosso fino a Phulawasipata per un meritato pranzo. Quindi torna di nuovo nella piazza principale di Cusco nel tardo pomeriggio per la conclusione del viaggio colorato.

...
Da Cusco: Rainbow Mountain Tour

10. Da Cusco: Rainbow Mountain Tour

Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Cusco tra le 4:00 e le 5:00. Viaggia a sud della città attraverso lo splendido paesaggio di valli e piccoli villaggi agricoli. Sosta per la colazione fuori dalla città di Cusipata. Dopo la colazione, continua il viaggio tra le montagne, accompagnato dalle prime vedute di Ausangate, una delle vette più alte della regione. Passa accanto a branchi di centinaia di alpaca e lama mentre ti dirigi verso il punto di partenza dell'escursione. Inizia l'escursione a Phuluwasipata e, dopo circa 2 ore, raggiungi il punto più alto dell'escursione a 5.020 metri sul livello del mare. Ammira i panorami eccezionali in tutte le direzioni e le rare formazioni geologiche di Rainbow Mountain, conosciuta localmente come Vinicuna. Scopri i colori vibranti della montagna e goditi circa 40 minuti per rilassarti e ammirare la bellezza naturale della regione circostante. Quindi, inizia la discesa verso Phuluwasipata. Rientro a Cusipata per pranzo. Dopo pranzo, visita alcune famiglie locali e scopri di più sulle usanze tradizionali che sono state praticate dai tempi degli Inca. Approfitta dell'occasione per incontrare la gente del posto e ascoltare la lingua madre del Quechua, prima di tornare a Cusco, dove arriverai tra le 16:30 e le 17:30.

...

Vinicunca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vinicunca? Clicca qui per la lista completa.

Vinicunca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 806 recensioni

Il viaggio è stato molto ben organizzato. La compagnia turistica mi ha inviato un messaggio il giorno prima spiegando il viaggio e quando sarebbero venuti a prendermi. Ci siamo fermati per colazione e pranzo nello stesso posto che è molto buono. Entrambi i pasti erano in stile tradizionale peruviano. Una volta arrivati a Rainbow Mountain, la guida ci ha informato sulla salita e sui venditori. La camminata/salita era di circa 4K metri. Sono abbastanza attivo ed è stato molto impegnativo. Mi ci sono volute circa 1 ora e mezza per salire fino in cima. Ne vale la pena.

Grande tour! Questa escursione non è uno scherzo però se sei nuovo in alta quota! I cavalli sono disponibili per portarti vicino alla cima (per pochi) ma sicuramente una buona opzione! Ho camminato su e giù e ho sentito il mal di montagna, la nostra guida turistica Broley è stata fantastica e mi ha aiutato a sentirmi meglio!

Mi sono divertito moltissimo alla montagna arcobaleno. Il viaggio è stato molto ben organizzato: sapevamo cosa aspettarci e la guida e l'organizzatore erano molto attenti e ben informati. Consiglio vivamente questo tour.

Mi è piaciuto molto il tour. il pranzo è stato fantastico. Siamo arrivati prima della maggior parte dei gruppi, il che ha permesso di essere in montagna prima della folla - un vantaggio importante.

Il tour è stato fantastico con una guida turistica molto numerosa.